Dandi 4,744 Posted February 9, 2015 Author Report Share Posted February 9, 2015 Troppa serietà in questo topic, meglio riportare il tutto sui binari dell'ignoranza con l'indiscusso club banger dell'anno già da ora, no way. Impossibile non prendersi bene. Quote Link to post Share on other sites
jaco1991 95 Posted February 10, 2015 Report Share Posted February 10, 2015 Wow, il nuovo singolo di Kendrick Lamar è davvero tantissima roba... ha bisogno di qualche ascolto per essere giudicata e apprezzata (e soprattutto, ovviamente, bisogna capire nel dettaglio il testo)... Però mi sembra davvero un grandissimo pezzo, con un testo di impatto clamoroso. https://www.youtube.com/watch?v=6AhXSoKa8xw Voi che ne pensate? Per quanto mi riguarda cresce tantissimo l'hype in attesa dell'album Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 10, 2015 Report Share Posted February 10, 2015 appena ascoltata, fantastica, il testo è impressionante, il flow del secondo e del terzo verso pure, un appunto che si potrebbe fare è il flow nel primo verso, poco ritmato e "musicale", ma comunque incisivo. questo rischia di sparare 3 capolavori in fila, una roba riuscita a pochissimi. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 21, 2015 Report Share Posted February 21, 2015 Uno dei pezzi che più gasa: Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted February 21, 2015 Report Share Posted February 21, 2015 Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted February 23, 2015 Author Report Share Posted February 23, 2015 Mi sono ascoltato l'album di Joey Bada$$... Minchia chebbomba, sonorità e stile molto old school, che sicuramente segnalano l'opera come qualcosa di particolare e diverso. Come dicevo con l'amico gelato quest'anno ci saranno una marea di uscite che metteranno ancora più in crisi il mio iTunes, avrò bisogno di un iPhone più capiente P.S. Impazzisco Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 3, 2015 Report Share Posted March 3, 2015 quando fa pezzi così 50 è straordinario Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 4, 2015 Report Share Posted March 4, 2015 Drake - 10 Bands https://www.youtube.com/watch?v=C2xsoDOwnt8 Kanye West ft. Drake ft. Lupe Fiasco - Latitude Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted March 4, 2015 Report Share Posted March 4, 2015 Queste però andrebbero postate su "Cosa suona il tuo stereo?" Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted March 6, 2015 Report Share Posted March 6, 2015 @@Valiero24, Vai il 30/03 a Firenze? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 6, 2015 Report Share Posted March 6, 2015 @@Valiero24, Vai il 30/03 a Firenze? Probabilmente prenderò il biglietto però non sono sicuro al 100% di esserci perché in quel periodo sarò in Lombardia. Ora vedo come mi prende! Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted March 6, 2015 Report Share Posted March 6, 2015 Io sto ancora bestemmiando, visto che l'altro giorno guardavo le date e l'unica possibile per me, sia per il giorno che per la distanza, ed oltretutto l'unica con disponibilità di biglietti, era proprio il 30 a Firenze, ma guarda caso proprio quel giorno c'ho il treno prenotato per tornare giù in Sicilia Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 6, 2015 Report Share Posted March 6, 2015 Io sto ancora bestemmiando, visto che l'altro giorno guardavo le date e l'unica possibile per me, sia per il giorno che per la distanza, ed oltretutto l'unica con disponibilità di biglietti, era proprio il 30 a Firenze, ma guarda caso proprio quel giorno c'ho il treno prenotato per tornare giù in Sicilia Le date stanno andando solo out che è un piacere. A dir la verità volevo farmi Milano ma non ho fatto neanche in tempo ad accendere il computer! xD Comunque a Firenze non è neanche male. Solo che la gente la conosco quasi tutta ormai...volevo fare un concerto con gente nuova! Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted March 6, 2015 Report Share Posted March 6, 2015 Milano e Roma erano praticamente impossibili, dovevi fiondarti all'istante.. Ora però guardavo che il 18 Aprile è a Napoli, e sembra ci sia disponibilità di biglietti.. vorrei farci un pensierino Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 6, 2015 Report Share Posted March 6, 2015 parlate di j-ax? no perchè io mi ero immaginato qualche grande nome, non j-ax.... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 6, 2015 Report Share Posted March 6, 2015 parlate di j-ax? no perchè io mi ero immaginato qualche grande nome, non j-ax.... Non offendere lo zio... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 6, 2015 Report Share Posted March 6, 2015 e chi è che lo ha offeso? grande nome, un rapper americano, o comunque che parla quella lingua. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 6, 2015 Report Share Posted March 6, 2015 e chi è che lo ha offeso? grande nome, un rapper americano, o comunque che parla quella lingua. Ero scherzoso xD Non metto mai le faccine da cellulare, capisco sia difficile da capire.. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 6, 2015 Report Share Posted March 6, 2015 ah ok, tranqui avevo frainteso. eternally in my missionIs to be more than just a rap musicianThe elevation of today's generation, if could make 'em listenPrison ain't what we need, no longer stuck in greedTime to plan, strategize, my family's gotta eatWhen we make something out of nothingNo pleasure in the suffering, neighborhood would be goodIf they could cut out all the bustingThe liquor and the weed the cussingSending love out to my blockThe struggle never stops (unconditional love) :inchino Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted March 9, 2015 Author Report Share Posted March 9, 2015 Ormai diciott'anni dalla morte del più grande di tutti (secondo me)... E' riuscito a fare solo due album da vivo (e il fatto che si intitolano Ready To Die e Life After Death mi lascia sempre lì...), eppure a mio parere restano insuperati e insuperabili. Se non avete visto il film Notorious fatelo, possibilmente in lingua originale. #RIPBiggie Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 16, 2015 Report Share Posted March 16, 2015 kendrick :inchino https://www.youtube.com/watch?v=ARAm_Ep0OpU full album https://www.youtube.com/watch?v=zbJE3uR04Xg Quote Link to post Share on other sites
jaco1991 95 Posted March 16, 2015 Report Share Posted March 16, 2015 Wow, finalmente ecco l'album... devo trovare un po' di tempo per ascoltarlo con calma EDIT: Solo arrivato a "the blacker the berry" mi sono accorto che quella che hai postato è una versione velocizzata dell'album... mi sembrava davvero TROPPO veloce per un essere umano Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 16, 2015 Report Share Posted March 16, 2015 ah ok, tranqui avevo frainteso. eternally in my mission Is to be more than just a rap musician The elevation of today's generation, if could make 'em listen Prison ain't what we need, no longer stuck in greed Time to plan, strategize, my family's gotta eat When we make something out of nothing No pleasure in the suffering, neighborhood would be good If they could cut out all the busting The liquor and the weed the cussing Sending love out to my block The struggle never stops (unconditional love) :inchino Pezzone da brividi, veramente da brividi. Ecco, io tra 2Pac e BIG continuo a preferire il primo. Non penso sia più bravo, perchè non credo che uno sia più bravo dell'altro, ma il modo in cui Shakur scriveva mi è sempre parso più diretto, elaborato. Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted March 16, 2015 Report Share Posted March 16, 2015 King Kunta. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 16, 2015 Report Share Posted March 16, 2015 Io ho sempre preferito pac per la complessità dei testi, era veramente un poeta, i testi erano sempre perfetti, mai una parola sbagliata, significati profondi e diretti. chiaro per apprezzarlo bisogna conoscere bene lo slang, ma una volta compreso ti si apre un mondo, il SUO mondo. chiaro non era così tecnico nello scrivere e non sempre aveva un flow degno dei suoi testi, ma direi cose ampiamente perdonabili. biggie per me è la definizione di talento puro, un sesto senso per il rap davvero incredibile, una capacità di stare sul beat fenomenale, di adattare la sua voce a ogni singola parola, un flow da far girare la testa... testi non necessariamente così profondi, ma potrebbe farti l'elenco della spesa rappando e sarebbe meglio del 90% dei rappers odierni. in ogni caso due GENI. @jaco, è il primo che ho trovato, io me le sono ascoltate una a una, quello l'ho messo solo per chi volesse far prima e ascoltarlo tutto d'un fiato. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts