XXXgeorge 579 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Ma è vicino al lago artificiale? Mi sa che ho visto l'indicazione quando sono andato nel Pollino. Perché no? :-D No che telefono, mi ci devi portare :-P E' nel materano.Succedono cose strane che non voglio narrare,poi sarà che sono scaramantico ma mi incute timore Quanto al vino,ho vari parenti che ne producono,ottima qualità Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 Ho cercato, è a due passi da Senise... Ci sono passato vicino quindi.. Sono stato a San Severo Lucano... :asd Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted September 12, 2014 Report Share Posted September 12, 2014 Chiedo aiuto a tutti i milanesi. Dla notte fra sabato 13 e dom 14 arriveró a milano stazione centrale alle 00.00 e dovrei ripartire con il pulman malpensa shuttle delle 2, 15. Considerando che ho bagagli e fidanzata é un posto sicuro? Avete consigli su dove ripararmi due ore? Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted September 13, 2014 Report Share Posted September 13, 2014 Chiedo aiuto a tutti i milanesi. Dla notte fra sabato 13 e dom 14 arriveró a milano stazione centrale alle 00.00 e dovrei ripartire con il pulman malpensa shuttle delle 2, 15. Considerando che ho bagagli e fidanzata é un posto sicuro? Avete consigli su dove ripararmi due ore? Io qualche anno fa una notte in Stazione Centrale a Milano me la sono fatta, post Gods of Metal (del tipo che sono arrivato lì con un bus intorno alle 2 da Monza o da Bologna, e il primo treno per Torino partiva intorno alle 5 del mattino. Quindi, potenzialmente, in orari ancora meno frequentati e più pericolosi dei tuoi. Polizia che girava ce n'era, barboni che dormivano in stazione pure... le sale d'aspetto mi sembra che a quelle ore siano chiuse, per cui diverse persone stavano sulle panchine tra un binario e l'altro. A me in generale non è sembrato così pericoloso. Poi sicuramente ognuno ha la propria percezione, rispetto alla propria "sicurezza"... diciamo che magari non mi metterei a dormire beatamente , ma è una cosa che per due ore a parer mio si può fare senza grandi problemi. Poi ripeto, penso che ognuno, avendo vissuto esperienze diverse nella propria vita, ha sensibilità diverse a riguardo... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 13, 2014 Report Share Posted September 13, 2014 Io post concerto di Macklemore ho dormito nella stazione di Porta Garibaldi di Milano, quindi nella zona di Via Como, del palazzo Unicredit e Milano 2. La stazione chiude per 2/3 ore ogni notte, infatti noi entrammo da un'entrata di sicurezza lasciata aperta e dormimmo a mo' di barboni sotto una scala. Sinceramente non credo ci sia molta differenza, l'ambiente delle stazioni la notte è sempre lo stesso: senza tetto, qualche tossico. Alla fine tu arrivi in un orario non ancora del tutto '' notturno '', quindi potresti trovare qualche bar ancora aperto e potresti buttarti li dentro per stare più al sicuro. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted September 13, 2014 Report Share Posted September 13, 2014 Grazie ragazzi.. c'è qualcuno un filino più milanese di Mone che sa dirmi di più? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 13, 2014 Report Share Posted September 13, 2014 Più milanese di me non so se esista. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted September 13, 2014 Report Share Posted September 13, 2014 Earvin in realtà credo i milanesi ne sappiano meno degli altri riguardo al dormire in stazione centrale Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted September 13, 2014 Report Share Posted September 13, 2014 Barcellona. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted September 13, 2014 Report Share Posted September 13, 2014 Earvin in realtà credo i milanesi ne sappiano meno degli altri riguardo al dormire in stazione centrale Ed in caso contrario, non sarebbe un bel segnale per i milanesi in questione Comunque dopo un concerto è un'altra cosa, a Bologna eravamo in centinaia ad aspettare il treno di ritorno all'1 o alle 2 di notte. In una serata "normale" non è la stessa cosa, comunque Milano (o la stessa torino) non sono proprio capitali della delinquenza, un paio d'ore in stazione centrale dubito possano creare problemi particolari (ad una ragazza o ragazze sole si, ma essendo Earvin e fidanzata, non credo). George, già che hai fatto tutto il resoconto della basilicata (ahahah superstizioso non me l'aspettavo), dimmi di Tursi e Scanzano (Policoro è ancora li o è già in Calabria, che non ricordo? o Scanzano.... boh, una delle due) Tu, GT10 e BS mi avete intrigato su Matera, mi sa che una volta o l'altra con la scusa dei parenti della tipa, un giretto ce lo faccio. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted September 13, 2014 Report Share Posted September 13, 2014 Quest'anno sono riuscito ad abbinare viaggio all'estero (Amsterdam) e mare/tranquillo (Lucania). Devo dire che tra un matrimonio (zona confine meridionale con la Campania) e il mare (costa jonica, interno, Pollino) ho avuto modo di apprezzare la Lucania. Mare pulito, persone cordiali, borghi bellissimi (Pisticci, Matera, ecc.). Sono praticamente stato ovunque salvo a Barile. Emobbasta però Sempre a matrimoni, vai? Godi nel vedere soffrire gli altri (gli sposi di sesso maschile, intendo)? Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted September 13, 2014 Report Share Posted September 13, 2014 Ed in caso contrario, non sarebbe un bel segnale per i milanesi in questione Comunque dopo un concerto è un'altra cosa, a Bologna eravamo in centinaia ad aspettare il treno di ritorno all'1 o alle 2 di notte. In una serata "normale" non è la stessa cosa, comunque Milano (o la stessa torino) non sono proprio capitali della delinquenza, un paio d'ore in stazione centrale dubito possano creare problemi particolari (ad una ragazza o ragazze sole si, ma essendo Earvin e fidanzata, non credo). George, già che hai fatto tutto il resoconto della basilicata (ahahah superstizioso non me l'aspettavo), dimmi di Tursi e Scanzano (Policoro è ancora li o è già in Calabria, che non ricordo? o Scanzano.... boh, una delle due) Tu, GT10 e BS mi avete intrigato su Matera, mi sa che una volta o l'altra con la scusa dei parenti della tipa, un giretto ce lo faccio. Uhm,diciamo che a Tursi e Scanzano la sera ti giri i pollici,c'è veramente ben poco.Durante il giorno la natura offre sempre tanto.Policoro è in Basilicata,confermo. Ti consiglio Matera assolutamente,un must,e poi i laghi di Monticchio e le cascate di San Fele,ma siamo già nella provincia potentina,oltre ad un paesino come Barile dove fanno un festival spettacolare a metà agosto Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 Fatto ragazzi.. sono sul Malpensa shuttle sano e salvo.. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 Sharm El Sheikh mi aspetta.. Quote Link to post Share on other sites
kobe24mvp 165 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 Si Bilbao.... Così volevo partecipare Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 Emobbasta però Sempre a matrimoni, vai? Godi nel vedere soffrire gli altri (gli sposi di sesso maschile, intendo)? Figurati in questo ero (sono) il testimone di nozze... E' uno sciagurato che ha avuto la sfortuna di convivere con me a Napoli. Però Jay l'aglianico del Vulture allieva tutte le sofferenze! Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 Uhm,diciamo che a Tursi e Scanzano la sera ti giri i pollici,c'è veramente ben poco.Durante il giorno la natura offre sempre tanto.Policoro è in Basilicata,confermo. Ti consiglio Matera assolutamente,un must,e poi i laghi di Monticchio e le cascate di San Fele,ma siamo già nella provincia potentina,oltre ad un paesino come Barile dove fanno un festival spettacolare a metà agosto Policoro, Scanzano e Metaponto molto belle dal punto di vista naturale e archeologico, confermo. La sera meglio l'entroterra. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 Sharm El Sheikh mi aspetta.. Vale ben qualche ora da barbone dai. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 Uhm,diciamo che a Tursi e Scanzano la sera ti giri i pollici,c'è veramente ben poco.Durante il giorno la natura offre sempre tanto.Policoro è in Basilicata,confermo. Ti consiglio Matera assolutamente,un must,e poi i laghi di Monticchio e le cascate di San Fele,ma siamo già nella provincia potentina,oltre ad un paesino come Barile dove fanno un festival spettacolare a metà agosto Sarà mica roba per comunisti e rasta, spero .... nel caso non sia, un giorno potrei anche andare a farci un salto Comunque si, sapevo di Tursi (pizza immonda), ma volevo un parere ulteriore. Scanzano e Policoro me ne parlano bene solo a livello di spiagge e mare. Matera appunto mi attira come turismo duro e puro, mi segno anche gli altri posti da visitare. Direi che ne vale la pena. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 Fatto ragazzi.. sono sul Malpensa shuttle sano e salvo.. Visto? Milan l'è mia XXXXXX, come si dice dalle mie parti Figurati in questo ero (sono) il testimone di nozze... E' uno sciagurato che ha avuto la sfortuna di convivere con me a Napoli. Però Jay l'aglianico del Vulture allieva tutte le sofferenze! Ahah, ti butti sempre sull'alcool, giustamente (provato anche io, l'unico modo per sopravvivere a certi matrimoni) Bene, appuntati anche i tuoi pareri..... bisogna provare sta Lucania, per fortuna non c'è solo Zaza di buono... Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 ^ Ma c'è un modo per visitare la Basilicata senza una macchina propria? Diciamo come punto di partenza Potenza dai... Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 ^ Ma c'è un modo per visitare la Basilicata senza una macchina propria? Diciamo come punto di partenza Potenza dai... Spero che almeno a potenza ci sia un autonoleggio Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 ^ ahahah si certo, però intendo se è possibile arrivare coi mezzi e fare tappa da qualche parte:D edit: e con quelle strade non mi fido particolarmente a usare macchine altrui... Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 ^ Ma c'è un modo per visitare la Basilicata senza una macchina propria? Diciamo come punto di partenza Potenza dai... No.Passano rari treni regionali che spesso non arrivano a destinazione.Le strade sono impervie e malmesse,causa di tantissime morti giovanili perchè da noi purtroppo il Pd con personaggi squallidi si è mangiato tutto.Quindi occhio se usi la tua di macchina Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 14, 2014 Report Share Posted September 14, 2014 ^ Lo so, purtroppo speravo che negli ultimi mesi avessero messo su qualche servizio decente... peccato Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts