Los Angeles Lakers vs Oklahoma Ciy Thunder 90-119 L ( 0-1)
Russell Westbrook segna 27 punti conditi con nove assist, Kevin Durant chiude con 25 punti ed i ì Thunder schiantano gli stanchi Los Angeles Lakers 119-90, nella notte di lunedi nella prima gara delle semifinali della Western Conference.
OKC chiude il primo tempo con 15 di vantaggio ed apre, concentratissima, la ripresa con un parziale di 15-2 che chiude la partita. Per i padroni di casa, tra l’altro, persino il franchise-record di appena quattro palle perse.
Gli unici a salvarsi per i gialloviola sono Kobe Bryant e Andrew Bynum 20 punti ciascuno con Drew che ha raccolto anche 14 rimbalzi.
In campo, comunque, si è vista tutta la differenza di atletismo tra le due squadre, se possibile, ancora ampliata dalla stanchezza dei Lakers e dagli otto giorni di riposo dei Thunder.
Ad 8′ dal termine del quarto periodo i Lakers alzano ufficialmente bandiera bianca ed in campo entrano le riserve. Da segnalare, tra l’altro, l’espulsone di Devin Ebanks.
Termina 119-90: 12 ° peggior blowout nella storia dei playoffs gialloviola.Da segnalare, anche se verrà rivalutato in giornata, un probabile nuovo affaticamento muscolare per Perkins.
(f.r.)