Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

Recommended Posts

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Guest Mr.Brightside

Devo fare un regalo al mio vecchio.
L'idea era di prendere un tablet perché è un prodotto più pratico ed intuitivo. Non avendone mai avuto uno vi domando: si può trovare un buon elemento intorno ai 200€ (magari anche sotto...)?

Altrimenti (dovendo spendere 3-400€ per un tablet) credo convenga più un portatile a quelle cifre.

Cosa ne pensate, consigli?
HELP 

Per la mia esperienza, posso dirti di indirizzarti su un dieci pollici, soprattutto per un "non più ragazzino" come sicuramente sarà il tuo babbo.

E niente cinesate, hanno il touch che per scrivere tre righe devi spaccarti le dita. O almeno abbinalo con una tastiera estraibile.

Comunque peccato per lo schermo, il nexus merita..

Devo cambiare cellulare.

Sono molto interessato al Nexus, 4 o 5. Però ho dato un'occhiata alle grandezze dei due telefoni, che sono:

Nexus 4 - Altezza 133.9 mm, larghezza 68.7 mm, spessore 9.1 mm
Nexus 5 - Altezza 137.84 mm, larghezza 69.17 mm, spessore 8.59 mm

Ecco, per me la grandezza del telefono è importante. Non vorrei che fosse troppo ingombrante.
Da quel che noto il Nexus 5 è di qualche mm più alto del Samsung Galaxy 4, che già mi sembra abbastanza grande.

Volevo chiedervi in termini terra terra ( dato che sono un perfetto ignorante in materia ) qual è la differenza tra i due telefoni e, sempre in termini di caratteristiche generali, a quale altro telefono posso paragonare il Nexus 4 ( a qualche modello di iPhone, Samsung, etc.. ).

Devo cambiare cellulare.

Sono molto interessato al Nexus, 4 o 5. Però ho dato un'occhiata alle grandezze dei due telefoni, che sono:

Nexus 4 - Altezza 133.9 mm, larghezza 68.7 mm, spessore 9.1 mm

Nexus 5 - Altezza 137.84 mm, larghezza 69.17 mm, spessore 8.59 mm

Ecco, per me la grandezza del telefono è importante. Non vorrei che fosse troppo ingombrante.

Da quel che noto il Nexus 5 è di qualche mm più alto del Samsung Galaxy 4, che già mi sembra abbastanza grande.

Volevo chiedervi in termini terra terra ( dato che sono un perfetto ignorante in materia ) qual è la differenza tra i due telefoni e, sempre in termini di caratteristiche generali, a quale altro telefono posso paragonare il Nexus 4 ( a qualche modello di iPhone, Samsung, etc.. ).

i Nexus hanno un rapporto qualità prezzo abbacinante.

il Nexus 5 è praticamente identico all'LG G2 e costa 200 euro in meno.

in grandi linee, il Nexus 5 è paragonabile al Galaxy S4 ed ha un processore migliore.

il Nexus 4 è sugli standard del Galaxy S3.

sono indeciso su due tablet, tre se consideriamo anche un ibrido.

Non è per me, ma per i miei...deve fare principalmente: Navigazione, Foto, Gestione Documenti PDF e Word/Excel e altre piccole cose.

Nexus 10 32 GB a 349 euro.

Sony Xperia Tablet Z 10 a 399 euro.

Entrambi con Android.

entrambi sono tablet quindi senza tastiera, che prenderei a parte bluetooth piccola per comodità.

altrimenti c'è il Surface 2 della Microsoft, che però ha Windows 8 RT quindi non puoi installare EXE ma solo Apps di Windows Store.

Surface 2 32 GB 439 euro.

consiglio?

Qualcuno saprebbe dirmi pregi e difetti dell'iPhone 5C ?

Purtroppo nessun mio conoscente l'ha già e quindi non l'ho mai visto e provato.

Costa 100€ in meno del 5s ma ha il processore di un iphone5 ed è un plasticozzo tipo samsung.

Se vuoi fare la spesa e vuoi un iphone prendi il 5s

Però il fatto che sia di plastica non è meglio ?

Ne ho visti di iPhone fracassi dopo una caduta..

Infatti...tutti che disprezzano il policarbonato ma quando a me cade il telefono posso benissimo andare al negozio e cambiare la cover.. chi ha un iphone si tiene l'ammaccatura

Infatti...tutti che disprezzano il policarbonato ma quando a me cade il telefono posso benissimo andare al negozio e cambiare la cover.. chi ha un iphone si tiene l'ammaccatura

1 io parto dal presupposto che se pago 500euro qualcosa non mi cade

2 usi una cover nel caso ce n'è di molto belle e funzionali

3 purtroppo non credo che la cover del 5c solo perchè è in plastica sia intercambiabile(ma di questo non sono sicuro)

4 si cambia anche il vetro posteriore di un iphone senza essere un ingeniere, pur l'alluminio che costituisce il bordo ti tieni l'ammaccatura, ma se usi una cover hai risolto tutti i problemi sopra

1 io parto dal presupposto che se pago 500euro qualcosa non mi cade

3 purtroppo non credo che la cover del 5c solo perchè è in plastica sia intercambiabile(ma di questo non sono sicuro)

4 si cambia anche il vetro posteriore di un iphone senza essere un ingeniere, pur l'alluminio che costituisce il bordo ti tieni l'ammaccatura, ma se usi una cover hai risolto tutti i problemi sopra

Scusa eh, proprio perchè lo pago 500 euro non parto dal presupposto che non mi cada ma dal fatto che se mi cade voglio essere sicuro che non si rompa del tutto.

Non sarai mica di quelli che "l'iphone da sensazioni al tatto che il plasticone samsung non ti da" e poi ci piazza la cover sopra....e le sensazioni al tatto? xD

Quello che voglio dire è:

Il policarbonato da sensazioni diverse (e peggiori) rispetto all'alluminio ma è innegabile che sia più funzionale. Se poi al telefono d'alluminio applichi la cover si perde tutto il senso del materiale.

Scusa eh, proprio perchè lo pago 500 euro non parto dal presupposto che non mi cada ma dal fatto che se mi cade voglio essere sicuro che non si rompa del tutto.

Non sarai mica di quelli che "l'iphone da sensazioni al tatto che il plasticone samsung non ti da" e poi ci piazza la cover sopra....e le sensazioni al tatto? xD

Quello che voglio dire è:

Il policarbonato da sensazioni diverse (e peggiori) rispetto all'alluminio ma è innegabile che sia più funzionale. Se poi al telefono d'alluminio applichi la cover si perde tutto il senso del materiale.

Io ho iphone 4 e l'ho visto senza cover quando l'ho tirato fuori dalla scatola, per il resto sempre nella cover con pellicola, non l'ho comprato perhè bello quindi non mi interessa ne vederlo ne toccarlo.

L'utente ha chiesto cosa ne pensassi del 5c e io a quelle cifre non risparmierei 100€ per avere un telefono inferiore in prestazioni e materiali, poi c'è chi la vede diversamente mica sono i 12 comandamenti di mammuth

Costa 100€ in meno del 5s ed è un plasticozzo tipo samsung.

---------------------------

se usi una cover hai risolto tutti i problemi sopra

Io rispondevo a questi due post e ti facevo notare il controsenso...poi è ovvio che uno non scelga il telefono (solo) per i materiali.

Poi valiero dubito che uno spenda quei soldi per avere un cellulare che rimbalza per terra altimenti la beghelli si sarebbe già attivata :asd

Io ho il Nexus S da 2 anni, ora è obsoleto ma quando l'ho comprato era quasi al top. Pagato un quarto di un'iphone e quando cade non rimbalza ma non si fa neanche un graffio senza bisogno di usare pellicole e cover

A me sinceramente piace, però sono di parte essendo un fanboy Apple da una vita  :asd

Apprezzo il ritorno al policarbonato (era ora!) perché è un materiale più "caldo", meno delicato ed esteticamente molto bello. 

Per quello che posso dire, io lo prenderei e anzi lo preferisco al 5S. Per quanto riguarda l'hardware, ti consiglio di non guardarle troppo: piuttosto guarda dei video comparativi delle prestazioni.

Come ti diranno quelli più esperti di me, iOS è programmato per girare in quella macchina quindi i componenti rendono in modo totalmente diverso rispetto ad altri.

Per terminare, io ti consiglio di comprarlo qui, magari risparmi qualche Euro.