Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Los Angeles Lakers@New York Knicks W 126-117 (38-9)

Guest k24b

Recommended Posts

Los Angeles Lakers@New York Knicks W 126-117 (38-9)

9ec59caa-a62d-499d-9a55-70a3e516613e.jpg

I Lakers si presentavano al Madison di New York per la terza partita del tour ad est freschi delle notizie in un certo senso positive sull'infortunio di Bynum.

Ovviamente era Odom a partire in quintetto al posto del bimbo con Gasol da centro ed erano proprio i due lunghi, coadiuvati da Kobe ad uscire subito molto caldi dai blocchi con punti facili e veloci.

Si capiva però che era la serata del 24 che continuava infatti a martellare con jumper da ogni posizione e dall'altra parte solo Chandler cercava di contenere il passivo: Bryant chiudeva a 18 il primo quarto con i Lakers avanti di 5 sul 31-26.

Il secondo periodo vedeva Gallinari in campo per D'Antoni, mentre per Jax i soliti Ariza, Farmar con Radmanovic da 4 e Powell da 5, soluzione ritengo adattabile solo a un tipo di partita del genere; c'è infatti da pensare che quei 7/8 min di riposo a Gasol saranno per questi due mesi terreno di Chris Mihm.

Kobe intanto continuava il suo show personale arrivando a 27 punti a metà quarto, mentre i Lakers con il ritorno di Gasol in campo prendevano un vantaggio di 15 punti.

Un bel finale di periodo di Harrington dava il -11 alla squadra di casa all'intervallo sul 54-65 con Kobe intanto già a quota 34.

Il secondo tempo vedeva ancora Harrington e anche Richardson sugli scudi con Ny che quindi si rifaceva sotto, ma era ancora Kobe con Gasol e Farmar che sul finire davano un altro allungo permettendo alla squadra di Jax di entrare negli utlimi 12 minuti di gioco sul +10, 96-86.

Il quarto finale vedeva la squadra ospite consolidare il vantaggio con Kobe in panca grazie ad uno straordinario Gasol e poi con il rientro del Mamba si pensava soprattutto ad aggiornare le statistiche: Kobe si siedeva in panca a meno di due minuti dalla fine con il tassametro fermo a quota 61 (record assoluto in questo palazzetto, meglio di King che si fermò a 60 nel 1984) e con tutto il pubblico del Madison in piedi ad applaudire e ad intonare il coro di Mvp.

La gara finiva 126-117 con i Lakers che quindi mantenevano il percorso netto in questo tour ad est.

Dopo un giorno di riposo la squadra di Jax sarà a Toronto contro i Raptors di Bargnani nella notte tra mercoledì e giovedì alle 01:00 ora italiana per non perdere colpi in attesa del big match della notte successiva a Boston.

La considerazione da fare è che questa è una squadra forte anche senza Bynum come dimostrano gli eccellenti risultati della stagione scorsa.

Il bimbo sarà in campo i primi di aprile e questi Lakers hanno tutta la possibilità di conservare la testa di serie numero 1 ad ovest e giocarsi quella numero 1 in assoluto anche perchè in più rispetto all'anno scorso del post trade-Gasol si può contare anche su un certo Ariza.

Poi ad aprile, con il rientro del bimbo, ci sarà da divertirsi, ovviamente solo per noi....

Boxscore

Riccardo Rossini

Bel pezzo Phil! :inchino

61 nella main arena :sbrilluccico

Ieri sera c'era un gruppo di miei amici al MSG.......... e ci sarei dovuto andare anch'io in origine.

Quanto rosico. wtf

Che amarezza (Cit.)

il teatro migliore del mondo per il giocatore migliore al mondo.......quale miglior stimolo per regalare al pubblico una partita del genere? Ed in un momento particolare per i Lakers. E' come se avesse detto tra le righe "guarisci bene che ci penso io fino al tuo ritorno"

mi date un torrent x sta partita... mela voglio tenere...

Io l'ho già archiviata, registrandola su SI stanotte...tra l'altro col commento originale su MSG...praticamente dovrebbero essere come i "nostri" Stu Lantz&Joel Meyers.

Però si esaltavano ad ongi giocata del #24... :inchino :inchino :inchino

Sulla partita ben poco da dire: sempre condotta; mai avuta l'impressione di poterla smarrire.

Ottime risposte, anche se si attendon test più probanti!

BEh 61 punti, massimo al Garden per un giocatore Nba...Cosa c'è di meglio...

Ieri notte avevo programmato di andarmene a letto dopo il primo quarto...ma come facevo? Altra pezzo di storia che IL MAMBA si è andato a prendere...

Se non avessero buttato giù il Boston garden avrebbe stabilito qualche record pure li...

Ottimo recap, caro Phil...

Grande Recap Phil ... specialmente l'ultima frase che da tanta speranza!

P.s.

Devo farti un appunto però ... come mai non hai criticato Phil per non far giocare 25/30 minuti Powell?? Viste le prestazioni eccezionali di questi ultimi tempi non mi spiego proprio queste scelte tecnico-tattiche del nostro allenatore per dirla alla Capello ... :asd:fiskio

Vabeh 25/30 min mi pare troppo, vedrai che finchè non torna bynum,nelle gare tirate, gasol giocherà quanto fisher quando non c'era farmar e cioè 39/41 min....

Odom starà sui 36/38....powell quindi giocherà 10/12 min come vice odom e mihm credo farà quei 7/8 min per dare fiato a pau, questo perchè powell non è un 5...

A parte contro ny o gsw dove powell può fare anche il 5 e infatti stanotte l'ha fatto e per far giocare un pò tutti jax ha scelto anche rad da 4 nel primo tempo....nel tour in trasferta spesso si fanno giocare più giocatori per dosare le energie...

Ma da toronto credo che vedremo mihm+powell come detto

una cosa non capisco, della prima partita senza Bynum.

perchè dobbiamo vedere Mbenga in giacca e cravatta per far sedere in panca il cinese?

ma in questa situazione non ci sarebbe più utile il DJ?

almeno giocasse 2 minuti Sun Yue, al di fuori di quelli che vanno dal 46' al 48'...

almeno fosse utile a far rifiatare qualcuno...

ma nel repart guardie siamo al completissimo.

se Gasol avesse problemi di falli, gioca Mihm 17-20 minuti?

davvero non ci serve proprio, simpatie a parte, in questa situazione il DJ?

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.