Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

Recommended Posts

Io però un pensierino al Note 4 ce lo farei per natale, visto che uscirà il Note 5 e il 4 andrà giù di prezzo, oramai è conosciuto come "il nuovo note 2" :asd

Per quanto riguarda il mondo Lumia io non posso che consigliarlo entusiasta, sono (per ora, speriamo che microsoft non rovini tutto nei prossimi anni) degli smartphone resistenti, funzionali, con bassi cali di prestazioni nel tempo, batterie sostituibili a prezzo modici e cover intercambiabili per rinnovare il look. Il loro meglio lo danno senza dubbio sulla fascia di prezzo medio-bassa e per utenti che non necessitano dell'ultimo filtro instagram o dell'ultimo giochino mobile di grido.

Nota di merito per l'ecosistema di applicativi HERE (drive, maps, transit-mezzi pubblici) e LUMIA (selfie, camera, studio, refocus...), leggere, graficamente minimali e dall'integrazione perfetta con il sistema operativo.

Seguendo verdastro le app in ambito lavorativo luci e ombre perchè Office Mobile va una scheggia sui WP, ma alcune applicazioni non ci sono per Windows Phone, le prime che mi vengono in mente sono quelle bancarie.

Il punto importante da chiarire sui Lumia oggi è che tutta la gamma esce ancora con Windows Mobile 8.1 e l'aggiornamento potrebbe essere un'incognita perchè il loro grande pregio era la sinergia hardware-software che permetteva di avere hardware non proprio top-gamma. Fai i tuoi ragionamenti se vorrai tenerti l'8.1 sempre, aggiornare "rischiando" un calo prestazionale oppure aspettare quando usciranno i modelli con Windows Mobile 10 "ottimizzato".

I best buy ad oggi disponibili sono

• Lumia 635: fascia prezzo bassa (80€ in rete). Hardware un po' datato (comunque quad-core) e nessuna fotocamera frontale, ma uno dei modelli Lumia più venduti e capacissimo di gestire il web, i video in streaming e office mobile. Inoltre ha il 4G
  • Lumia 640: ovviamente consigliato il modello 4G. Prezzo oramai medio-basso intorno ai 150€. Ha spopolato come vendite per la sua reattività, l'ottima batteria, le dimensioni dello schermo comparate al prezzo e la più che discreta fotocamera frontale. C'è anche il modello XL per qualche decina di euri in più (potrebbe essere un'idea per il lavoro avere dimensione). Ad ora uno dei pochissimi modelli lumia a riproporre la cover di colore ciano che fa tanto nostalgia ai nokiofili
  • Lumia 735: era uno dei top in fascia media di fine 2014. Oggi con 175€ si porta a casa. Schermo OLED 316ppi gran resa dei neri e contrasto totale. Fotocamera posteriore con ottiche ZEISS, fotocamera anteriore con grandangolo chiama-selfie. Forse in ambito lavorativo i suoi pregi non si sentono molto rispetto al 640.

Da evitare anche se in offertissima: Lumia 535, problemi al touchscreen

Non ci sono abbastanza recensioni qualificate per emettere un verdetto su: Lumia 540 e Lumia 532

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Beh i lumia verranno tutti aggiornati a win10. Poi, se non ti servono varie app che sullo store Microsoft non esistono allora ok, sopratutto perché non ci sono virus su win mobile, o malware o altro che potrebbe rallentare il sistema se "tappi" il banner sbagliato ;)

Edit: A livello di app bancarie winphone é in ripresa eh

Cerco di rispondere alle giuste osservazioni precedenti. Essenzialmente le funzionalità che mi occorrono sono quelle legate alla connettività, nella fattispecie per la gestione delle comunicazioni e le condivisione di documenti (al di là della mail, tipo via Google Drive o Dropbox). La possibilità di sperimentare deriva proprio da questo, ovvero dal fatto che mi occorrono pochissimissime features dedicate e ho già uno smartphone personale che uso evidentemente in maniera ben più intensiva (ok, Kei, prendo nota :asd il 4 è nettamente migliorativo rispetto al 3? O conviene aspettare direttamente il 5? Solitamente ai miei cell garantisco almeno 3 anni di vita piena :asd ). 

Il 5 non avrà lettore micro sd ne batteria removibile, e in Italia dovrebbe uscire solo l's6 edge+. Il note 5 flat no.

Io rimarrei col 2 oppure virerei verso altri prodotti...

Edit

Ho capito solo ora che tu vuoi prendere il 4 :asd

In realtà non avevo ancora in programma nulla di tutto ciò, ma siccome ascoltare Kei sul Note II mi ha dato uno smartphone col quale mi sto trovando divinamente, se mi consiglia il 4 devo necessariamente tenere le sue parole in altissima considerazione. Sul 5 mi hai inquietato abbastanza, invece. :asd

Il Note 4 ha una caterva di recensioni stupende e una valanga di nuove funzioni dell'Spen. Secondo me a natale varrà la pena passare dal 2 al 4.

Seguirò attentamente il drop del prezzo, allora! 

Tornando ai Lumia, ho pocanzi visto un'offerta per il Lumia 535 sul quale tu hai posto il bollino rosso "DANGER".  :asd

Leggevo che indicavi ottimi prezzi in caso di acquisto online. Io sono molto restio ad acquistare su internet beni di tecnologia (a meno di appoggiarmi a catene o negozi fisici per l'assistenza tecnica), però, anche solo per dare un'occhiata a prezzi e modalità di acquisto, che piattaforme suggeriresti? 

C'è sempre quel brividino quando si ordina online, non passa mai, anche perchè la sicurezza che ti da prendere il pacco dallo scaffale non la pareggia nessuno :asd

Una delle piattaforme più sicure e veloci, oltre che con una politica di resi e rimborsi costumer-friendly è Amazon (assicurandosi con la colonnina sinistra dei filtri che il venditore sia Amazon e non un negozio ospitato).

Spesso da snob "de sinistra" sono restio a comprare da loro perchè ho letto dei libri inchieste davvero agghiaccianti sulle loro politiche coi dipendenti, però per certe offerte metto a tacere la coscienza.

Una delle piattaforme più economiche e con magazzini in italia sono glistockisti.it da cui ho comprato più volte e loro segnalano pure se la garanzia che rilasciano per quel pezzo è ITA o EU.

Poi c'è ePrice rispettatissimo ma direttamente non ci ho comprato mai nulla

Io ormai compro tecnologia solo online, previo consulto in più forum "googlando" il nome del negozio per conoscere impressioni...

Pensare che ho preso un pc da un negozio online di Napoli. E mi sono trovato benissimo... Con tanto di sconto su prezzo esposto, visto che la promozione precedente era appena terminata.

Attuale Smartphone sempre online, su uno store che aveva "tempi lunghi di consegna ma sicuro". É andata cosi.

Resta sempre utile facebook, dove si può notare dalle varie "lamentele" degli acquirenti (ma sopratutto dalle risposte del negoziante) se il negozio é serio o no.

Per quanto riguarda la garanzia, dopo la prima settimana (o mese) sei comunque costretto a recarti in un punto riparazioni a caso, e non piu ai vari centri commerciali, con ricevuta in pdf o cartacea. Quindi da questo punto di vista non cambia nulla... (parlo per esperienza diretta)

Edit: Quoto verdastro (che devo ancora "sistemare" per le accuse di gialloviolaggio a mio carico :asd ) e dico che online é spesso meglio, visto il risparmio di parecchie centinaia di euro rispetto alle grosse catene. Esempio: LG G4 (Ma va? :asd ) 650 € da mediaworld, 430online...

Non ho capito cosa intendi per l'altro mondo: Nokia/Microsoft?

Beh rimane Microsoft o se hai tanti dindi Apple [emoji2] 3 al momento gli so mobili..... A meno che Linux, Tizen e BB diano un'accellerata spaventosa nei prox mesi..... Ma dubito [emoji3]

E aspettando la "sistemata" di Garion 😂 dico: attenzione, non sempre il "c'è l'app anche per WP" è sinonimo di uguaglianza della stessa con le rispettive versioni ios ed android

E questa é la vera nota dolente del So di redmond.. Inutile che aspetti, Verdastro. Arriverà solo quando crederai che il pericolo sia passato :asd

io ho un iphone 4s che avendolo gestito perfettamente, va ancora molto bene nonostante i tre anni e mezzo di vecchiaia.

devo dire che sono terrorizzato per quando smetterà di vivere, perché la comodità date da facilità d'uso, intuibilità dei comandi, leggerezza grafica, possibilità di spostare tutto il vecchio contenuto in pochi minuti su itunes verso un nuovo modello, sono tanta roba. però oggettivamente qui ogni modello nuovo costa sempre di più, oltre al fatto che stanno iniziando a farli pericolosamente troppo grandi (il 6plus per me è non maneggiabile).

so benissimo che a caratteristiche di hardware, fotocamera ecc ecc ce ne sono di migliori o pari a prezzi molto più convenienti. però onestamente tra amici e parenti ho maneggiato diversi galaxy, lumia, e devo dire di non essermi trovato per niente bene. con l'iphone sono stato comodo dal primo secondo.

va be', era tanto per andare a cercarsi una preoccupazione in più.

io ho un iphone 4s che avendolo gestito perfettamente, va ancora molto bene nonostante i tre anni e mezzo di vecchiaia.

devo dire che sono terrorizzato per quando smetterà di vivere, perché la comodità date da facilità d'uso, intuibilità dei comandi, leggerezza grafica, possibilità di spostare tutto il vecchio contenuto in pochi minuti su itunes verso un nuovo modello, sono tanta roba. però oggettivamente qui ogni modello nuovo costa sempre di più, oltre al fatto che stanno iniziando a farli pericolosamente troppo grandi (il 6plus per me è non maneggiabile).

so benissimo che a caratteristiche di hardware, fotocamera ecc ecc ce ne sono di migliori o pari a prezzi molto più convenienti. però onestamente tra amici e parenti ho maneggiato diversi galaxy, lumia, e devo dire di non essermi trovato per niente bene. con l'iphone sono stato comodo dal primo secondo.

va be', era tanto per andare a cercarsi una preoccupazione in più.

Visto che ero esattamente nella tua posizione ti scrivo quello che ho partorito.

Siccome non volevo sbattermi per venderlo su Subito o peggio su Ebay ho deciso di rientrarlo ad un centro iRiparo.

Lì volendo potresti anche scambiarlo con un Iphone "rigenerato": l'iphone 5s, era venduto a poco più di 400 euro*.

Io non mi sento di consigliartelo, visto che hanno preso il mio, che esteticamente era perfetto, però la batteria e il connettore per la ricarica erano da sostituire.

Può essere che in Iphone relativamente più recenti i problemi non ci siano, però devi mettere in conto che non è nuovo, ovvio.

Tornando alla vendita, il mio mi è stato pagato cash 160 Euro.

A quel punto, se non dovessi fidarti di iRiparo potresti aggiungere 370 Euro e prenderlo nuovo da Glistockisti.

*

Devi però aggiungerci il costo del cavo, che non è incluso.

PS:

Poi prova a dire che ti tratto male, ti ho messo tutti i link e ti ho dato le soluzioni migliori.

PPS:

So che risultano tutti esauriti però: nel negozio iRiparo ne hanno sempre e probabilmente non aggiornano il sito e Glistockisti hanno arrivi piuttosto regolari quindi basta stare un attimo attenti.

uhm grazie. a una lettura superficiale non ho capito molto, però se il problema dovesse farsi più pressante approfondirò.

il discorso è che io sul mio telefono non so cosa dire, perché non è quello che comprai originariamente. quello aveva un difetto che dopo un anno mi portò a cambiarlo (non riconosceva più le reti wireless e ho scoperto poi fare parte della famosa serie dei 4s con schermo giallo), me lo diedero rigenerato gratis. però ovviamente non posso dire questo telefono l'ho comprato il, e ha tot anni... credo, almeno.

cmq io con questo rigenerato mi sono trovato benissimo, era molto meglio del mio originale.

preso stamattina il lumia 735.

che dire? per il prezzo, per quanto mi riguarda, è da sborro, me ne sono già innamorato.

avevo sinceramente paura del fatto che fosse grande, dalle recensioni sui video mi sembrava così, invece è fantastico, per niente scomodo, per non parlare della leggerezza disarmante.

dura abbandonare un iPhone, verissimo, ma per ora sono molto soddisfatto della scelta. vediamo quanto duro  :siciao:

PS: lo schermo  :wanking:  :wanking:  :wanking:  :wanking:

la mancanza l'ho già sentita, nel momento in cui ho preso il lumia in mano la prima volta  :siciao:

pero' come dice Garion mi troverò qualche spiccio in più.

comunque mi sembra strano sinceramente, una bella goduria pero'. staccato dalla carica ieri alle 2 del pomeriggio, messo adesso che aveva ancora il 12% di batteria  :sbrilluccico

e ieri l'ho usato COSTANTEMENTE. tra aggiornamenti, smanettamenti, internet, musica e app scaricate, acceso anche tutta la notte. l'iphone come minimo l'avevo già caricato 2 volte dopo un utilizzo del genere  :asd