Los Angeles Lakers Vs Portland Trail Blazers 103-96 W(30-18)


Dopo la bella vittoria di Dallas i Los Angeles Lakers tornano sul parquet dello Staples Center per affrontare i Portland Trail Blazers.
La novità di serata è la partenza di Ramon Sessions in quintetto al posto di Blake.
L’inizio gialloviola è subito incoraggiante:sotto l’attenta guida del nuovo playmaker i padroni di casa scappano subito via grazie alla coppia Kobe-Bynum che chiude il primo periodo con ben 21 punti e permette ai padroni di casa di guidare comodamente in doppia cifra al primo break sul 30-19.
Anche l’inizio del secondo quarto è decisamente confortante:World Peace fa scattare tutti gli allarmi dello Staples con una schiacciata paurosa e grazie anche a un Bynum dominante riescono a mantenere i gialloviola con una bella doppia cifra di vantaggio fino a metà periodo quando però gli ospiti si risvegliano,o meglio si sveglia LaMarcus Aldridge che praticamente riporta da solo i Blazers a contatto e una tripla di Wes Matthews vale addirittura la parità con poco meno di 2 minuti da giocare.Il primo tempo si chiude con un 5-0 Lakers firmato da una tripla di Metta e una schiacciata del bimbo che fanno ben sperare per la ripresa e scrivono 53-48 sul tabellone.
Una tripla di Sessions apre il terzo periodo ma il quarto è tirato,i Lakers grazie a Bynum e a Ramone riescono a tenere la testa avanti sempre ma non riescono a scappare perchè dall’altra parte Aldridge continua a fare la voce grossa e causa anche la poca precisione di Kobe riescono a restare in partita.Il tabellone scrive 71-70 Lakers,l’idea è che ci sarà da sudare.
L’inizio del quarto e decisivo periodo è tirato come il terzo,Bynum continua a banchettare sotto canestro e grazie anche a un positivo Barnes e ai cioccolatini di Sessions i Lakers restano avanti;Portland però non cede di una virgola e con il neo acquisto Hickson e una tripla di Crawford riesce a restare nel match.Una tripla di Felton vale il -1 con 3 minuti da giocare,la partita è in bilico ma i padroni di casa riescono a piazzare il parzialino decisivo e l’autore principale è il neo acquisto Ramone che nel giro di 20 secondi prima piazza una tripla clutch e poi in penetrazione trovo lo scarico giusto per Barnes che tranquillamente appoggia al vetro;la partita praticamente si chiude qui,giusto il tempo ancora per Sessions per smazzare un paio di assist e per permettere a Kobe dalla linea della carità di chiudere sul 103-96.

Andrew Bynum chiude a quota 28 la sua serata,doppia doppia da 20+11assist per un esaltante Sessions e 18 per un Kobe abbastanza impreciso.14 per un positivo World Peace e 10+16 rimba per Pau.
Dall’altra parte 29 di un grande Aldridge e 16 per Wes Matthews.

Per i Lakers è la vittoria numero 30 stagionale che consolida sempre piu’ il primo posto nella Pacific davanti ai cugini dei Clips.
Un pò sofferta ma vittoria importante con l’idea che col nostro nuovo play possono davvero cambiare molte cose,anche Kobe e tutti gli altri della truppa sembrano gradire.

Prossimo appuntamento nella notte tra domenica e lunedi’ in casa contro Memphis.

LET’S GO LAKERS!!!!!!!!!!!!

By Diego KobeN1


Lakersland.it © 2006-2024