verdastro 381 Posted March 2, 2013 Report Share Posted March 2, 2013 fatto ascolto, differenza nulla. L'udito è soggettivo Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted March 2, 2013 Report Share Posted March 2, 2013 L'udito è soggettivo In parte si e in parte no. All'interno delle frequenze "fisiologicamente" percepibili un orecchio può essere più allenato o sensibile di un altro. Ma fuori dai range c'è poco da fare Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 3, 2013 Report Share Posted March 3, 2013 ho una domanda da fare... è possibile ridurre il "peso" di una foto? passare da una foto di 302kb a 200? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 3, 2013 Report Share Posted March 3, 2013 ho una domanda da fare... è possibile ridurre il "peso" di una foto? passare da una foto di 302kb a 200? Cambia estensione della foto con un programmino qualsiasi. da j-peg a png ad esempio Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 3, 2013 Report Share Posted March 3, 2013 Cambia estensione della foto con un programmino qualsiasi. da j-peg a png ad esempio O la risoluzione Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 3, 2013 Report Share Posted March 3, 2013 mi chiedono formato jpg da 200KB... quindi non posso cambiare il formato. per cambiare la risoluzione che devo scaricare? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 3, 2013 Report Share Posted March 3, 2013 Io uso photosape, ma mi pare non si possa cambiare la risoluzione Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted March 3, 2013 Report Share Posted March 3, 2013 Riduci la qualità della jpg. A seconda del programma cambia, ma si trova spesso in qualcosa come Salva con nome -> Opzioni di salvataggio avanzate Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted March 3, 2013 Report Share Posted March 3, 2013 con office picture manager fa tutto lui. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted March 3, 2013 Report Share Posted March 3, 2013 con office picture manager fa tutto lui. Ho fatto con picture manager.... grazie 1000 x l aiuto. Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted March 3, 2013 Report Share Posted March 3, 2013 (edited) Ci sono diversi modi per diminuire il peso di un'immagine, io con Photoshop ne uso sostanzialmente due: -Il primo è diminuire i DPI (acronimo di DOTS PER INCH o punti per pollice). In questo modo, diminuendo la densità dei punti in ogni pollice, riesci ad abbassare il peso dell'immagine senza perdere troppa qualità. Il percorso è: Immagine-->Dimensione Immagine--> Si apre una finestra e in basso a sinistra c'è un riquadro dove puoi modificare il numero di DPI. La scala ha un range da 1 a 300, dove 300 è il massimo e viene usato per stampe di alta qualità e per visioni ravvicinate; per visioni ad almeno 1 metro di lontananza si usa un valore di 150, superiore a 3 metri di 100. -Cambi estensione. Io normalmente uso il PDF, è un formato leggerissimo e che non ha una gran perdita di qualità. Il percorso è: File-->Stampa-->Salva in PDF. Il PDF è molto utile perchè tutti i device riescono a leggerlo, non è modificabile -si puo' fare ma è una cosa complicata-, mantiene ordine dei livelli, trasparenze e i colori. -Ridurre qualità del Jpg. Sinceramente non so come faccia a ridurla, se tagliando frequenze di colore inutilizzate, accorpando delle frequenze simili, riducendo DPI o tagliando canali inutilizzati, però è efficace. Il Percorso è quello che ti ha detto Keitaro, e sinceramente non ricordo su Photoshop se ci sia però in linea di massima si. EDIT: ecco, ho letto solo adesso che hai già risolto Edited March 3, 2013 by Lord Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted March 4, 2013 Report Share Posted March 4, 2013 qualcuno di voi è mai riuscito a vedere SKyGo all'estero su IPad ??? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 5, 2013 Author Report Share Posted March 5, 2013 Canonical annuncia Unity Next e Mir, arriva un nuovo display server e Unity passa a Qt/Qml http://bit.ly/Ya2O9k Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 5, 2013 Author Report Share Posted March 5, 2013 qualcuno di voi è mai riuscito a vedere SKyGo all'estero su IPad ??? A Istanbul non funzionava... Credo "giri" solo sul territorio italiano Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 A Istanbul non funzionava... Credo "giri" solo sul territorio italiano Lo so, ma infatti chiedevo se eravate a conoscenza di metodi "non convenzionali" :headbang!: Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 5, 2013 Author Report Share Posted March 5, 2013 Lo so, ma infatti chiedevo se eravate a conoscenza di metodi "non convenzionali" :headbang!: Metodi non convenzionali... passa con l'auto sull'ipad... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 Lo so, ma infatti chiedevo se eravate a conoscenza di metodi "non convenzionali" :headbang!: Certo che si può. Sostanzialmente devi impostare un proxy con base italiana che farà risultare la tua connessione in uscita dal nostro paese. http://antrodelnerd.blogspot.it/2011/02/come-impostare-un-proxy.html I soliti problemi sono la velocità che si perde durante tutti i reindirizzamenti necessari. Difficile è cercare una lista aggiornata. Fortunatamente i nostri amici russi smanettoni ci vengono sempre in aiuto http://spys.ru/free-proxy-list/IT/ Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 Sapete se le chiamate tramite Viber sono 100% gratis around the world? Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 Connesso a una rete WiFi si. Sono delle chiamate che sfruttano lo scambio di MB su traffico online. Da quello che ricordo dovrebbe essere così, quindi o usi il 3G e paghi secondo l'abbonamento internet che hai oppure allacciandosi a un WiFi scrocchi la linea. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 Connesso a una rete WiFi si. Sono delle chiamate che sfruttano lo scambio di MB su traffico online. Da quello che ricordo dovrebbe essere così, quindi o usi il 3G e paghi secondo l'abbonamento internet che hai oppure allacciandosi a un WiFi scrocchi la linea. Ma se uso il WiFi di casa non mi si gonfia la bolletta, right? Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 Dipende da che abbonamento hai. Ormai credo siano tutti flat, ossia paghi un canone fisso e puoi stare connesso h24 senza limiti di MB. Con quel tipo di abbonamento problemi non ce ne sono, se invece hai uno di quelli che conteggiano i MB (penso GB) mensili allora è diverso: la bolletta non si gonfia ma "sprechi" MB (tempo di connessione, in parole povere) per fare la/le telefonata/e. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 Flat normale con infostrada. Siccome leggevo di sfruttamento del voip, che io credo di non avere attivo, il dubbio mi è venuto Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,096 Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 Il voip è semplicemente il protocollo di Voice Over IP, puoi farlo con un computer, uno smartphone, un tablet purchè siano connessi ad internet. Quando una compagnia telefonica parla di voip semplicemente intende che vuole "venderti" un telefono che si "connette" alla rete internet e fa telefonate tramite rete senza bisogno del computer. Questo serve nelle zone ad esempio non raggiunte da sufficiente copertura telefonica o dove i provider non hanno macchinari ULL anche per la telefonia ma solo per internet. Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 Dubbio legittimo, ma non credo che si gonfi. Quello che hai letto sulle VOIP -non ne ho la certezza- dovrebbe essere un servizio specifico offerto da Infostrada. Una cosa tipo: non usi due linee (Internet/telefono fisso) ma una sola (quella internet) per fare anche le chiamate, appunto, VOIP. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 5, 2013 Report Share Posted March 5, 2013 Insomma, posso far chiamate tranquillamente. Ottimo, grazie ad entrambi :D Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts