Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

Recommended Posts

Ho scaricato adblock plus ma devo cambiare i proxy per renderlo operativo.

Ma dove diavolo sono le impoatazioni avanzate per cambiare i proxy nella mia wifii?

Comunque ho visto la prima puntata di True detective in streaming! xD

Devi cambiare solo le impostazioni del tablet/telefono

Vai su connessioni wi-fi, tieni premuto sulla rete a cui sei connesso, cliccasu mod.impostazioni di rete, flagga su impostazioni avanzate

E inserisci il nome del proxy e la porta, salva e ricordati di mettere l'ad block su on

Con l'ad block su on non aprira degli altri siti (tipo xnxx) in quel caso lo rimetti su off..

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Puoi farlo anche con questa versione... 

UBUNTU MINI REMIX

Quella da te postata è una ficata assurda: ma dove l'hai trovata?

Purtroppo è solo un concept che hanno pubblicato su LFFL. Per provare a trasformare Unity così ci metterei i secoli. Anche perchè, ma questo riguarda tutte le distribuzioni linux, non elaborano MAI un tema per le finestre accoppiato al tema della shell. Ma quanto ci vuole dico io? Mi manda ai pazzi questa cosa.

La cosa figa dell'ultimo ubuntu onestamente è che attiva nativamente il supporto per i solid state disk e non si sa ancora se le altre derivate lo avranno.

Domanda:ho delle foto digitali che vorrei passare in cartaceo.Mi hanno detto che devono essere almeno di 8Mb,le mie fatte col cellulare arrivano massimo a 2.Come faccio a farle diventare di 8 mega?Ho scaricato Paint,ma ho delle difficoltà :siciao:

Scarica Photoscape, prendi l'immagine, fai Salva -> Salva con nome e cambia il formato in bitmap.  Un po' dovrebbe aumentare.

Spero di no,adesso ne ho ingrandita una e non vedo peggioramenti.

Per poterle stampare in cartaceo senza perdita di qualità dovresti aumentare i DPI (oddio non è così semplice ma può andare bene comunque).

Ovviamente non fa miracoli perché se l'obiettivo e/o la lente e/o il sensore sono scarsi la foto resterà di bassa qualità ma può migliorare sicuramente la risoluzione.

DPI è l'acronimo di PuntiPerPollice quindi aumentando la densità di punti dovresti riuscire a ingrandire le misure dell'immagine senza che si sgrani Nell'ingrandimento si distanziano i punti e i pixel "vuoti" vengono riempiti automaticamente dal PC però facendo un lavoro orribile che ha una resa pessima.

Adesso ho un problema con Photoshop quindi vado a memoria:

Immagine-->Dimensione immagine-->dovrebbe esserci un campo da riempire con il numero di DPI (da 0 a 300)

Penso che si possa fare anche con Gimp o Inkscape (giusto per far contento anche il Papero) ma sinceramente non so nemmeno come usarli.

Per poterle stampare in cartaceo senza perdita di qualità dovresti aumentare i DPI (oddio non è così semplice ma può andare bene comunque).

Ovviamente non fa miracoli perché se l'obiettivo e/o la lente e/o il sensore sono scarsi la foto resterà di bassa qualità ma può migliorare sicuramente la risoluzione.

DPI è l'acronimo di PuntiPerPollice quindi aumentando la densità di punti dovresti riuscire a ingrandire le misure dell'immagine senza che si sgrani Nell'ingrandimento si distanziano i punti e i pixel "vuoti" vengono riempiti automaticamente dal PC però facendo un lavoro orribile che ha una resa pessima.

Adesso ho un problema con Photoshop quindi vado a memoria:

Immagine-->Dimensione immagine-->dovrebbe esserci un campo da riempire con il numero di DPI (da 0 a 300)

Penso che si possa fare anche con Gimp o Inkscape (giusto per far contento anche il Papero) ma sinceramente non so nemmeno come usarli.

Grazie Lord,domani provo a scaricarli e ad usarli :asd

I DPI non si possono aumentare realmente in maniera facile, quello che si può fare è aumentare le dimensioni di stampa dell'immagine con un buon algoritmo che introduca poco disturbo.

Quando, per semplificare, viene consigliata la dimensione in Mb dell'immagine ci si riferisce all'immagine "primitiva", non a quella che puoi creare tu dopo.

È un po' come la qualità degli mp3, tu puoi anche risalvare l'mp3 da 128kbps in formato da 320kbps aumentando la dimensione, ma non aumenterai la qualità perchè il file originale sempre a 128kbps è.

I DPI non si possono aumentare realmente in maniera facile, quello che si può fare è aumentare le dimensioni di stampa dell'immagine con un buon algoritmo che introduca poco disturbo.

Quando, per semplificare, viene consigliata la dimensione in Mb dell'immagine ci si riferisce all'immagine "primitiva", non a quella che puoi creare tu dopo.

È un po' come la qualità degli mp3, tu puoi anche risalvare l'mp3 da 128kbps in formato da 320kbps aumentando la dimensione, ma non aumenterai la qualità perchè il file originale sempre a 128kbps è.

Ho capito,ma quindi i programmi che mi ha consigliato Lord sono validi o devo provare altro?

Ho capito,ma quindi i programmi che mi ha consigliato Lord sono validi o devo provare altro?

Validissimi, però se il tuo obbiettivo è migliorare la qualità dell'immagine non è una cosa elementare, tutto qui.

Aumentando brutalmente solo i DPI dal menù l'immagine in realtà ti si rimpicciolirà, per il discorso di cui sopra.

Prima valuta le "dimensioni di stampa" dell'immagine che hai e controlla che siano quelle che ti servono. Se c'è da ingrandirla, tutto quello che puoi fare è ingrandirla (magari cercando su internet quale algoritmo di ingrandimento sia meglio, io uso Cubic) a rischio di perdere qualità. Quello che puoi fare in ogni caso è trovare dei tutorial in rete che ti aiutino a migliorare la qualità di un'immagine tramite filtri (nitidezza, maschera contrasto, affilatura) e ritocchi vari (rimozione disturbo). Gimp andrà benissimo.

Grazie kei domani provo Gimp :ok21te:

Earvin in parole povere ho delle foto fatte col mio Galaxy che i miei vorrebbero mettere su cartaceo (non in formato cartolina,ma molto più grande,stile poster) e a loro hanno detto che devo aumentare le dimensioni dell'immagine,facendola passare come un'operazione elementare...