Mone 24 2,041 Posted January 22, 2014 Report Share Posted January 22, 2014 Facendo un rapido calcolo, se rimango 30 notti a £ 15 mi viene a costare £ 450. Non pochissimo se posso trovare appartamenti a quel tot. Riguardo il lavoro, un ragazzo che già ha fatto un'esperienza di questo tipo mi ha parlato di questi Job Center in cui ti trovano lavoro nel giro di un paio di giorni. Lui senza alcuna credenziale e con scarse esperienze lavorative finì a lavare le macchine in una officina non troppo centrale a £ 800 al mese, con pagamento ogni 6 giorni. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 22, 2014 Report Share Posted January 22, 2014 Ragazzi, ad Agosto vorrei andare a Londra a lavorare un mesetto per imparare la lingua e non solo. Quanto prima mi consigliate di muovermi per prenotare il volo e trovare un posto in cui dormire a poche sterline a notte ? Se vuoi imparare la lingua, non andare a Londra che non sanno cosa sia l'inglese puro al di fuori di Buckingham Palace Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted January 22, 2014 Report Share Posted January 22, 2014 Il job center che ti trova il lavoro é abbastanza ottimistico, te lo dico subito... Ci son stato 4 mesi a Londra, personalmente non cercavo lavoro ma ho visto persone che lo cercavano trovarlo per fatti loro. Senza aiuti insomma. Magari qualche anno fa, ora credo non piú col JC. L'Inglese lo impari anche a Londra, non é quello il discorso. Sta tutto nel COME approcci il mese in questione. Se leghi ed inizi ad uscire con Italiani, é inutile. Se trovi una stanza in una casa con tanti stranieri e perció sei costretto a parlare 24h in inglese, é diverso... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 22, 2014 Report Share Posted January 22, 2014 Tra l'altro penso che se parto da solo o parlo inglese o non campo. Andare in cerca di italiani con cui socializzare mi sembra una cosa alquanto assurda. Due domande Teo: - Secondo te quando devo portarmi da casa ? Ad ora ho € 600 da parte, mancano ancora 7 mesi e sicuramente qualcos'altro riusciro a farmi entrare in tasca. - Secondo te per fare volantinaggio dovrei andare di negozio in negozio chiedendo se hanno bisogno di un ragazzo che lo faccia ? Grazie per la tua disponibilità, mi stai dando un bel po' di delucidazioni. :D Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted January 22, 2014 Report Share Posted January 22, 2014 Allora, a Londra costano tanto due cose: affitto e mezzi. Per casa, se riesci dovresti trovare una stanza tra i 400 ed i 450 pound. Per i mezzi se fai l'oyster con abbonamento mensile per zona 2 sono 116+5 mentre per zona 3 sono 136+5 Siamo gia intorno ai 700/750 euro. Se hai la stanza in una casa puoí cucinare e per la spesa ti partirebbero massimo un 150 totale a star larghi per il mese. A questo punto sei intorno ai 900 euro. Il resto dipende da te e lo stile di vita quando esci di giorno e soprattutto di sera. Per il lavoro (ma anche per le stanze) basta che vai qua, http://www.gumtree.com/ Vedi cosa c'é disponibile, li contatti, e coloro che han messo gli annunci in 1/2g ti richiamano. Due suggerimenti: la prima cosa che dovresti fare appena scendi dall'aereo é una scheda inglese, perché se nel CV metto il numero ITA non ti chiama nessuno. Seconda cosa: visto che ci rimarrai per un mese, fottitene del buonsenso e nel CV inventa cazzate riguardo precedenti lavori, sennó manco ti prendono in considerazione. E tanto non controllano se riguarda ad esempio un lavoro da cameriere... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 22, 2014 Report Share Posted January 22, 2014 Ecco, però per l'appartamento e per l'abbonamento comunque non posso muovermi finchè non so dove lavorerò, no ? Se trovo un lavoro nella zona 2 o 3, cerco un appartamento in quelle zone e non nella zona 6 ( per dire ). Ma in termini di prezzi secondo te trovo di meno più lontano dal centro ? Comunque non ti nascondo che la mia principale paura è quella di trovare un lavoro in zone molto periferiche di Londra e quindi di trovarmi a '' vivere '' in zone del caizer. Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted January 23, 2014 Report Share Posted January 23, 2014 No, la cosa piú importante che devi fare all'inizio é trovare stanza. Cercando di non andare oltre zona 3. Poí il lavoretto fondamentalmente, se lo trovi, non lo trovi in zona 5.... Lo trovi o al centro, o in una zona 2/3. Per il resto il mio consiglio é di partire con soldi tali da essere coperto per un mese. Non partire con la sicurezza di trovare di sicuro lavoro, perché Londra non é piú come anni fa quando salivi ed in 2 giorni lavoravi. Io ad esemio quando son partito sapevo che prima di Dicembre/Gennaio non avrei iniziato a lavorare. Son stato praticamente 4 mesi ad ambientarmi senza lavorare (ho iniziato il 7 di Gennaio a lavorare poco fuori Londra), e senza neanche cercare un lavoretto temporaneo. Mi ero portato i soldi per tirare avanti per questo determinato periodo di tempo. Per stanza per farti due conti pagavo 550p al mese. Ed ero al nord, a 1.5km dallo stadio dell'Arsenal. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted January 23, 2014 Report Share Posted January 23, 2014 Si, si la casa non oltre zona 2 che sennò sei troppo lontano. La oyster card falla appena sceso dall'aereo, ovviamente abbonamento mensile. Per il lavoro dovresti trovare, un mio amico è andato su e attraverso le agenzie ha ottenuto vari colloqui e alla fine lo hanno assunto come cameriere (stava in cucina, non sala) in un ristorante di livello. Ovvio che poi ti fanno fare il culo Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 23, 2014 Report Share Posted January 23, 2014 Quindi dovrei prenotare il volo tra fine Maggio e inizio Giugno, l'appartamento a Luglio e portarmi 600 o 700 € li ? Ma, di solito, uno che fa volantinaggio quanto viene pagato ? Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted January 23, 2014 Report Share Posted January 23, 2014 Ma, di solito, uno che fa volantinaggio quanto viene pagato ? Non ti saprei dire, ma per il volantinaggio prendono un po' chiunque. Beccai un italiano che sapeva l'inglese quanto un ragazzino delle medie Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted January 23, 2014 Report Share Posted January 23, 2014 Quindi dovrei prenotare il volo tra fine Maggio e inizio Giugno, l'appartamento a Luglio e portarmi 600 o 700 € li ? Ma, di solito, uno che fa volantinaggio quanto viene pagato ? Non sopra ai 30/35 p per giornata. Credo... 600/700 van bene se hai gia la stanza pagata obv. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 23, 2014 Report Share Posted January 23, 2014 Beh £ 30/35 al giorno non mi sembrano pochi.. Per 5 giorni lavorativi ( ad esempio ) sono circa £ 150 a settimana. Anche se io sono stato a Londra già una volta per semplice turismo e i prezzi mi sembrarono veramente esagerati. Tipo una bistecca, un insalata e una coca cola sui £ 40 o più. Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted January 24, 2014 Report Share Posted January 24, 2014 Beh £ 30/35 al giorno non mi sembrano pochi.. Per 5 giorni lavorativi ( ad esempio ) sono circa £ 150 a settimana. Anche se io sono stato a Londra già una volta per semplice turismo e i prezzi mi sembrarono veramente esagerati. Tipo una bistecca, un insalata e una coca cola sui £ 40 o più. Dipende dove vai. Io ad esempio ho trovato posti in pieno centro dove, per quello che mangiavo, pagavo meno ad esempio rispetto a Roma. Qua a Londra ho trovato ad esempio il miglior ristorante di carne della storia, BBQ Bodean, 4 ristoranti di una catena americana. Son stato in centro a Soho e soprattutto a Tower Hill. Oltretutto fanno vedere gli sport americani, credo di tornare a Londra il 3 Febbraio se non lavoro per la nottata superbowl che sará spettacolare. Ed i prezzi sono onestissimi, hanno menú di carne nei w/e per 15pounds, dove mangi tantissimo e benissimo. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted January 24, 2014 Report Share Posted January 24, 2014 Se vai a Soho, occhio chi becchi in camera/casa Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 24, 2014 Report Share Posted January 24, 2014 Teo ma tu non eri a Londra ? Sei tornato nella capitale italiana ? Comunque ciò che mi fa un po' paura è solo l'insicurezza di trovare lavoro, ma probabilmente è comune a chiunque parta così e spero sia anche infondata. Vedremo, ho altri 4 o 5 mesi per raccimolare altri soldi. Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted January 24, 2014 Report Share Posted January 24, 2014 Io sono stato a Londra per 4 mesi. Dal 07/01 ho iniziato a lavorare al casinó Aspers di Milton Keynes e mi sono trasferito poco fuori Londra (50miglia, ci metto mezz'ora di treno per tornare a Londra). Si vive meglio fuori. Molto piú pulito e meno caotico. Ti dico solo che adesso abito in pieno centro. E pago molto meno di quello che pagavo a Londra Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 24, 2014 Report Share Posted January 24, 2014 Non conosco Milton Keynes e vivo di luoghi comuni sulle provincie britanniche. Però mi hanno detto che è un prototipo di provincia totalmente diverso dal nostro, in un certo qual senso più privato e quindi meno caloroso. Ecco, io quando andai a Londra andai nel quartiere dell'Emirates Stadium: erano le 12 e c'era un'atmosfera surreale, non volava una mosca. E da quel che ho letto e mi hanno raccontato, le provincie lì sono su questa falsa riga. E' davvero così la provincia londinese ? Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted January 24, 2014 Report Share Posted January 24, 2014 É l'opposto di Londra. Pulita e tranquilla. Si vive bene. Molto meglio. Poí come dicevo sono a 30m di treno da Londra, se il Venerdí o il Sabato sera voglio andare a sfondarmi al Traffic prendo e vado, ci metto un attimo... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 24, 2014 Report Share Posted January 24, 2014 Bene così allora. :D Teo grazie mille per le dritte, probabilmente ci risentiremo più in la, quando sarà il momento di prenotare il tutto. Grazie mille ancora ! Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted January 24, 2014 Report Share Posted January 24, 2014 tutte buone intenzioni, poi stidue li vedremo presto a ubriacarsi insieme al casinò :D Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted January 24, 2014 Report Share Posted January 24, 2014 tutte buone intenzioni, poi stidue li vedremo presto a ubriacarsi insieme al casinò :D nah, non conosci Matrix... :D andrebbero altrove ! Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted January 24, 2014 Report Share Posted January 24, 2014 É l'opposto di Londra. Pulita e tranquilla. Si vive bene. Molto meglio. Poí come dicevo sono a 30m di treno da Londra, se il Venerdí o il Sabato sera voglio andare a sfondarmi al Traffic prendo e vado, ci metto un attimo... Domanda "semplice" (oddio, scriverla sicuramente ). Leggo on-line che il salario medio di un farmacista in UK parte e oscilla tra i 20.00-35.000£ annui (a seconda della location, dall'azienda e da altri fattori). Quello che vorrei sapere è presto detto: 20.000£ all'anno sono abbastanza per vivere in una città britannica (anche in periferia eh)? Voglio dire, in Italia per lo stesso lavoro si è pagati tra i 1000€ e i 1500€ al mese; il salario inglese è paragonabile a quest'ultime cifre oppure in proporzione è più "felice" un anglosassone? Mi spiace farti una domanda che immagino sia complicata ma è un'idea che frulla in mente da un po' di tempo Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted January 25, 2014 Report Share Posted January 25, 2014 nah, non conosci Matrix... :D andrebbero altrove ! Anche perché io non ci posso entrare nei giorni off dentro al mio casinó! Mi licenzierebbero seduta stante Domanda "semplice" (oddio, scriverla sicuramente ). Leggo on-line che il salario medio di un farmacista in UK parte e oscilla tra i 20.00-35.000£ annui (a seconda della location, dall'azienda e da altri fattori). Quello che vorrei sapere è presto detto: 20.000£ all'anno sono abbastanza per vivere in una città britannica (anche in periferia eh)? Voglio dire, in Italia per lo stesso lavoro si è pagati tra i 1000€ e i 1500€ al mese; il salario inglese è paragonabile a quest'ultime cifre oppure in proporzione è più "felice" un anglosassone? Mi spiace farti una domanda che immagino sia complicata ma è un'idea che frulla in mente da un po' di tempo Come dicevo a Simone nei giorni scorsi, la grossa differenza tra Londra e l'Italia é il costo di due cose: affitti e mezzi pubblici. Per il resto come prezzi siam lí. Perció con quei salari puoí permetterti di vivere anche a Londra... Quote Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted January 25, 2014 Report Share Posted January 25, 2014 Oddio, 10 pound a notte la vedo dura per l'ostello. Potresti trovare sui 15. Ma a quel punto ti conviene affittare una stanza per un mese sui 400p, che risparmi. Sul lavoro puoí provare col volantinaggio. Soprattutto al centro cercano. E staresti in contatto con la gente. Altra cosa: potresti usufruire di corsi di inglesi gratuiti da parte di madrelingua. Praticamente gli appena laureati che vogliono diventare insegnanti spesso devono fare tirocinio sotto il controllo di un supervisore in lezioni private con studenti. Saresti praticamente una sorta di cavia in un colloquio con un neo laureato sotto il controllo di un supervisore che deve accertarsi che il tipo non sbagli nel fare il suo lavoro. Lo ha fatto una mia amica, 3 volte a settimana per 8 settimane. Alla fine ha pagato tipo 10p totali di iscrizione e bolli vari. Teo, approfitto della tua grande esperienza per chiederti delucidazioni su questi corsi di inglese di cui parlavi. Ho anche io la possibilità di andare a Londra quest'estate ed ho letto attentamente tutti i post che avete scritto di recente. Molto utili, grazie mille! Cambiando discorso (o meglio area geografica) ho avuto la possibilità irrinunciabile di andare un mese a Sidney. Partirò il 20 Febbraio. Qualcuno che ci è già stato ha consigli su locali da non perdere o come muoversi in generale? Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted January 25, 2014 Report Share Posted January 25, 2014 Guarda, il corso é tipo questo... http://www.meridiancollege.co.uk/celta-course/london-meridian-college-products/courses-available-at-london-meridian-college/celta-course.html Quest'agenzia in particolare offre anche la sistemazione. La mia amica ovviamente abitava giá a Londra e ha solo fatto il corso... Non se se con loro o con un'altra simile. Le chiederó comunque. While the work experience will have to be unpaid, LMC will reimburse some or all of the CELTA tuition fee to the students who successfully complete the work experience element: 50% reimbursement for work experience of three hours per day 100% reimbursement for work experience of 6 hours per day Please note that the reimbursement covers the CELTA course fee, but not the registration fee, exam fees, books and materials. Praticamente se vai a tutte le lezioni non saltandone mezza, ti rimborsano tutto il costo del corso tranne le spese amministrative... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts