Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2009


Recommended Posts

IL problema è ke nel 2008 mclaren e ferrari, essendo in lotta sino a ultimo GP, non han potuto pensare alla macchina del 2009, ke presenta delle differenze enormi rispetto anni passati.. gli altri team,essendo fuoir da lotta ben presto anno scorso, han potuto effettuare già piccoli esperimenti per stagione seguente, ed ecco risultato..ferrari e noi della mclaren a far certe figuracce da circo...poi qualcuno mi dirà della brawn nata da poco, ricordando ke i disegni e tecnici son quelli della ex honda,quindi mi sa ke in questa stagione sia noi ke voi ferraristi assisteremo a show altrui....

Link to post
Share on other sites
  • Replies 459
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

IL problema è ke nel 2008 mclaren e ferrari, essendo in lotta sino a ultimo GP, non han potuto pensare alla macchina del 2009, ke presenta delle differenze enormi rispetto anni passati.. gli altri team,essendo fuoir da lotta ben presto anno scorso, han potuto effettuare già piccoli esperimenti per stagione seguente, ed ecco risultato..ferrari e noi della mclaren a far certe figuracce da circo...poi qualcuno mi dirà della brawn nata da poco, ricordando ke i disegni e tecnici son quelli della ex honda,quindi mi sa ke in questa stagione sia noi ke voi ferraristi assisteremo a show altrui....

 

ieri la Ferrari andava al doppio della McLaren: il problema è l'affidabilità, non è possibile che uno debba andare lento per la benza e l'altro si debba ritirare per un ennesimo problema al Kers...la macchina è migliorata, ma il resto no

Link to post
Share on other sites
IL problema è ke nel 2008 mclaren e ferrari, essendo in lotta sino a ultimo GP, non han potuto pensare alla macchina del 2009, ke presenta delle differenze enormi rispetto anni passati.. gli altri team,essendo fuoir da lotta ben presto anno scorso, han potuto effettuare già piccoli esperimenti per stagione seguente, ed ecco risultato..ferrari e noi della mclaren a far certe figuracce da circo...poi qualcuno mi dirà della brawn nata da poco, ricordando ke i disegni e tecnici son quelli della ex honda,quindi mi sa ke in questa stagione sia noi ke voi ferraristi assisteremo a show altrui....

 

ieri la Ferrari andava al doppio della McLaren: il problema è l'affidabilità, non è possibile che uno debba andare lento per la benza e l'altro si debba ritirare per un ennesimo problema al Kers...la macchina è migliorata, ma il resto no

si ma nelle altre gare andavam meglio noi di voi..però non ci giocavam primi posti, ma centro-basso skieramento, poi vedendo monitor tempi prendavate mezzo secondo circa a giro da brawn, e anke la red bull andava meglio dellarossa..comunque, sul fatto siete migliorati, si, certo, il passo gara ieri era discreto, ma se n è affidabile motore o cè sempre una cavolata nel fare strategie, ciao e buonanotte,si spreca tutto lo sforzo yes
Link to post
Share on other sites
Si vocifera di un abbandono della rossa se passasse la riforma Mosley... In tal caso, bye bye F1!
non succederà mai una cosa del genere... :-?

Infatti la Ferrari ha appena dichiarato che abbandonerà la F1 se passeranno le modifiche al regolamento XD

Link to post
Share on other sites

Ferrari, annuncio choc

"Niente Mondiale 2010"

La scuderia di Maranello conferma l'opposizione al nuovo regolamento della Fia e in un comunicato conferma di non voler partecipare al prossimo campionato

 

MILANO, 12 maggio 2009 - La Ferrari abbandonerà la F.1 se dal prossimo anno passerà la proposta di Max Mosley del tetto di spese e doppio regolamento. È quanto emerso dal Consiglio di amministrazione della Rossa tenutosi oggi a Maranello. All'incontro era presente anche il presidente Luca Cordero di Montezemolo, contrario al nuovo regolamento che Max Mosley ha intenzione di imporre nel 2010 in F.1: quello del tetto alle spese (45 milioni di euro) e del doppio regolamento. Quest'ultimo prevede agevolazioni nel regolamento tecnico per i team che rispetteranno il budget e limitazioni invece per coloro che non rientreranno nel tetto di spese. Già il 27 ottobre dello scorso anno la Ferrari aveva minacciato di lasciare la F.1 quando la Fia propose l'introduzione del motore unico.

 

il comunicato — Questo il testo del comunicato: "Il CdA ha esaminato gli sviluppi legati alle recenti decisioni prese dalla Federazione Internazionale dell'Automobile nel Consiglio straordinario del 29 aprile 2009 nonostante questa riunione fosse stata inizialmente convocata solo per una questione disciplinare. Tali decisioni prevedono - per la prima volta nella storia della F.1 - un Campionato 2010 con un doppio standard regolamentare, basato su regole tecniche e parametri economici arbitrari. Il Consiglio ritiene che se questo sarà il quadro normativo della futura Formula 1, verrebbero definitivamente meno le ragioni che hanno motivato la presenza della Ferrari nel Campionato Mondiale durante sessanta edizioni, unico costruttore ad avervi ininterrottamente partecipato fin dalla sua istituzione nel 1950. Il Consiglio ha anche espresso disappunto per il metodo seguito dalla FIA nell'adottare decisioni così gravi rifiutando un'effettiva concertazione con i costruttori ed i team; ciò è avvenuto in spregio alle regole di governance che hanno contribuito allo sviluppo della Formula 1 negli ultimi 25 anni, nonché a chiari impegni contrattualmente assunti con la Ferrari dalla Federazione stessa in materia di stabilità regolamentare. Norme uguali per tutti, stabilità di regolamenti, continuità del metodico e progressivo lavoro di diminuzione dei costi da parte della FOTA e governance della Formula 1 sono le priorità per il futuro".

 

COMPROMESSO — Nel comunicato traspare comunque uno spiraglio di apertura che lascia un po' pensare che tutto rientri in una logica dell'annuncio forte per forzare un po' la mano in una sorta di trattativa in vista di un compromesso: "Se questi presupposti indispensabili non saranno rispettati e se i regolamenti decisi per il 2010 non cambieranno, la Ferrari non intende iscrivere le proprie monoposto al prossimo Campionato del Mondo di Formula 1. La Ferrari confida che i tanti tifosi nel mondo comprenderanno come questa dolorosa scelta sia coerente con il comportamento che la Scuderia ha sempre tenuto nel difendere i valori sportivi e tecnici dell'automobilismo e della Formula 1 in particolare. Il Consiglio ha infine dato mandato al Presidente di esaminare le sedi ed i modi più opportuni per tutelare gli interessi della Società".

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

porca troia quanta paura per Felipe, colpito da una molla di un ammortizzatore volato via dalla brawn di rubinho!

Mi è sembrato di rivivere il w/e di imola del 94.... :piantoacatinelle :piantoacatinelle

Già nel fine settimana scorsa due lutti hanno colpito il mondo dell'automobilismo con la scomparsa del navigatore Flavio Guglielmini durante un rally in bulgaria e la scomparsa del figlio d'arte Henry Suertees colpito da una ruota vagante sul circuito di Brands Hatch.... :piantoacatinelle

 

MOTORSPORT CAN BE DANGEROUS....

Link to post
Share on other sites

da tifoso mclaren, gli auguro pronta guarigione, FORZA FELIPE riprenditi in fretta... yes

ti aspettiam in pista prestissimo..pare sta bene,certo, nella sfiga gli è anche andata bene,non fatemi pensar,se quel maledetto pezzo l'avesse colpito per bene,meglio cosi...domani non correrà ovviamente

nota a margine..bella figura del piffero per i cronometristi e intero circus,dove l'ultimo minuto non si è capito un emerita mazza..ottimo quarto lewis,mi aspettavo un filino di più,ma il kers può far differenza alla partenza

Link to post
Share on other sites

Un accurato esame dei medici dell'ospedale Aek ha evidenziato che Felipe ha subito un taglio sulla fronte, una lesione ossea sovraorbitale sinistra e una commozione cerebrale. Pertanto si è resa necessaria un'operazione per la riduzione della lesione ossea, "dopo la quale Felipe rimarrà sotto osservazione in terapia intensiva". Lo ha fatto sapere la Ferrari in un comunicato ufficiale. Massa era cosciente al suo arrivo in ospedale e le sue condizioni sono stabili. Ulteriori informazioni sono annunciate per la serata.

 

gazzetta.it

Link to post
Share on other sites

Formula 1: Felipe Massa in coma indotto

 

Felipe Massa e' in pericolo di vita. Secondo il bollettino medico dell'ospedale Aek di Budapest dove e' stato operato, il pilota della Ferrari e' in condizioni critiche e passera' la notte in coma indotto. "Le condizioni di Massa sono gravi, in pericolo di vita, ma stabili", ha detto il dottor Peter Bazso. Nel tardo pomeriggio la Ferrari aveva diffuso un comunicato nel quale annunciava l'esito "positivo" dell'intervento, specificando pero' che Massa era "sotto osservazione in terapia intensiva".

 

gazzetta.it

 

 

 

 

non fare scherzi eh felipe :sbrilluccico

ti rivoglio presto dentro l'abitacolo a sfidarti!!!!!!!FORZA! :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites

Massa non è in pericolo di vitaC'è una frattura al cranio. Da valutare i danni cerebrali

Frattura al cranio e danni cerebrali da valutare. Che ci siano e in quale misura. Con il tempo. Le notizie sulle condizioni di Massa che si sono rincorse nella prima serata di sabato hanno portato a conclusioni sfrenate. Un boom di illazioni montate come i lego. La situazione reale, invece, è molto più semplice. Nonostante sia seria. Dopo l'operazione portata a termine con successo, è necessario attendere.

 

 

 

Al brasiliano della Ferrari è stato asportato un frammento osseo dal cervello. Ed è per questo che qualsiasi diagnosi è fuori luogo, fuori tempo e fuori misura. Massa è in coma indotto per precauzione e solo domenica mattina verso le 10 sarà risvegliato. Le sue condizioni restano stabili. Chi ha divulgato notizie catastrofiste è stato messo a sedere dalla stessa Ferrari (attraverso Colajanni) che ha smentito i "danni cerebrali seri".

 

Inutile masticare adesso parole su chi potrà guidare la sua monoposto a Valencia. Inutile ricamarci sopra tomi da gettare nel camino dell'informazione vorticosa. Bisogna attendere

SPORT MEDIASET

 

 

 

 

 

 

lo spero vivamente yes

Link to post
Share on other sites

Massa non è in pericolo di vitaC'è una frattura al cranio. Da valutare i danni cerebrali

Frattura al cranio e danni cerebrali da valutare. Che ci siano e in quale misura. Con il tempo. Le notizie sulle condizioni di Massa che si sono rincorse nella prima serata di sabato hanno portato a conclusioni sfrenate. Un boom di illazioni montate come i lego. La situazione reale, invece, è molto più semplice. Nonostante sia seria. Dopo l'operazione portata a termine con successo, è necessario attendere.

 

 

 

Al brasiliano della Ferrari è stato asportato un frammento osseo dal cervello. Ed è per questo che qualsiasi diagnosi è fuori luogo, fuori tempo e fuori misura. Massa è in coma indotto per precauzione e solo domenica mattina verso le 10 sarà risvegliato. Le sue condizioni restano stabili. Chi ha divulgato notizie catastrofiste è stato messo a sedere dalla stessa Ferrari (attraverso Colajanni) che ha smentito i "danni cerebrali seri".

 

Inutile masticare adesso parole su chi potrà guidare la sua monoposto a Valencia. Inutile ricamarci sopra tomi da gettare nel camino dell'informazione vorticosa. Bisogna attendere

SPORT MEDIASET

 

 

 

 

 

 

lo spero vivamente yes

Link to post
Share on other sites

Ungheria, che Hamilton! E Raikkonen è secondo

 

 

 

HUNGARORING (Ungheria), 26 luglio 2009 - Non si diventa campioni del mondo per caso. Alla prima occasione buona, con una McLaren all'altezza, Lewis Hamilton ha conquistato il GP di Ungheria e la sua prima vittoria del 2009. Ha preceduto sul traguardo la Ferrari di Kimi Raikkonen e la Red Bull di Mark Webber. Mentre in chiave iridata Sebastian Vettel (con l'altra Red Bull) si è dovuto ritirare e Jenson Button (BrawnGP) ha concluso settimo. Per quasi tutta la gara è sembrato di essere tornati al 2007, perchè grandi protagonisti sono stati Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen, che due anni fa si giocarono il Mondiale. Gente un po' sparita dal vertice in questa stagione, non certo per colpa loro. Appena hanno avuto una monoposto come si deve, e qui in Ungheria è successo, hanno fatto vedere di cosa sono capaci. Unico piccolo problema: Raikkonen nel dopo gara sarà sentito dai commissari di gara per una manovra al via, per cui il suo risultato resta per ora sub-judice.

 

Passo falso vettel — E' stata una giornata piuttosto amara per due dei tre sfidanti al Mondiale. Sebastian Vettel è stato "messo in mezzo" al via dalle vetture che montano il kers, è stato anche toccato da Raikkonen e alla fine del primo giro è passato sul traguardo in settima posizione. Situazione peggiorata quando, dopo la prima sosta, sulla vettura del tedesco si è rotta una sospensione posteriore costringendolo al ritiro. Il leader iridato Jenson Button non ha avuto a disposizione una Brawn particolarmente competitiva e ha pensato fosse il caso di limitare i danni: ha chiuso settimo, conquistando due punti.

 

Sfortuna alonso — Riguardo al resto del gruppo, va segnalata prima di tutto la sfortuna di Fernando Alonso. Lo spagnolo è andato in testa dalla pole ma alla prima sosta la ruota anteriore destra gli è stata montata male. Il pilota Renault ha rallentato subito ma a metà giro ha perso la ruota e dopo un primo stop ai box e un tentativo di rientro si è fermato definitivamente. Bene invece Nico Rosberg, quarto con la Williams davanti a Kovalainen (McLaren), e le Toyota, entrambe a punti con Glock sesto e Trulli ottavo.

 

Gazzetta.it

Link to post
Share on other sites

Montezemolo visita Massa

Timori per l'occhio sinistro

Il brasiliano della Ferrari risponde a domande e sollecitazioni e viene svegliato sempre più frequentemente dallo stato di sedazione. Uno dei professori che l'hanno operato: "Lieve lesione al nervo ottico". Nel fine settimana sarà forse trasferito in una clinica di Parigi. Il presidente della Ferrari: "L'importante è recuperare l'uomo più che il pilota

 

 

 

azzo... :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Massa migliora ancora

"Nessun danno all'occhio"

Altmann, medico personale di Felipe: "Non ci sono problemi, ci vede bene". Il neurologo dell'ospedale di Budapest:: "Se continua a recuperare con questa velocità potrebbe lasciare la clinica sulle sue gambe tra una decina di giorni". Intanto il brasiliano ha ricevuto la visita di Jean Todt, ex-direttore generale del Cavallino

GASPORT

 

 

 

 

dai dai ke ti riprendi a poco a poco :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
Massa migliora ancora

"Nessun danno all'occhio"

Altmann, medico personale di Felipe: "Non ci sono problemi, ci vede bene". Il neurologo dell'ospedale di Budapest:: "Se continua a recuperare con questa velocità potrebbe lasciare la clinica sulle sue gambe tra una decina di giorni". Intanto il brasiliano ha ricevuto la visita di Jean Todt, ex-direttore generale del Cavallino

GASPORT

 

 

 

 

dai dai ke ti riprendi a poco a poco :sbrilluccico

 

Speriamo,ha una sfiga colossale questo povero ragazzo..Forza Felipe :inchino

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.