Garion 603 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 Vabbe a design L'iPhone 6/6s non ha nulla di che. Molto meglio altri da quel punto di vista (Samsung in primis). Qualcuno ha dato un'occhiata al blackberry priv? È che costa un occhio Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,088 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 La cosa che mi ruga il culo è che in italia fanno prezzi da primo mondo, ma noi economicamente siamo oramai terzo mondo visto che ci arrivano la metà dei device come disponibilità italiana. Tolto Apple che la gente si toglie il cibo di bocca pur di averla, non so quanto possano reggere questa politica di rialzo dei prezzi sul mercato informatico. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 La cosa che mi ruga il culo è che in italia fanno prezzi da primo mondo, ma noi economicamente siamo oramai terzo mondo visto che ci arrivano la metà dei device come disponibilità italiana. Tolto Apple che la gente si toglie il cibo di bocca pur di averla, non so quanto possano reggere questa politica di rialzo dei prezzi sul mercato informatico. Finchè vendono.. Samsung fa il finto sconto al day one e bona li. Poi son sempre di più quelli che vanno di abbonamento (al quale io sono spesso contrario per diversi motivi). Poi alla fine a parte Samsung e Apple, sono solo alcuni malati di tecnologia che vanno a comprare, chessò, il Sony z5 a 800 euro. Infatti per molti terminali il prezzo crolla dopo anche solo due mesi Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 eh ma aumentano i tagli ma pure i costi. oggettivamente da modello in modello le modifiche non sono mai così tante e importanti da giustificare quegli aumenti di prezzo. mi dispiace perché per me il design in un oggetto del genere ha grande importanza, e in questo non c'è confronto, idem la grafica. stessa cosa per ios. a me android sta profondamente sul cazzo. Non penso che si supererà il prezzo attuale...anzi, ti dirò che mi aspetto anche una cinquantina di euro di meno per il top di gamma per farlo rimanere a 1000 euro. Ci sono analisi di mercato che fanno vedere come superare la soglia dei 1000 euro potrebbe provocare un calo della domanda perché farebbe andare il prodotto in una fascia troppo elevata. Imho i prezzi saranno gli stessi. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 Vabbe a design L'iPhone 6/6s non ha nulla di che. Molto meglio altri da quel punto di vista (Samsung in primis). Qualcuno ha dato un'occhiata al blackberry priv? È che costa un occhio Esteticamente per me è il migliore, però il vetro dietro dopo un po' stanca...anche se essendo Gorilla 4 non si graffia nemmeno con il coltello Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,613 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 Vabbe a design L'iPhone 6/6s non ha nulla di che. Molto meglio altri da quel punto di vista (Samsung in primis). Qualcuno ha dato un'occhiata al blackberry priv? È che costa un occhio va be' poi qui rientriamo nel soggettivo dei gusti. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 va be' poi qui rientriamo nel soggettivo dei gusti. Certo, però il design si misura anche in rapporto schermo /superficie... E in questo i nuovi iPhone sono imbarazzanti. Poi oh, son gusti Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 Ma perché nessuno calcola il flex2 di lg che ora costa meno di 250euro e va benissimo? Perchè ce l'hai tu :-P Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 Con la TIM il 64gb a 26 euro al mese Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 Perchè ce l'hai tu :-PEh mi sa Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 Con la TIM il 64gb a 26 euro al mese Che per 30 mesi son 780 euro. A quel punto te lo compri cash su internet, io l'ho trovato a 750 euro circa mi pare. Se riesci a farlo durare 4 anni, vale il prezzo tranquillamente. Io però dopo 2 anni e mezzo dicevo di avere l'S3 da 3/4 anni, poi quando sono andato a fare i conti sono rimasto stupito Però oggettivamente quel cellulare lo trattai male. Con questo ora ci sto più attento. La batteria, mi raccomando, non fate sempre carica completa, per poi scaricarlo fino allo 0% perchè dopo un anno è morta Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted January 24, 2016 Report Share Posted January 24, 2016 Certo che si, ma se non attivi Smart passport (3€ al giorno/500megab) ti costerà un patrimonio Oppure disabiliti il Roaming e ti cerchi un free wi-fi Grazie mille, ho attivato la smart passport e ho risolto. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 25, 2016 Report Share Posted January 25, 2016 Sarebbe anche ora di far arrivare i lenovo nel mercato europeo. Cose come questa potrebbero fare una grossissima concorrenza http://android.hdblog.it/2016/01/25/lenovo-ufficializza-K5-Note-smartphone/ Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 Windows Phone in netta crescita, eh Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 Soprattutto in Giappone! Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 However, ormai la voce si sta spargendo.. l'altro giorno sono andato in un negozio Tim per avere delle informazioni, prima di me c'erano dei ragazzi che volevano acquistare uno smartphone.. i commessi hanno SCONSIGLIATO categoricamente l'acquisto di un WP Oltretutto questo continuo posticipo del rollout di WP10 sta influenzando parecchio, credo.. da Dicembre si è arrivati a Gennaio, adesso si parla di Febbraio inoltrato.. La decision più stupida della mia vita. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 Eppure è un ottimo so, però se non aumenta lo share non ci sono abbastanza App... Se non ci sono abbastanza App non aumenta lo share... And so on Sono arrivati troppo tardi, dannato ballmer Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 Eppure è un ottimo so, però se non aumenta lo share non ci sono abbastanza App... Se non ci sono abbastanza App non aumenta lo share... And so on Sono arrivati troppo tardi, dannato ballmer Domanda da ignorante: ma secondo te cosa manca a WP per, quantomeno, provare a scalzare iOS e gli altri? Dici che sia solo una questione di app? Indubbiamente sono un grosso problema.. io conosco gente che evita di prenderlo solamente per la mancanza di app anche molto stupide. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 Domanda da ignorante: ma secondo te cosa manca a WP per, quantomeno, provare a scalzare iOS e gli altri? Dici che sia solo una questione di app? Indubbiamente sono un grosso problema.. io conosco gente che evita di prenderlo solamente per la mancanza di app anche molto stupide. Si per me il problema fondamentale è la carenza/ritardo delle app. Perché spesso escono in ritardo e con molte meno funzioni delle controparti Android/ios, spesso poi restano abbandonate a loro stesse per mesi. Mentre con Android noto che vi è un aggiornamento continuo. Per non parlare poi del fatto che la stessa app può essere gratis su Android e a pagamento su wp... Io l'ho tenuto per due anni e mezzo (un'eternità informatica) mi trovavo anche bene e certe cose mi mancano pure. Però uno smartphone viene usato anche e sopratutto tramite le app... E la differenza si sente. Sorvolo sul non aggiornamento a win10... Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 Windows Phone in netta crescita, eh Ok i volumi diversi, ma in quella tabella ios é messa peggio Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 Si per me il problema fondamentale è la carenza/ritardo delle app. Perché spesso escono in ritardo e con molte meno funzioni delle controparti Android/ios, spesso poi restano abbandonate a loro stesse per mesi. Mentre con Android noto che vi è un aggiornamento continuo. Per non parlare poi del fatto che la stessa app può essere gratis su Android e a pagamento su wp... Io l'ho tenuto per due anni e mezzo (un'eternità informatica) mi trovavo anche bene e certe cose mi mancano pure. Però uno smartphone viene usato anche e sopratutto tramite le app... E la differenza si sente. Sorvolo sul non aggiornamento a win10... Per dirti, io delle volte uso l'android della mia ragazza per quanto riguarda qualche app, ed è fastidioso. E' una grave mancanza, ma comunque stanno facendo dei passi avanti, lentissimi, ma a quanto pare li stanno facendo.. Sulle funzioni sono d'accordissimo con te, differenza enorme. Io ormai gli do tempo fino a Gennaio 2017, data di scadenza del vincolo, se non vedo passi avanti anche e soprattutto per le app lo cambierò senz'altro e senza alcun rimorso o ripensamento.. iOS tutta la vita, andrò di abbonamento e via, ma almeno so a cosa vado incontro e cosa sto prendendo. Sempre se non mi viene il colpo di testa e lo faccio prima pagando la penale Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 Per dirti, io delle volte uso l'android della mia ragazza per quanto riguarda qualche app, ed è fastidioso. E' una grave mancanza, ma comunque stanno facendo dei passi avanti, lentissimi, ma a quanto pare li stanno facendo.. Sulle funzioni sono d'accordissimo con te, differenza enorme. Io ormai gli do tempo fino a Gennaio 2017, data di scadenza del vincolo, se non vedo passi avanti anche e soprattutto per le app lo cambierò senz'altro e senza alcun rimorso o ripensamento.. iOS tutta la vita, andrò di abbonamento e via, ma almeno so a cosa vado incontro e cosa sto prendendo. Sempre se non mi viene il colpo di testa e lo faccio prima pagando la penale Io sono contro i 700e più euro per uno smsrtphone, per principio Sarà anche bellissimo ios ma non ce la posso fare :D Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 Io sono contro i 700e più euro per uno smsrtphone, per principio Sarà anche bellissimo ios ma non ce la posso fare :D 25 al mese però è un semi-lusso. Con TIM, iPhone 6s (64GB) 25 euro al mese per 30 mesi, con anticipo di 99 euro. Io ci sto seriamente pensando, l'altro giorno ero lì per farlo.. poi ho pensato alla penale che dovrei pagare alla tre, eventualmente Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 25 al mese però è un semi-lusso. Con TIM, iPhone 6s (64GB) 25 euro al mese per 30 mesi, con anticipo di 99 euro. Io ci sto seriamente pensando, l'altro giorno ero lì per farlo.. poi ho pensato alla penale che dovrei pagare alla tre, eventualmente Si ma con 12€ ho già la mia tariffa e fine (che posso cambiare appena ne trovo una migliore,con chiunque). Se ai 100 di anticipo aggiungessi il ricavato dalla vendita del mio, spulciando le offerte e cercando bene, migliorerei comunque. Alla peggio ci dovrei rimettere sopra altri 50€. Poi oh, dipende da quanto si vuole ios :) Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,613 Posted January 27, 2016 Report Share Posted January 27, 2016 25 euro al mese per 30 mesi sono una tassa. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts