Commento solo adesso perchè il forum ha crashato a metà partita :vedolestelle
Vittoria tutto sommato tranquilla, abbiamo giocato fondamentalmente il primo quarto e abbiamo controllato per il resto del match.
Dico la mia sulle chiavi del match già sviscerate ottimamente dagli altri:
– Ottimo l’apporto di Pau e Bynum. Il primo ha giocato una partita che definirei solida, molto concentrato e ha fatto valere la sua superiorità contro i lunghi avversari, lo voglio a 20 tiri a partita, contro i Thunder è doveroso cavalcare lui. Il Bimbo mi ha davvero sorpreso, non pensavo fosse così tonico al rientro, spero possa ripetersi in gara 2 anche se di solito quando si rientra da un infortunio la seconda quasi sempre si stecca perchè si pagano gli sforzi profusi nell’esordio. Ad ogni modo sono più che soddisfatto.
– Ron Artest semplicemente perfetto a livello difensivo. Raramente ho visto una macchina da canestro come Durant così limitata. Vedremo se effettivamente KD ha pagato l’esordio in postseason o se Ron ha già capito come neutralizzarlo. Sicuramente però dovrà migliorare al tiro perchè potrebbe essere la vera chiave dei nostri successi.
– Lamar ha rimandato a gara due il suo esordio ai playoff, la mettiamo così? :asd Di Lamarro mi fido, e mi aspetto già dalla prossima una bella doppia doppia.
– Kobe e la condizione fisica generale mi lasciano un pò perplesso. Adesso non so se il Mamba si sia gestito o effettivamente le sue condizioni di salute gli impediscono di giocare al 100%, spero come sottolineato dall’ottimo Jay che il suo rodaggio si limiti alla prima serie, che possiamo e dobbiamo vincere facendo affidamento sui nostri lunghi. Se invece i problemi persisteranno nel proseguio della post season allora gli scenari cambieranno radicalmente.
Più in generale abbiamo giocato una partita a ritmi molto bassi, e anche qui le chiavi di lettura sono molteplici: lo abbiamo fatto per risparmiare energia in vista del prossimo turno che si prevede più duro? O perchè attualmente non ne abbiamo e dobbiamo gestire il momento di fatica? O forse c’è una preparazione fisica mirata per ottenere il massimo dai turni successivi quando le sfide saranno vere e proprie battaglie?
Lo scopriremo fra qualche tempo, al momento 1-0 doveva essere ed è stato, la priorità assoluta è continuare a vincere, forza ragazzi!