Los Angeles Lakers @ Portland Trail Blazers 106-101
I campioni in carica espugnano il Rose Garden, teatro di sonore disfatte nel passato recente, per la seconda volta consecutiva.
All-Star Game archiviato, dopo la comoda vittoria di ieri contro degli Atlanta Hawks svogliati e rinunciatari è già tempo di back to back.
Sotto di 10 a metà del quarto periodo, i Lakers raggiungono la parità grazie a due canestri di fila di Kobe, che con 4.7 secondi alla sirena sigla l’87 pari.
LaMarucs Aldrige (29 punti, tutti messi a referto nei primi tre periodi) non riuscirà a chiudere il match per i suoi, rinviando il verdetto al supplementare.
In overtime sono due triple di Artest ed Odom a lanciare i gialloviola verso la vittoria, con il #24 glaciale dalla lunetta a chiudere
i conti; letali per i Blazers due liberi falliti da Aldrige sul 100-97 Lakers.
La striscia vincente di Portland si chiude a quota 6 W, nella sera in cui Brandon Roy fa il suo rientro in campo dopo l’operazione
alle ginocchia di dicembre. I Blazers sono però con un orecchio a Radio Mercato, che li vede vicini a Gerald Wallace (trattativa
che sembra però sfumata in dirittura d’arrivo).
Kobe chiude con 37 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, ma la notizia è la partita di Ron Artest: 24 con 5/6 dal perimetro a fine match.
Per la squadra di Phil Jackson (40-19) il prossimo impegno è il derby di venerdì contro i Clippers, che non vedrà tra i protagonisti
Baron Davis. L’ex Bruin è stato infatti ceduto a Cleveland, assieme alla prima scelta del draft di giugno, in cambio di Mo Williams e Jamario Moon.
p.t.