Zelk 128 Posted November 16, 2019 Report Share Posted November 16, 2019 On 11/15/2019 at 2:27 PM, simolakers said: Io con l'A50 (a 230€ su amazon) mi ci sto trovando benone. thanks e lo Xiaomi Redmi note 7 confrontato con Samsung A40 o 50 com'è? posto sempre Tre requisiti: dual sim, tanto spazio di memoria che non basta mai... e non voglio/posso neanche spendere tanto. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 16, 2019 Report Share Posted November 16, 2019 Redmi note 7 é stato il best buy della sua fascia di prezzo per praticamente tutto questo 2019, ora non saprei dire con le ultime uscite. di certo é un ottimo prodotto per quella fascia Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted November 17, 2019 Report Share Posted November 17, 2019 È uscito il Redmi Note 8T che è il suo successore. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted November 23, 2019 Report Share Posted November 23, 2019 Ragazzi, potreste consigliarmi un bel paio di cuffie senza fili che non costino un rene? Vanno bene sia headphones che airphones. Grazie. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted February 21, 2020 Report Share Posted February 21, 2020 Allora... Non ho capito niente di quello che hai detto. [Cit.] Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted February 21, 2020 Report Share Posted February 21, 2020 LA Confidential qualcosa te la direi solo che ho come la sensazione che il "prologo" riguardi la tracagnotta quindi sono combattuto Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted February 22, 2020 Report Share Posted February 22, 2020 Per distrarmi un po' mi sto esercitando con questo bel sito per migliorare la digitazione https://www.keybr.com/ Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted April 13, 2020 Report Share Posted April 13, 2020 Ragazzi in questa quarantena mi sarei deciso a prendere un tablet, ma non so dove indirizzarmi. Preciso che è più uno sfizio giusto per utilizzare quello al posto del telefono in casa, per cazzeggiare, vedere video, social, qualche giochino... Quindi più di 200 euro non volevo spenderli. Al momento su Amazon ci sarebbe il Samsung tab a 195 euroo il huawei m5 lite ma a 229.. Consigli? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,618 Posted April 13, 2020 Report Share Posted April 13, 2020 io mi sono trovato benissimo con huawei se appunto ci devi fare le cose che ci fai tu. per rapporto qualità/prezzo. il mio consiglio è vedere il prezzo anche su altre piattaforme visto che sostanzialmente ora su amazon vendono solo in singoli rivenditori. fatti un giro su eprice, idealo ecc. 1 Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted April 13, 2020 Report Share Posted April 13, 2020 Sui tablet android Samsung, Huawei, Honor etc vanno benissimo tutte, a parte marche sconosciute guarda principalmente le specifiche, se riesci a prendere octa core (o quad core con otto thread) con almeno 4GB di ram hai un minimo di longevità. Direi uno schermo almeno full hd 1080p. Per compatibilità futura con accessori conviene cercare uno che abbia la presa di ricarica USB-C. Ciliegina sulla torta la capacità di leggere supporti esterni usb OTG come chiavette, cavi HDMI per collegarlo a tv negli alberghi etc. Se riesci a spendere un po' di più entra onestamente in gioco l'ultimo iPad base (2019) che con poco più di 300€ ti da uno schermo retina di 10 pollici dalla risoluzione altissima e la longevità dei prodotti Apple. 1 Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted April 29, 2020 Report Share Posted April 29, 2020 Vorrei prendere un nuovo smartphone, dopo 5 anni di onorato servizio di un LG G3. Non sono particolarmente aggiornato sugli ultimi modelli, quindi vorrei qualche consiglio. Caratteristiche: - no Apple (ce l'ho come cellulare aziendale e non fa per me); - budget 400 €, quindi non ultimissimi modelli (posso salire di qualcosa se ne vale davvero la pena); - piuttosto che l'ultima tecnologia preferirei qualcosa di robusto (tendo a tenere uno smartphone almeno 4-5 anni); - non ho particolari requisiti su telecamere; - una buona qualità dello schermo mi interessa visto che lo uso abbastanza per leggere e video (no gaming). Grazie anticipatamente! Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 29, 2020 Report Share Posted April 29, 2020 5 minutes ago, No Concept said: Vorrei prendere un nuovo smartphone, dopo 5 anni di onorato servizio di un LG G3. Non sono particolarmente aggiornato sugli ultimi modelli, quindi vorrei qualche consiglio. Caratteristiche: - no Apple (ce l'ho come cellulare aziendale e non fa per me); - budget 400 €, quindi non ultimissimi modelli (posso salire di qualcosa se ne vale davvero la pena); - piuttosto che l'ultima tecnologia preferirei qualcosa di robusto (tendo a tenere uno smartphone almeno 4-5 anni); - non ho particolari requisiti su telecamere; - una buona qualità dello schermo mi interessa visto che lo uso abbastanza per leggere e video (no gaming). Grazie anticipatamente! Huawei P30? Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted April 30, 2020 Report Share Posted April 30, 2020 23 hours ago, Heze said: Huawei P30? Grazie. Ho guardato in giro e con quelle caratteristiche l'unico simile è il Google Pixel 4, che però costa almeno 100 euro di più. Giusto per torgliermi il dubbio, qualcuno ha o ha provato il Pixel 4? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 16, 2020 Report Share Posted June 16, 2020 Ciao ragazzi, mi sapete consigliare un laptop entro i 1000 Euro per smart working-università e che quindi permetta di avere una camera di buona risoluzione e che abbia una buona potenza per non impallarsi quando si fanno più cose in contemporanea avendo le call aperte. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 17, 2020 Report Share Posted June 17, 2020 13 hours ago, Valiero24 said: Ciao ragazzi, mi sapete consigliare un laptop entro i 1000 Euro per smart working-università e che quindi permetta di avere una camera di buona risoluzione e che abbia una buona potenza per non impallarsi quando si fanno più cose in contemporanea avendo le call aperte. Buttati sui lenovo Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted November 30, 2020 Report Share Posted November 30, 2020 Ho un HP Envy-13 acquistato nell'Estate 2017. Da un po' di giorni avevo percepito che la batteria mi stava mollando, perché la carica piena dura veramente troppo poco rispetto a come mi aveva abituato. Stamattina, all'accensione, schermata nera ed una scritta bianca che diceva che la batteria va sostituita. Lo utilizzo comunque senza problemi tenendolo in carica, ma chiaro che devo muovermi per risolvere 'sto problema. Secondo voi quanto mi viene a costare? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 30, 2020 Report Share Posted November 30, 2020 Per prima cosa cercherei un teardown e capirei se si può fare autonomamente la sostituzione della batteria Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 10, 2020 Report Share Posted December 10, 2020 Qualcuno, titolare di Postepay, ha capito se per il CASHBACK è sufficiente spuntare la propria carta direttamente sull'app delle poste o bisogna fare ulteriori cose sull'app "Io"? Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted December 10, 2020 Report Share Posted December 10, 2020 1 hour ago, Valiero24 said: Qualcuno, titolare di Postepay, ha capito se per il CASHBACK è sufficiente spuntare la propria carta direttamente sull'app delle poste o bisogna fare ulteriori cose sull'app "Io"? https://www.corriere.it/economia/consumi/20_dicembre_09/poste-cashback-senza-spid-io-clienti-bancoposta-o-postepay-4af04884-3a30-11eb-bd0f-1c432ae6dd98.shtml Da quel che ho capito non serve Io ma solo l'APP aggiornata 1 Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 30, 2021 Report Share Posted April 30, 2021 Qualcuno che ha a casa il Dyson Pure Humidify + Cool? Quello con la vaschetta dell'acqua per intenderci. La mia domanda è: può essere usato come condizionatore dei poveri in estate? Riesce a raffrescare una stanza a livelli vivibili nei periodi estivi (anche tenendolo acceso H24)? Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted May 6, 2021 Report Share Posted May 6, 2021 Asus VivoBook 15 s512jf-bq109t Intel Core i5 1ghz 4gb ddr on board + 4gb ddr4 so-dimm massima supportata 12 hard disk 512 gb m.2 nvme pcle 3 SSD Schermo 15.6 pollici 1920x1080 fhd no glare ips scheda grafica nvida GeForce mx130 2gb gddr5 HDMI 1.4 Audio sonic master 1x3.5mm combo audio Jack A 880 euro (vedo che si trova anche 810 su Internet) Considerato 1 che non so cosa vogliano dire la maggior parte di queste cose lol 2 il pc mi serve esclusivamente per internet video/film serie tv partite e per football manager 3 che con la crisi che c'è alcuni prodotti ora ci sono domani boh Com'è? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,618 Posted May 6, 2021 Report Share Posted May 6, 2021 da profano: 1ghz 880 euro me sembra un furto (che ti fanno). ma aspettiamo parere @keitaro Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted May 6, 2021 Report Share Posted May 6, 2021 48 minutes ago, Zelk said: Asus VivoBook 15 s512jf-bq109t Intel Core i5 1ghz 4gb ddr on board + 4gb ddr4 so-dimm massima supportata 12 hard disk 512 gb m.2 nvme pcle 3 SSD Schermo 15.6 pollici 1920x1080 fhd no glare ips scheda grafica nvida GeForce mx130 2gb gddr5 HDMI 1.4 Audio sonic master 1x3.5mm combo audio Jack A 880 euro (vedo che si trova anche 810 su Internet) Considerato 1 che non so cosa vogliano dire la maggior parte di queste cose lol 2 il pc mi serve esclusivamente per internet video/film serie tv partite e per football manager 3 che con la crisi che c'è alcuni prodotti ora ci sono domani boh Com'è? No categorico. Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted May 6, 2021 Report Share Posted May 6, 2021 E come devo fare? 😭Ditemi voi fra cosa scegliere O fra quali modelli o con quali caratteristiche filtrare Mi sono reso conto che per esempio il vecchio PC che voglio mandare in pensione ha processore AMD e-350 da 1.6 GHz ... Ram 3 gb (2.6 utilizzabile) e capacità 297 gb che non bastano mai Forse sono cambiate un po di cose negli ultimi 10 anni lol ma se hard disk 0 gb SSD 256 vuol dire che poi lo spazio sul PC è meno di quella che ho ora devo andare di sicuro su almeno 0+512 ?? Per avere più di 1 GHz devo escludere l'Intel core i5 e i7 che sono 1-1.3 GHz e andare su AMD Ryzen 5 o 7 ??? Però filtrando su eprice non trovo niente che abbia scheda video nvidia e processore AMD e viceversa. La scheda video dedicata è importante e quale scegliere? @Lakeshow @keitaro Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted May 6, 2021 Report Share Posted May 6, 2021 3 hours ago, Zelk said: E come devo fare? 😭Ditemi voi fra cosa scegliere O fra quali modelli o con quali caratteristiche filtrare Mi sono reso conto che per esempio il vecchio PC che voglio mandare in pensione ha processore AMD e-350 da 1.6 GHz ... Ram 3 gb (2.6 utilizzabile) e capacità 297 gb che non bastano mai Forse sono cambiate un po di cose negli ultimi 10 anni lol ma se hard disk 0 gb SSD 256 vuol dire che poi lo spazio sul PC è meno di quella che ho ora devo andare di sicuro su almeno 0+512 ?? Per avere più di 1 GHz devo escludere l'Intel core i5 e i7 che sono 1-1.3 GHz e andare su AMD Ryzen 5 o 7 ??? Però filtrando su eprice non trovo niente che abbia scheda video nvidia e processore AMD e viceversa. La scheda video dedicata è importante e quale scegliere? @Lakeshow @keitaro Cerca un pc con processore AMD Ryzen 5 che costano meno e hanno le stesse prestazioni dell'Intel se non migliori. A quel prezzo trovi anche i Ryzen 7 che vanno 4 volte più veloce del pc che hai postato. Quello era un furto, per trovare le offerte devi navigare un pò in rete, NON PRENDERE IL PC SU AMAZON, i prezzi li sono carissimi. PS: la velocità di un processore dipende anche dai core che ha. Vai sul sito versus.com, li ci sono praticamente tutti i modelli di cpu e te li mette a confronto. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts