Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

The Flow

Recommended Posts

Ricordiamolo così....

"When I die, fuck it, I wanna go to hell, 'cause I'm a piece of shit, it ain't hard to fucking tell, it don't make sense to go in heaven with the goodie-goodies dressed in white, i like Black timbs and Black hoodies"

"He wasn't fat, just full of flow".

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'ultima di Canesecco... Grande Ale   http://www.youtube.com/watch?v=4bqg1lJGKkA

Consiglio agli appassionati del genere, se non l'avete già fatto, di recuperare questa docu-serie (Netflix) sulla storia dell'hip-hop, 2 stagioni per un totale di 8 episodi; si parte da Afrika Bambaat

King Kendrick is back.  certo che mettermelo live a milano al giovedì 

• 2 weeks later...

minchia che pezzo, non lo conoscevo, suona tantissimo old school.

Neanche io lo conoscevo fino a ieri, l'ho sentito per caso in un cd di mio fratello e mi è piaciuto subito  :asd Come al solito, se conosci pezzi simili mandameli in pvt per favore (o qui va bene lo stesso)

Massì dai alziamolo; Enea vai, dimmi in Italia uno meglio, lo voglio proprio leggere 'sto nome.

(Emoticon di Scott che non ricordo a memoria da iPhone)

onestamente di italiani non ne conosco abbastanza da argomentare con te, e non mi piace scrivere per "sentito dire", perchè a scrivere... "si gue bravo, ma bassi è meglio" son capaci tutti.

riguardo gue... l'unica cosa che posso dire è che, per essere italiano, delle volte (sempre per quel poco che ho ascoltato) butta giù un flow della madonna, poi ripeto che non ascolto molto quindi era solo per perculare un po' il rap italiano, postando nel frattempo un'intervista che imho merita di essere sentita.  :drinks:

ps. ieri mi sono riascoltato il secondo di G rap.... un album che inizia così è illegale  :inchino

L'intervista a Guè è molto interessante, apre a molti spunti di riflessione e discussione.

Mi piace molto quando parla delle critiche che gli rivolgono, dell'etichetta del venduto che un po' di presunti fan provano ancora a dargli.

Mi piace molto anche quando parla del suo passato e della sua visione delle cose.

Secondo me è un rapper con un background un po' particolare per quel che poi dice, ma così anche gli altri due dei Club Dogo: è gente che viene da famiglie ricche, non ha vissuto nei bassifondi milanesi, ha solo cercato di intraprendere una via più complessa di quel che il benestare della sua famiglia gli permetteva. 

Questo secondo me l'ha un po' pagato nei testi quando è diventato un rapper, perché è difficile captare dalle sue parole la stessa 'crudezza' dei testi di chi invece ha vissuto in certi posti e ha compiuto certi percorsi. Penso alla Poesia Cruda da Marianella e Piscinola o a Marracash dalla Barona: avere un background di questo tipo secondo me ti aiuta quando devi scrivere un pezzo rap.