keitaro 4,083 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Senza un trapano a colonna si Ma se uso il trapano a colonna non mi piega la lamiera per la troppa pressione? Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Ma li devi fare sulle lamiere laterali? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Ma li devi fare sulle lamiere laterali? Sul fondo per permettere flusso in aspirazione dalle ventole in cima, comunque lo spessore è sempre quello delle lamiere laterali, sarà al massimo 1 o 2 mm Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Hai case vuoto? Il fondo non si smonta mi sa... Puoi appoggiare un parallelepipedo di legno sul fondo farlo aderire bene con delle morse a vite, girare tutto sottosopra e trapanare. Non dovrebbe piegarsi se fai un minimo di attenzione Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Hai case vuoto? Il fondo non si smonta mi sa... Di questo case si Proverò a usare un fondo di legno e bloccarlo, buona idea! Comunque provo anche a buttare 5 euri per una punta HSSCo. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Se si smonta sei a posto.. usa comunque il legno per spessorare solo che ti sarà tutto più facile :D Con quella punta direi che non avrai problemi Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Con quella punta direi che non avrai problemi Fa così tanta differenza? Oggi bestemmiavo con una HSS Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Fa così tanta differenza? Oggi bestemmiavo con una HSSTrapano? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Trapano? In realtà col Dremel ma quello ciccione Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 In realtà col Dremel ma quello ciccione Azz col dremel ti credo che tribuli.. Se conosci qualcuno con un trapano a colonna la risolvi in fretta e non rischi di salutare qualche dito Giusto per curiosità ma per l'intake dell'aria da sotto lo tieni sollevato con dei piedini agli angoli? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Azz col dremel ti credo che tribuli.. Se conosci qualcuno con un trapano a colonna la risolvi in fretta e non rischi di salutare qualche dito Giusto per curiosità ma per l'intake dell'aria da sotto lo tieni sollevato con dei piedini agli angoli? Ce l'ho pure il trapano a colonna, ma su internet il dremel è lo strumento principe dei moddatori: dai video ci tagliano, trapanano, levigano, smerigliano PROPRIO quei materiali, quindi avendone uno volevo provare. Qualche buco l'ho fatto anche in fretta, ad un certo punto però la sensazione è stata proprio che fosse la punta il problema più che la potenza... Si il case già di suo ha dei piedini preformati che lo rialzano di quel mezzo centimetro, io ci aggiungo dei feltrini profesciònal che lo portano a 1cm dalla scrivania, sennò non ha aria da aspirare. Volevo fare una griglia proprio sotto la ventola in aspriazione e per favorire la convezione anche qualche buco sulla parte bassa dei lati. Ma a questo punto mi accontenterei di finire sotto Edit: con le punte al cobalto (bosh 4€) tutto più facile, anche col Dremel. 42 buchi in un'oretta e la punta ne ha ancora per qualche trapanata. Ora devo solo decidere come fare la finestra sul lato del case. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted March 16, 2014 Report Share Posted March 16, 2014 CHE SCHIFO E' LA NUOVA VERSIONE DESKTOP DI FACE?!?!? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 21, 2014 Report Share Posted March 21, 2014 Visto che è d'attualità, come si fa a mettere in Ignore un'utente? @ Heze Non avevo visto la sua risposta nel topic calcio...thanks Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Ragazzi, mi rivolgo a voi per avere un pò di chiarezza: qual è la metodologia ideale di ricarica della batteria di uno smartphone (nel mio caso, Note II)?Ho letto diverse idee alcune delle quali esattamente opposte e vorrei scegliere con certezza come proteggere la mia batteria ed il mio cellulare da comportamenti scorretti con la ricarica della batteria.Queste le opzioni (contrastanti): qual è quella corretta?1) sì, uno smartphone si può mettere in carica a qualunque percentuale di batteria rimasta; 2) no, è sempre opportuno aspettare che scenda al di sotto del 20%. 1) sì, uno smartphone si può ricaricare anche soltanto di pochi punti percentuale, non succede niente; 2) no, una volta messo in carica è sempre opportuno aspettare che la carica si completi al 100%. 1) sì, uno smartphone sipuò tenere in carica tutta la notte, ha un meccanismo di blocco di carica automatico quando raggiunge il 100%; 2) no, quando la ricarica è completa va subito staccato altrimenti c'è rischio grosso di forzare la batteria e di "cuocere" l'hardware. Insomma, qual è il modo migliore possibile per ricaricare uno smartphone? HELP, non voglio far danni. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Io so di iphone ma non credo che il protocollo consigliato si lo stesso Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Io cerco di farlo scaricare il più possibile quando so che non avrò necessità di uscire nell'immediato, altrimenti lo metto in carica anche se è al 30% se so che mi servirà. Lo carico sempre acceso. Per le altre cose, non so xD Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Io so di iphone ma non credo che il protocollo consigliato si lo stesso Se la tipologia di batteria è identica, sì, dovrebbe essere lo stesso a quanto ho capito. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 per quanto ne so io, consigliano di: - ricaricarlo il più possibile con batteria a terra (quando si spegne da solo) - non utilizzarlo con caricabatterie inserito Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Io sinceramente non ho mai fatto caso a nessuna indicazione. Normalmente lo carico mentre dormo e la batteria è a terra però spesso se so che devo usarlo la sera/notte lo ricarico anche al 50%. Lo uso mentre è in carica, a volte invece ad iphone spento. Insomma per farla breve non sapevo nemmeno ci fossero delle teorie Sostanzialmente comunque non vedo nessuna differenza con l'autonomia di altri iphone di persone che sono sicuramente più accurate di me. Quote Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Ricaricare spesso e cercare di non farlo scendere sotto il 15%. Evitare anche di lasciarlo in carica per troppe ore una volta che ha finito di caricare. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Se la tipologia di batteria è identica, sì, dovrebbe essere lo stesso a quanto ho capito. Il consigliato per iphone è Caricarlo prima che scenda sotto il 20% (tra il 20-30) e staccarlo quando è a 100% quindi non lasciarlo tutta la notte in carica perchè è la maniera migliore per rovinare ste batterie. Una volta al mese effettuare uno scarico completo(spegnimento) e successiva ricarica completa. Per tutti gli smartphone ricordatevi di spegnerlo ogni tanto perchè ridendo e scherzando stanno accesi dei mesi interi a volta senza dare alla batteria la possibilità di rifiatare Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Io sinceramente non ho mai fatto caso a nessuna indicazione. Normalmente lo carico mentre dormo e la batteria è a terra però spesso se so che devo usarlo la sera/notte lo ricarico anche al 50%. Lo uso mentre è in carica, a volte invece ad iphone spento. Insomma per farla breve non sapevo nemmeno ci fossero delle teorie Sostanzialmente comunque non vedo nessuna differenza con l'autonomia di altri iphone di persone che sono sicuramente più accurate di me. Non te la mando ma chi fa così dopo un po' non riesce più a raggiungere la carica completa.. In pratica avrai l'icona batteria verde piena ma la percentuale sarà inferiore (90%-95%). Per sfizio vai in app store e fatti dire a che punto della vita della batteria sei Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Io sinceramente non ho mai fatto caso a nessuna indicazione. Normalmente lo carico mentre dormo e la batteria è a terra però spesso se so che devo usarlo la sera/notte lo ricarico anche al 50%. Lo uso mentre è in carica, a volte invece ad iphone spento. Insomma per farla breve non sapevo nemmeno ci fossero delle teorie Sostanzialmente comunque non vedo nessuna differenza con l'autonomia di altri iphone di persone che sono sicuramente più accurate di me. Stando sempre a ciò che ho letto e dedotto una modalità di carica scorretta non impatta tanto sull'autonomia (in qualche misura sì, anche quella) quanto sulla durata lungo termine, andando a danneggiare a livello hardware i contatti e le celle della batteria stessa. Che forse è pure peggio! per quanto ne so io, consigliano di: - ricaricarlo il più possibile con batteria a terra (quando si spegne da solo) - non utilizzarlo con caricabatterie inserito Ecco, sul secondo punto è verissimo, ho letto la stessa cosa, l'ideale sarebbe addirittura di spegnerlo, ancora bene tenerlo acceso senza utilizzarlo, non bene usarlo mentre in carica. Su questo sono sollevato. :D Sul primo punto io invece sapevo l'esatto contrario: far scaricare completamente una batteria di quelle attuali significa sostanzialmente ucciderla, tant'è vero che le case produttrici hanno inserito dei sistemi di autocontrollo che fanno spegnere il cellulare non quando la batteria è completamente esaurita - altrimenti sarebbe defunta - ma quando c'è ancora carica sufficiente a garantirne la ricaricabilità. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Grande discussione questa emersa, che mi interessa molto. Io non ho mai seguito nessuna indicazione particolare, i post di Mammuth e Snake li sto trovando utilissimi. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 . Doppio Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts