Dandi 4,744 Posted July 17, 2012 Report Share Posted July 17, 2012 Perchè spesso sono gli stessi proprietari dei video a non renderli disponibili per i cellulari. Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted July 17, 2012 Report Share Posted July 17, 2012 Perchè spesso sono gli stessi proprietari dei video a non renderli disponibili per i cellulari. Esatto quando carichi su YT può inibire la visione sui dispositivi multimediali Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted July 17, 2012 Report Share Posted July 17, 2012 grazie a tutti e due Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted July 24, 2012 Report Share Posted July 24, 2012 Regà ho scoperto un sito italiano tipo Lockerz...in pratica basta fare una ricerca da questo sito (che si appoggia ai più importanti motori di ricerca) per ottenere un punto, massimo 150 punti al giorno. Dopo un tot di punti si può ordinare un premio che viene spedito senza alcun conguaglio ne ulteriore spesa (ad esempio per il Galaxy mi pare servano 21mila punti). Se mi girate le mail vi invito ad iscrivervi così sono 50 punti per voi e 50 per me, chi se l'accolla è ben accetto. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Perdonate la mia consueta ignoranza informatica ma mentre stavo scrivendo un post mi si son ristretti tutti i caratteri della pagina del forum e mi sto letteralmente accecando: che devo fare per ripristinare i caratteri alla loro dimensione naturale? Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Perdonate la mia consueta ignoranza informatica ma mentre stavo scrivendo un post mi si son ristretti tutti i caratteri della pagina del forum e mi sto letteralmente accecando: che devo fare per ripristinare i caratteri alla loro dimensione naturale? ctrl +. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 ctrl +. Grazie, sei la salvezza dei miei occhi. :inchino Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Grazie, sei la salvezza dei miei occhi. :inchino You're welcome. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 provo a scrivere un post serio da perfetto incompetente informatico quale sono. uso ubuntu, e devo dire che lo apprezzo soprattutto per la sua velocità rispetto a windows, che già quando lo avvii devi aspettare un minuto che carichi tutto, ecc. e anche la navigazione con firefox mi sembra più veloce. insomma è più leggero, mi sembra. però per molte cose mi sembra ancora un prodotto in via di definizione. ci sono certe cose banali che dici: boh...del tipo su firefox i segnalibri. su windows clicchi col destro su un segnalibro e te lo apre in un'altra scheda; invece su ubuntu clicchi col destro e te la apre sulla tua pagina. per cui devi mettere il più sulla scheda e da lì riaprire il segnalibro. scomodo. e cmq insomma altre cazzatelle del genere. passiamo al motivo del post. ad ogni uscita leggo le recensioni entusiaste, soprattutto del papero. ora si può fare questo e quello e sta cosa funziona meglio ecc ecc. esattamente cosa? cioè io ho ubunto e il pc lo uso per navigare, scrivere, scaricare principalmente come tutti. cosa ha in più ubuntu per me rispetto a windows che uno dice: ah che fico, hanno messo questa funzione? Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 però per molte cose mi sembra ancora un prodotto in via di definizione. ci sono certe cose banali che dici: boh...del tipo su firefox i segnalibri. su windows clicchi col destro su un segnalibro e te lo apre in un'altra scheda; invece su ubuntu clicchi col destro e te la apre sulla tua pagina. per cui devi mettere il più sulla scheda e da lì riaprire il segnalibro. scomodo. Ctrl+clicchi sul segnalibro e ti apre la pagina in un'altra scheda. Shift+clicchi sul segnalibro e ti apre la pagina in un altra finestra. Questo almeno per quello che riguarda Windows, non so se questa combinazione di tasti funziona anche su Ubuntu Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Perdonate la mia consueta ignoranza informatica ma mentre stavo scrivendo un post mi si son ristretti tutti i caratteri della pagina del forum e mi sto letteralmente accecando: che devo fare per ripristinare i caratteri alla loro dimensione naturale? ctrl +. O Ctrl+0 (zero) per riportarlo allo stato normale Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 però per molte cose mi sembra ancora un prodotto in via di definizione. ci sono certe cose banali che dici: boh...del tipo su firefox i segnalibri. su windows clicchi col destro su un segnalibro e te lo apre in un'altra scheda; invece su ubuntu clicchi col destro e te la apre sulla tua pagina. per cui devi mettere il più sulla scheda e da lì riaprire il segnalibro. scomodo. Questo lo fa anche ubuntu e derivate. Tasto desto sul segnalibro, la seconda opzione è: "Apri in una nuova scheda". Probabilmente sono semplicemente diverse le opzioni di default in preferenze->Schede. Hai ragione quando dici che su alcune cose le distribuzioni linux sono un po' immature. Questo rispecchia semplicemente lo stile di sviluppo, che oltre a essere volontario per linux è fatto da gente molto avanzata che spesso sulle cose quotidiane ha un po' meno riguardo. passiamo al motivo del post. ad ogni uscita leggo le recensioni entusiaste, soprattutto del papero. ora si può fare questo e quello e sta cosa funziona meglio ecc ecc. esattamente cosa?cioè io ho ubunto e il pc lo uso per navigare, scrivere, scaricare principalmente come tutti. cosa ha in più ubuntu per me rispetto a windows che uno dice: ah che fico, hanno messo questa funzione? Se ci limitiamo SOLO alle cose che tu hai elencato come "per me" l'elenco è sì breve ma non trascurabile: ottima gestione del processore e delle risorse, ma questo lo sapevi già quando hai parlato di velocità, comunque qualcosa che non sottovaluterei la sicurezza che (con le impostazioni di default) aggiornare non impallerà nè rallenterà MAI il sistema l'abbandono COMPLETO dei driver per le periferiche compatibili, in quanto tutti caricati da kernel maggiore retrocompatibilità anche con computer più datati, linux ti permette quasi sempre di avere tutti i computer di casa per quanto vecchi con lo stesso identico sistema operativo e di dare nuova vita ai vecchi scassoni di famiglia integrazione TOTALE dei programmi per la rete con il sistema operativo. Dai download manager ai client torrent e alla messaggistica e social network. la praticamente inutilità di software antivirus la quasi assenza (si veda il mio vecchio post per le precisazioni) di frammentazione e quindi il classico rallentamento da uso di windows la reperibilità e l'aggiornabilità del software tramite un unico installatore-gestore degli aggiornamenti, con la certezza di avere sempre l'ultima versione del programma e tutti i prerequisiti di compatibilità interna al sistema LibreOffice vale mille volte office, per dirne una ha l'esportazione automatica in pdf o ghostscript senza passare per i programmini di windows Ovviamente se poi mi parli di quanto un utente medio può vedere DAVVERO le innovazioni tra una versione e l'altra ti do completamente ragione, infatti si discute spesso nella comunità linux che i cicli di rilascio siano troppo brevi e comincino ad assomigliare alle strategie di marketing delle case proprietarie. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 [*]LibreOffice vale mille volte office, per dirne una ha l'esportazione automatica in pdf o ghostscript senza passare per i programmini di windows Un piccolo appunto: LibreOffice per alcune cose è sicuramente migliore di Office (ad esempio il Writer regge benissimo il confronto con Word), per altre lo è meno, in particolare Calc non è ASSOLUTAMENTE paragonabile a Excel. Non parlo naturalmente della tabellina 2X2 o di un listino prezzi di 100 elementi. Se si cominciano a fare cose un momentino più complesse (ad esempio calcoli iterativi, e non sto parlando di VB, che odio) o se devi usare grafici un minimo avanzati, non c'è partita. Ovviamente per un utilizzo "standard" va benissimo anche Calc, mentre Writer va bene anche per un utilizzo "pro". Io comunque ho risolto il problema alla base usando LaTex e Octave :party time Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Questo lo fa anche ubuntu e derivate. Tasto desto sul segnalibro, la seconda opzione è: "Apri in una nuova scheda". Probabilmente sono semplicemente diverse le opzioni di default in preferenze->Schede. Hai ragione quando dici che su alcune cose le distribuzioni linux sono un po' immature. Questo rispecchia semplicemente lo stile di sviluppo, che oltre a essere volontario per linux è fatto da gente molto avanzata che spesso sulle cose quotidiane ha un po' meno riguardo. Se ci limitiamo SOLO alle cose che tu hai elencato come "per me" l'elenco è sì breve ma non trascurabile: ottima gestione del processore e delle risorse, ma questo lo sapevi già quando hai parlato di velocità, comunque qualcosa che non sottovaluterei la sicurezza che (con le impostazioni di default) aggiornare non impallerà nè rallenterà MAI il sistema l'abbandono COMPLETO dei driver per le periferiche compatibili, in quanto tutti caricati da kernel maggiore retrocompatibilità anche con computer più datati, linux ti permette quasi sempre di avere tutti i computer di casa per quanto vecchi con lo stesso identico sistema operativo e di dare nuova vita ai vecchi scassoni di famiglia integrazione TOTALE dei programmi per la rete con il sistema operativo. Dai download manager ai client torrent e alla messaggistica e social network. la praticamente inutilità di software antivirus la quasi assenza (si veda il mio vecchio post per le precisazioni) di frammentazione e quindi il classico rallentamento da uso di windows la reperibilità e l'aggiornabilità del software tramite un unico installatore-gestore degli aggiornamenti, con la certezza di avere sempre l'ultima versione del programma e tutti i prerequisiti di compatibilità interna al sistema LibreOffice vale mille volte office, per dirne una ha l'esportazione automatica in pdf o ghostscript senza passare per i programmini di windows Ovviamente se poi mi parli di quanto un utente medio può vedere DAVVERO le innovazioni tra una versione e l'altra ti do completamente ragione, infatti si discute spesso nella comunità linux che i cicli di rilascio siano troppo brevi e comincino ad assomigliare alle strategie di marketing delle case proprietarie. allora sull'elenco che hai fatto tutto giusto, e me ne sono accorto, in effetti sono cose molto utili. su office oramai anche su windows per passare pdf ecc basta un clic senza altri programmi. sulla prima parte: no. appena clicco col destro, apre automaticamente nella mia pagina. o per dire un'altra cosa: hai visto su firefox ora quando apri la scheda bianca c'è l'elenco con la schermate dei siti che tu ti gestisci in base alle tue preferenze? bene, su windows me lo sono impostato per bene; su ubuntu fa come je pare, non posso mettere i siti che voglio, proprio per la questione segnalibri. cioè mi sembra che per certe cose sia superficiale. una cosa che mi dà fastidio proprio invece: tutte le cazzo di sere un aggiornamento di dio. mamma mia. tutte le sere. altra domanda: esiste qualcuno che rottami i pc? ho deciso di eliminare il vecchio fisso... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Un piccolo appunto: LibreOffice per alcune cose è sicuramente migliore di Office (ad esempio il Writer regge benissimo il confronto con Word), per altre lo è meno, in particolare Calc non è ASSOLUTAMENTE paragonabile a Excel. Non parlo naturalmente della tabellina 2X2 o di un listino prezzi di 100 elementi. Se si cominciano a fare cose un momentino più complesse (ad esempio calcoli iterativi, e non sto parlando di VB, che odio) o se devi usare grafici un minimo avanzati, non c'è partita. Ovviamente per un utilizzo "standard" va benissimo anche Calc, mentre Writer va bene anche per un utilizzo "pro". Io comunque ho risolto il problema alla base usando LaTex e Octave :party time LATEX non so a cosa ti serva per i calcoli iterativi visto che è sostanzialmente un linguaggio di markup appiccicato a un typesetting composer. Mentre Octave è il clone di Mathlab e ci credo che vada meglio di Calc nel calcolo avanzato, ma anche di exel Quello su cui è debole calc è sostanzialmente l'interscambiabilità con excel, troppo dipendente da VBA, le migrazioni di codice hanno molti refusi. Excel è superiore a Calc in alcune capacità di formattazione e nella creazione di macro di base. Calc è superiore a Excel nelle macro complesse, nella retrocompatibilità omologa e nei formati di esportazione. Gnumeric è nettamente superiore ad entrambi nella statistica e nei calcoli in genere. Comunque basta mettere due plugin su calc e si sana tutto. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 sulla prima parte: no. appena clicco col destro, apre automaticamente nella mia pagina. o per dire un'altra cosa: hai visto su firefox ora quando apri la scheda bianca c'è l'elenco con la schermate dei siti che tu ti gestisci in base alle tue preferenze? bene, su windows me lo sono impostato per bene; su ubuntu fa come je pare, non posso mettere i siti che voglio, proprio per la questione segnalibri. cioè mi sembra che per certe cose sia superficiale. una cosa che mi dà fastidio proprio invece: tutte le cazzo di sere un aggiornamento di dio. mamma mia. tutte le sere. Fidati anche se non ti faccio lo screenshot che a me va che si apre il menù quando clikko col tasto destro. Forse è perchè ho Kubuntu su questo pc, ma onestamente non credo. La schermata della nuova scheda io l'ho disattivata, per me è troppo una roba da tablet, quindi non saprei dirti i difetti, è nuova quindi sarà in sviluppo. Puoi aver ragione per la superficialità però su una cosa posso essere sicuro, non ci sono differenze tra la versione win e quella linux, almeno sulla carta, se qualcosa non va sono o settaggi o problemi di distribuzione. Per gli aggiornamenti se hai messo la LTS è normale che all'inizio ce ne siano di più e più installi programmi/pacchetti (ad esempio la marea di pannelli di cui parlava il papero, maledetto unity) più c'è roba da aggiornare. Puoi comunque selezionare l'aggiornamento settimanale o disattivare le notifiche e aggiornare tu. A parte quello temo che devi subire Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 sul mouse destro non ho provato, ho confuso con la rotella, quella appena la clicco invece di aprire nuova finestra la apre sulla stessa. per il resto non ho installato nulla, niente pacchetti. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 Col tasto destro vedrai che funzia. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 27, 2012 Author Report Share Posted July 27, 2012 Fidati anche se non ti faccio lo screenshot che a me va che si apre il menù quando clikko col tasto destro. Forse è perchè ho Kubuntu su questo pc, ma onestamente non credo. La schermata della nuova scheda io l'ho disattivata, per me è troppo una roba da tablet, quindi non saprei dirti i difetti, è nuova quindi sarà in sviluppo. Puoi aver ragione per la superficialità però su una cosa posso essere sicuro, non ci sono differenze tra la versione win e quella linux, almeno sulla carta, se qualcosa non va sono o settaggi o problemi di distribuzione. Per gli aggiornamenti se hai messo la LTS è normale che all'inizio ce ne siano di più e più installi programmi/pacchetti (ad esempio la marea di pannelli di cui parlava il papero, maledetto unity) più c'è roba da aggiornare. Puoi comunque selezionare l'aggiornamento settimanale o disattivare le notifiche e aggiornare tu. A parte quello temo che devi subire Ottimo ed abbondante Kei... per la questione aggiornamenti puoi selezionare quando Ubuntu deve verificare la presenza di aggiornamenti (rotella in altro a dx-->Aggiorna SW-->Impostazioni-->Aggiornamenti); per firefox non capisco cosa tu intenda... ti puoi spostare la scheda nella posizione che preferisci e se la vuoi bloccare lì basta passarci sopra col mouse e cliccare sulla "puntina" che trovi in alto a sx (in alto a destra invece puoi cancellare la scheda). Se non lo fai firefox automaticamente riconosce i più visitati... confermo che col tasto dx ti apre il menu (dove trovi "apri in nuova scheda") Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted July 27, 2012 Report Share Posted July 27, 2012 LATEX non so a cosa ti serva per i calcoli iterativi visto che è sostanzialmente un linguaggio di markup appiccicato a un typesetting composer. Mentre Octave è il clone di Mathlab e ci credo che vada meglio di Calc nel calcolo avanzato, ma anche di exel Quello su cui è debole calc è sostanzialmente l'interscambiabilità con excel, troppo dipendente da VBA, le migrazioni di codice hanno molti refusi. Excel è superiore a Calc in alcune capacità di formattazione e nella creazione di macro di base. Calc è superiore a Excel nelle macro complesse, nella retrocompatibilità omologa e nei formati di esportazione. Gnumeric è nettamente superiore ad entrambi nella statistica e nei calcoli in genere. Comunque basta mettere due plugin su calc e si sana tutto. LaTex mi ha ovviamente sostituito Writer ovviamente, non Calc Sono passato a Octave perché odio in genere la filosofia dei fogli di calcolo, perché ormai vengono usati per ottenere risultati che si otterrebbero meglio e più facilmente con altri strumenti. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted July 28, 2012 Report Share Posted July 28, 2012 no, niente: anche col destro apre subito la pagina, non mi chiede di aprire in un'altra finestra. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 28, 2012 Author Report Share Posted July 28, 2012 no, niente: anche col destro apre subito la pagina, non mi chiede di aprire in un'altra finestra. Ma stai parlando della pagina Nuova scheda? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted July 28, 2012 Report Share Posted July 28, 2012 no, sto dicendo che da segnalibri, qualsiasi tasto spinga, mi apre la pagina in quella che ho già aperta. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted July 28, 2012 Report Share Posted July 28, 2012 Aspetta, ma dalla barra dei segnalibri o dal menù segnalibri? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted July 28, 2012 Report Share Posted July 28, 2012 menù. la barra non so cosa sia. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts