mr81 1,035 Posted February 12, 2009 Report Share Posted February 12, 2009 no, diciamo che il nome della città ci richiama a qualcuno che ci è molto ma molto caro richiama semplicemente anche alla tua firma, pensa un pò Ormai mi ero incuriosito... Così ho scoperto che è nata nella città"...famosa anche per la particolarità della produzione di manzi, da cui si prepara la pregiatissima, - nonché omonima,aggiungo io - bistecca." Finora conoscevo questa città solo per il tremendo terremoto che l'aveva colpita. Da Wikipedia apprendo inoltre che tale città è gemellata con Philadelphia... :ehhhhhhhh Quote Link to post Share on other sites
ANDREA 0 Posted February 18, 2009 Report Share Posted February 18, 2009 qualcuno mi può consigiare qualche bel libro fantasy tipo il signoe degli anelli Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted February 18, 2009 Report Share Posted February 18, 2009 qualcuno mi può consigiare qualche bel libro fantasy tipo il signoe degli anelli Qualsiasi libro di Bruno Vespa dovrebbe andare bene yes Quote Link to post Share on other sites
luevel 59 Posted May 27, 2009 Report Share Posted May 27, 2009 Ho appena finito L'Ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafón. Un capolavoro assoluto. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted May 28, 2009 Report Share Posted May 28, 2009 Ho appena finito L'Ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafón. Un capolavoro assoluto. letto qualche mese fa.. anche a me è piaciuto molto, consigliato a tutti...non di difficile lettura Quote Link to post Share on other sites
luevel 59 Posted May 28, 2009 Report Share Posted May 28, 2009 Io l'ho letto in lingua originale. L'ho trovato scritto in modo davvero magistrale. La lettura non mi è sembrata proprio facile, anzi, si vedeva che era raffinata e di altissimo livello. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted May 28, 2009 Report Share Posted May 28, 2009 qualcuno mi può consigiare qualche bel libro fantasy tipo il signoe degli anelli beh se non vuoi andar lontano, sempre di tolkien "Lo Hobbit" è molto carino.... Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted May 28, 2009 Report Share Posted May 28, 2009 ho finito da qualche settimana di leggere la saga di Stephen King intitolata "La Torre Nera"... l'opera magna della sua vita in pratica..(l'ha scritta in 34 anni, dal 1970 al 2004 ). 7 libri scritti in modo fantastico, una storia assolutamente avvincente, citazioni a valanga di ogni tipo, colpi di scena,.... insomma, tutto quello che volete da una storia assolutamente ben raccontata... :inchino Il genere è unico.. è una storia con molti elementi western, fantasy a cui con saggezza King mescola l'horror (suo marchio di fabbrica) e un po' di fantascienza... Certo, è una lettura che occupa molto tempo (son sette libri di lunghezza variabile, si va dalle circa 300 pagine del primo alle più di 1100 del settimo yes ), io ho impiegato diversi mesi a leggerli tutti, uno dietro l'altro... ma che FIGATA ragazzi... Opera epocale... per altre informazioni, qui ci son diverse cose interessanti... http://it.wikipedia.org/wiki/La_torre_nera_(serie) Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted December 26, 2009 Author Report Share Posted December 26, 2009 Per Natale mi è arrivato "Più di un gioco" di Phil Jackson. Ho giusto datto una lettura alle prime 20 pagine, ma mi pare un libro ben fatto per quanto pesante. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted December 26, 2009 Report Share Posted December 26, 2009 ho finito da qualche settimana di leggere la saga di Stephen King intitolata "La Torre Nera"... l'opera magna della sua vita in pratica..(l'ha scritta in 34 anni, dal 1970 al 2004 ). 7 libri scritti in modo fantastico, una storia assolutamente avvincente, citazioni a valanga di ogni tipo, colpi di scena,.... insomma, tutto quello che volete da una storia assolutamente ben raccontata... :inchino Il genere è unico.. è una storia con molti elementi western, fantasy a cui con saggezza King mescola l'horror (suo marchio di fabbrica) e un po' di fantascienza... Certo, è una lettura che occupa molto tempo (son sette libri di lunghezza variabile, si va dalle circa 300 pagine del primo alle più di 1100 del settimo yes ), io ho impiegato diversi mesi a leggerli tutti, uno dietro l'altro... ma che FIGATA ragazzi... Opera epocale... per altre informazioni, qui ci son diverse cose interessanti... http://it.wikipedia.org/wiki/La_torre_nera_(serie) Io ho iniziato a leggerla nel 99, al tempo nemmeno lui sapeva se avrebbe mai completato l'opera,e dovevo aspettare l'uscita dei nuovi volumi.. Ho finito 15 giorni dopo l'uscita dell'ultimo volume... Bellissima serie comunque.. "Dico Grazie. Lunghi Giorni e Piacevoli Notti"...aye,dico il vero... Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted January 19, 2010 Report Share Posted January 19, 2010 Chiedo consiglio... Sto cercando un libro sul buddhismo... qualcuno ha letto qualcosa da consigliarmi?? Io a tutti consiglio la serie della Sigma Force di James Rolling il Primo libro è la città sepolta se non mi sbaglio sn gli ultimi libri che ho letto, molto avvincenti! Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 21, 2010 Report Share Posted January 21, 2010 Thanks to the insight of Jeanie Buss' Twitter page, we now have a finalized list. This is probably my own fault, but I haven't read any of the following books. I'll keep everyone posted on any player reactions regarding their book assignment. Ron Artest: "Sacred Hoops" by Phil Jackson. Kobe Bryant: "Montana 1948" by Larry Watson. Shannon Brown: "Dreams From My Father" by Barack Obama. Andrew Bynum:"Six Easy Pieces" by Walter Mosley. Jordan Farmar: "Makes Me Wanna Holler" by Nathan McCall. Derek Fisher: "Soul on Ice" by Eldridge Cleaver. Pau Gasol: "2666" by Roberto Bolano. DJ Mbenga: "Monster: The Autobiography of an L.A. Gang Member" by Sanyika Shakur(Author), Monster Kody Scott (Contributor). Adam Morrison: "Che – A Graphic Biography" by Sid Jacobson and Ernie Colon. Lamar Odom: "The Right Mistake" by Walter Mosley. Josh Powell: "The Souls of Black Folk" by W.E.B. Du Bois. Sasha Vujacic: "Reservation Blues" by Sherman Alexie. Luke Walton: "The Monkey Wrench Gang" by Edward Abbey. Los Angeles Times Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted April 2, 2010 Report Share Posted April 2, 2010 Appena finito di leggere The Dome (se non mi sbaglio l'ultimo lavoro di S.King), decisamente bello (ma non eccelso) come libro anche se c'è da dire che a mio parere questa volta ha esagerato con gli intrecci e coincidenze, e da un pò mi sembra che i suoi lavori stiano diventando un pò prevedibili e senza quella suspense che lo ha contraddistinto negli anni '90, nella mia classifica personale sta scendendo posizioni come autore ai danni di K.Follet e J. Rollins. Mi appresto a leggere per l'ennesima volta On the Road di Kerouac che penso che tutti qua lo abbiano letto o a mio parere lo dovrebbero leggere!! Qualcuno mi sa consigliare qualche libro di quelli ai quali non ci si dorme la notte pensando al capitolo dopo?? Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted April 2, 2010 Author Report Share Posted April 2, 2010 Appena finito di leggere The Dome (se non mi sbaglio l'ultimo lavoro di S.King), decisamente bello (ma non eccelso) come libro anche se c'è da dire che a mio parere questa volta ha esagerato con gli intrecci e coincidenze, e da un pò mi sembra che i suoi lavori stiano diventando un pò prevedibili e senza quella suspense che lo ha contraddistinto negli anni '90, nella mia classifica personale sta scendendo posizioni come autore ai danni di K.Follet e J. Rollins. Mi appresto a leggere per l'ennesima volta On the Road di Kerouac che penso che tutti qua lo abbiano letto o a mio parere lo dovrebbero leggere!! Qualcuno mi sa consigliare qualche libro di quelli ai quali non ci si dorme la notte pensando al capitolo dopo?? The Dome è tradotto da cani a mio parere, alcune reinterpretrazioni dall'inglese sono assurde. Il libro comunque in sè non è affatto male, anche se scegliendo King mi aspettavo un pelino di più Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted April 2, 2010 Report Share Posted April 2, 2010 Appena finito di leggere The Dome (se non mi sbaglio l'ultimo lavoro di S.King), decisamente bello (ma non eccelso) come libro anche se c'è da dire che a mio parere questa volta ha esagerato con gli intrecci e coincidenze, e da un pò mi sembra che i suoi lavori stiano diventando un pò prevedibili e senza quella suspense che lo ha contraddistinto negli anni '90, nella mia classifica personale sta scendendo posizioni come autore ai danni di K.Follet e J. Rollins. Mi appresto a leggere per l'ennesima volta On the Road di Kerouac che penso che tutti qua lo abbiano letto o a mio parere lo dovrebbero leggere!! Qualcuno mi sa consigliare qualche libro di quelli ai quali non ci si dorme la notte pensando al capitolo dopo?? The Dome è tradotto da cani a mio parere, alcune reinterpretrazioni dall'inglese sono assurde. Il libro comunque in sè non è affatto male, anche se scegliendo King mi aspettavo un pelino di più Ma non saprei se è tradotto male, se mi dici così penso che quando iniziero a dimenticare il tutto mi cimentero nella lettura originale del libro. King è sempre stato il mio scrittore preferito ma da Buick 8 ho trovato il suo modo di scrittura e l'esporre la storia un pò troppo intrecciata e contorta e con poca suspense, infatti anche io penso sia un bel libro ma lui ci ha abituato a ben altri lavori! Quote Link to post Share on other sites
Candy Lover 11 Posted May 20, 2010 Report Share Posted May 20, 2010 Qualcuno mi sa dire per caso come si chiama il libro scritto da Coach K? Grazie in anticipo a tutti Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted May 21, 2010 Report Share Posted May 21, 2010 Qualcuno mi sa dire per caso come si chiama il libro scritto da Coach K? Grazie in anticipo a tutti Strategie di coach K. Un mio amico ce l'aveva ma non l'ho mai letto. Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted May 21, 2010 Report Share Posted May 21, 2010 UP Sto rileggendo la serie della "TORRE NERA" in inglese....Fantastica!. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted May 21, 2010 Report Share Posted May 21, 2010 UP Sto rileggendo la serie della "TORRE NERA" in inglese....Fantastica!. Bella. Ma imho il suo meglio Stefano l'ha dato altrove. Quote Link to post Share on other sites
Gabrorev 0 Posted May 21, 2010 Report Share Posted May 21, 2010 Appena finito di leggere The Dome (se non mi sbaglio l'ultimo lavoro di S.King), decisamente bello (ma non eccelso) come libro anche se c'è da dire che a mio parere questa volta ha esagerato con gli intrecci e coincidenze, e da un pò mi sembra che i suoi lavori stiano diventando un pò prevedibili e senza quella suspense che lo ha contraddistinto negli anni '90, nella mia classifica personale sta scendendo posizioni come autore ai danni di K.Follet e J. Rollins. Mi appresto a leggere per l'ennesima volta On the Road di Kerouac che penso che tutti qua lo abbiano letto o a mio parere lo dovrebbero leggere!! Qualcuno mi sa consigliare qualche libro di quelli ai quali non ci si dorme la notte pensando al capitolo dopo?? Dalla metà in poi Uomini che odiano le donne di Larsson non mi faceva smettere di leggere Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted May 22, 2010 Report Share Posted May 22, 2010 Dalla metà in poi Uomini che odiano le donne di Larsson non mi faceva smettere di leggere Io invece so di andare controcorrente visto il successone del libro, ma io quasi quasi andavo avanti a fatica. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted May 23, 2010 Report Share Posted May 23, 2010 UP Sto rileggendo la serie della "TORRE NERA" in inglese....Fantastica!. straquoto, come già scritto... serie assolutamente FANTASTICA... :inchino :inchino Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted May 24, 2010 Report Share Posted May 24, 2010 Appena finito di leggere The Dome (se non mi sbaglio l'ultimo lavoro di S.King), decisamente bello (ma non eccelso) come libro anche se c'è da dire che a mio parere questa volta ha esagerato con gli intrecci e coincidenze, e da un pò mi sembra che i suoi lavori stiano diventando un pò prevedibili e senza quella suspense che lo ha contraddistinto negli anni '90, nella mia classifica personale sta scendendo posizioni come autore ai danni di K.Follet e J. Rollins. Mi appresto a leggere per l'ennesima volta On the Road di Kerouac che penso che tutti qua lo abbiano letto o a mio parere lo dovrebbero leggere!! Qualcuno mi sa consigliare qualche libro di quelli ai quali non ci si dorme la notte pensando al capitolo dopo?? Dalla metà in poi Uomini che odiano le donne di Larsson non mi faceva smettere di leggere Bha niente male ma... Comunque ti e vi consiglio di leggere la serie della Sigma Force di James O. Rollins veramente fantastica!! :inchino UP Sto rileggendo la serie della "TORRE NERA" in inglese....Fantastica!. straquoto, come già scritto... serie assolutamente FANTASTICA... :inchino :inchino Madonna che bella serie!! Unico neo in soiler: La fine è un emerita cagata a distanza di anni mi pento di non essermi fermato a leggere quando S.King mi disse di farlo Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted May 24, 2010 Report Share Posted May 24, 2010 Appena finito di leggere The Dome (se non mi sbaglio l'ultimo lavoro di S.King), decisamente bello (ma non eccelso) come libro anche se c'è da dire che a mio parere questa volta ha esagerato con gli intrecci e coincidenze, e da un pò mi sembra che i suoi lavori stiano diventando un pò prevedibili e senza quella suspense che lo ha contraddistinto negli anni '90, nella mia classifica personale sta scendendo posizioni come autore ai danni di K.Follet e J. Rollins. Mi appresto a leggere per l'ennesima volta On the Road di Kerouac che penso che tutti qua lo abbiano letto o a mio parere lo dovrebbero leggere!! Qualcuno mi sa consigliare qualche libro di quelli ai quali non ci si dorme la notte pensando al capitolo dopo?? Dalla metà in poi Uomini che odiano le donne di Larsson non mi faceva smettere di leggere Bha niente male ma... Comunque ti e vi consiglio di leggere la serie della Sigma Force di James O. Rollins veramente fantastica!! :inchino UP Sto rileggendo la serie della "TORRE NERA" in inglese....Fantastica!. straquoto, come già scritto... serie assolutamente FANTASTICA... :inchino :inchino Madonna che bella serie!! Unico neo in soiler: La fine è un emerita cagata a distanza di anni mi pento di non essermi fermato a leggere quando S.King mi disse di farlo Riguardo alla fine della Torre Nera, credo che nessun finale ci avrebbe soddisfatto pienamente...dopo 7 libri, le aspettative sono enormi. Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted May 24, 2010 Report Share Posted May 24, 2010 Riguardo alla fine della Torre Nera, credo che nessun finale ci avrebbe soddisfatto pienamente...dopo 7 libri, le aspettative sono enormi. Verissimo (immagino anche a King dato che ha impegnato la sua intera vita a scriverli! ma avrei preferito un finale EVIL che così) Tra l'altro sarei curioso di sapere se qualcuno si è veramente fermato!! Impossibile a mio parere!! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts