Magic 924 Posted January 15, 2009 Report Share Posted January 15, 2009 Qua non mi ricordo la console, probabilmente girava già sui PC... Chapeau!!! Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted January 15, 2009 Report Share Posted January 15, 2009 madò che bellezza....street fighter Quote Link to post Share on other sites
GoLakers 9 Posted January 15, 2009 Report Share Posted January 15, 2009 PC PC!!! Quote Link to post Share on other sites
luevel 59 Posted January 15, 2009 Report Share Posted January 15, 2009 E Contra III? Quote Link to post Share on other sites
GABRI 0 Posted January 15, 2009 Report Share Posted January 15, 2009 belli come quelli per amiga nord and south populos e quelli della neo geo che ci ho perso l'infanzia dietro! Quote Link to post Share on other sites
GABRI 0 Posted January 15, 2009 Report Share Posted January 15, 2009 Quante bigiate per andare a giocare ad NBA Jam alla sala giochi in P.ta Venezia.... che GRAN GIOCO è da qui in poi che ho amato l'NBA Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted January 15, 2009 Report Share Posted January 15, 2009 DOUBLE DRAGON RULEZ Quote Link to post Share on other sites
Guest k24b Posted January 15, 2009 Report Share Posted January 15, 2009 col SEGA questo se non sbaglio... anche questo era davvero favoloso. :inchino ogni volta dopo scuola andavo dal mio amico a "studiare"... è solo un caso che lui avesse anche sto gioco. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted January 15, 2009 Report Share Posted January 15, 2009 il Sega Master System Ma quanto era brutto esteticamente?aveva una strana forma rettangolare color nero-bordeaux Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted January 15, 2009 Report Share Posted January 15, 2009 bellicome quelli per amiga nord and south populos e quelli della neo geo che ci ho perso l'infanzia dietro! Anche io... mio padre faceva il noleggiatore, perciò avevo i mobili direttamente in casa,nel suo magazzino... e giù a giocare tutto il pomeriggio!! Di basket mi ricordo bene Street Hoop...fatto solo di 3 contro 3, semplice ma carino! Beh poi di altri street fighter,metal slug, ultimate 11, super sidekicks 2, ecc... Bei tempi.. :ahah Quote Link to post Share on other sites
GoLakers 9 Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 il Sega Master System Ma quanto era brutto esteticamente?aveva una strana forma rettangolare color nero-bordeaux Io ce l'ho ancora ... su in montagna in un sacco ... e ho almeno 23 cassette ... di cui la gran parte funzionanti ... Gioco preferito : Quote Link to post Share on other sites
Big Game James 0 Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 I videogiochi sono da considerare «opere dell'ingegno» protette dal diritto d'autore. E fin qui non ci piove. Anzi, ci si fa anche una commissione ad hoc. La conseguenza meno scontata è che rischia quindi una condanna per violazione della normativa sul copyright chi vende "microchip per la Playstation 2 finalizzati a leggere i videogiochi masterizzati". Lo si evince dalla sentenza n.1243 della Quarta sezione penale della Cassazione. Insomma, modificare la Ps2 non si può, sentenza che potrebbe dare nuovo ossigeno anche a Nintendo che due settimen fa aveva fatto un esposto contro chi commercializza l'R4 Revolution, hardware che permette di giocare con titoli non acquistati, al pari del chip per la mitica Playstation 2. Console non più in produzione ma che ancora detta legge in Italia. Il caso in questione riguarda un imprenditore della provincia di Trento che con la sua società vendeva, appunto, dei «modchip» per ampliare le potenzialità della Playstation. La società, in seguito alle vendite dei chip è finita sotto processo ed era stata condannata dalla Corte d'Appello di Bolzano. Nel ricorso in Cassazione il titolare dell'azienda Oscar D., aveva sostenuto che i suoi chip non erano finalizzati a modificare la protezione della Playstation ma solo a «espandere le potenzialità, perfettamente legittime, della Ps2». I supremi giudici hanno respinto il ricorso e condannato Oscar al pagamento delle spese processuali e a risarcire la Sony di 2.500 euro. Nella sentenza si ricorda che secondo le normative vigenti i videogiochi non sono più da considerarsi software ma «opere dell'ingegno». Inoltre, secondo i giudici, la stessa Playstation non è da considerarsi un personal computer ma una «console per videogiochi». Dagli esami tecnici, era stato dimostrato come la Playstation modificata con quei modchip non solo leggeva i cd realizzati dalla Sony, ma anche quelli sviluppati da produttori diversi tanto da consentire di «eludere le misure tecnologiche di protezione poste sul supporto dal titolare del diritto». Quote Link to post Share on other sites
GoLakers 9 Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 In alcuni casi sono proprio dei capolavori capaci di restarti impressi per sempre nella memoria e capaci di risvegliare in te il ricordo di un'epoca o di un lontano passato ... che nostalgia ... Quote Link to post Share on other sites
Hugo 43 Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 io ricordo che giocavo un sacco a questo gioco e al mitico super mario poi sn passatto al super nientendo ( con le cassette che bisognava soffiarci dentro per farle funzionare ) Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 Il gioco più vecchio che ricordo è....Fifa 2002 :-? Quote Link to post Share on other sites
RBaggio93 0 Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 PRINCIPE DI PERSIA! :inchino Quote Link to post Share on other sites
GoLakers 9 Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 Il gioco più vecchio che ricordo è....Fifa 2002 :-? wtf wtf wtf Fuori da questo TOPICCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC!!!! ;-) Quote Link to post Share on other sites
GoLakers 9 Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 Ragazzi credetemi ho un groppo in gola ... Quote Link to post Share on other sites
GoLakers 9 Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 E il buon vecchio commodore??? Chi non si ricorda quei mega Floppy disk da mettere nel lettore !!! Che puntualmente non li leggeva mai!!!! Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted January 16, 2009 Report Share Posted January 16, 2009 Come dimenticarlo, i pomeriggi infiniti passati a giocarci, con quel bastardo del sasso carta forbici che alla fine avevo anche memorizzato la sequenza con cui li faceva e a riprovare a giocarci 10 anni dopo non la ricordo :piantoacatinelle E dopo le innumerevoli partite a Principe di Persia con mio padre, questo è stato il mio primo gioco interamente mio Sonic, il porcospino Il Megadrive Con l'immancabile scritta e vocettina che ancora prima che tu iniziassi a giocare ti diceva " SEEEEEEEEGAAAAAAA!" E poi... cl54upr-VkQ Il gioco preferito dai miei genitori, in assoluto era una lotta per accapararsi la consolle quando c'era in balio HellFire Che tempi Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,560 Posted January 16, 2009 Author Report Share Posted January 16, 2009 il primo gioco che ricordo è quello delle tartarughe Ninja per il commodore 64... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts