D-GenerationLakers 7,565 Posted March 29, 2017 Report Share Posted March 29, 2017 ^ Belissima Marzamemi ! Ci sono stato diverse volte ! Davvero ottima scelta ! Devi assolutamente andare a Portopalo e nella Riserva di Vendicari, oltreché ovviamente a Noto. E' una terra fantastica ! Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 29, 2017 Report Share Posted March 29, 2017 Dal 10 al 14Aprile sono a Barcellona, consigliatemi un po' che posti vedere e come mi conviene muovermi per la città. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 473 Posted March 29, 2017 Report Share Posted March 29, 2017 Dal 10 al 14Aprile sono a Barcellona, consigliatemi un po' che posti vedere e come mi conviene muovermi per la città. Non ci credo, io sono la dal 5 all'8... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 29, 2017 Report Share Posted March 29, 2017 Usate la metro, prendete il biglietto che si può utilizzare fino a 20 volte (e vale anche per i bus). Vi consiglio di partire da Plaça de Catalunya e scendere per le Ramblas (ad un certo punto a destra c'è una stradina che porta al mercato La Boqueria molto caratteristico), vi troverete davanti la statua di Cristoforo Colombo. Proseguendo a sinistra andate verso la Barceloneta e di là vi trovate vicini all'acquario (consigliato) e allo zoo (non ci sono entrato). Continuando a salire verso sinistra, man mano vederete la Torre Agbar e, dalla giusta angolazione, la Sagrada Familia ( ). Una volta raggiunta, rifatevi gli occhi perché una roba del genere è inimmaginabile e inconcepibile, eppure Gaudì c'è riuscito. Per gli altri monumenti, mettetevi spalle all'ingresso principale della Sagrada e seguite le due direttrici principali della città. Io mi son girato quasi tutto a piedi in 3 giorni scarsi. Il Camp Nou è un po' più lontano, ma si raggiunge in metro. Per quanto riguarda locali etc non so aiutarvi, perché non pernottavo in città. Ah, occhio che ben pochi parlano inglese, sarebbe meglio masticare un po' di spagnolo. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 29, 2017 Report Share Posted March 29, 2017 Fatti portare in un coffee shop dai tizi che trovi sulla Rambla e x i locali noi andavamo in quelli sulla spiaggia (taxi perché la metro se non sbaglio chiude). Sagrada Familia impressionante, ma sarebbe bello vederla senza 10 gru intorno Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 29, 2017 Report Share Posted March 29, 2017 Fatti portare in un coffee shop dai tizi che trovi sulla Rambla e x i locali noi andavamo in quelli sulla spiaggia (taxi perché la metro se non sbaglio chiude). Sagrada Familia impressionante, ma sarebbe bello vederla senza 10 gru intorno Eh per quello torni a Barcellona dopo 20/30 anni Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted March 29, 2017 Report Share Posted March 29, 2017 La sera Barceloneta va benissimo. Occhio nelle strade di fianco alla ramblas e alle ragazze che ti avvicinano per la strada, un abbraccio e sei senza portafogli e/o cellulare. Per i coffee shop io mi informerei, vanno bene anche quelli dove ti portano i tipi che sono per strada ma meglio se guardi su internet così vai direttamente in quelli che hanno il locale un po' meglio Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 31, 2017 Report Share Posted March 31, 2017 Sarò in un hotel a Gracia, ho letto che la sera è uno dei posti più movimentati. Su cosa fare il giorno ho preso nota, poi darò anche un'occhiata sui vari siti di viaggi (tipo Zingarate). Per il cibo c'è qualche consiglio in particolare che dareste ? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 31, 2017 Report Share Posted March 31, 2017 Vai tranquillo, si magna bene. Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted March 31, 2017 Report Share Posted March 31, 2017 Ristorante La fonda, in una traversa della Rambla verso il mare... E non perderti Xarcuteria Andreu e il suo panino col bellota, mentre per colazione o merenda vai da Escribà, miglior pasticceria di Barna. Da provare anche La Paradeta se ti piace il pesce, ce ne sono diversi. Da evitare come la peste i fast food, i tapas bar turistici e chiaramente come in tutto il mondo i posti col nome italiano Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted May 6, 2017 Report Share Posted May 6, 2017 La prossima estate, invece del solito viaggio oltre oceano, abbiamo deciso di visitare una regione italiana che ci manca, Sicilia. Staremo 4 giorni vicino a San Vito lo Capo e 5 giorni al sud, a Marzamemi. Amici siciliani... Avete consigli su luoghi magari non così famosi, ma imperdibili? Dove vado a mangiare la brioche con la granita migliore del creato? Dove trovo i meglio cannoli? Un ristorante sul mare dove mangiare un pesce indimenticabile? Etc etc Grazie in anticipo da un Piemontese delle Langhe. 😇 Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted May 6, 2017 Report Share Posted May 6, 2017 Fatto ieri i biglietti aerei per il kenya. 25sett-7ottobre Se qualcuno ci é stato ed ha consigli su hotel o altro, sono lieto di ascoltarli. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 6, 2017 Report Share Posted May 6, 2017 La prossima estate, invece del solito viaggio oltre oceano, abbiamo deciso di visitare una regione italiana che ci manca, Sicilia. Staremo 4 giorni vicino a San Vito lo Capo e 5 giorni al sud, a Marzamemi. Amici siciliani... Avete consigli su luoghi magari non così famosi, ma imperdibili? Dove vado a mangiare la brioche con la granita migliore del creato? Dove trovo i meglio cannoli? Un ristorante sul mare dove mangiare un pesce indimenticabile? Etc etc Grazie in anticipo da un Piemontese delle Langhe. Da visitare in zona Trapani, assolutamente Erice. Per il mare, da San Vito muoviti verso le Egadi, Favignana soprattutto. Per la brioche+granita, la migliore senza dubbio è a Messina, ma ti verrebbe molto fuori mano. Per i cannoli, Piana degli Albanesi. Per il ristorante non so aiutarti, ma so che dalle parti di Mazara del Vallo si mangia bene. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,090 Posted May 6, 2017 Report Share Posted May 6, 2017 Siracusa é da vedere. Il mare a sud di Noto. Il top. Quote Link to post Share on other sites
Physio 18 Posted May 6, 2017 Report Share Posted May 6, 2017 Fatto ieri i biglietti aerei per il kenya. 25sett-7ottobre Se qualcuno ci é stato ed ha consigli su hotel o altro, sono lieto di ascoltarli. Io lo scorso anno sono stato a Watamu! Ero al Twiga resort, molto bello, onestamente però sono uscito giusto per fare il safari di una notte allo Tsavo East e un pomeriggio per andare a vedere Malindi, quindi se preferissi stare in qualche città non saprei aiutarti. Se hai domande rispetto a safari o mare ti so dare qualche indicazione comunque. Qualcuno invece è stato Bangkok o Koh Samui/Phangan/Tao? Ci vado quest'estate Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted May 6, 2017 Report Share Posted May 6, 2017 La granita non è il top ad Acireale? Così sapevo Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 6, 2017 Report Share Posted May 6, 2017 La granita non è il top ad Acireale? Così sapevo Nah, Messina. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 Ragazzi, c'è qualche torinese o comunque abitante di Torino ? Mi servono un po' di consigli che sto cercando una stanza dove vivere i prossimi 2 anni. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 Ragazzi, c'è qualche torinese o comunque abitante di Torino ? Mi servono un po' di consigli che sto cercando una stanza dove vivere i prossimi 2 anni. Due anni non so se bastano per assimilare la mentalità vincente Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 Il fatto che tu l'abbia postato nel topic Vacanze! la dice lunga sulla serietà con cui prenderai questi 2 anni. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 2 perle in b2b. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 Due anni non so se bastano per assimilare la mentalità vincente Già stai rosik? #fegatospappolato Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 Ragazzi, c'è qualche torinese o comunque abitante di Torino ? Mi servono un po' di consigli che sto cercando una stanza dove vivere i prossimi 2 anni. Mi informo. Mi serve sapere: - La zona di preferenza - Se cerchi un alloggio oppure una stanza da condividere (e se vuoi una figona di 24 anni, bionda e fisicata in alloggio con te) - Se hai un budget prefissato Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted July 25, 2017 Report Share Posted July 25, 2017 Ragazzi, c'è qualche torinese o comunque abitante di Torino ? Mi servono un po' di consigli che sto cercando una stanza dove vivere i prossimi 2 anni. scrivimi pure in privato, ho vissuto a Torino piu' di 4 anni (Politecnico). fammi sapere Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted August 7, 2017 Report Share Posted August 7, 2017 Fra un paio di settimane parto per la seconda parte delle vacanze. Meta : Sicilia. Prima vicino a San Vito Lo Capo e poi a Marzamemi. Avete un elenco di cose imperdibili nelle 2 zone? E magari qualche tips per vedere cose non usuali? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts