marco_materazzi_23 1,305 Posted August 5, 2014 Report Share Posted August 5, 2014 Visto che è stato rispolverato, qualcuno ha mai viaggiato in traghetto verso la Sardegna? Il 17 sarà la mia prima volta e sono dubbioso sul "non si sente nulla" che mi dicon in molti... Minchia, ancora ricordo la mia prima volta a Barcellona. Aprile 2005, quarto anno di superiori. Ci spacchiamo a merda per tutta la sera sulla nave della Grimaldi. C'era pure il casinó dove giochiamo (giocano quelli che avevano 18 anni, io misi solo i soldi perché non potevo ancora gamblarmi la vita) un martingala pericolosissimo al raddoppio ed andiamo ad uno step dal perdere tutti i soldi della vacanza giocando sul rosso/nero. Alle 6 del mattino provo ad andare a dormire, non ci riesco perché proprio in quei minuti la nave passava tra Corsica e Sardegna e sembrava di stare sulle montagne russe. Esco a prendere una boccata d'aria a prua, mi becco una marea d'acqua perché la nave non é altissima ed il mare é stra agitato. Mi sento male. Sbratto fuori dalla nave ma con un effetto da paura rientra ed ancora oggi non so se ho beccato qualcuno che si trovava a poppa. Scendo le scale per tornare in cabina e scivolo perche son bagnatissime. Me le faccio tutte di culo, saranno state una ventina. Ed ovviamente alle 6.10 di mattina proprio in quel momento passavano 3/4 pischelle che venivano a scuola con me e si fanno grasse risate. Scendiamo alle 15 al porto dopo una cosa come 19h di viaggio. Ero verde. Bei tempi, esperienza che rifarei domani Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 5, 2014 Report Share Posted August 5, 2014 Ma solo la mia scuola ebbe la fantastica idea di andare a Barcellona con il pullman? Porca vacca Napoli-Barcellona in due giorni di viaggio (con sosta notturna a Sanremo, il casinò è veramente bello). Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 5, 2014 Report Share Posted August 5, 2014 Minchia, ancora ricordo la mia prima volta a Barcellona. Aprile 2005, quarto anno di superiori. Ci spacchiamo a merda per tutta la sera sulla nave della Grimaldi. C'era pure il casinó dove giochiamo (giocano quelli che avevano 18 anni, io misi solo i soldi perché non potevo ancora gamblarmi la vita) un martingala pericolosissimo al raddoppio ed andiamo ad uno step dal perdere tutti i soldi della vacanza giocando sul rosso/nero. Alle 6 del mattino provo ad andare a dormire, non ci riesco perché proprio in quei minuti la nave passava tra Corsica e Sardegna e sembrava di stare sulle montagne russe. Esco a prendere una boccata d'aria a prua, mi becco una marea d'acqua perché la nave non é altissima ed il mare é stra agitato. Mi sento male. Sbratto fuori dalla nave ma con un effetto da paura rientra ed ancora oggi non so se ho beccato qualcuno che si trovava a poppa. Scendo le scale per tornare in cabina e scivolo perche son bagnatissime. Me le faccio tutte di culo, saranno state una ventina. Ed ovviamente alle 6.10 di mattina proprio in quel momento passavano 3/4 pischelle che venivano a scuola con me e si fanno grasse risate. Scendiamo alle 15 al porto dopo una cosa come 19h di viaggio. Ero verde. Bei tempi, esperienza che rifarei domani Almeno non ti sei annoiato Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted August 5, 2014 Report Share Posted August 5, 2014 Niente cabina, sono in sacco a pelo per terra Ecco, sacco a pelo per terra... se si mette male non hai idea di cosa diventi quel "per terra". Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted August 5, 2014 Report Share Posted August 5, 2014 Ecco, sacco a pelo per terra... se si mette male non hai idea di cosa diventi quel "per terra". Magnifico Ma non sei mai stato su una barca in vita tua? Mai, ho sempre prediletto l'aereo Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Consigli su dove andare la sera a Praga (discoteche/pub simil discoteche)? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Karlovy lazne, 5 piani uno per ogni musica, quando sono andato io c era la serata a 25 corone per 1 litro. duplex, bello, quella notte eravamo tipo il 90% italiani, nel caso c è un buon Night di fianco, non andare in quello vicino al karlovy Pub quanti ne vuoi in giro per il centro, in generale costa tutto meno rispetto all Italia(almeno nord). Quote Link to post Share on other sites
GT10 56 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Karlovy quando ero stato in gita, mi aveva deluso molto rispetto le aspettative (alte), tra l'altro i corridoi che sembravano quelli delle cantine milanesi...pero' senza dubbio da provare, anche perche' io ero gia' vecchio dentro :) Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Eh il problema è che per capire a che piano erano gli altri (per ritrovarsi) dovevamo andare giu e contare XD Di sicuro non è tenuto benissimo, ma 5 piani di disco non so dove altro li trovi. Quote Link to post Share on other sites
GT10 56 Posted August 26, 2014 Report Share Posted August 26, 2014 Eh il problema è che per capire a che piano erano gli altri (per ritrovarsi) dovevamo andare giu e contare XD Di sicuro non è tenuto benissimo, ma 5 piani di disco non so dove altro li trovi. Infatti, per quello dicevo da provare, ma ero entrato con aspettative da woodstock della dance ahahahah Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 comunque la cosa che + mi ha "colpito" è la quantità di gnocca locale che vedi girare anche di giorno per praga, ce ne sono tantissime che sembrano modelle. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,277 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Visto che è stato rispolverato, qualcuno ha mai viaggiato in traghetto verso la Sardegna? Il 17 sarà la mia prima volta e sono dubbioso sul "non si sente nulla" che mi dicon in molti... Io sono stato in Sardegna dal 9 al 17 e ho preso il traghetto con la Sardinia Ferries. All'andata tutto liscio, al ritorno un pochino sentivo il mare agitato ma nulla di insopportabile. Forse perché era la quinta volta che mi muovevo con una nave del genere, può essere che sono solo abituato. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Quest'anno sono riuscito ad abbinare viaggio all'estero (Amsterdam) e mare/tranquillo (Lucania). Devo dire che tra un matrimonio (zona confine meridionale con la Campania) e il mare (costa jonica, interno, Pollino) ho avuto modo di apprezzare la Lucania. Mare pulito, persone cordiali, borghi bellissimi (Pisticci, Matera, ecc.). Sono praticamente stato ovunque salvo a Barile. Quote Link to post Share on other sites
GT10 56 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Matera e' stupenda, credo sia uno dei posti da vedere piu' sottovalutati d'italia. In controtendenza ci sono stato a ferragosto...suggestiva a dir poco. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Quest'anno sono riuscito ad abbinare viaggio all'estero (Amsterdam) e mare/tranquillo (Lucania). Devo dire che tra un matrimonio (zona confine meridionale con la Campania) e il mare (costa jonica, interno, Pollino) ho avuto modo di apprezzare la Lucania. Mare pulito, persone cordiali, borghi bellissimi (Pisticci, Matera, ecc.). Sono praticamente stato ovunque salvo a Barile. mi sembra sia la località di "Cantinando" , in pratica "casa" del "Profeta" della Ronarchy: Sbaglio ? Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Quest'anno sono riuscito ad abbinare viaggio all'estero (Amsterdam) e mare/tranquillo (Lucania). Devo dire che tra un matrimonio (zona confine meridionale con la Campania) e il mare (costa jonica, interno, Pollino) ho avuto modo di apprezzare la Lucania. Mare pulito, persone cordiali, borghi bellissimi (Pisticci, Matera, ecc.). Sono praticamente stato ovunque salvo a Barile. Pezzo di Per la decima vi voglio giù tutti,sto contattando grandi nomi... Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,277 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Anche io sono stato a Matera qualche anno fa, bellissima. Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Anche io sono stato a Matera qualche anno fa, bellissima. A Matera mi commuovo,nel vero senso della parola Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,277 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 A Matera mi commuovo,nel vero senso della parola Di sera poi impressionante, sembrava di stare nell'antica Roma per certi versi. Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 Di sera poi impressionante, sembrava di stare nell'antica Roma per certi versi. Bè se ti sei girato le stradine posso immaginare..tanta roba Matera,speriamo diventi capitale europea della cultura,ne avremmo bisogno.. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Ma ci sei solo ad Agosto!? Stavo pensando ad un giro a breve a Venosa. Craco pure merita. Comunque prossimo giro a Matera sarà per fare trekking nella gravina. Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Ma ci sei solo ad Agosto!? Stavo pensando ad un giro a breve a Venosa. Craco pure merita. Comunque prossimo giro a Matera sarà per fare trekking nella gravina. Solitamente in Agosto ma un salto durante l'anno lo faccio sempre.Quest'anno lavorando a contatto con le aziende ho bevuto Siiir,Grifalco,Teodosio,Basilisco,Firma e altre eccellenze.Una cosa indimenticabile Giovà.. Venosa è carina,ci sono nato, ma Barile è molto più particolare. Craco è un posto assurdo,torni indietro nel tempo.Ah,poi ci sarebbe Colobraro da visitare,se non sei superstizioso Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 No no tranquillo per me la superstizione non esiste. :asd Ti ho detto che ho elemosianto quattro atti notarili? Comunque l'idea era proprio Vino - Barile - Vino - Venosa - Vino. :gia: Craco a breve davvero, appena rientra un altro lucano dal viaggio di nozze. Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 No no tranquillo per me la superstizione non esiste. :asd Ti ho detto che ho elemosianto quattro atti notarili? Comunque l'idea era proprio Vino - Barile - Vino - Venosa - Vino. Craco a breve davvero, appena rientra un altro lucano dal viaggio di nozze. Hai fatto bene ad elemosinare,vino fantastico.Craco merita,a Colobraro non ci andare e non sto scherzando.. Comunque se vieni nel mio paesello e vuoi acquistare vino dai privati,contattami che ti passo i numeri giusti Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Ma è vicino al lago artificiale? Mi sa che ho visto l'indicazione quando sono andato nel Pollino. Perché no? :-D No che telefono, mi ci devi portare :-P Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts