Mendi 387 Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 Anche a me, confrontando il prezzo con quello nuovo nel sito della Apple, sembra conveniente. Penso che domani ricontatterò appena posso questo mio amico! Per caso qualcuno ha avuto problemi con l'iPhone4 o sa se c'è qualche "controindicazione"? Purtroppo sono davvero ignorante in materia, ma vorrei arrivare informato all'acquisto. Per la grandezza dello schermo del 5 hai ragione, ma nel mio caso non vale 500€ in più di spesa. Io premetto che non ho un iPhone, ma ce l'hanno tanti miei amici quindi ormai mi ci muovo abbastanza bene. Il 4 in confronto al 4s è molto più lento, soprattutto se lo cracchi. Infatti il 4s crackato gira bene, il 4 è un po' più lento soprattutto se lo riempi con app e musica e fidati che una volta che hai imparato non ci vuol niente a riempire 8 giga di memoria. Però adesso è uscito il nuovo aggiornamento, quindi ancora non so bene. Per adesso mi hanno detto un po' tutti che si scarica più velocemente e essendo appena uscito ancora non c'è il crack. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 Segare l'iPhone. Il futuro è l'ultimo progetto di Jobs, l'HumancentiPad. http://www.youtube.com/watch?v=62NNFhCYGw4 :asd Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 Allora innanzitutto vorrei sapere se quando elimini un file con Maiusc+Canc va nella cartella trash o sparisce come dovrebbe essere. Poi io proverei a smontare e rimontare il supporto. Per smontare clicki sull'immagine che nel gestore trovi accanto al nome del supporto. Poi lo togli e poi lo rimetti. Poi rifarei da capo i tentativi Tentativo idiota che mi vergogno anche solo di aver concepito: accedi al supporto da win e cancelli il tutto. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 Allora innanzitutto vorrei sapere se quando elimini un file con Maiusc+Canc va nella cartella trash o sparisce come dovrebbe essere. Poi io proverei a smontare e rimontare il supporto. Per smontare clicki sull'immagine che nel gestore trovi accanto al nome del supporto. Poi lo togli e poi lo rimetti. Poi rifarei da capo i tentativi Tentativo idiota che mi vergogno anche solo di aver concepito: accedi al supporto da win e cancelli il tutto. ma che scherzi? cosi si risolve sempre. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 Non intendevo cancellare tutto tutto. Solo IL CONTENUTO della cartella in questione Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 non cancella neanche da win, già provato comunque i file dentro in qualche modo si riesce a cancellarli, infatti più o meno la memoria effettiva è quella al netto della roba cancellata rimangono per lo più delle cartelle di "sporco" sì guarda smontare, rimontare e prove di cancellazione con comandi vari ho già dato se ce l'hai prova a scrivermi il comando per dare i diritti completi su un volume, visto che anche a scrivere a volte si incazza eviterei di formattare visto che ho una struttura complessa del dispositivo, a meno di fare prima un backup di tutte le altre cartelle: però non vorrei sputtanarmelo Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 Quante sono le cartelle fuffa create? Sono solo nella directory principale no? Perchè se ce n'è una per directory è semplicemente linux che scrive le sue informazioni per gestire i file e mi assicurerei semplicemente che siano vuote. Allora per ottenere i permessi hai due modi che io sappia: 1. Con il gestore file ti piazzi nella directory principale del supporto e dal menù a tendina in alto "strumenti" fai "apri cartella come root" 2. Con i permessi di amministratore selezioni ciò che ti importa e fai tasto destro -> Proprietà -> Permessi e li cambi Poi altre cose che mi vengono in mente del tutto indolori sono: _ Provare a riaprire il gestore file con la stringa sudo pcmanfm / se non ti apre il gestore da terminale neanche con pcfman senza sudo è un problema serio. _ Con tutti i programmi chiusi controllare il contenuto del file pcmanfm.conf leafpad ~/.config/pcmanfm/default/pcmanfm.conf _ E in particolare che le prime righe coincidano con [config] bm_open_method=0 su_cmd=gksu '%s' Se no, fixare salvare e riavviare. Ad ogni passaggio di quelli sopra proverei i comandi per cancellare. Comunque su Lubuntu cancella sempre con Maiusc+Canc. Stavo ritardando a rispondere perchè ho trovato un topic in rete che parla di un problema simile. Però è molto complesso. In sostanza comunque si dovrebbe trattarsi di un problema che può venire quando si usa un disco con Windows e lo si scollega male o per volontà o per errore di windows. http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=18599&p=1 Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 4, 2012 Report Share Posted October 4, 2012 Tra l'altro, io sto avendo grossi problemi a chrootare il mio MRB di una partizione in btfrs per shrinkarla senza perdere le configurazioni di boot, nessuno può aiutare me invece? Quote Link to post Share on other sites
Guest Mr.Brightside Posted October 5, 2012 Report Share Posted October 5, 2012 Io premetto che non ho un iPhone, ma ce l'hanno tanti miei amici quindi ormai mi ci muovo abbastanza bene. Il 4 in confronto al 4s è molto più lento, soprattutto se lo cracchi. Infatti il 4s crackato gira bene, il 4 è un po' più lento soprattutto se lo riempi con app e musica e fidati che una volta che hai imparato non ci vuol niente a riempire 8 giga di memoria. Però adesso è uscito il nuovo aggiornamento, quindi ancora non so bene. Per adesso mi hanno detto un po' tutti che si scarica più velocemente e essendo appena uscito ancora non c'è il crack. Che il processore sia più lento me lo avevano detto... Dici che questo nuovo aggiornamento potrà migliorare le cose o sarà pressoché uguale alla precedente versione? Comunque grazie! Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 5, 2012 Author Report Share Posted October 5, 2012 Tra l'altro, io sto avendo grossi problemi a chrootare il mio MRB di una partizione in btfrs per shrinkarla senza perdere le configurazioni di boot, nessuno può aiutare me invece? Aspetto la... perla di tony... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted October 6, 2012 Report Share Posted October 6, 2012 mi sembrava banale ripeterla subito, avevo pensato a qualcosa di più elaborato...ma temo m'avrebbe preso sul serio... Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 6, 2012 Report Share Posted October 6, 2012 devo ancora capire cosa ha scritto Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 6, 2012 Report Share Posted October 6, 2012 Aspetto la... perla di tony... mi sembrava banale ripeterla subito, avevo pensato a qualcosa di più elaborato...ma temo m'avrebbe preso sul serio... Alla fine ho piallato davvero Ma solo l'MRB. Tu ci scherzi ma io lo penso davvero. Quella è DAVVERO la soluzione pro. Mettersi informaticamente nella possibilità e con le capcità di sostituire totalmente la "parte" che ti crea problemi. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 7, 2012 Report Share Posted October 7, 2012 Presa una usb kingston da 16 GB, c'è il programma UrDrive dentro. É da installlare o lo cancello senza pietà? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 7, 2012 Report Share Posted October 7, 2012 Una chiavetta? PIALLARE TUTTO Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 7, 2012 Report Share Posted October 7, 2012 Una chiavetta? PIALLARE TUTTO Una chiave USB semplice, non di connessione, da 16GB della Kingston Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 7, 2012 Report Share Posted October 7, 2012 PIALLARE e se formatti da windows scegliere la dimensione dell'unità di allocazione in base al contenuto che avrà la tua chiavetta. Il problema dell'unità di allocazione è un problema interessante. Ti ricordi il mio vecchio post sulla frammentazione quando parlavo dei cilindri/celle? Ecco selezionare quella dimensione significa scegliere la dimensione del cilindro. Contando che in un cilindro (che non è un blocco/cluster, fatto di più cilindri) può starci al massimo un file la scelta della dimensione dipende molto da che file verranno messi sull'HD. Una dimensione bassa permette di sfruttare appieno tutto lo spazio, ma i file grandi (come i film) sono già in partenza "frammentati" (questa non è proprio la frammentazione canonica perchè quella si calcola sui blocchi/cluster non sui cilindri) in quanto spalmati su un già grande numero di cilindri. Naturalmente se aumenti al massimo la dimensione dei cilindri (4mb espresso in kb di solito è il massimo) hai moltissima efficenza sui file grandi, ma rischi di sprecare molto spazio in quanto anche un file piccolo (come una foto) ti occuperà sempre 4mb. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 7, 2012 Report Share Posted October 7, 2012 PIALLARE e se formatti da windows scegliere la dimensione dell'unità di allocazione in base al contenuto che avrà la tua chiavetta. Ecco, spiega passo passo cosa fare, che di solito clicco su Formatta e Amen. Ho windows xp Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 7, 2012 Report Share Posted October 7, 2012 Beh non è che devi fare molto di più. Da risorse del computer fai tasto destro e poi "Formatta", ti si apre questo no? Ci sono tre menù a tendinda: La CAPACITÀ è fissa Il FILE SYSTEM scegli sostanzialmente tre fat32 (letto da qualunque cosa ma più frammentoso) e NTFS (può dare problemi su alcuni lettori DVD, mp3, autoradio, linux base, mac; ma frammenta di meno) Le DIMENSIONI UNITÀ DI ALLOCAZIONE vale il quotato del mio post sopra, decidi cosa fare a seconda delle tue esigenze L'ETICHETTA DI VOLUME lasciala perdere e non scrivere niente Se è nuova puoi dargli tranquillamente una formattazione veloce, se no dagliela pure accurata Fai partire Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 7, 2012 Report Share Posted October 7, 2012 se non funziona più noi non ti abbiamo detto nulla Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted October 7, 2012 Report Share Posted October 7, 2012 da una settimana ho dei problemi con utorrent. soprattutto, anzi solo, con i file oltre 1 giga. per quelli sotto li scarico subito e il problema non fa in tempo a manifestarsi. insomma metto a scaricare un film, va da paura, 650kb ecc e l'upload rimane bassissimo, tipo a 1 (ho settato il massimo a 25). a un certo punto, però, fai conto dopo 700, 800 mb scaricati, l'upload sale a 50, 60kbs e il download scende vertiginosamente, certi casi si blocca proprio. non so più dove smanettare. tra le opzioni generali e anche in quelle del singolo file, l'upload è limitato. però prende e va lo stesso... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 7, 2012 Report Share Posted October 7, 2012 Tra l'altro, io sto avendo grossi problemi a chrootare il mio MRB di una partizione in btfrs per shrinkarla senza perdere le configurazioni di boot, nessuno può aiutare me invece? Ecco perchè odio l'informatica. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 7, 2012 Report Share Posted October 7, 2012 Beh non è che devi fare molto di più. Da risorse del computer fai tasto destro e poi "Formatta", ti si apre questo no? Ci sono tre menù a tendinda: La CAPACITÀ è fissa Il FILE SYSTEM scegli sostanzialmente tre fat32 (letto da qualunque cosa ma più frammentoso) e NTFS (può dare problemi su alcuni lettori DVD, mp3, autoradio, linux base, mac; ma frammenta di meno) Le DIMENSIONI UNITÀ DI ALLOCAZIONE vale il quotato del mio post sopra, decidi cosa fare a seconda delle tue esigenze L'ETICHETTA DI VOLUME lasciala perdere e non scrivere niente Se è nuova puoi dargli tranquillamente una formattazione veloce, se no dagliela pure accurata Fai partire Fatto. mi dava solo FAT32 e exFAT Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted October 7, 2012 Report Share Posted October 7, 2012 Che il processore sia più lento me lo avevano detto... Dici che questo nuovo aggiornamento potrà migliorare le cose o sarà pressoché uguale alla precedente versione? Comunque grazie! Si si con l'aggiornamento va più veloce, non so poi quando uscirà il crack quanto e se rallenterà Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 13, 2012 Report Share Posted October 13, 2012 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts