Los Angeles Lakers vs. Houston Rockets 114-106 W (34-15)


Los Angeles Lakers vs. Houston Rockets 114-106 W (34-15)

Posted Image

Serve un overtime ai Lakers, privi di Andrew Bynum, per scrollarsi di dosso gli Houston Rockets e tornare alla W grazie alle eccellenti prove di Bryant (32 punti e 11 assist), Gasol (26 punti e 16 rimbalzi) e Odom (20 punti e 20 rimbalzi).

La compagine di Phil Jackson reagisce alle voci di trade e alla difficoltà vincendo un match molto impegnativo. La vittoria è un toccasana per la squadra ma non cancella i dubbi e le perplessità sulla attorno ai giallo.viola..
Per battere i Rockets ci sono volute 3 prestazioni eccezionali dei Big Three lacustri: Gasol, giocando sempre da centro, sfodera la miglior performace da 2 mesi a questa parte.

La partita sembrava decisamente in controllo dei padroni di casi, dopo un primo quarto dominato da Gasol (8 punti) e chiuso 31-23, i losangelini mantengono il controllo andando fino a +12. Nel finale di secondo quarto grazie alle invenzioni di Brooks, Houston ritorna a contatto chiudendo il primo tempo a -6. Un rinato Gasol risulta essere il migliore dei Lakers a quota 16.

Il secondo tempo diventa una battaglia, un Odom opaco nel primo tempo (4 puti e 2-9 dal campo) diventa macchina da punti inarrestabile, Kobe pure. I Lakers nel terzo quarto mettono a referto solo 20 punti (10 di Bryant, 8 di Odom e 2 di Gasol) e si ritrovano in parità (74 a pari) ad inizio ultimo quarto con Scola e Martin inarrestabili.

L’ultima frazione vede la panchina lacustre reggere l’urto e sia Brown che Blake danno un contributo alla causa e riportano i Lakers avanti di 6 ma Martin (30 punti) e Brooks (16 punti) spalleggiati da uno Scola fantastico (24 punti e 15 rimbalzi alla fine) riportano i Rockets a contatto.
Il finale è apparecchiato, i Lakers grazie a Kobe e Odom rimettono avanti la testa ma mancano il colpo del KO sul +6 quando Blake con 6 metri di spazio fallisce la bomba che poteva chiudere il match.
Houston rientra a meno 2 e Odom dà ancora il +4 ai Lakers. Scola riporta a -2 Houston e Kobe fallisce due volte il colpo del KO, poi sempre l’argentino pareggia il match e l’ultimo tiro da 3 di Odom si infrange sul ferro. E’ Overtime!

Nei supplementari i Lakers vannno subito sotto, ma Kobe e un redivivo Gasol (6 punti nell’OT) portano i Lakers alla vittoria. Decisiva una palla rubata da FIsher che porta i Lakers al vantaggio definitivo. Nel finale finalmente Houston inizia a sbagliare dall’arco e Los Angeles non si fà sorprendere a rimbalzo e può tirare un sospiro di sollievo.

Box Score

By Magic


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lakersland.it © 2006-2024