-
Content Count
8,239 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
12
Everything posted by EneaKB24
-
VDP pollo a non seguirlo, era l'unico con la gamba per tenerlo. Certo dubito sarebbe cambiato il risultato finale.
-
Max è un FiglioDP di prima categoria, non accetta l'idea di arrivare secondo, il che lo porta ad avere questi comportamenti, anche nei confronti della sua stessa squadra. E' e sarà sempre questo, prendere o lasciare.... io tendenzialmente prenderei eh.
-
Tirare per portarsi dietro vingo? Non è che siano così amici. Piuttosto poteva mollarlo lì 1-2km dal traguardo, cambiava poco.
-
Non si lasciano certe vittorie, e non l'avrebbe voluta nemmeno vingo. Non ho capito perchè continuava a chiedere il cambio a Tadej, doveva aiutarlo contro remco?
-
Invece, dopo oggi, da parte mia parecchi dubbi... non solo su pogacar e vingo, ma su tutta la prima parte di gruppo (GC riders e gregari top). Sono il primo a informarmi sulla scienza di allenamento, e so benissimo i passi avanti fatti negli ultimi 4-5 anni, capisco altrettanto bene i miglioramenti avvenuti in ogni campo dal punto di vista tecnico.... ma andare così forte non si credeva possibile, siamo nell'ordine dei 6,6-6,9 w/kg su durate over 30', durante un GT, con almeno 4k Kj spesi già prima dell'ultima salita, e con temperature tutt'altro che ideali per performare. Boh, mi pare
-
Domani tadej prova a chiuderlo, se arriva a prendergli 2'30"-3', o va in crisi nella 3 settimana, o non vedo come possa perderli, anche con un eventuale crescita di Vingo.
-
Il funerale di Drake Westbrook e demar onstage, e derozan giocava pure a toronto
-
Il ciclismo è così, mai dare nulla per scontato. Non era scontato VDP al Fiandre, non lo sarà di certo alla Roubaix, non sono scontati i Tour di Vingegaard, non sarà scontato il giro di Pogacar.
-
Avrebbe poco senso, hanno Leclerc, basta dargli una macchina sullo stesso livello, o leggermente superiore, a Redbull. Lewis il suo l'ha già fatto, sulla carta ha 0 pressioni... ma rischierebbe comunque di uscirne ridimensionato (che sarebbe anche normale data la differenza di età dei due). Non la vedo stra gran cosa, se non per sentire i mongoli ferraristi cambiare opinione come fecero con Fernando.
-
Vingegaard pare si sia staccato apposta per perdere qualche secondo da kuss, dato che erano troppo vicini. Remco in fuga così è un cheat code, non ha nemmeno senso, sarebbe stato più impressionante se fosse rimasto in gruppo e avesse staccato i jumbo, vincendo di forza, e non andando in fuga. Così il suo reale stato di forma in questa settimana resta un incognita.
-
E' sempre rimasto sui 40s, facile che sia kuss che roglic avrebbero potuto seguirlo senza troppi problemi. Remco facile abbia sbagliato qualcosa di alimentazione, non credo ci si renda conto dei margini strettissimi su cui lavorano sti ragazzi, basta un niente per beccare giornate no.... e se fino a 10 anni fa una giornata potevano essere 2-3 minuti sull'ultima salita, perchè prima si andava a spasso.... oggi si parte e si arriva a tutta, quindi la giornata no vuol dire uscire di classifica.
-
Ma se è andato "piano"? Ha preso 30s partendo ai meno 8, se avesse avuto la gamba del tour 2023, oggi avrebbe ipotecato la vuelta, che è il motivo per cui i 3 jumbo sono tutti vicini (e pure mas e ayuso). Se riesce ad avere un mini picco di forma nella terza settimana, sull'angliru può benissimo dare i minuti a tutti. Al top è lo scalatore più forte al mondo, con pogacar molto vicino, che però non sembra avere la stessa resistenza sulle 3 settimane (facilmente per via del peso e del tipo di preparazione).... Kuss è il gregario, fortissimo, ma un gregario, facile che una tapp
-
Fenomeno Mondiale fatto col sarto per lui, ci si è messa anche la pioggia, lui perfetto nella gestione della gara. Ovviamente non sarebbe MVDP se non fosse caduto con quasi un minuto di vantaggio (che non conosceva nel dettaglio, però se non li vedi dietro sai che 10-20s li hai....). Il tris con la MTB lo vedo molto molto difficile, percorso tecnico, adatto più a pidcock e a nino che a lui. Non dovrebbero però esserci salite così lunghe e dure... quindi mai dire mai. Oltre al fatto che partirà in fondo.
-
Dopo la crisi di ieri di tadej forse si spiega un po' la crono irreale di vingegaard. Mi aggrappo a quello per non dover per forza pensar male.
-
Oggi vingegaard ha replicato quanto fatto ieri, anzi, sul tourmalet è andato ancora più forte, è il bimbo che ha tirato su almeno 0,2w/kg (sua prestazione best ever in salita)... infatti si vedeva chiaramente quanto fosse sorpreso il danese di averlo ancora a ruota. Poi sull'ultima salita probabile una mezza crisi di fame per vingo, l'ultima parte è salito a 6w/kg, praticamente come quelli dietro (hindley e co.) mentre tadej 6,75, ovvero molto simile al suo best. L'impressione è che siano veramente molto vicini, con Pogacar più "al limite" in salita del danese, però nel caso f
-
Il neo dei tubeless con cerchio a canale largo è che son duri a montare, se fori e metti la camera può essere una rogna. Per il resto non vedo contro particolari. Oltre al costo esagerato dei copertoni, 100 e passa euro la coppia.... costano meno quelli delle macchine.
-
vedi com'è la superficie del cerchio, se non ha tanti segni.... occhio al mozzo, che non abbia attriti o rumori strani. E che i raggi siano tensionati, è indice di manutenzione. Profilo 50 occhio al vento laterale, e in generale io andrei di tubeless, i grammi in più o in meno non li guarderei più di tanto
-
Da quello che capisco c'è poca flessibilità nel prendere le decisioni last minute, avessero deciso all'ultimo avrebbero potuto fare tutta la tappa. Sono anche io per la sicurezza dei corridori in primis, ma fare la tappa di ieri non era certo proibitivo. Pensassero piuttosto a mettere in sicurezza gli arrivi veloci e a mettere regole per proteggere meglio gli uomini da GC in quelle situazioni. Giro comunque tristissimo, lo sto seguendo davvero poco.
-
Direi atipico no? 2850 di dislivello si 180km è una GF in piena regola. Gli IM più famosi raramente vanno sopra i 1.5k di dislivello, o sbaglio? Nel caso dell' Elba, la sportful sarebbe una bella prova, più dura della frazione di IM, più lunga di tempo, ma che sicuramente ti restituisce sensazioni giuste in previsione della frazione bici IM.
-
La duomo stelvio come percorso è decisamente più facile della sportful, per l'ironman più che il dislivello, io penserei a usare tanto la bici da crono, o comunque le appendici sulla bici normale. Meglio spingi in quella posizione, più sei avvantaggiato in gara.
-
Io invece mi sono iscritto alla sportful il 18/06, il 28/05 se non piove farò la marcialonga come preparazione. Ho 3.500km nelle gambe con 42k di dislivello, mai avuti così tanti in 4 mesi, da febbraio a oggi, gennaio l'avevo usato per preparare la mezza maratona fatta il 12/02. Ho fatto un paio di lunghi over 6h con buone sensazioni, la gamba migliora a vista d'occhio, credo di essere in zona 4W/kg almeno sulla mezz'ora, ma servirebbe un PM per misurarla... La sportful resta comunque una gara da fare in modalità semi turistica, fuori soglia dovrò andarci solo sugli ultimi tornanti
-
Vengono ritirati se positivi sia per evitare di infettare i compagni, sia perchè il covid non è un'influenza, e ci sono rischi di salute a medio-lungo termine. Ai 45 di media in pianura, senza vento contro, il 95% del gruppo è a spasso, soffrono solo quei "poveri" cristi che devono tirare.... solo che i passistoni che tirano in quelle condizioni sono tutti dai 75kg in su, e hanno minimo 380-400watt di ftp, ergo possono stare davanti a tirare ai 45 orari dandosi i cambi per 5 ore senza problemi
-
Questo secondo me il tributo più bello
-
Eddy Merckx 2.0 PS. è anche vero che oggi nessuno corre contro ai big, ma vengono aiutati, nella speranza di beccarli in una giornata no (che succede molto raramente). Oggi tadej andava isolato già dal primo attacco... della serie, vuoi vincere, tiri tu fino all'arrivo... poi magari vince lo stesso, però dargli i cambi a 50 dall'arrivo non ha senso.
-
Una volata in velodromo contro VDP per me wout non la perde mai nella vita, vero che avrebbe tirato solo lui, ma gli sarebbe bastato andare come quelli dietro, e ieri aveva la gamba dei giorni buoni. A prescindere, un gran peccato non averli visti arrivare insieme.