Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

LAKERS @ SPURS: 93-91 W Game 4 (Lakers Lead 3-1)


Recommended Posts

LAKERS @ SPURS: 93-91 W (Lakers Lead 3-1)

 

b4fa46c7-03bd-4866-a061-9168668b05eb.jpg

 

I Los Angeles Lakers compiono l'ennesima impresa di questa magnifica stagione, dopo essere affondati in gara 3, la truppa di coach Jackson mette in scena una prestazione ai limiti della perfezione sbancando San Antonio, portando la serie sul 3a1 e mettendo una serie ipoteca sul successo in queste Finali di Conference. Bryant guida i compagni per 3 quarti e mezzo verso il paradiso, Odom, bloccato dai falli nel primo tempo, finisce l'opera del capitano portando i Lakers ad un passo dalle Finals.

 

Tutto bello, tutto vero ma visto che la serie non è finita non si può non tener conto dell'ultimo minuto dei Lakers.

Che a Los Angeles non piacciono i finali semplici è risaputo, chiudere una partita perfetta non è facile ma rischiare di buttare via tutto con il solito finale scellerato è ancora peggio. La dea bendata questa volta gira le spalle ai campioni in carica, gli arbitri un po' casalinghi in alcune decisioni durante il match decidono di non fischiare un fallo di Fisher su Barry nel decisivo possesso finale e danno ai Lakers una W che per 47 minuti era strameritata.

Prima Gasol, poi Kobe ed infine Fisher cercano in tutti i modi di perdere la partita ma alla fine la fortuna vuole che i Lakers escano trionfanti dall' AT&T Center di San Antonio e non rovinino con le proprie mani una prestazione ai limiti della perfezione.

 

Cronaca di una giornata di ordinaria follia:

Nel primo quarto Los Angeles comincia in modo molto aggressivo, in attacco la triangolo gira alla perfezione, la mano di Radmanovic viene costantemente armata ed Odom, anche se opaco in attacco, contribuisce con una difesa fantastica che permette ai ragazzi di Jax di allungare. Kobe sembra inarrestabile, sul 22-8 Lakers la partita cambia col secondo e dubbio fallo di Lamar. L'uscita del numero 7 permette agli Spurs di avere meno difficoltà in fase offensiva, Parker, Duncan ed un inaspettato Brent Barry (12 punti nel primo tempo) riportano a – 5 gli Speroni sul finale di quarto.

 

Nel secondo periodo i Lakers ripartono di nuovo aggressivi, il rientro di Odom torna a farsi sentire nella propria metà campo ma purtroppo, dopo soli 4 minuti, Lamar commette un ingenuo terzo fallo che mette nei guai i giallo-viola e allontana il numero 7 dalla partita.

San Antonio torna nuovamente a contatto grazie ancora al contributo del duo Parker-Duncan e ad un Brent Barry versione Ginobili di gara 3.

Sul 45-45, a 2 minuti dalla fine del tempo, San Antonio raggiunge per la prima volta la parità ma nell'ultimo minuto, due canestri di Walton (fino a quel momento alquanto confusionario) e uno di Kobe riportano i Lakers sul meritatissimo +6, il dominio a rimbalzo (28 a 14 a metà partita) è sicuramente la chiave del primo tempo targato LA. Le sensazioni sembrano buone ma negli occhi di tutti rimane l'amarezza per aver chiuso con soli 6 punti di vantaggio un primo tempo a tratti dominato.

 

Il secondo tempo si apre con le due formazioni che si sfidano a suon di canestri, Kobe non ha avversari in grado di fermarlo, Parker e Duncan tengono San Antonio a contatto mentre a metà quarto Popovic si vede costretto a far uscire un irriconoscibile Ginobili (0 punti fino a quel momento) per un sempre più sorprendente Barry che si ripresenta subito in campo con l'ennesima bomba della sua partita.

Nel finale di quarto la partita viaggia sui binari di parità, Kobe prova a risvegliare uno spento Gasol, Odom riesce finalmente a stare in campo e cerca di aiutare un Bryant fantascientifico mentre in casa Spurs Duncan (11 punti nel quarto) continua a martellare il canestro con una costanza impressionante. Con 1e30 sul cronometro del terzo si presenta con colpevole ritardo all'AT&T Center Manu Ginobili che dalla linea della carità mette a referto i primi due punti della sua partita, la speranza è di non assistere al risveglio del campione di Bahia Blanca. Nell'ultimo minuto, sul +3 Los Angeles allunga con un canestro da 3 punti con fallo di Sasha Vujacic che porta i giallo-viola sul +7.

I Lakers capiscono di avere un importante chances per chiudere la serie.

 

Nell'ultimo quarto, con Kobe, Odom e Fisher (4 falli per questi ultimi) in panchina, San Antonio riparte forte sotto i colpi di Duncan e Barry rientrando immediatamente in partita costringendo Jackson a rimettere anzitempo sia Kobe che Lamar e a togliere un Gasol un po' fuori dal gioco.

A 4e30 dalla fine gli arbitri non se la sentono di fischiare un clamoroso sfondamento di Duncan e assegnano un ingeneroso 5° fallo ad Odom, sembra l'inizio della fine ed invece Lamar reagisce subito con un canestro più fallo, Bryant ruba palla e segna una stupenda reverse dunk che riconsegna di nuovo ai Lakers un meritato +9.

San Antonio non molla, spinta ancora dall'inedito trio Parker-Duncan-Barry prova a rientrare ma prima Fisher e poi un Odom sempre più protagonista del finale di quarto ricacciano indietro a -7 i campioni Nba in carica.

A 50 secondi dalla fine, con i Lakers a +7, Gasol in lunetta suggella una pessima prestazione con uno 0-2 dalla lunetta che mantiene vive le speranze di San Antonio. Bomba di Ginobili, errore di Kobe e un canestro di Parker riportano a -2 gli Spurs con 28 secondi sul cronometro.

Palla ad LA, Fisher prova ancora una volta a fare l'eroe ma stavolta sbaglia, San Antonio non trattiene la palla e il possesso rimane ai giallo-viola, Kobe sbaglia e l'ultimo possesso, con soli 2,1 secondi sul cronometro è in mano agli Spurs.

Palla a Barry, Fisher salta sulla finta andando a franare sul 17 nero-argento...gli arbitri non fischiano, il tiro di Barry va lungo ed i Lakers espugnano il campo dei campioni in carica!!!

E' 3-1!!!!

 

Nei Lakers Bryant chiude con 28 punti e 10 rimbalzi con una prestazione perfetta per 3 quarti e mezzo, nel finale perde lucidità sbagliando tiri e decisioni ma non si può dimenticare come ha trascinato i compagni per quasi tutto il Match.

Odom con 16 punti (14 nel secondo tempo) e 9 rebs si dimostra subito attivo soprattutto in difesa, limitato dai falli nel primo tempo, emerge come assoluto protagonista nella ripresa con difese sensazionali e con un contributo determinante in attacco soprattutto nel finale di partita.

Radmanovic, molto bene nel primo tempo con 11 punti ha però il demerito di fermarsi lì così come Walton 9, che nella seconda metà non vede il canestro;

Gasol, un po' sottotono, riesce a mettere a referto una doppia-doppia con 10 punti, 10 rimbalzi, 6 assist ma 2 errori in lunetta nel finale che potevano risultare determinanti per una sconfitta Lakers;

 

In casa Spurs non basta un Duncan superlativo da 29 punti e 17 rimbalzi, un Parker da 23 punti e 9 assist e un incredibile Brent Barry che chiude con 23 punti. Terrificante partita di Ginobili, 7 punti, che si nota solo per una bomba nel finale che riaccende le speranze per gli speroni.

 

Ora si torna a Los Angeles, i Lakers hanno 3 match point da sfruttare, i campioni in carica venderanno cara la pelle anche se risulata difficile pensare che gli uomini di Popovic riescano a battere 3 volte consecutivi questi Lakers, per giunta 2 volte allo Staples. E' chiaro che chiudere la serie in 5 partite eviterebbe una gara 6 con scontata W Spurs e i rischi di una gara 7 che psicologicamente sarebbe tutta a vantaggio di Duncan e compagni.

Manca ancora un passo, un ultimo sforzo ma il traguardo delle Finals è più che mai vicino...

 

PURPLE AND GOLD

 

Box Score

 

Dedicato a:

Quelli che dicono... che i Lakers sono giovani

Quelli che dicono... che i Lakers sono soft

Quelli che dicono... che i Lakers non difendono

Quelli che dicono... che i Lakers non valgono questo livello

Quelli che dicono... che i Lakers non sono da titolo

Quelli che dicono... che Jackson è bollito

Quelli che dicono... che Kobe è egoista

Quelli che dicono... che Odom nei finali di gara sparisce

Quelli che dicono... che gli Spurs, i Celtics e i Pistons sono più forti

 

Quelli che non si rendono conto che dopo l'arrivo di Gasol i Lakers sono la miglior squadra Nba

 

GRAZIE

 

P&G

Link to post
Share on other sites
Dedicato a:

Quelli che dicono... che i Lakers sono giovani

Quelli che dicono... che i Lakers sono soft

Quelli che dicono... che i Lakers non difendono

Quelli che dicono... che i Lakers non valgono questo livello

Quelli che dicono... che i Lakers non sono da titolo

Quelli che dicono... che Jackson è bollito

Quelli che dicono... che Kobe è egoista

Quelli che dicono... che Odom nei finali di gara sparisce

Quelli che dicono... che gli Spurs, i Celtics e i Pistons sono più forti

 

Quelli che non si rendono contro che dopo l'arrivo di Gasol i Lakers sono la miglior squadra Nba

 

:inchino :inchino :inchino Grandissimo Purple

 

signori ne manca solo una. Bisogna giocare gara 5 con impresse nella mente queste parole "never understimate the heart of the champions".

 

Siamo veramente ad un passo da un sogno.

 

 

GO LAKERS :!:

Link to post
Share on other sites

Grande Purple, un recap davvero perfetto in tutto e per tutto :!:

 

Hai analizzato nei minimi particolari il match cogliendone i punti chiave..

 

..immagino una goduria commentare una gara del genere..!!

 

..lo "sfogo" alla fine ci sta tutto, vuoi o non vuoi siamo li, in vantaggio con i campioni in carica, gli Spurs, per 3 a 1, io non me l'aspettavo ad inizio PO, sono sincero, ora però mi godo questo momento, che ancora non mi sembra vero..!!!

 

Complimenti ancora..!

 

GO LAKERS :!:

Link to post
Share on other sites
Grande recap!

ONE MORE TIME, JUST ONE MORE!!!

 

Scottie dopo questo puntuale e dettagliato recap di Purple... che aggiungere???

che te lo dico a fare??? :bravo

Link to post
Share on other sites
Grande recap!

ONE MORE TIME, JUST ONE MORE!!!

 

Scottie dopo questo puntuale e dettagliato recap di Purple... che aggiungere???

che te lo dico a fare??? :bravo

 

Il recap di Purple è come se fosse il comunicato stampa ufficiale della società.........le tue analisi invece sono un po' come le "indiscrezioni dallo spogliatoio". :lol:

Link to post
Share on other sites

Dedicato a:

Quelli che dicono... che i Lakers sono giovani

Quelli che dicono... che i Lakers sono soft

Quelli che dicono... che i Lakers non difendono

Quelli che dicono... che i Lakers non valgono questo livello

Quelli che dicono... che i Lakers non sono da titolo

Quelli che dicono... che Jackson è bollito

Quelli che dicono... che Kobe è egoista

Quelli che dicono... che Odom nei finali di gara sparisce

Quelli che dicono... che gli Spurs, i Celtics e i Pistons sono più forti

 

Quelli che non si rendono conto che dopo l'arrivo di Gasol i Lakers sono la miglior squadra Nba

 

 

Come si può non quotare :inchino :inchino

Stupenda vittoria non ci credo ancora, siamo li ad un passo dalla finale :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Non sono d'accordo sulla "pessima prestazione" attribuita a Gasol...

 

Si è battuto bene sia a rimbalzo che nell' 1vs1 difensivo...e contro Duncan non dimentichiamolo!

 

Dissento! :ilsaggio

Link to post
Share on other sites

Grande vittoria Lakers!

In tempi non sospetti ho detto che Jackson avrebbe caricato i suoi per dare il tutto per tutto in gara4. CVD

 

Non dobbiamo dimenticare l'ultimo minuto di sbandamento, ma neanche gli altri 47 in cui abbiamo dominato in uno dei palazzetti più difficili della Lega contro i campioni in carica.

Quindi tanto di cappello a Kobe & Co.

 

Ora è importante vincere in 5 gare, perchè una vittoria Spurs vorrebbe dire tornare quasi sicuro allo Staples per gara7 e contro i nerargento non si può mai sapere!

Cmq...bene così!

 

GO LAKERS

Link to post
Share on other sites

Grandissimo Purple!!!

Dedicato anche a quelli che dicono/diranno che gli Spurs hanno perso per il fischio arbitrale finale.

 

Partita incredibile, siamo stati sempre davanti, tutti hanno dato il loro contributo a loro modo, Kobe Jordanesco per larghi tratti della partita ha forzato qualcosa di troppo ma non si può assolutamente rimproverargli nulla perchè quando gli Spurs si facevano sotto è sempre stato pronto a mantenere il distacco. Ultimo minuto semplicemente da infarto, ci sarebbe tantissimo da dire e non limitarsi a quel fallo/non fallo di Fisher, come ho letto da altre parti, ma va bene così. 3-1 con gli Spurs con 11/3 ai playoff, se è un sogno non svegliamoci....!!!

 

Go LAKERS!!!!

Link to post
Share on other sites

Gran recap purple, cronaca in cui traspare la tua passione, non avete idea quello che ho pasato fino alle 21 senza sapere il risultato.... :nono

Emozioni uniche, vittoria da grande squadra, ora prendiamoci le finals.

Lo stesso gasol, poco in attacco, cmq non mi è dispiaciuto come posizione difensiva, bene così....

Link to post
Share on other sites
Gran recap purple, cronaca in cui traspare la tua passione, non avete idea quello che ho pasato fino alle 21 senza sapere il risultato.... :nono

Emozioni uniche, vittoria da grande squadra, ora prendiamoci le finals.

Lo stesso gasol, poco in attacco, cmq non mi è dispiaciuto come posizione difensiva, bene così....

Anche per me è stata una sofferenza aspettare fino alle 21...Poi ho visto lapartita insieme ad un mio amico che tifa Spurs! Non immaginate cose che nn ha detto sul tiro finale di Barry ahahah dovevo registrarlo :loL2

Beh partita magnifica...E Vujacic col gioco da 4 punti mi ha fatto saltare :sbrilluccico:sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.