GAME 5 Los Angeles Lakers Vs New Orleans Hornets 106-90(Series:3-2)


 

Los Angeles Lakers e New Orleans Hornets si ritrovano allo Staples Center per gara 5 appena 48 ore e 2715 km dopo la gara 4 che ha impattato la serie sul 2-2.
Le preoccupazioni maggiori per i tifosi gialloviola nel prepartita provengono dalla caviglia di Kobe Bryant;si è parlato di stagione finita,di frattura da stress ma il 24 è regolarmente in quintetto pronto a dare battaglia.
New Orleans parte subito a razzo nel primo quarto e segna le prime 7 conclusioni prese,i Lakers però rispondono con Bynum e Gasol e con l’aiuto delle triple di Fisher e Artest riescono a restare attaccati alla partita.
Dura poco,gli Hornets tirano troppo bene e una tripla di Belinelli e il primo canestro della partita di Chris Paul lanciano gli ospiti sul +8.
New Orleans chiude il quarto tirando con un fantascientifico 81%,Paul ha già in carniere 8 assist e il tabellone scrive 32-23.
A inizio secondo quarto però iniziano a giocare anche i padroni di casa e guidati da Lamar Odom e grazie a due triple di Brown piazzano un 8-0 di parziale che li riporta a -1 costringendo Coach Monty Williams a un time-out obbligato.
Al rientro dal time-out un lay-up di Barnes regala addirittura il vantaggio ai gialloviola prima che il solito CP3 fermi l’emorragia.
Da quel momento inizia una partita equilibratissima con continui cambi al comando;Kobe rientra in campo e dopo gli zero tiri del primo quarto mette due bei canestri che tranquillizano il popolo lacustre sulle condizioni della sua caviglia ma il 16° punto di uno scatenato Ariza chiude un mini parzialino che porta gli Hornets a +4.
I Lakers però rispondono subito e una super schiacciata di Kobe in testa ad Okafor fa saltare tutti gli allarmi dello Staples ed esalta i gialloviola che piazzano un 14-5 di parziale negli ultimi tre minuti che gli vale 3 punti di vantaggio all’intervallo sul 54-51.
Inizia la ripresa e una tripla di Fisher porta i Lakers al massimo vantaggio sul +8 dopo appena un minuto di gioco;la difesa tiene,Bynum stoppa Okafor e Bryant con un’altra inchiodata di sinistro fa toccare ai padroni di casa il +10.
Gli Hornets però non ci stanno e 2 triple in un minuto di Belinelli li riportano a -5.
I Lakers però difendono davvero forte,New Orleans fa una fatica incredibile a segnare e un and1 di Pau con urlo incorporato vale il +11.
I padroni di casa sembrano avere in mano la partita,gli ospiti sono in grossa difficoltà ma ne escono ancora con due triple;stavolta è l’ex Trevor Ariza a fare male.79-72 Lakers dopo 36 minuti di gioco.
Il quarto quarto decisivo inizia con un and1 di Bynum che lancia subito i campioni del mondo sul +11.
La second unit fa un lavoro fantastico:Barnes è straordinario in difesa su Chris Paul,Blake mette una tripla importante e Lamar e Andrew dominano il pitturato;Jackson lo capisce e lascia molto tempo in campo questi ragazzi che fianlmente danno energia e risposte positive.
Kobe,Fisher e Gasol rientrano in campo a 6 minuti dalla fine con il punteggio che dice 93-78.
New Orleans non molla e un ottimo Belinelli è l’ultimo ad arrendersi ma ormai i gialloviola sono in controllo e andando spesso e volentieri in lunetta mantengono le distanze e chiudono sul 106-90 finale che vale il 3-2 nella serie.
I Lakers hanno 6 uomini in doppia cifra:Kobe 19,Bynum 18,Gasol 16,Fisher 13,Artest 11,Odom 10.
Non bastano a New Orleans i 22 di Ariza,i 21 di Belinelli e i 20 con 12 assist di Chris Paul.

3-2 ovviamente fondamentale,andare a New Orleans a giocarci una gara 6 da dentro fuori sarebbe stato abbastanza tragico mentre ora l’acqua alla gola ce l’hanno loro e se siamo quelli dal secondo quarto in poi secondo me abbiamo grosse opportunità di chiuderla anche in trasferta.
Prossimo appuntamento nella notte tra giovedi’ e venerdi’ alla New Orleans Arena…in fondo mancano solo 48 ore e 2715 km…

-13…LET’S GO LAKERS!!!!!!!!!!!!!!

By Diego Kobe N1


One thought on “GAME 5 Los Angeles Lakers Vs New Orleans Hornets 106-90(Series:3-2)

  1. Finalmente una bella W di squadra, con un secondo tempo che ha annichilito gli Hornets. Le due affondate di Kobe hanno guidato la rimonta e la fuga, completata da una panca finalmente convincente.

    GO LAKERS!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lakersland.it © 2006-2024