Kobe Bryant 24 435 Posted September 2, 2015 Report Share Posted September 2, 2015 Infatti, ed ho detto che i suoi motivi sono esclusivamente pubblicitari. Bravo Mone con l'avatar dei Jack U... :headbang!: Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 2, 2015 Report Share Posted September 2, 2015 Infatti, ed ho detto che i suoi motivi sono esclusivamente pubblicitari. chiaro che sa già oggi che ha tipo lo 0,001% di possibilità di vincere, anche perchè se ne avesse di + per l'america sarebbe preoccupante. l'unico rapper che avrebbe mai potuto pensare realmente di candidarsi è quello che come avatar. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted September 2, 2015 Report Share Posted September 2, 2015 chiaro che sa già oggi che ha tipo lo 0,001% di possibilità di vincere, anche perchè se ne avesse di + per l'america sarebbe preoccupante. l'unico rapper che avrebbe mai potuto pensare realmente di candidarsi è quello che come avatar. Beh oddio, non so quanti lo avrebbero votato sull'altra costa americana.. Bravo Mone con l'avatar dei Jack U... :headbang!: Caspita, un altro fan, non me l'aspettavo. Grande! Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted September 25, 2015 Author Report Share Posted September 25, 2015 Sono completamente sotto con quel capissimo che è Fetty Wap. Una ventata d'aria fresca, uno stile peculiare e riconoscibile, strumentali della madocina... Fettone caccia fuori 'sto disco che c'è del serio hype (qui sì, Federico , e come per il suo hype per gli album di Game, French, G-Eazy e MGK). @Clutch: qua per la macchina caschi bene. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted September 25, 2015 Report Share Posted September 25, 2015 Per puro caso, ho notato che c'è una schiera di nuovi rapper che stanno 'dominando' la scena. Di cui, bene o male, ho ascoltato pochissimi pezzi per farmi un'idea. Parlo di Tech N9ne, Birdman, Tyga, Meek Mill, Big Sean, Schoolboy Q, Chance The Rapper. Che ne pensate? Qualche pezzo o qualcuno di loro in particolare da consigliare? Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 25, 2015 Report Share Posted September 25, 2015 Per puro caso, ho notato che c'è una schiera di nuovi rapper che stanno 'dominando' la scena. Di cui, bene o male, ho ascoltato pochissimi pezzi per farmi un'idea. Parlo di Tech N9ne, Birdman, Tyga, Meek Mill, Big Sean, Schoolboy Q, Chance The Rapper. Che ne pensate? Qualche pezzo o qualcuno di loro in particolare da consigliare? ps. la scena la sta dominando uno e uno solo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 25, 2015 Report Share Posted September 25, 2015 ps. la scena la sta dominando uno e uno solo. Moreno Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted September 25, 2015 Author Report Share Posted September 25, 2015 Per puro caso, ho notato che c'è una schiera di nuovi rapper che stanno 'dominando' la scena. Di cui, bene o male, ho ascoltato pochissimi pezzi per farmi un'idea. Parlo di Tech N9ne, Birdman, Tyga, Meek Mill, Big Sean, Schoolboy Q, Chance The Rapper. Che ne pensate? Qualche pezzo o qualcuno di loro in particolare da consigliare? Di Schoolboy ti ho detto che nel 2014 ha fatto il disco dell'anno (Oxymoron), di BS ti ho detto che ha fatto un ottimo lavoro con Dark Sky Paradise, Tyga ha fatto il disco in collabo con Chris Brown che a me piace perchè mi piace quello stile club/chillout, poi ha fatto il disco suo che è poca roba, paradossalmente superata di molto dal mixtape immediatamente successivo. Meek Mill ha pure lui pubblicato il disco da poco, c'è del buono ma ovviamente in questo periodo di lui rimangono in mente le papagne che ha preso da Drake nel dissing che hanno avuto i due e il fatto che si bomba Nicki. Birdman lascialo perdere, Chance e Tech a me non piacciono ma parlo di mio gusto personale, in merito saranno più esaustivi rispettivamente il buon Nique e il buon Enea. (Vi invito a notare che mi ricordo chi piace a chi ) Ecco Mone, quando fai le domande poi leggi le risposte, perchè alle volte te le perdi un po' per strada Comunque "nuovi" davvero non si può vedere ah ah ah PPS: un altro che viene su forte è Sage The Gemini. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted September 26, 2015 Report Share Posted September 26, 2015 Si scusami Dandi, ho il cervello in pappa tra università e altro. Dimentico subito. Comunque non so, ho detto nuovi perché solo ultimamente li ho letti più spesso sui 'canali web' mainstream. Di quelli mi garba assai Tyga, che ha anche una voce assai 'originale'. E poi si bomba una delle sorelle Jenner (vedere ed ascoltare Stimulated, a proposito), quindi supporto illimitato. Ora mi segno tutto ciò che mi hai scritto e mi cimento in una full immersion. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted October 4, 2015 Report Share Posted October 4, 2015 OT Ragazzi, siete su Spotify ? Potremmo scambiarci gli account, seguirci a vicenda, scambiarsi un po' di musica tra le playlist. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,587 Posted October 10, 2015 Report Share Posted October 10, 2015 the documentary 2 di The Game è molto molto interessante... Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted October 12, 2015 Author Report Share Posted October 12, 2015 ^ A me invece non è piaciuto per niente, big disappointment. E' stato un anno sopra a 'sto disco per poi fare uscire un lavoro che col primo - leggendario - Documentary non c'entra niente, featuring confusionari e produzioni a mio avviso veramente scadenti. Ha proprio cannato, peccato perchè era un disco su cui confidavo molto ma a un certo punto non vedevo l'ora finisse. Certo, qualche traccia si salva ma nel complesso non arriva alla sufficienza. Cioè tanto per dire, i freestyle che buttano fuori a casaccio Wiz e G-Eazy sul Tubo sono molto ma molto più incisivi dei pezzi di TD2... https://www.youtube.com/watch?v=2_17zTvlLsQ Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,587 Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 Comunque pare che Dre voglia organizzare un tour in Europa con Snoop Dog, Eminem e Kendrick... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 12, 2015 Report Share Posted October 12, 2015 "Hoodstock" XD Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted October 13, 2015 Report Share Posted October 13, 2015 Ieri sera ho visto Straight Outta Compton il film (più che documentario) sui NWA ideato da Ice Cube e Dr.Dre. Film stupendo, a me è piaciuto un sacco perchè ho scoperto qualcosa in più sul gruppo che ha dato inizio ad un genere che adoro, quale il gangsta rap. Che peccato non essere nato in un paese di madrelingua inglese, ed avere la difficoltà di apprezzare al meglio pezzi del genere perchè del testo capisco poco o nulla. La somiglianza tra gli attori e i personaggi reali è francamente assurda. Ice Cube su tutti, sembra proprio lui. Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted October 13, 2015 Report Share Posted October 13, 2015 Ieri sera ho visto Straight Outta Compton il film (più che documentario) sui NWA ideato da Ice Cube e Dr.Dre. Film stupendo, a me è piaciuto un sacco perchè ho scoperto qualcosa in più sul gruppo che ha dato inizio ad un genere che adoro, quale il gangsta rap. Che peccato non essere nato in un paese di madrelingua inglese, ed avere la difficoltà di apprezzare al meglio pezzi del genere perchè del testo capisco poco o nulla. La somiglianza tra gli attori e i personaggi reali è francamente assurda. Ice Cube su tutti, sembra proprio lui. E te credo, è il figlio Comunque con un po' di pratica i testi li capisci. Per il contenuto ovviamente ti aiuta Genius, ma è logico (pensa di dover analizzare una poesia senza alcuno strumento a disposizione). Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted October 13, 2015 Report Share Posted October 13, 2015 Ah ecco perchè gli assomiglia così tanto. Comunque sì, sul web si può ovviare facilmente a questo problema. Ma credo che per capire ad orecchio un testo in inglese rappato (quindi con strofe dette a velocità tripla di un pezzo pop) ci vuole una grande conoscenza della lingua inglese. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 13, 2015 Report Share Posted October 13, 2015 Imho i problemi sono 2: -nel 90% dei casi è slang e non inglese, quindi ti devi imparare quasi un altra lingua. -ci sono tantissime parole dal suono molto simile, e chi non ha un ha pronuncia chiara (come invece avevano molti nella old-school) risulta davvero difficile da capire. Chiaro che al primo impatto non puoi certo capire il 90% di una canzone, quella è roba x loro. Quote Link to post Share on other sites
SecretaryOfDefense 90 Posted October 13, 2015 Report Share Posted October 13, 2015 Eh già visto anch'io, ovviamente non al cinema Secondo me però non è 100 % reale avevo letto di faide molto più grosse tra i membri invece nel film si sono riappacificati come se niente fosse. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted October 13, 2015 Report Share Posted October 13, 2015 Imho i problemi sono 2: -nel 90% dei casi è slang e non inglese, quindi ti devi imparare quasi un altra lingua. -ci sono tantissime parole dal suono molto simile, e chi non ha un ha pronuncia chiara (come invece avevano molti nella old-school) risulta davvero difficile da capire. Chiaro che al primo impatto non puoi certo capire il 90% di una canzone, quella è roba x loro. In più aggiungerei che parliamo di americano, non di inglese. O meglio, parliamo di una lingua diversa da quella che ti insegnano a scuola, che leggi sui libri, che leggi negli articolati di Grantland ed ESPN. E va anche al di la degli slang, è anche l'utilizzo di verbi che di per se non esistono (penso a wanna, gonna, ain't ). Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted October 13, 2015 Report Share Posted October 13, 2015 Ma quelli non è che non esistono, sono solo contrazioni come quelle che troviamo nella lingua italiana. Finna, poppin', turn up sono esempi un po' più off limits, ma come tutte le lingue anche l'inglese è in continua evoluzione. Anche in italiano esistono parole che in certi contesti non sono utilizzabili e che a non-nativi possono suonare "poco familiari" (penso a spaccare, una cifra, ma anche lo stesso magari! che pur essendo una parola "non-slang", in inglese non ha una traduzione precisa). Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted October 15, 2015 Report Share Posted October 15, 2015 Appunto, proprio perchè contrazioni usate molto nel rap, è molto difficile per chi non è madrelingua captare cosa dicono ad un primo ascolto. Anzi, per me è difficile captare ciò che dicono ad ogni ascolto, devo per forza andare di sito con lyrics e traduzione. Domanda ai meneghini del forum: qualche concerto rap lì da voi in programma c'è? L'ultima volta sono salito per Macklemore ma sono già passati 2 anni; all'epoca i buttafuori parlavano tra di loro di un concerto di Eminem che stavano cercando di organizzare a San Siro. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted October 15, 2015 Report Share Posted October 15, 2015 eminem ci è + tornato in italia dopo sanremo 2001? visto quello che doveva essere il documentario sugli NWA... si è rivelato semplicemente un film, anche carino, ma un film. ricostruzioni abbastanza parziali ma pensandoci bene non poteva che essere altrimenti, visto che l'hanno "prodotto" dre e cube. suge che viene fatto passare come il super cattivone e eazy che viene picchiato in quel modo... mah. per non parlare di snoop che spara nuthin but a g in freestyle manco fosse biggie Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted October 15, 2015 Report Share Posted October 15, 2015 Eminem non credo sia più tornato. I buttafuori parlavano di un eventuale concerto a San Siro, con difficoltà di tipo economico ed organizzativo. Riguardo il film, però se non sbaglio Suge anche nella realtà ha passato discreti guai con la legge. Tipo denunciato per aggressione ad un ragazzo che stava usando il suo cellulare, o qualcosa del genere. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted October 15, 2015 Author Report Share Posted October 15, 2015 Domanda ai meneghini del forum: qualche concerto rap lì da voi in programma c'è? L'ultima volta sono salito per Macklemore ma sono già passati 2 anni; all'epoca i buttafuori parlavano tra di loro di un concerto di Eminem che stavano cercando di organizzare a San Siro. L'anno scorso così a memoria sono venuti French, Future, Kid Ink, Tyga, Rick Ross e Game (occasione in cui il pubblico si è coperto di ridicolo, btw...). Quest'anno sono usciti pochi album e tanti singoli, penso che per i concerti il 2016 sarà più caldo. Ti consiglio comunque di monitorare i siti del Forum, dell'Alcatraz e del Fabrique, che sono i luoghi papabili di solito. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts