ANTO JORDAN 553 Posted April 23, 2015 Report Share Posted April 23, 2015 Il mio pc dopo anni di dignitoso servizio inizia ad avere una certa età e risulta piuttosto lento, credo sia anche abbastanza pieno di virus, in particolare quando avvio "gestione attività" risultano dei processi che non possono essere chiusi, se provo a terminarli mi dice "accesso negato" e in effetti alla voce "utente" a differenza degli altri non risulta nulla. Sono: csrss.exe, ePowerEvent.exe e winlogon.exe. Leggendo in giro pare proprio che siano dei virus, ma le varie guide su come rimuoverli risultano più o meno incomprensibili, qualcuno saprebbe dirmi in modo chiaro cosa bisognerebbe fare? Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted April 23, 2015 Report Share Posted April 23, 2015 Pialla tutto. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted April 23, 2015 Report Share Posted April 23, 2015 Stesso problema, cambia batteria e non avrai più problemi. E' un difetto degli s3 quello di far saltare le batterie ogni tanto Sì in effetti dovrei, oltre alla batteria di scarsa qualità ha pure ben 2 anni e mezzo ormai Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted April 23, 2015 Report Share Posted April 23, 2015 csrss.exe ce l'avevo anche io, devi scaricare un anti malware...purtroppo non mi ricordo quello che usai io, comunque cercane uno buono sul web Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Io consiglio questo: http://it.malwarebytes.org/ Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Io consiglio spybot search and destroy. Che dal nome richiama tante buone intenzioni Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Il mio pc dopo anni di dignitoso servizio inizia ad avere una certa età e risulta piuttosto lento, credo sia anche abbastanza pieno di virus, in particolare quando avvio "gestione attività" risultano dei processi che non possono essere chiusi, se provo a terminarli mi dice "accesso negato" e in effetti alla voce "utente" a differenza degli altri non risulta nulla. Sono: csrss.exe, ePowerEvent.exe e winlogon.exe. Leggendo in giro pare proprio che siano dei virus, ma le varie guide su come rimuoverli risultano più o meno incomprensibili, qualcuno saprebbe dirmi in modo chiaro cosa bisognerebbe fare? avvia il computer in modalità provvisoria e ti fa eliminare tutto quello che ti pare, oppure segui il consiglio di nique. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Formatta tutto e passa la paura. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Ultimamente mi capita una cosa alquanto fastidiosa; Se salvo con Chrome delle immagini, poi non si aprono, mi dice impossibile bla bla bla con il Visualizzatore di immagini Windows.. mentre se le salvo con Firefox va, che cazzo è? Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Ultimamente mi capita una cosa alquanto fastidiosa; Se salvo con Chrome delle immagini, poi non si aprono, mi dice impossibile bla bla bla con il Visualizzatore di immagini Windows.. mentre se le salvo con Firefox va, che cazzo è? la stessa immagine salvata dai due browser ha stesso nome e dimensioni? Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 la stessa immagine salvata dai due browser ha stesso nome e dimensioni? Ora che guardo bene no; Ho fatto una prova con un immagine, Chrome me la salva ad 8 kb, Firefox a 31,5 kb EDIT: Credevo fosse colpa della compressione dati, l'ho disattivata ma non cambia nulla.. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Ora che guardo bene no; Ho fatto una prova con un immagine, Chrome me la salva ad 8 kb, Firefox a 31,5 kb EDIT: Credevo fosse colpa della compressione dati, l'ho disattivata ma non cambia nulla.. stesso problema se la salvi con nome in un'altra directory? Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Si, ho appena provato e mi esce sempre lo stesso messaggio "Visualizzatore foto di Windows: impossibile aprire l'immagine. Il formato di file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti del Visualizzatore foto." Per inciso, io Chrome lo disinstallerei immediatamente, ma non trovo uno strumento di compressione dati simile per Firefox, che mi suca un botto di MB Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Io consiglio spybot search and destroy. Che dal nome richiama tante buone intenzioni Eccolo, usai questo Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Secondo me salvi due img differenti, perché fisicamente su internet l'indirizzo è quello e quindi che lo salvi con Firefox o con Safari cambia poco. Non è che con Chrome salvi l'anteprima, qualcosa del genre? Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 "Salva immagine con nome" Con entrambi i browser. Con Chrome non si apre, con Firefox si.. Anche a me sembra strano, ma che posso farci? Poi alla fine sarà una cazzata da epic fail e mi ritiro, ma vorrei capire se sbaglio qualcosa io Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 se anche il "salva come tipo" è segnato JPEG (o simile) corretto anche quando fai su Chrome, ti direi di fare un giro di scansione virus etc... Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Allora procedo, visto che in entrambi i browser in "Salva come" risulta "JPEG", cambiano solamente le dimensioni salvate Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Si, ho appena provato e mi esce sempre lo stesso messaggio "Visualizzatore foto di Windows: impossibile aprire l'immagine. Il formato di file non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti del Visualizzatore foto." Per inciso, io Chrome lo disinstallerei immediatamente, ma non trovo uno strumento di compressione dati simile per Firefox, che mi suca un botto di MB In realtà anche Chrome suca un botto, solo che Firefox apre un solo processo, Chrome 5. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Se parliamo della connessione dati anche no. Ho fatto delle prove in 2 giorni: navigando su lakersland, facebook, twitter, realgm ed espn con Chrome arrivo alle 8 di sera con circa 550 mb rimanenti, con Firefox invece ci arrivavo con 150 più o meno. Se mi dite qualche add-on simile per Firefox cancello per sempre Chrome, ne sarei felicissimo, cristo.. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Anto: start - esegui - "msconfig" - pulire merda start - esegui - "services" - pulire merda Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Pialla tutto. avvia il computer in modalità provvisoria e ti fa eliminare tutto quello che ti pare, oppure segui il consiglio di nique. E ma da dove? Io da perfetto ignorante provo a terminare i processi dalla gestione attività (senza successo), ma immagino che si debbano eliminare i file. Formatta tutto e passa la paura. Di formattare non se ne parla, ho troppa roba importante, tra l'altro non ho nemmeno idea di come fare senza rivolgermi a un tecnico. Ho usato spybot, ha rilevato e credo risolto alcune cavolate, ma su quei processi lì nessun effetto. Anto: start - esegui - "msconfig" - pulire merda start - esegui - "services" - pulire merda Ti seguo! Puoi spiegarmi meglio il "pulire merda"? Non ho davvero idea di cosa fare, trattatemi pure come un bimbo dell'asilo quando mi parlate di informatica. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted April 24, 2015 Report Share Posted April 24, 2015 Ma cazzo Anto non mi dire che non hai una penna usb Ma quale tecnico e tecnico, come regalare 25 euro senza dover far nulla. Pialla tutto, cerca una guida su internet, se hai il cd sei a cavallo Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted April 25, 2015 Report Share Posted April 25, 2015 Mi pare che qui si parlò di smartphone... Ad oggi, tra 100 e 200 euro, cosa consigliereste? Non ho bisogno di roba potente. Niente giochi se non roba tipo Angri words. Buona ricezione (alla casa al mare il segnale non è forte) e buon gps (giri in moto tracciati) Non ho prevenzioni verso Windows ed avrei preso un 535 se non avessi letto di grossi problemi col touch solo parzialmente risolti. Moto g? Moto e? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted April 26, 2015 Report Share Posted April 26, 2015 Lumia 635 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts