Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

The Flow

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'ultima di Canesecco... Grande Ale   http://www.youtube.com/watch?v=4bqg1lJGKkA

Consiglio agli appassionati del genere, se non l'avete già fatto, di recuperare questa docu-serie (Netflix) sulla storia dell'hip-hop, 2 stagioni per un totale di 8 episodi; si parte da Afrika Bambaat

King Kendrick is back.  certo che mettermelo live a milano al giovedì 

Se fai quote del mio post, vedrai che è sufficiente incollare il link, purché:

- se https diventi http;

- dopo il watch? ci sia solo l'indirizzo del video, senza le altre cavolate tipo EMBED ecc. (solitamente sono dopo una &).

:D

• 1 month later...

eminem sta anticipando qualcosa del marshall mathers LP 2 che uscirà, dopo bezerk (in cui sfotte lamarvellous) ecco rap god, boh, a me non piace nessuna delle due, che em sapesse rappare a sta velocità si sapeva, ma non è certo questo il rap che mi piace.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=N4HPFAds7bc

• 2 weeks later...

l'ho ascoltato ieri sera, solo 1 volta, ma la prima impressione è stata molto negativa, non trovo una canzone di grande livello, qualcuna passabile, altre che magari sono belle solo in 1 verso su 3 (tipo bad guy), altre che hanno beat da far vomitare... boh, mi aspettavo tutt'altro, degli album 2013 che ho sentito (non molti a dir la verità) è il peggiore, se la gioca con yeezus (che comunque non è rap).

sarà ma a me sto cambiamento proprio non piace, tutti col tempo hanno cambiato, life is good è estremamente diverso da illmatic, eppure life is good per me è un capolavoro nonostante il cambiamento (flow meno elettrizzante, + tranquillo, tematiche molto serie e mature).

No ma sono d'accordissimo, infatti per me non è nemmeno buono come album. Dico solo che ho sentito giudizi un po' troppo estremi (almeno a parer mio) da gente che secondo me rifiuta di comprendere un cambiamento che, per quanto possa non piacere (non fa impazzire assolutamente neanche me), è normale. E naturalmente non parlo di te, il mio era un discorso fatto in generale. :ok21te:

• 3 weeks later...

Ragazzi ma un giudizio sul nuovo cd di Eminem ?

Io sono ai primi ascolti, qualcosa comunque mi piaciucchia.

Parto prevenuto perchè lo ascolto da quando avevo 6 anni, però mi sembra che qualcosa di buono ci sia per davvero ( a differenza delle sue 2 precedenti uscite ).

mi aspettavo di meglio, ma molto meglio, sarà che di certo non è uno dei miei preferiti (non trovo un singolo album su altri livelli, forse MMLP è l'unico decente, infinite l'ho trovato inascoltabile così come il 90% delle sue opere recenti), qualche verso è ben fatto, e non potrebbe essere altrimenti visto che col mic in mano ci sa fare, ma ho fatto fatica ad ascoltarlo 2 volte.

@ EneaKb24

Tu cosa ascolti principalmente?

Mi sono avvicinato al rap proprio con Eminem nel 2000 ma poi per via di influenze rock e punk rock non l'ho curato molto come genere...

Però nell'ultimo periodo nom ascolto altro...principalmente Jay-Z, Eminem e Tupac.

Qualcosa da consigliare?

ho iniziato abbastanza recentemente ad ascoltare rap, con qualche canzone commerciale di jay e em, poi ho capito che la parte della canzone che mi piaceva era quella rap e non il ritornello cantato, (tipo empire state of mind la so a memoria tranne la parte di alicia keys XD). a lì jay-z, pac, e tutti gli altri.

oltre a quelli che hai citato assolutamente notorius big, nas, i wu-tang, snoop & dre... poi ce ne sarebbero tantissimi altri come big daddy kane, i gang starr, krs-1, big L, kool g rap, cypress hill ecc...

A me Eminem piace e piacerà sempre. Sarà che se sento il rap è grazie a lui, ma ci sono pezzi suoi che non riesco proprio a non amare.

E parlo anche di pezzi che conoscono tutti come 8 mile, Lose yourself, Just lose it, Without me, Mockinbird eccetera. A me piace anche il progetto dei D12, con Bizzarre che è il mio preferito tra tutti del gruppo.

Il suo problema è forse stato il successo planetario che ha avuto, secondo me unico nel genere rap. A quel punto le persone hanno iniziato ad avere aspettative enormi, spesso anche oggettivamente esagerate.

em l'ho sempre considerato uno fenomenale a sfornare singoli... lose yourself e the real slim shady penso siano 2 capolavori assoluti, when i'm gone, whitout me e till' i collapse pure... però fatico a trovare album di alto livello, e penso sia la principale pecca della sua carriera. sul fatto che sia così popolare penso lo debba molto al colore della sua pelle, il fatto di rappare in quella maniera essendo bianco lo ha reso davvero un icona, forse + di quello che ha dimostrato "sul campo".

• 2 months later...