UGoverALL 468 Posted August 10, 2017 Report Share Posted August 10, 2017 Ho avuto pessime esperienze con i Gestionali... Mi raccomando eh 😂 Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 10, 2017 Report Share Posted August 10, 2017 Perito meccanico poi triennale e magistrale gestionale, come ogni cosa se si affronta nel modo giusto è dignitosa e seria, viceversa qualsiasi università si riduce a una farsa. Ovvio. È comunque un corso di laurea che non gode affatto di buona considerazione, secondo me invece è parecchio sottovalutato. Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted August 11, 2017 Report Share Posted August 11, 2017 Ovvio. È comunque un corso di laurea che non gode affatto di buona considerazione, secondo me invece è parecchio sottovalutato. Al Polimi si sprecano i vari "Gestionale maiale", "Ci sono gli ingegneri, poi gli architetti e poi i gestionali", ecc. Poi sono quelli che già al quinto anno, prima ancora di laurearsi, li vengono a cercare per assumerli. Credo sia puramente invidia. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 11, 2017 Report Share Posted August 11, 2017 Al Polimi si sprecano i vari "Gestionale maiale", "Ci sono gli ingegneri, poi gli architetti e poi i gestionali", ecc. Poi sono quelli che già al quinto anno, prima ancora di laurearsi, li vengono a cercare per assumerli. Credo sia puramente invidia. Figurati, io ho preso la triennale a Napoli, una esperienza ricca di "Gestionale chi molla" e stronzate simili. Il gestionale è una figura ricercata, so per esperienze di persone che conosco che, ad esempio, in UK è una figura che trova moltissimo lavoro. Onestamente non credo sia una questione di invidia. È un po' nella natura dello studente di ingegneria sentirsi un personaggio accademico superiore a chiunque altro. Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted October 19, 2017 Report Share Posted October 19, 2017 Qualcuno è mai stato a Monaco di Baviera per il capodanno? Consigli su dove passare la mezzanotte in tranquillità? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted November 27, 2017 Report Share Posted November 27, 2017 ma è normale che nello stesso aeroporto le varie agenzie di noleggio auto propongano dei prezzi completamente diversi per anche le stesse auto? per 8 giorni in portogallo mi chiedono dagli 80 ai 250 euri per delle utilitarie, apparentemente non ci sono differenze... o mi manca qualche informazione? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted November 27, 2017 Report Share Posted November 27, 2017 ma è normale che nello stesso aeroporto le varie agenzie di noleggio auto propongano dei prezzi completamente diversi per anche le stesse auto? per 8 giorni in portogallo mi chiedono dagli 80 ai 250 euri per delle utilitarie, apparentemente non ci sono differenze... o mi manca qualche informazione? Cambia eventuale soccorso / assistenza in caso le cose non vadano per il meglio. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted November 27, 2017 Report Share Posted November 27, 2017 ^ thanks, provo a guardare meglio Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted November 27, 2017 Report Share Posted November 27, 2017 ma è normale che nello stesso aeroporto le varie agenzie di noleggio auto propongano dei prezzi completamente diversi per anche le stesse auto? per 8 giorni in portogallo mi chiedono dagli 80 ai 250 euri per delle utilitarie, apparentemente non ci sono differenze... o mi manca qualche informazione? Sono stato due mesi fa e ho noleggiato la macchina, la spesa principale è l'assicurazione, facoltativa, che costa anche più di 150 euro, forse è quella differenza. Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted November 27, 2017 Report Share Posted November 27, 2017 ma è normale che nello stesso aeroporto le varie agenzie di noleggio auto propongano dei prezzi completamente diversi per anche le stesse auto? per 8 giorni in portogallo mi chiedono dagli 80 ai 250 euri per delle utilitarie, apparentemente non ci sono differenze... o mi manca qualche informazione? Di solito le variabili da cui dipende il prezzo sono: franchigia e copertura assicurativa, limite di km giornalieri, possibilità di restituire in città diversa, sovrapprezzi vari (es. guidatore under 25, guidatore aggiuntivo..) ma soprattutto il deposito cauzionale. Leggi bene nel contratto quando ti bloccano sulla carta: si va dai 150 a più di 1000€, fai attenzione Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted November 28, 2017 Report Share Posted November 28, 2017 per darvi un esempio: renault clio per 8 giorni, avis 72€, drive on holidays 197€, assicurazione costa 2€ in + al giorno con Drive on holidays. guida libera 24-90 anni, sotto si paga praticamente uguale, deposito cauzionale 1.100 e 1.300 euri, assicurazione praticamente uguale, franchigia uguale al deposito, soccorso stradale uguale, carburante pieno-pieno, km illimitati, drive on holidays ha qualche optional a pagamento in + tipo wi-fi e pagamento parcheggi, guidatore aggiuntivo avis 8 euro/gg, DoH 15, limitazioni del viaggio simili, paghi un extra se vai in spagna, tasse/commissioni uguali. boh mi pare quasi assurdo, per quello che vale valutazione clienti 7,8 avis, 7,1 DoH. sito usato momondo. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted November 28, 2017 Report Share Posted November 28, 2017 Maggio, mare, Europa no passaporto: dove si può andare? Portogallo? Oppure? Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Maggio, mare, Europa no passaporto: dove si può andare? Portogallo? Oppure? SICILIA Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 SICILIA Dici ci sarà abbastanza caldo? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Dici ci sarà abbastanza caldo? Se vieni dal norde anche ora fa abbastanza caldo! Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Portogallo (Lisbona e dintorni) me ne han parlato bene, per il periodo Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 ^ Si pure a me, infatti era la mia prima scelta... Se vieni dal norde anche ora fa abbastanza caldo! Caldo da stare in spiaggia, dico Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Dici ci sarà abbastanza caldo? In Sicilia al mare puoi andarci anche ad Aprile.. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Allora "uscite" nomi, resort.... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Ti interessa solo il resort o andare anche in giro? Casomai sto video l'abbiamo girato noi Quote Link to post Share on other sites
SecretaryOfDefense 90 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Io sono stato a Marzamemi una settimana a settembre, te la consiglio caldamente, se cerchi un affaccio sul burgo su google puoi prenotare quella casa là, ci sono stato anch'io sei proprio in piazza praticamente, il proprietario è di una gentilezza inaudita. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Marzamemi è ottima Io ci sono stato questa estate Qui : Agriturismo Le Zagare di Vendicari SP19, 96017 Marzamemi, SR 320 077 1450 https://goo.gl/maps/ctg3m1Lgbzp Splendido posto... Splendido mare... Splendide spiagge... Splendida gente... Vicina a capo passero... Noto... Siracusa. Oasi di Vendicari Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 1, 2017 Report Share Posted December 1, 2017 Grazie a tutti, davvero :) Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted December 23, 2017 Report Share Posted December 23, 2017 Ciao ragazzi! Ho bisogno di voi su alcuni consigli: il 30 Luglio partirò per Los Angeles e starò in terra americana fino al 10 di Agosto dove dovrò raggiungere San Francisco per il volo di ritorno. Avete qualche nome dove alloggiare a Los Angeles all'arrivo per 2-3 notti prima di partire per le Highway 1 verso San Francisco? Qualcuno ha già fatto questo tipo di itinerario (anche al contrario dalla Baia a LA?) Grazie. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted December 23, 2017 Report Share Posted December 23, 2017 Ciao ragazzi! Ho bisogno di voi su alcuni consigli: il 30 Luglio partirò per Los Angeles e starò in terra americana fino al 10 di Agosto dove dovrò raggiungere San Francisco per il volo di ritorno. Avete qualche nome dove alloggiare a Los Angeles all'arrivo per 2-3 notti prima di partire per le Highway 1 verso San Francisco? Qualcuno ha già fatto questo tipo di itinerario (anche al contrario dalla Baia a LA?) Grazie. La strada da SF a LA è semplicemente fantastica Cosa ti interessa sapere a parte dove alloggiare che forse Booking va meglio 😂 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts