Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

The Flow

Recommended Posts

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'ultima di Canesecco... Grande Ale   http://www.youtube.com/watch?v=4bqg1lJGKkA

Consiglio agli appassionati del genere, se non l'avete già fatto, di recuperare questa docu-serie (Netflix) sulla storia dell'hip-hop, 2 stagioni per un totale di 8 episodi; si parte da Afrika Bambaat

King Kendrick is back.  certo che mettermelo live a milano al giovedì 

NWA: 2 album, Straight outta compton e "Efil4zaggin"

solitsti:

Eazy: eazy duz it, It's on 187um killa

Ice Cube: death certificate e Amerikkaz most wanted, poi c'è "the predator" ma imho non è un capolavoro, contiene però "it was a good day".

Dre: The Cronich, probabilmente uno dei primi 3-4 album all-time, poi comunque essendo un producer (forse il n°1) dovresti ascoltare le sue produzioni, snoop in particolare.

Mc Ren: shock of the hour, penso sia l'unico album che ha fatto. 

The Life of Pablo è veramente una figata, e se lo dico io che proverbialmente non nutro particolare simpatia per Kanye...

Kanye West è semplicemente l'artista più innovativo del 20/21esimo secolo, che lo si ami o si odi. Io lo amo, a parte che lo dovrebbero studiare nei corsi di marketing...

Ma ha fatto un album che non si può descrivere. Io ho pianto la prima volta che ho ascoltato Ultralight Beam (come accadde con Only One).

Fade potrebbe essere messa in ripetizione in molti club di Milano e farebbe ballare anche i mobili.

20isimo secolo incluso?

Se penso agli ultimi 30/40 anni non mi viene in mente nulla, comunque direi nella top 10 tranquillamente incluso 20esimo secolo.

Dopo Vero, che è stato un disco della Madonna, anche quello di Jake fa francamente sperare molto bene, delle tracce uscite finora non ne ha sbagliato una.

A me spiace molto che con ogni probabilità non faranno più dischi insieme, ma tutto sommato forse è meglio così, facendo ognuno i suoi progetti solisti possono concentrarsi di più su se stessi e sulla loro intimità, possono dare libero sfogo alla loro vena artistica e alle sensazioni del momento; alla fine per altro fanno ognuno il doppio delle strofe che farebbero in un disco di gruppo, quindi c'è il doppio della roba da ascoltare, e quindi bene.

Dei dischi di Guè solista, a differenza di quanto avviene nei dischi dei Club Dogo, ci sono sempre state più tracce introspettive, un po' malinconiche, un po' intimiste, di spiccato contenuto emotivo e umano.

Ecco, anche in questo disco di Jake di contenuti di cui sopra ne sto sentendo parecchi, come non mai direi.

Bastava non vedersi ai ragazzini per due spicci, facendo PES e quelle cagate li... Di pezzi belli ne hanno sempre saputi fare senza necessariamente dover tornare indietro a mi-fist e anche del genere a cui fai riferimento tu (tipo se trovi). Vorrei sapere cosa gli è scattato in testa e perché... Pensavo che si fosse rotto qualcosa a livello personale (alcuni versi di testa o croce mi sembravano addirittura un diss a gue), ma invece l'uno rt i lavori dell'altro... Che sia don joe il problema? Non penso, però... Bah

Non c'è nessun diss e non c'è nessun problema tra i due, è semplicemente che dopo 7 dischi insieme ognuno sente il bisogno di mettersi in proprio e di dire cose sue, succede così in tutti i gruppi musicali prima o poi.

Restano grandi amici e di certo non ci sarà mai un breakup violento. Joe non vedo come possa essere un problema, è un musicista e un produttore straordinario.

• 2 weeks later...

Sta uscendo il primo CD di CoCo (ex Corrado della Poesia Cruda, crew di NA) con Roccia Music.

Io sono di parte perché a me è sempre piaciuto un botto e lo conobbi anche di persona (mi sta molto simpatico), però secondo me continua ad essere davvero bravo.

Ha fatto uscire già un paio di singoli, il CD esce il 28 Aprile o giù di lì. Ecco un pezzo:

Questo pezzo fa tanto Bryson Tiller, tipo Don't.

Secondo me trovare musica rap di questa qualità in Italia è molto, molto difficile:

CoCo - Lasciarsi Andare (ft. Luche)

Ho in loop 'sto pezzo da non so quanto, mi è entrato proprio in testa.

Corrado, Luche e Geeno, tutto made in Napoli.

ascoltato life of pablo almeno 4-5 volte.... senza dubbio un grande album, che conferma quello che ho sempre pensato di kanye, un genio, uno dei grandissimi, l'unica pecca imho è quella di affidarsi troppo poco ad altri rapper, perchè ormai mi sembra chiaro che non è in grado di fare un album completo di rap con contenuti di un certo tipo (mettersi a dissare la nike non mi pare sta grande idea :asd) ... però qualche verso di livello l'ha tirato fuori, no more parties in LA è un istant classic, lì si è davvero superato.  :inchino

Segnalo un paio di artisti che, a mio parere, hanno droppato i due dischi più interessanti di questo primo scorcio di 2016 in America.

"ULT" di Denzel Curry dal disco "Imperial"

"Bounce" dei Flatbush Zombies dal disco "3001: A Laced Odyssey"

Questo è completamente pazzo e oltretutto a vederlo mi sembra di vedere rappare Kleiza, ma per me spacca di brutto.

La suddivisione Def Jam della Francia sforna capi su capi.

@@Dandi

Faccio un po' di fatica ad ascoltare il rap francese, forse perché non ci capisco proprio nulla!

:asd

The Game vi garba? Sono in fissa con un po' di pezzi suoi, uno su tutti:

P.s.

Internate 50cent: Dio mio che figura ha fatto con quel video all'aeroporto..

:chetristezza :chetristezza