Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

Recommended Posts

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

È da qualche giorno che il fisso ogni tanto si impalla per 30 secondi/1 minuto, mentre carica pagine/apre cartelle ecc. poi riprende a funzionare normalmente.

Il PC ha 2 mesi di vita, è un assemblato (da me) e non ha mai dato alcun problema.

Vi scrivo la configurazione in caso possa essere utile: 

Mobo: Asrock 970 Extreme3 R2.0

CPU: AMD FX.8320 8-Core Vishera 3.5Ghz

GPU: EVGA nVidia GeForce GTX 760 SC w/ ACX Cooler Core 2GB GDDR5

Ali: Silverstone St50F-ES230 500W

RAM: DDR3 Kingston 8GB (2x4GB) 1600 MHz CL9

HD WD Caviar Blu 1TB

SSD: Kingston v300 60GB

SO: Seven Ice Extreme v1 64 bit

Ho già spolverato, controllato i cavi di Hard Disk e SSD (su cui è installato il sistema operativo), reinstallato i pacchetti Visual C++ e i driver grafici.

Qualche idea? Se fosse un problema software non avrei problemi a formattare tanto non ho su tanta roba, se fosse un problema hardware sarei abbastanza stupito, appunto perchè è tutto praticamente nuovo.

No quando si freeza anche meno, dato che capita anche in momenti in cui non è sotto sforzo, ad esempio mentre stavo scrivendo è capitato: CPU 34°, scheda madre 28°

Ho notato che il problema appare solo con i pochi software installati sull'SSD (Windows, Chrome e gli altri programmi di uso comune), per cui ho controllato l'integrità dell'SSD tramite il programma apposito della Kingston, verificando che sia tutto perfettamente a posto, e poi ho dato una pulita al cavo SATA cambiando anche porta sulla scheda madre. Ora vedo se continua, nel caso provo prima a cambiare cavo e poi a formattare l'SSD.

ragazzi aiuto, ho un problema gravissimo

avevo una cartella con sopra 4 film (di scarsa importanza), il problema è che nella cartella avevo anche dei file word contenenti il vocabolario in inglese da sapere...è sparito tutto pd nel cestino non trovo nulla, forse perchè la cartella è troppo pesante...vi dico che tra 2 giorni ho l'esame e ho perso anche i film quindi sono nella merda...cosa posso fare?

ragazzi aiuto, ho un problema gravissimo

avevo una cartella con sopra 4 film (di scarsa importanza), il problema è che nella cartella avevo anche dei file word contenenti il vocabolario in inglese da sapere...è sparito tutto pd nel cestino non trovo nulla, forse perchè la cartella è troppo pesante...vi dico che tra 2 giorni ho l'esame e ho perso anche i film quindi sono nella merda...cosa posso fare?

prova a ripristinare a qualche giorno fa

Guarda, gli HD, come i moduli RAM, son quasi tutti uguali a meno di non prendere modelli costosissimi o ciofeche di marche sconosciute.

Per gli HDD prendi quelli con più rpm possibili.

Per gli SSD prendi quelli con i rate più veloci possibile.

In generale il valore chiave è la velocità di accesso in lettura non sequenziale.

@Kei: tornando al discorso di qualche giorno fa, e rimettendomi in topic, questo:

http://www.amazon.it/WD-TV-Live-Player-Full-HD/dp/B005MYX33K

A livello di prezzo a me sta bene, a livello di prestazioni me l'hanno consigliato, in rete ci sono recensioni contrastanti, tuo parere?

Lo hai poi preso?

Se sì... come va?

Lo hai poi preso?

Se sì... come va?

io ce l'ho da parecchio tempo (direi 3 anni) e funziona molto bene, specie se deve essere usato da chi non mastica troppa tecnologia.

alla prima occasione ne ho regalato uno a mio fratello.

(il mio e' la versione precedente che non ha il wireless integrato... dentro dovrebbe essere identico)

segnalo comunque che in questo momento c'e' in offerta dalla vodafone la "tv solution" (mi pare si chiami cosi') a soli 15 euro consegnato a casa... e con nella confezione un pendrive 16 gb, un pendrive wifi, un cavo hdmi (e gia' siamo sopra la spesa di molto)... ed e' un media center, pvr,  sintonizzatore HD.

unico difetto (che vedo sulla carta) e' lo slot ci ( e quindi non ci+ che servirebbe per vedere le pay tv in HD)...

io lo aspetto per la prossima settimana. se va come dicono ne compro almeno un altro.

Lo hai poi preso?

Se sì... come va?

Un pò lento all'avvio, che deve connettersi alla rete

Youtube buono, nessuno scatto per filmati e film (quest'ultimi vanno benissimo quasi tutti, tranne alcuni sopra le 3 ore che non ho idea se ce la faccia a caricarli)

Vede tutti i formati di telefilm: nessuno scatto, sincronizzazione perfetta con i sottotitoli

cavo hdmi preso a parte

Da attaccare a una presa/ciabatta con interruttore in modo da poterla spegnere quando non si usa: altrimenti rimane, anche da spento, un pò caldo

Voto 7; rapportato col prezzo: 8

Ho preso oggi il 5s, tanta roba, non riesco solo a sincronizzarlo con la mia libreria itunes del computer (hp pavilion g6 con windows 8)...

Quando provo a collegarlo con il cavo USB alla maniera solita che usavo per l'ipod non compare nulla sullo schermo, che fare?

Niente ho fatto tutto  :headbang!: