Alla Oracle Arena di Oakland va di scena il quarto e ultimo incontro stagionale tra Lakers e Warriors col parziale fermo sul 3-0 per i gialloviola.
Le due squadre arrivano alla partita in modo opposto,i Lakers reduci da due brutte sconfitte con Nuggets e Jazz mentre i Warriors da due grandi vittorie contro Mavs e Blazers.
L’inizio di partita è tutto gialloviola:i Lakers partono caldissimi e con Kobe e Pau volano subito sull’8-0 costringendo coach Smart a chiamare time-out dopo soli 2 minuti.
I lacustri toccano anche il +12 ma li il loro attacco si inceppa,5 minuti di zero assoluto e i Warriors con un ottimo David Lee si riportano a -5 prima che un paio di giocate di Kobe rimettano un pò di distanza.23-14 Lakers dopo 12 minuti di gioco.
L’inizio del secondo quarto è scioccante per i gialloviola:subito parziale di 10-0 e vantaggio Warriors guidati da un caldissimo Monta Ellis che ne mette 8 nei primi due minuti di gioco.
I Lakers in attacco fanno una fatica assurda e segnano solo 2 miseri punticini nei primi 6 minuti ma Golden State non ne approfitta e la partita resta in equilibrio fino all’ultimo minuto quando un paio di giocate del solito Ellis e 4 punti dell’ex Radmanovic fanno pendere la bilancia per quelli della baia.43-38 Warriors all’intervallo.
Inizia il secondo tempo e Curry prende in mano le sorti della partita,Gasol e Bynum tengono in vita i Lakers fino al -4 ma non ce n’è;la difesa lacustre è praticamente inesistente e per David Lee e il solito Ellis è fin troppo facile portare i Warriors fino al +13 a metà quarto.
I Lakers giocano malissimo,in attacco non ne azzeccano piu’ una e in difesa la barca fa acqua da tutte le parti.72-55 Warriors dopo 3 quarti.
Golden State tocca il +19 a inizio quarto quarto prima che Matt Barnes da solo metta un 6-0 che riporta i Lakers a -13;ma non c’è niente da fare,i gialloviola non ci sono con la testa e i Warriors controllano agelvolmente con le triple di Curry e Dorrell Wright.
L’ultimo tentativo è di Kobe che ne mette 10 in fila per il -8 ma è un fuoco di paglia,il tempo stringe e i Warriors chiudono con una vittoria 95-87.
Per Golden State è una vittoria di valore perchè chiude a 12 la striscia di sconfitte contro i Lakers che non battevano dal marzo 2008.
Per i Lakers invece è la terza sconfitta consecutiva,l’unica buona notizia di nottata è la sconfitta degli Heat in casa contro Milwaukee;sconfitta che ci permette di mantenere il terzo posto nella Lega e l’ipotetico fattore campo contro Heat e Celtics a 4 partite dalla fine.
Si torna in campo nella notte tra venerdi’ e sabato a Portland sperando che la testa dei gialloviola sia un pò diversa rispetto alle 3 ultime uscite,mantenere il vantaggio del fattore campo potrebbe essere fondamentale;speriamo se ne rendano conto anche loro visto che onestamente sembra interessargli proprio pochino.
Always LET’S GO LAKERS!!!!!!!!!!!
by Diego KobeN1