Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

CALCIO: Il Topic Ufficiale!


Recommended Posts

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Contro l'Empoli un Milan decimato

08.03.2008 14.04 di Claudio Cordova articolo letto 1295 volte

Per la gara contro l'Empoli di Malesani, Carlo Ancelotti, tecnico del Milan, ha convocato Fiori, Kalac, Offredi, Bonera, Digao, Favalli, Kaladze, Maldini, Oddo, Simic, Ambrosini, Brocchi, Emerson, Gourcuff, Kaka', Pirlo, Aubameyang, Gilardino, Pato, Paloschi. Tantissime le assenze in casa rossonera: Alessandro Nesta, Marek Jankulovski, Marcos Cafu, Giuseppe Favalli, Serginho, Gennaro Gattuso, Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi

Link to post
Share on other sites
La Fifa dice no alla tecnologia in campo

08.03.2008 15.09 di Claudio Cordova articolo letto 65 volte

Fonte: Adnkronos

La Fifa dice stop alla sperimentazione di soluzioni tecnologiche. L'Ifab, l'organo della federazione internazionale addetto alla definizione delle regole, non intende autorizzare l'impiego di strumenti in grado di determinare se il pallone abbia varcato o meno la linea di porta. L'International Football Association Board, formato dai rappresentanti delle 4 federazioni britanniche e da 4 delegati della Fifa, nel meeting tenuto nella localita' scozzese di Gleneagles ha dato il via libera all'introduzione sperimentale di altri 2 assistenti dell'arbitro, che si andranno a piazzare dietro le porte. Tocchera' a loro, quindi, aiutare il direttore di gara a decidere nei casi di gol fantasma. I nuovi 'giudici di porta' dovrebbero debuttare entro il 2008 in competizioni sotto l'egida della Uefa o della Fifa, come ha detto il segretario generale della federcalcio mondiale, Jerome Valcke.

Link to post
Share on other sites
Lazio: Lotito ha detto no al Milan per Carrizo

 

09:41 del 07 marzo

 

Claudio Lotito ha respinto un assalto del Milan per poter avere il portiere argentino Carrizo. Il presidente laziale non è disposto a perderlo.

Link to post
Share on other sites
oggi l'inter vincerà sicuro, gol di ibra. Noi domani dobbiamo espugnare il San Paolo: AVANTI ROMA!

 

questa è una vera e propria gufata..........anche per me domani la roma passerà tranquillamente al San Paolo, sono in formissima e non possono perdere

Link to post
Share on other sites

fossi interista sarei molto arrabbiato per tutti sti "favori".

questa era una classica partita che l'inter avrebbe vinto, però cazzo...sudatela!

ma gli arbitri dopo tutte ste polemiche come fanno ancora a fischiare, ogni qualvolta c'è un dubbio, a favore dell'inter?

boh...

Link to post
Share on other sites
Lazio, tutte le idee per il mercato estivo

08.03.2008 19.07 di Stefano Sica articolo letto 579 volte

La Lazio starebbe ammiccando a Bakary Konè (26). Lo sostiene il portale Piazzadellalibertà, che parla di un interessamento biancoceleste per l'attaccante ivoriano il cui contratto con il Nizza scade nel 2009 e definito dal tecnico del'Arsenal Arsene Wenger "un fenomeno".

E',invece, del Corriere dello Sport la "chicca" secondo cui il club di Lotito potrebbe chiudere nei prossimi mesi per Pablo Martin Ledesma (23), un centrocampista argentino in attesa di ricevere il passaporto italiano, essendo di origini abruzzesi. La Lazio aveva già concluso l'ingaggio del giocatore a gennaio e Pompilio, presidente del Boca Juniors, annunciò la fumata bianca a Radio La Plata. L'operazione poi saltò perchè Ledesma non aveva ancora prestato giuramento all’ambasciata italiana per il rilascio del passaporto.

Infine, si sogna di mettere le mani su un altro pezzo da novanta del Boca Juniors, l'attaccante Rodrigo Sebastian Palacio (26), una classica seconda punta già nel giro della nazionale argentina e forte di 32 reti con la squadra gialloblu.

Link to post
Share on other sites
Guest Anonymous

da juventino vorrei fare gli auguri ai cento anni dell'inter anche se il campo ci divide è bello ogni anno misurarsi contro la beneamata anche se negli ultimi due le cose sono andate come tutti sappiamo.

Se dovessi scegliere tre campioni nerazzurri che ho visto giocare e che mi sarebbero piaciuti in maglia bianco nera non avrei nessun dubbio..

 

ronaldo zanetti e matheus tre grandi giocatori

Link to post
Share on other sites
vabbè dai che senso ha continuare ormai

 

era una partita che non rubavano, troppo ovviamente, aggiorniamo l'elenco delle follie arbitrali che si allunga a dismisura.

Domenica scorsa l'Inter a Napoli perse non meritatamente, bensì strameritatamente.

Analizzando la partita però venne fuori che Contini nel primo tempo andava espulso per una gomitata volontaria su Balotelli, e che il rigore su Gargano non c'era visto che Julio Cesar era entrato nettamente sul pallone.

 

Oggi l'Inter ha vinto meritatamente contro la Reggina nonostante qualche disattenzione difensiva.

Analizzando la partita però è venuto fuori che il rigore era qualche centimetro fuori area (il fallo c'era).

 

Sai quali sono le differenze? Settimana scorsa non hai sottolineato ciò, oggi si.

 

Sai cosa manca? Quella parolina chiamata "Coerenza": se vi piace tanto parlare d'arbitri, bisogna farlo a 360° e non porre l'attenzione solamente su ciò che fa comodo.

 

In Italia il calcio sta diventado uno schifo.

Ogni Domenica la prima cosa che si fa alla fine di un match è quella di parlare dell'arbitraggio.

Il 50% del tempo nelle trasmissioni sportive è speso parlando della moviola.

Che tristezza.

 

Parli di partita rubata... Ma come si fa a parlare di partita rubata?

Erano al 15° del primo tempo, è stata una svista, stop... Finita lì.

 

Io fortunatamente seguo il calcio in maniera diversa rispetto all'accozzaglia di Italiani che non hanno altro di meglio da fare che parlare solamente dell'arbitro alla fine di una partita.

 

A me piace parlare di Zanetti che all'83° ruba palla sulla sinistra e si fa tutta la fascia di corsa, a me piace parlare di Nick Burdisso che ha un cuore enorme e lo metto in campo ad ogni partita, a me piace parlare di Cambiasso che all'89° continua a pressare imperterrito e quasi permette a Dejan Stankovic di fare il terzo gol, a me piace parlare delle parate miracolose di Julio Cesar, a me piace parlare della classe cristallina di Ibrahimovic... Di tutte questa stronzate arbitrali ne faccio sinceramente a meno.

 

A me fa pena l'Interista, come lo Juventino, come il Romanista, come il Napoletano, come il Veneziano che non ha di meglio da fare a fine partita che parlare di arbitro.

Attenuanti, sempre attenuanti, soltanto attenuanti.

 

Io sono uno di quelli che dice che la Juventus vinceva meritatamente gli scudetti, perchè la più forte sul campo.

Non sono un frustrato che cerca come attenuante Moggi & company... Noi non vincevamo perchè eravamo più deboli, non per altro; tutto il resto è aria fritta.

L'unica stagione su cui ho tanti rimpianti per come andò arbitralmente parlando fu quella del 97/98... Per il resto Moggi può aver fatto tutte le combine che vi pare, ma sicuramente i danneggiati non fummo noi visto che avevamo una squadra/una società penosa che difficilmente poteva competere per il titolo.

 

Qualche tempo fa dopo la partita coi Cavaliers dicesti che è inutile parlare dell'arbitraggio.

D'accordissimo con te in quel caso.

Quando però scrivi in questo topic mi sembra che parli sempre e comunque degli arbitraggi come se fossero questi a decidere le partite.

Ora mi dirai che 5/6 chiamate errate nella pallacanestro possono non falsare una partita mentre nel calcio basta un singolo episodio (come il rigore di oggi) per indirizzarne il risultato: verissimo e sacrosanto.

Detto ciò l'errore arbitrale, l'errore umano nel calcio, è impossibile da eliminare... Cosa facciamo? Andiamo avanti per altri 100 anni a parlare solamente d'arbitri?

Io dico di no... Soluzioni non ce ne sono, gli errori ci saranno sempre.

L'unica cosa che mi vien da dire è che se si deve parlare sempre e comunque d'arbitri bisognerebbe incominciare a prendere in seria considerazione di dedicarsi ad altro... Non so, c'è il curling dove l'arbitro non ha potere decisionale, oppure anche il gioco delle bocce (ma son sicuro che anche lì c'è qualcuno che incomincerebbe a parlare di ghiaccio non regolamentare oppure metro per misurazioni truccato).

 

Il tutto in amicizia eh, ho preso solamente come termine di paragone questo tuo post per fare un discorso più ampio su un intero movimento sportivo che va sempre più a rotoli a causa di questo tipo di atteggiamenti.

 

Hola Luke biggrin.gif

Link to post
Share on other sites
vabbè dai che senso ha continuare ormai

 

era una partita che non rubavano, troppo ovviamente, aggiorniamo l'elenco delle follie arbitrali che si allunga a dismisura.

Domenica scorsa l'Inter a Napoli perse non meritatamente, bensì strameritatamente.

Analizzando la partita però venne fuori che Contini nel primo tempo andava espulso per una gomitata volontaria su Balotelli, e che il rigore su Gargano non c'era visto che Julio Cesar era entrato nettamente sul pallone.

 

Oggi l'Inter ha vinto meritatamente contro la Reggina nonostante qualche disattenzione difensiva.

Analizzando la partita però è venuto fuori che il rigore era qualche centimetro fuori area (il fallo c'era).

 

Sai quali sono le differenze? Settimana scorsa non hai sottolineato ciò, oggi si.

 

Sai cosa manca? Quella parolina chiamata "Coerenza": se vi piace tanto parlare d'arbitri, bisogna farlo a 360° e non porre l'attenzione solamente su ciò che fa comodo.

 

In Italia il calcio sta diventado uno schifo.

Ogni Domenica la prima cosa che si fa alla fine di un match è quella di parlare dell'arbitraggio.

Il 50% del tempo nelle trasmissioni sportive è speso parlando della moviola.

Che tristezza.

 

Parli di partita rubata... Ma come si fa a parlare di partita rubata?

Erano al 15° del primo tempo, è stata una svista, stop... Finita lì.

 

Io fortunatamente seguo il calcio in maniera diversa rispetto all'accozzaglia di Italiani che non hanno altro di meglio da fare che parlare solamente dell'arbitro alla fine di una partita.

 

A me piace parlare di Zanetti che all'83° ruba palla sulla sinistra e si fa tutta la fascia di corsa, a me piace parlare di Nick Burdisso che ha un cuore enorme e lo metto in campo ad ogni partita, a me piace parlare di Cambiasso che all'89° continua a pressare imperterrito e quasi permette a Dejan Stankovic di fare il terzo gol, a me piace parlare delle parate miracolose di Julio Cesar, a me piace parlare della classe cristallina di Ibrahimovic... Di tutte questa stronzate arbitrali ne faccio sinceramente a meno.

 

A me fa pena l'Interista, come lo Juventino, come il Romanista, come il Napoletano, come il Veneziano che non ha di meglio da fare a fine partita che parlare di arbitro.

Attenuanti, sempre attenuanti, soltanto attenuanti.

 

Io sono uno di quelli che dice che la Juventus vinceva meritatamente gli scudetti, perchè la più forte sul campo.

Non sono un frustrato che cerca come attenuante Moggi & company... Noi non vincevamo perchè eravamo più deboli, non per altro; tutto il resto è aria fritta.

L'unica stagione su cui ho tanti rimpianti per come andò arbitralmente parlando fu quella del 97/98... Per il resto Moggi può aver fatto tutte le combine che vi pare, ma sicuramente i danneggiati non fummo noi visto che avevamo una squadra/una società penosa che difficilmente poteva competere per il titolo.

 

Qualche tempo fa dopo la partita coi Cavaliers dicesti che è inutile parlare dell'arbitraggio.

D'accordissimo con te in quel caso.

Quando però scrivi in questo topic mi sembra che parli sempre e comunque degli arbitraggi come se fossero questi a decidere le partite.

Ora mi dirai che 5/6 chiamate errate nella pallacanestro possono non falsare una partita mentre nel calcio basta un singolo episodio (come il rigore di oggi) per indirizzarne il risultato: verissimo e sacrosanto.

Detto ciò l'errore arbitrale, l'errore umano nel calcio, è impossibile da eliminare... Cosa facciamo? Andiamo avanti per altri 100 anni a parlare solamente d'arbitri?

Io dico di no... Soluzioni non ce ne sono, gli errori ci saranno sempre.

L'unica cosa che mi vien da dire è che se si deve parlare sempre e comunque d'arbitri bisognerebbe incominciare a prendere in seria considerazione di dedicarsi ad altro... Non so, c'è il curling dove l'arbitro non ha potere decisionale, oppure anche il gioco delle bocce (ma son sicuro che anche lì c'è qualcuno che incomincerebbe a parlare di ghiaccio non regolamentare oppure metro per misurazioni truccato).

 

Il tutto in amicizia eh, ho preso solamente come termine di paragone questo tuo post per fare un discorso più ampio su un intero movimento sportivo che va sempre più a rotoli a causa di questo tipo di atteggiamenti.

 

Hola Luke biggrin.gif

Be è facile dire ha metitato quando ti sbloccano il risultato con un rigore inventato che fà ridere moralismo facile..

Link to post
Share on other sites
Be è facile dire ha metitato quando ti sbloccano il risultato con un rigore inventato che fà ridere moralismo facile..

Moralismo di che?

L'Inter ha meritato di vincerla oggi la partita, come ha meritato di perderla a Napoli Domenica scorsa.

Oltretutto il 2-0 è nato da una palla inattiva, non da un contropiede derivato da uno sbilanciamento collettivo della Reggina che cercava di rimontare.

Sapete solo parlare di arbitri, la cosa veramente ridicola e triste è soltanto questa.

Link to post
Share on other sites
vabbè dai che senso ha continuare ormai

 

era una partita che non rubavano, troppo ovviamente, aggiorniamo l'elenco delle follie arbitrali che si allunga a dismisura.

Domenica scorsa l'Inter a Napoli perse non meritatamente, bensì strameritatamente.

Analizzando la partita però venne fuori che Contini nel primo tempo andava espulso per una gomitata volontaria su Balotelli, e che il rigore su Gargano non c'era visto che Julio Cesar era entrato nettamente sul pallone.

 

Oggi l'Inter ha vinto meritatamente contro la Reggina nonostante qualche disattenzione difensiva.

Analizzando la partita però è venuto fuori che il rigore era qualche centimetro fuori area (il fallo c'era).

 

Sai quali sono le differenze? Settimana scorsa non hai sottolineato ciò, oggi si.

 

Sai cosa manca? Quella parolina chiamata "Coerenza": se vi piace tanto parlare d'arbitri, bisogna farlo a 360° e non porre l'attenzione solamente su ciò che fa comodo.

 

In Italia il calcio sta diventado uno schifo.

Ogni Domenica la prima cosa che si fa alla fine di un match è quella di parlare dell'arbitraggio.

Il 50% del tempo nelle trasmissioni sportive è speso parlando della moviola.

Che tristezza.

 

Parli di partita rubata... Ma come si fa a parlare di partita rubata?

Erano al 15° del primo tempo, è stata una svista, stop... Finita lì.

 

Io fortunatamente seguo il calcio in maniera diversa rispetto all'accozzaglia di Italiani che non hanno altro di meglio da fare che parlare solamente dell'arbitro alla fine di una partita.

 

A me piace parlare di Zanetti che all'83° ruba palla sulla sinistra e si fa tutta la fascia di corsa, a me piace parlare di Nick Burdisso che ha un cuore enorme e lo metto in campo ad ogni partita, a me piace parlare di Cambiasso che all'89° continua a pressare imperterrito e quasi permette a Dejan Stankovic di fare il terzo gol, a me piace parlare delle parate miracolose di Julio Cesar, a me piace parlare della classe cristallina di Ibrahimovic... Di tutte questa stronzate arbitrali ne faccio sinceramente a meno.

 

A me fa pena l'Interista, come lo Juventino, come il Romanista, come il Napoletano, come il Veneziano che non ha di meglio da fare a fine partita che parlare di arbitro.

Attenuanti, sempre attenuanti, soltanto attenuanti.

 

Io sono uno di quelli che dice che la Juventus vinceva meritatamente gli scudetti, perchè la più forte sul campo.

Non sono un frustrato che cerca come attenuante Moggi & company... Noi non vincevamo perchè eravamo più deboli, non per altro; tutto il resto è aria fritta.

L'unica stagione su cui ho tanti rimpianti per come andò arbitralmente parlando fu quella del 97/98... Per il resto Moggi può aver fatto tutte le combine che vi pare, ma sicuramente i danneggiati non fummo noi visto che avevamo una squadra/una società penosa che difficilmente poteva competere per il titolo.

 

Qualche tempo fa dopo la partita coi Cavaliers dicesti che è inutile parlare dell'arbitraggio.

D'accordissimo con te in quel caso.

Quando però scrivi in questo topic mi sembra che parli sempre e comunque degli arbitraggi come se fossero questi a decidere le partite.

Ora mi dirai che 5/6 chiamate errate nella pallacanestro possono non falsare una partita mentre nel calcio basta un singolo episodio (come il rigore di oggi) per indirizzarne il risultato: verissimo e sacrosanto.

Detto ciò l'errore arbitrale, l'errore umano nel calcio, è impossibile da eliminare... Cosa facciamo? Andiamo avanti per altri 100 anni a parlare solamente d'arbitri?

Io dico di no... Soluzioni non ce ne sono, gli errori ci saranno sempre.

L'unica cosa che mi vien da dire è che se si deve parlare sempre e comunque d'arbitri bisognerebbe incominciare a prendere in seria considerazione di dedicarsi ad altro... Non so, c'è il curling dove l'arbitro non ha potere decisionale, oppure anche il gioco delle bocce (ma son sicuro che anche lì c'è qualcuno che incomincerebbe a parlare di ghiaccio non regolamentare oppure metro per misurazioni truccato).

 

Il tutto in amicizia eh, ho preso solamente come termine di paragone questo tuo post per fare un discorso più ampio su un intero movimento sportivo che va sempre più a rotoli a causa di questo tipo di atteggiamenti.

 

Hola Luke biggrin.gif

 

la tristezza vera è che rubate peggio della juventus degli anni d'oro, ma noi almeno ammettevamo i favori e ce ne rammaricavamo, voi invece continuate a negare l'evidenza e fate solo moralismi che lasciano il tempo che trovano.

 

il rigore su cambiasso non esiste, punto. e non è il primo, lo sai benissimo. state riuscendo a falsare l'intero campionato, sia la lotta per non retrocedere sia quella per i piani alti.

 

il bello è che continuate a non ammetterlo, continuate a dire "ah ma abbiamo meritato". era la stessa cosa che si diceva della juve, vinceva con l'errore arbitrale ma "aveva meritato".

allora la giustificazione non andava bene, oggi si, perchè siete voi immagino, gli onesti.

 

non mi sembra che il napoli abbia vinto per quel rigore, benchè inesistente. prenditela con mancini che manda in campo tutte le riserve e con julio cesar che esce a farfalle.

 

come ha detto ieri Foti, era la festa del centenario e quindi il regalo ci stava. la cosa triste è che a prendersela in culo sono sempre squadre che lottano tra la A e la B.

 

sai benissimo anche tu che non è impossibile eliminare l'errore arbitrale. doppio arbitro, moviola....in tanti altri sport è stato sperimentato e funziona (vedi football). in fondo se un fallo c'è è fallo, e basta.

manca la buona volontà, e manca la cultura sportiva che in Italia non abbiamo mai avuto e mai avremo, se i modelli di riferimento rimangono sempre il processo di biscardi o le moviole in tv.

 

quello che mi da fastidio è solo il vostro moralismo, il vostro negare l'evidenza. l'errore è umano e ci può stare se le regole rimangono così. è il vostro comportamento che non mi va giù, sembra che vi sia tutto lecito.

Link to post
Share on other sites
la tristezza vera è che rubate peggio della juventus degli anni d'oro, ma noi almeno ammettevamo i favori e ce ne rammaricavamo, voi invece continuate a negare l'evidenza e fate solo moralismi che lasciano il tempo che trovano.

 

il rigore su cambiasso non esiste, punto. e non è il primo, lo sai benissimo. state riuscendo a falsare l'intero campionato, sia la lotta per non retrocedere sia quella per i piani alti.

 

il bello è che continuate a non ammetterlo, continuate a dire "ah ma abbiamo meritato". era la stessa cosa che si diceva della juve, vinceva con l'errore arbitrale ma "aveva meritato".

allora la giustificazione non andava bene, oggi si, perchè siete voi immagino, gli onesti.

 

non mi sembra che il napoli abbia vinto per quel rigore, benchè inesistente. prenditela con mancini che manda in campo tutte le riserve e con julio cesar che esce a farfalle.

 

come ha detto ieri Foti, era la festa del centenario e quindi il regalo ci stava. la cosa triste è che a prendersela in culo sono sempre squadre che lottano tra la A e la B.

 

sai benissimo anche tu che non è impossibile eliminare l'errore arbitrale. doppio arbitro, moviola....in tanti altri sport è stato sperimentato e funziona (vedi football). in fondo se un fallo c'è è fallo, e basta.

manca la buona volontà, e manca la cultura sportiva che in Italia non abbiamo mai avuto e mai avremo, se i modelli di riferimento rimangono sempre il processo di biscardi o le moviole in tv.

 

quello che mi da fastidio è solo il vostro moralismo, il vostro negare l'evidenza. l'errore è umano e ci può stare se le regole rimangono così. è il vostro comportamento che non mi va giù, sembra che vi sia tutto lecito.

Intanto stai facendo una bella generalizzazione di massa: "noi", "voi"... Se permetti io parlo per me, tu parli per te, Moggi parla per se stesso, Moratti parla per se stesso, e via discorrendo.

Altra cosa: "state riuscendo a falsare l'intero campionato"... Ma arbitra l'Inter? Ma gli errori arbitrali ci sono solamente durante i match dell'Inter?

Il Napoli con l'Inter ha vinto meritatamente, anzì strameritatamente perchè ha giocato meglio; però se ci fosse un minimo di coerenza di giudizio (visto che piace così tanto parlare di arbitri), si dovrebbe anche dire che l'espulsione non assegnata a Contini al 30° del primo tempo ha cambiato il match, perchè oltre un ora con l'uomo in meno era dura da affrontare... Io non dico che abbiamo perso per l'arbitro, non sono così frustrato da sparare minchiate simili... Dico solamente che se ti piace così tanto parlare dell'arbitraggio è strano che tu non tiri dentro al calderone questo episodio (magari perchè non fa comodo?).

Altra cosa: Io non faccio la morale a nessuno, dico semplicemente ciò che penso, stop.

 

Nota a margine: ho letto nel tuo discorso la parola "Cultura sportiva".

Ecco, secondo te parlare solamente d'arbitri a fine partita è una cosa da "Cultura sportiva di alto livello"?

 

Bah (cit.)

Link to post
Share on other sites

Io ormai non riesco a smettere di ridere quando leggo o sento le difese dei nerazzurri...

 

La stessa gente che ai tempi chiedeva interrogazioni parlamentari ora è stanca di sentire discorsi e intere trasmissioni dedicate agli arbitri.

 

Ma dove siete stati negli ultimi 15 anni?

 

ADESSO siete stufi della cultura del sospetto?

 

 

 

 

 

Ragazzi, sarà che ho qualche anno in più di voi e seguo il calcio dai tempi di Platini, ma quando leggo cose del genere capisco perchè la mia passione per questo sport è ormai a livelli minimi.

Ormai il tifoso medio non sa nè perdere nè vincere.

Non c'è un minimo di obiettività in nessuno dei 2 casi.

 

Andate avanti così :itscool

Link to post
Share on other sites
La stessa gente che ai tempi chiedeva interrogazioni parlamentari ora è stanca di sentire discorsi e intere trasmissioni dedicate agli arbitri.

 

Ma dove siete stati negli ultimi 15 anni?

 

ADESSO siete stufi della cultura del sospetto?

Visto che ho tirato in ballo io le trasmissioni sportive ti riferisci anche se non soprattutto a me (smentiscimi se sbaglio).

Ecco, metto subito in chiaro una cosa: io gli arbitri non li tiravo dentro in passato, non li tiro dentro ora, e non li tirerò dentro mai.

Ripeto, parlo per me... Di quello che dicono gli altri (Interisti, Romanisti, Milanisti, Napoletani, Torinisti, etc. etc.) me ne lavo beatamente i maroni; parlo esclusivamente per me, stop.

Link to post
Share on other sites
Io ormai non riesco a smettere di ridere quando leggo o sento le difese dei nerazzurri...

 

La stessa gente che ai tempi chiedeva interrogazioni parlamentari ora è stanca di sentire discorsi e intere trasmissioni dedicate agli arbitri.

 

Ma dove siete stati negli ultimi 15 anni?

ADESSO siete stufi della cultura del sospetto?

 

 

 

 

 

Ragazzi, sarà che ho qualche anno in più di voi e seguo il calcio dai tempi di Platini, ma quando leggo cose del genere capisco perchè la mia passione per questo sport è ormai a livelli minimi.

Ormai il tifoso medio non sa nè perdere nè vincere.

Non c'è un minimo di obiettività in nessuno dei 2 casi.

 

Andate avanti così :itscool

E il concetto preciso preciso fanno vomitare i falsi moralismi perche poi ci si lamenta sempre ....

contro Gerard e compagni hanno pianto per 7 giorni per l' espulsione del macellaio... lo faranno ancora vedrete se escono fuori martedi , però ieri tutto regolare grande prestazione con coniglio ibra a fare il fenomeno...

La realtà che non è cambiato poi molto credo non sia colpa neanche dell'inter ma è chiaro che il palazzo non vuole trovare rimedio và tutto bene cosi , intanto tra una due domeniche si dimentica tutto...un anno a te e l'altro a me ...

La moviola in campo leva potere al fischietto e mette allo stesso piano tutte e due le squadre ed è ciò che le grandi non vogliono . Ieri in dieci secondi l'inter avrebbe tirato al massimo la punizione da fuori aria e poi si vedra nessuno dice che non avrebbe vinto alla lunga la forza sforza ma caspita ammettete ....

Link to post
Share on other sites

E il concetto preciso preciso fanno vomitare i falsi moralismi perche poi ci si lamenta sempre ....

Ho capito va... Visto che il mio pensiero fa questo effetto meglio uscire da questo topic.

Se mi devo beccare del "Falso", "Moralista", "Fa vomitare" quando esprimo un semplice pensiero (visto che senza tanti giri di parole ti stai riferendo a me come hai fatto nel post di ieri notte), non oso immaginare cosa accadrebbe se un giorno dovessi dire qualcosa di poco obiettivo... Verrebbero sicuramente tirati in ballo i miei genitali e visto che ci tengo meglio evitare.

Come dice Mosca, "Buon campionato a tutti" bye1.gif

Link to post
Share on other sites
la tristezza vera è che rubate peggio della juventus degli anni d'oro, ma noi almeno ammettevamo i favori e ce ne rammaricavamo, voi invece continuate a negare l'evidenza e fate solo moralismi che lasciano il tempo che trovano.

 

il rigore su cambiasso non esiste, punto. e non è il primo, lo sai benissimo. state riuscendo a falsare l'intero campionato, sia la lotta per non retrocedere sia quella per i piani alti.

 

il bello è che continuate a non ammetterlo, continuate a dire "ah ma abbiamo meritato". era la stessa cosa che si diceva della juve, vinceva con l'errore arbitrale ma "aveva meritato".

allora la giustificazione non andava bene, oggi si, perchè siete voi immagino, gli onesti.

 

non mi sembra che il napoli abbia vinto per quel rigore, benchè inesistente. prenditela con mancini che manda in campo tutte le riserve e con julio cesar che esce a farfalle.

 

come ha detto ieri Foti, era la festa del centenario e quindi il regalo ci stava. la cosa triste è che a prendersela in culo sono sempre squadre che lottano tra la A e la B.

 

sai benissimo anche tu che non è impossibile eliminare l'errore arbitrale. doppio arbitro, moviola....in tanti altri sport è stato sperimentato e funziona (vedi football). in fondo se un fallo c'è è fallo, e basta.

manca la buona volontà, e manca la cultura sportiva che in Italia non abbiamo mai avuto e mai avremo, se i modelli di riferimento rimangono sempre il processo di biscardi o le moviole in tv.

 

quello che mi da fastidio è solo il vostro moralismo, il vostro negare l'evidenza. l'errore è umano e ci può stare se le regole rimangono così. è il vostro comportamento che non mi va giù, sembra che vi sia tutto lecito.

Intanto stai facendo una bella generalizzazione di massa: "noi", "voi"... Se permetti io parlo per me, tu parli per te, Moggi parla per se stesso, Moratti parla per se stesso, e via discorrendo.

Altra cosa: "state riuscendo a falsare l'intero campionato"... Ma arbitra l'Inter? Ma gli errori arbitrali ci sono solamente durante i match dell'Inter?

Il Napoli con l'Inter ha vinto meritatamente, anzì strameritatamente perchè ha giocato meglio; però se ci fosse un minimo di coerenza di giudizio (visto che piace così tanto parlare di arbitri), si dovrebbe anche dire che l'espulsione non assegnata a Contini al 30° del primo tempo ha cambiato il match, perchè oltre un ora con l'uomo in meno era dura da affrontare... Io non dico che abbiamo perso per l'arbitro, non sono così frustrato da sparare minchiate simili... Dico solamente che se ti piace così tanto parlare dell'arbitraggio è strano che tu non tiri dentro al calderone questo episodio (magari perchè non fa comodo?).

Altra cosa: Io non faccio la morale a nessuno, dico semplicemente ciò che penso, stop.

 

Nota a margine: ho letto nel tuo discorso la parola "Cultura sportiva".

Ecco, secondo te parlare solamente d'arbitri a fine partita è una cosa da "Cultura sportiva di alto livello"?

 

Bah (cit.)

 

snake, come al solito, parla per me

 

come si può parlare del campionato in tranquillità, quando clamorosi errori ne minano la credibilità ogni giornata?

è impossibile, è come fare un processo alle intenzioni: "se avesse dato il rigore, se avesse annullato il goal, se non avesse fischiato fuorigioco"

 

questa indecente classe arbitrale ti fa passare la voglia di seguire il calcio. ancora di più me la fa passare il fatto che chi riceve più "favori" continui a negare l'evidenza.

e te lo dice uno che è di Lecce, e sa cosa vuol dire perdere partite per colpe non tue, ma subire la inevitabile sudditanza psicologica.

 

l'arbitro è un uomo e sbaglia. da fastidio che sbagli sempre nella stessa direzione, da fastidio che il suo comportamento faccia strada a dietrologie (spesso ingiustificate) di ogni genere.

 

e non sono frustrato, sono amareggiato, così come dovrebbero esserlo tutti i calciofili. perchè un calcio che perde di credibilità, perde anche di appeal verso il pubblico.

 

e comunque, il rosicatore per eccellenza è il tuo presidente. ma nella vita succede anche questo, si può passare da una parte all'altra della barricata e far finta di niente.

poi però non accetto moralismi da parte di interisti (parlo in generale) che per 20 anni non hanno vinto un cazzo e non hanno fatto altro che rosicare.

Link to post
Share on other sites

io sposto la discussione su un altro punto, visto che parlare di arbitri mi fà male solamente al fegato e non mi voglio ammalare ulteriormente più di quanto non mi succeda da un periodo a questa parte guardando il calcio.

L'Inter ha oggettivamente la rosa più forte del campionato, ha almeno 20 giocatori che giocherebbero titolari in ogni grande club d'europa, sono due anni che vince ovunque ed ogni tanto lo fà pur non giocando sempre benissimo. E' in testa al campionato da 2 anni a questa parte praticamente ininterrottamente, eccetto le prime 4 giornate di questo e le prime tre/quattro dello scorso. E' una vera e propria corazzata schiacciasassi destinata a monopolizzare il calcio italiano per almeno ancora 2/3 anni, senza che per l'avversario ci sia molto da fare.

Ma nonostante ciò la mia Roma è (con la partita da vincere oggi, si spera) a meno 6 da questa armata invincibile, pur avendo buttato nel WC almeno 8 punti tra Empoli (2-0--2-2), Siena(0-3 vergognoso), Torino(0-0 con la testa ai panettoni ed alle vacanze di Natale, Firenze (raggiunti due volte dopo essere stati in vantaggio), Napoli (4 pari casalingo dopo essere stati 3 volte in vantaggio), Juventus (in casa 2-2 raggiunti sul finale dopo aver sprecato l'impossibile in vantaggio 2-1), gara di ritorno con l'Inter (in vantaggio 1-0 e con l'uomo in più, non si è riusciti a chiuderla).

Detto questo, credendo nella "buona fede" del campionato, l'abbiamo buttata noi la possibilità di stare a contatto e giocarcela contro l'Inter nonostante l'incompetenza degli arbitri che eccetto a Milano, non ci hanno fatto tanti torti diretti.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.