UGoverALL 468 Posted June 6, 2017 Report Share Posted June 6, 2017 Io ho letto Il Pianeta dell'esilio Non male Si legge in fretta Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 6, 2017 Report Share Posted July 6, 2017 Conoscete una ucronia sulla falsariga di La svastica sul sole o Fatherland ? Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted July 6, 2017 Report Share Posted July 6, 2017 Il sindacato dei poliziotti Yiddish di Chabon. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,093 Posted July 6, 2017 Report Share Posted July 6, 2017 Coi romanzi vincitori dei premi Hugo o Nebula non si sbaglia mai Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 7, 2017 Report Share Posted July 7, 2017 Il sindacato dei poliziotti Yiddish di Chabon.Thanks! Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted April 6, 2018 Report Share Posted April 6, 2018 New York 2140 di Robison per caso l'ha letto qualcuno? Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 Keitaro, help! Della Jemisin hai mai letto nulla in originale? Sarei interessato alla trilogia The Broken Earth, ma non vorrei trovarmi davanti a dei libri ostici. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,093 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 No Hap mi spiace, ho letto le news della vittoria dell'Hugo back-to-back e poco altro. Confesso di essere un po' sospettoso visto il periodo black+me-too che rischia di sopravvalutare opere per il brand inclusivo, ma magari sono solo io cinico. La domanda è giusta comunque perchè alcuni autori in originale sono davvero difficili. Ad esempio ho amato alla follia i libri di Gene Wolfe tradotti ma l'inglese dell'originale è davvero letterario, anche China Mieville scrive difficile (in Embassytown separa i piani temporali usando diversi tempi passati, roba da impazzirci). Mentre molti altri autori come M. J. Harrison li ho potuti davvero godere. Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted May 27, 2018 Report Share Posted May 27, 2018 L'ultimo capitolo della trilogia ha pure vinto il Nebula. Finora i libri premiati con Hugo e/o Nebula difficilmente mi han deluso, quindi son molto curioso. Provo il primo e speriamo bene. In inglese di libri ho letto veramente poco, giusto Martin ed uno proprio di Mieville (mai più nella vita ). Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted July 7, 2018 Report Share Posted July 7, 2018 Keitaro, ho letto che Mondadori porterà la trilogia della Jemisin in Italia, prima con Urania poi nella collana Oscar Fantastica. E ne approfitto per consigliarti "Il problema dei tre corpi" di Cixin Liu, veramente notevole. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,093 Posted July 7, 2018 Report Share Posted July 7, 2018 Ah se arriva con un Urania una lettura al primo non la si nega di sicuro. Il problema dei tre corpi l'ho letto e mi è piaciuto da quando la storia "vera" comincia a dispiegarsi, la prima parte... meh... Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted July 16, 2018 Report Share Posted July 16, 2018 Kei scusami se ne approfitto, ma visto che sei ferrato nel campo... Un parere, se li hai letti/conosci, su: - La ragazza meccanica di Bacigalupi - New moon di McDonald (ho letto che esce il primo romanzo della saga ad agosto su Urania) - Shangri-La (fumetto) Ed uscendo dal lato fantascienza, mai letto qualcosa di Saunders? Consigli, in caso? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted July 30, 2018 Report Share Posted July 30, 2018 scusate se abbasso il livello della discussione, ma qualcuno di voi ha mai letto Basketball and other things di shea serrano? Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 20, 2018 Report Share Posted December 20, 2018 https://www.corriere.it/cultura/18_dicembre_20/morto-andrea-pinketts-scrittore-milano-gialla-55424e9e-03d8-11e9-94ba-cb54e059ac5f.shtml fulmine a ciel sereno, da qualche anno non lo seguivo più e non sapevo fosse malato c'è stato un periodo (una ventina d'anni fa o forse più) invece in cui mi son appassionato alle avventure del suo alter ego Lazzaro Santandrea, personaggio meraviglioso autore a mio parere moooooolto sottovalutato, la cui scrittura vivace, i virtuosismi lessicali, le storie improbabili ed improponibili, i personaggi, l'atmosfera che sapeva creare hanno segnato un bel periodo della mia gioventù a cavallo di fine Università/primi passi nel mondo del lavoro mi fa ancora sorridere il ricordo di una sua battuta durante una trasmissione televisiva quando sigaro in bocca rivolgendosi ad un malcapitato ospite conosciuto pochi minuti prima dietro le quinte esclamò "noi due siamo proprio culo e camicia, naturalmente io sono la camicia..." adieu Andrea Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted December 22, 2018 Author Report Share Posted December 22, 2018 On 12/20/2018 at 6:34 PM, Dedo said: https://www.corriere.it/cultura/18_dicembre_20/morto-andrea-pinketts-scrittore-milano-gialla-55424e9e-03d8-11e9-94ba-cb54e059ac5f.shtml fulmine a ciel sereno, da qualche anno non lo seguivo più e non sapevo fosse malato c'è stato un periodo (una ventina d'anni fa o forse più) invece in cui mi son appassionato alle avventure del suo alter ego Lazzaro Santandrea, personaggio meraviglioso autore a mio parere moooooolto sottovalutato, la cui scrittura vivace, i virtuosismi lessicali, le storie improbabili ed improponibili, i personaggi, l'atmosfera che sapeva creare hanno segnato un bel periodo della mia gioventù a cavallo di fine Università/primi passi nel mondo del lavoro mi fa ancora sorridere il ricordo di una sua battuta durante una trasmissione televisiva quando sigaro in bocca rivolgendosi ad un malcapitato ospite conosciuto pochi minuti prima dietro le quinte esclamò "noi due siamo proprio culo e camicia, naturalmente io sono la camicia..." adieu Andrea Stamattina, spinto dal consiglio di Carlo Lucarelli di regalarlo per Natale, ho girato tre librerie a Milano e zero. Non c'era mezzo suo libro. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 22, 2018 Report Share Posted December 22, 2018 Davvero? Vergognoso. A Milano tra l'altro, bah. Mi ero perso il consiglio di Lucarelli, mi fa piacere. Anyway, così in ordine sparso, "Il senso della frase", "Il conto dell'ultima cena", "Il vizio dell'agnello", "Lazzaro vieni fuori", qualunque scegli cadi bene L'altra sera son salito su in mansarda per sincerarmi che nel corso dei due traslochi affrontati negli ultimi 25 anni non fossero andati persi e con mio grande sollievo tutti quattro facevano bella mostra di se' in libreria Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted March 24, 2019 Report Share Posted March 24, 2019 Il tema è cestistico,ma non solo. Assolutamente consigliato per chi non lo avesse ancora letto "Tuff Juice" di Caron Butler. Non vi pentirete. 15,20 € spesi benissimo. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted August 18, 2019 Report Share Posted August 18, 2019 Consigliatissimo. Così come "Gli anni di Drazen Petrovic" di Stefano Olivari, più improntato sulle stagioni europee di Mozart ❤ 1 Quote Link to post Share on other sites
BengaLaker 2,460 Posted October 30, 2019 Report Share Posted October 30, 2019 Per gli amanti di Dylan Dog, ATTENZIONE spoiler n° 400: Spoiler se sono vere le voci che girano su web (e pare siano vere, per quanto sembrino assurde) Dylan Dog "muore" nel N° 399 & 400....R.i.p. Vederlo finire così fa male, Dylan era un qualcosa che mi accompagnava fin da quando ero giovane. Ora un povero disadattato sociale ha deciso di ucciderlo, e con lui il povero Groucho. Addio Dylan, ti ricorderò per sempre così : Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted January 23, 2021 Report Share Posted January 23, 2021 Mi hanno regalato il libro di Iguodala , "Il sesto uomo" . Personalmente mi è piaciuto molto, un bello sguardo sulla realtà del basket a tutti i livelli fra gioie, momento brutti e ipocrisie di alcuni aspetti di "The Game" . Senza tralasciare la questione razziale. Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted November 24, 2021 Author Report Share Posted November 24, 2021 Ritorno di fiamma di tutto mentre sto leggendo "Kobe e la compagnia degli anelli" di Jeff Pearlman 🧡 1 Quote Link to post Share on other sites
Nemo85 2 Posted May 25, 2022 Report Share Posted May 25, 2022 Consiglio molti libri di Gotta sono scritti molto bene , su Amazon Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,093 Posted May 25, 2022 Report Share Posted May 25, 2022 Mi chiedevo chi fosse questo Gotta. Ti ringrazio che mi hai risparmiato molte ricerche per formarmi un'opinione 2 Quote Link to post Share on other sites
Jeagerjaques 35 Posted July 23, 2023 Report Share Posted July 23, 2023 Ciao ragazzi, qualcuno ha letto il libro sulla biografia di Jerry West? West By West: My Charmed, Tormented Life Se si, lo consigliate? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted July 24, 2023 Report Share Posted July 24, 2023 9 hours ago, Jeagerjaques said: Ciao ragazzi, qualcuno ha letto il libro sulla biografia di Jerry West? West By West: My Charmed, Tormented Life Se si, lo consigliate? Grazie Letto io. Interessante, lo consiglio anche se non il massimo della scorrevolezza. 1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts