Mone 24 2,051 Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 Uso la SuperFlash, del circuito MasterCard. http://www.intesasanpaolo.com/carta-superflash/carta.jsp Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,662 Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 Uso la SuperFlash, del circuito MasterCard. http://www.intesasanpaolo.com/carta-superflash/carta.jsp occhio che le prepagate non le prendono ovunque, anche se sicuramente sarà migliore della mia Spider di quindici anni fa Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,051 Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 Stavo pensando di andare domani in banca a chiedere un po' se avrò scocciature con la SuperFlash.. Ho trovato questo su internet: Genious Card 5 Euro e 1,75 % di commissioni sul cambio https:/…all-estero.html Postepay sono 5 Euro a prelievo e cambio MasterCard o Visa del giorno prima. poste.it/bancoposta/…condizioni_postepay.html Superflash sempre 5 Euro a ritiro e poi cambio 1 % o meno superflash.it/scriptWeb20/…tabella_carta.jsp Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 Uso la SuperFlash, del circuito MasterCard. http://www.intesasanpaolo.com/carta-superflash/carta.jsp Dovrebbe prenderla. La uso come carta di riserva, soprattutto per acquisti online, però l'ho usata anche per dei pagamenti. Io di solito quando sono in paesi senza Euro, prelevo appena arrivo in aeroporto e poi però pago quasi ovunque con la carta di credito. I contanti li tengo come cuscinetto (pub, vestiti, taxi ecc) e un po' alla volta li spendo. Comunque se guardi qui c'è una discussione che potresti aver iniziato tu. E' datato 2014 però non dovrebbero esserci stati cambiamenti. Sostanzialmente quello che ti avevo postato io Ho trovato questo: Prelievo contanti: Sportelli automatici abilitati del Gruppo Intesa Sanpaolo e in Filiale: Gratuito Sportelli automatici abilitati delle Banche non appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo, in Italia e all'estero (circuito MasterCard): 2 euro - area SEPA 5 euro - area EXTRA SEPA Commissione di conversione valuta sull'importo di operazioni non in euro: 1% dell'importo pagato o prelevato. Le operazioni in divisa sono soggette, oltre al costo sopra indicato, alla commissione di conversione applicata dal circuito di pagamento tramite il quale l'operazione è eseguita. Nel caso di MasterCard la commissione varia, a seconda del paese in cui viene effettuata l'operazione, da 0,29% a 0,58% dell'importo. La conversione in euro dell'operazione avviene al tasso di cambio applicato dal circuito di pagamento tramite il quale l'operazione è eseguita. Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,534 Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 Io a Praga con la superflash ho prevelato una volta(il primo giorno) giusto per avere qualche corona nel portafoglio per sicurezza, ma in realtà poi la carta l'hanno accettata in qualsiasi negozio/ristorante. Fai così, come suggerito anche da mendy. Preleva una volta per avere un pò di cash, poi vai sempre di carta.... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,051 Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 Farò così. Parto con £ 100, poi pago ogni cosa con la carta per evitare la commissione (che sulla SuperFlash è di € 5). Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 809 Posted April 7, 2015 Report Share Posted April 7, 2015 Io a Praga con la superflash ho prevelato una volta(il primo giorno) giusto per avere qualche corona nel portafoglio per sicurezza, ma in realtà poi la carta l'hanno accettata in qualsiasi negozio/ristorante. A Praga è meglio andarci senza carta Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 8, 2015 Report Share Posted April 8, 2015 A Praga è meglio andarci senza carta Mah, insomma... dipende pure dall'uso Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,051 Posted April 8, 2015 Report Share Posted April 8, 2015 Ora come ora, il cambio valuta è £ 0.72 = € 1.00. Vorrei capire 'na cosa: ma agli aeroporti qual è il cambio? Ne parlano manco fosse una vera e propria rapina.. Le banche del mio paese non hanno sterlina contante, quindi cambierò a Capodichino più o meno € 100. Poi appena arrivo a Londra prelevo e pago con la carta gli eventuali acquisti. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,662 Posted April 8, 2015 Report Share Posted April 8, 2015 Ora come ora, il cambio valuta è £ 0.72 = € 1.00. Vorrei capire 'na cosa: ma agli aeroporti qual è il cambio? Ne parlano manco fosse una vera e propria rapina.. Le banche del mio paese non hanno sterlina contante, quindi cambierò a Capodichino più o meno € 100. Poi appena arrivo a Londra prelevo e pago con la carta gli eventuali acquisti. se ti riferisci al servizio delle Iene era limitato a una meta mi pare araba, con moneta "rara" (non la cambiavano in tutte le banche e/o con poco preavviso, peggio della sterlina per intenderci) e quindi per quello il cambio è stato soggetto a commissioni decisamente sfavorevoli e "ci hanno speculato" sopra Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 8, 2015 Report Share Posted April 8, 2015 Ora come ora, il cambio valuta è £ 0.72 = € 1.00. Vorrei capire 'na cosa: ma agli aeroporti qual è il cambio? Ne parlano manco fosse una vera e propria rapina.. Le banche del mio paese non hanno sterlina contante, quindi cambierò a Capodichino più o meno € 100. Poi appena arrivo a Londra prelevo e pago con la carta gli eventuali acquisti. Io ho sempre cambiato nella mia banca con prezzi molto più convenienti che al rapina-change. Corone, dollari o sterline sempre in banca le ho cambiate. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted April 8, 2015 Report Share Posted April 8, 2015 Ah nella banca di cui sei correntista è una delle cose più vicine al tasso reale che si può trovare Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,051 Posted April 9, 2015 Report Share Posted April 9, 2015 Sto cercando di metter giù un programmino di cosa fare a Londra, day by day. Ho un po' di dubbi sul primo giorno, dato che tra aereo, pullman e check in nell'hotel saremo operativi dalle 16.00 in poi. Cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato di evitare le zone di Westminster, Big Ben, Tower Bridge, Buckingham, etc.. perchè vorrei vederle in un intero giorno, così da potermi muovere anche in zone limitrofe ed arrivare fino a Trafalgar, vedere qualche parco magari. Considerate che avrò a disposizione un intero pomeriggio, due giorni pieni e giusto qualche ora del mattino successivo. Quindi 2 giorni e mezzo. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted April 9, 2015 Report Share Posted April 9, 2015 Almeno alla national gallery e al vicino Hyde Park ci andrei Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,051 Posted April 9, 2015 Report Share Posted April 9, 2015 Perdonami Kei, non ho capito. Al primo giorno mi consigli di andare a Trafalgar e vedere la National Gallery? E a che parco ti riferisci? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted April 9, 2015 Report Share Posted April 9, 2015 Scusami mi confondo sempre coi parchi, è Hyde Park vicino alla National Gallery. Non so se il primo giorno e non so nemmeno se ti interessano i musei, io per primo mi piace vivere le città e non chiudermi nei musei, ma alla National Gallery c'è tipo tutto I tre musei di quadri da vedere nella vita sono: Uffizi, Museo D'Orsay e National Gallery Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,051 Posted April 9, 2015 Report Share Posted April 9, 2015 Alla National Gallery voglio andarci, stavo pensando di andare li il primo giorno: giro nei parchi, Trafalgar e National Gallery. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted April 10, 2015 Report Share Posted April 10, 2015 I tre musei di quadri da vedere nella vita sono: Uffizi, Museo D'Orsay e National Gallery Tripletta. Cosa ho vinto? Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,119 Posted April 10, 2015 Report Share Posted April 10, 2015 Occhio a non toccare i quadri alla National Gallery. Meno male che c'era la mia prof di inglese Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted April 10, 2015 Report Share Posted April 10, 2015 Tripletta. Cosa ho vinto? Del gran sesso quando lo snocciolerai alla figlia di papà con ambizioni artistiche mettendola in minorità perchè è stata al louvre ma non al D'Orsay Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted April 10, 2015 Report Share Posted April 10, 2015 Alla National Gallery voglio andarci, stavo pensando di andare li il primo giorno: giro nei parchi, Trafalgar e National Gallery. Considera che la National Gallery se la vuoi fare per bene ci metti almeno 2 ore se non 3. Io ci sono stato sicuramente 3 volte, forse pure 4, ma ci tornerei se partissi di nuovo per Londra Quote Link to post Share on other sites
swaggy_g 69 Posted April 10, 2015 Report Share Posted April 10, 2015 Lascia perdere le mostre classiche A Londra vai alla tate modern , alla serpentine gallery, alla saatchi gallery a Chelsea E fai il tour dei graffiti a shoreditch...pezzi di banksy da paura! Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 17, 2015 Report Share Posted April 17, 2015 Qualcuno che mi dia due dritte su Nizza? Cosa vedere di giorno e dove buttarsi di sera... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted April 18, 2015 Report Share Posted April 18, 2015 Occhi TAAAAANTO aperti Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 18, 2015 Report Share Posted April 18, 2015 Occhi TAAAAANTO aperti Qualche locale dove si necessita di stuzzichini per le palpebre? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts