Garion 603 Posted May 8, 2016 Report Share Posted May 8, 2016 No ma intendevo dire che uscendo il 6 si abbassa il prezzo del 5... Sagace Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted May 8, 2016 Report Share Posted May 8, 2016 Ho un'avversione totale per LG in qualunque campo della tecnologia. I condizionatori sono buoni.. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted May 8, 2016 Report Share Posted May 8, 2016 Anche le tv e le lavatrici Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted May 8, 2016 Report Share Posted May 8, 2016 Ma anche gli ultimi smartphone sono buoni dai... Sarà la vicinanza con Samsung Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 Sempre meglio Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 È la stessa immagine di tempo fa o fa riferimento ad un altro periodo? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 Sempre meglio Un'abbraccio Nique Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 ^ Anche iOS in calo eh, chiaro che parliamo di categorie diverse.. il mercato di Android in Spagna è clamoroso, comunque. @Mendy, sono dati nuovi usciti oggi/ieri, non so dirtelo con precisione Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 Con il margine che hanno in Apple questo calo non gli fa nemmeno il solletico Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 Esiste qualcosa di decente, android, attorno ai 150? Meizu e xiaomi allowed. A me viene in mente solo lo zenfone... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 X decente cosa intendi? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 X decente cosa intendi?Fluido, buono schermo e fotocamera decente. Ma sopratutto che non abbia bisogno di "stargli appresso" :D Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 Con il margine che hanno in Apple questo calo non gli fa nemmeno il solletico Le azioni Apple sono crollate. C'è chi ci perde i milioni e anche i baffi Crollo prevedibile comunque eh, prima le uscite erano una ogni due anni circa e c'era sempre differenza tra il prodotto precedente e il successivo. Dopo aver visto che vendevano come matti tutti gli anni anche alzando i pezzi si sono fatti prendere la mano con le uscite dei nuovi cellulari. Normalissimo che il mercato abbia risposto con un calo, però ci stanno perdendo dei bei soldi Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 ^ Diciamo che non riescono neanche a bucare il settore personal computer, visto che da anni ormai usano anche gli stessi componenti degli altri... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 Le azioni Apple sono crollate. C'è chi ci perde i milioni e anche i baffi Crollo prevedibile comunque eh, prima le uscite erano una ogni due anni circa e c'era sempre differenza tra il prodotto precedente e il successivo. Dopo aver visto che vendevano come matti tutti gli anni anche alzando i pezzi si sono fatti prendere la mano con le uscite dei nuovi cellulari. Normalissimo che il mercato abbia risposto con un calo, però ci stanno perdendo dei bei soldi Come ben sai in borza si vince e si perde Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 ^ Diciamo che non riescono neanche a bucare il settore personal computer, visto che da anni ormai usano anche gli stessi componenti degli altri... E quando mai hanno bucato quel settore? Nicchia era e nicchia rimane Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 Verdastro, tranquillo che mamma Microsoft tornerà... prima o poi! Alla fine secondo me un ulteriore calo era fisiologico, quanti terminali sono usciti nativi W10? 2-3 se non ricordo male, si son fermati. Poi che la strategia di marketing sia ridicola è abbastanza chiaro, ma l'impressione che stanno dando è che puntino prima a ottimizzare al massimo il SO (che negli ultimi mesi va sempre meglio.. diamo a Cesare quel che è di Cesare), per poi uscire allo scoperto con qualche nuovo terminale, per ora si vocifera di un famigerato Surface Phone come la salvezza assoluta per loro Imho, il treno è già passato, nonostante notevoli miglioramenti del parco app. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 Fluido, buono schermo e fotocamera decente. Ma sopratutto che non abbia bisogno di "stargli appresso" :D Visto che nessuno si fa avanti ti dico la mia Ho preso un'anno ha l'LG Spirit un poco superiore a quel prezzo, ora è calato abbastanza, per quello che devo fare io mi trovo bene, Lollipop, fluido, poi schermo e fotocamera sono soggettivi, diciamo che forse la fotocamera si poteva un tantinello migliorare (dipende anche dalle condizioni in cui fai la foto). Passiamo alle note dolenti: - memoria solo da 8, se non sai smanettare un po' (alias root) presto ti si riempie e cominciano le bestemmie - GPS: fa cagare - Manca un sensore di luminosità (un po' rompi quando sei all'aperto, devi sempre correggere a mano) Poi come detto, dipende dall'utente che lo usa, io lo "stresso" abbastanza e sono moderatamente soddisfatto (ho risolto al meglio che ho potuto il discorso memoria), lo ricomprerei? No Ottimo per una persona non avvezzo alla tecnologia moderna (anche se secondo me per questo tipo di consumer il top sono i Lumia/WM) Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 Verdastro, tranquillo che mamma Microsoft tornerà... prima o poi! Alla fine secondo me un ulteriore calo era fisiologico, quanti terminali sono usciti nativi W10? 2-3 se non ricordo male, si son fermati. Poi che la strategia di marketing sia ridicola è abbastanza chiaro, ma l'impressione che stanno dando è che puntino prima a ottimizzare al massimo il SO (che negli ultimi mesi va sempre meglio.. diamo a Cesare quel che è di Cesare), per poi uscire allo scoperto con qualche nuovo terminale, per ora si vocifera di un famigerato Surface Phone come la salvezza assoluta per loro Imho, il treno è già passato, nonostante notevoli miglioramenti del parco app. Non so, si sono sempre mossi pachidermicamente, dall'alto del loro monopolio pc, ma i tempi, i consumers e i prodotti sono cambiati e non vedo al loro interno un qualcuno (più di un qualcosa) che gli dia una sferzata a sto cavallo imbolsito. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 Android per gli smartphone e i tablet, Microsoft per notebook e desktop. Sempre detto che Apple non ha ragione di esistere. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 Android per gli smartphone e i tablet, Microsoft per notebook e desktop. Sempre detto che Apple non ha ragione di esistere. Troppo duro Nigma, vuoi la morte di chi fa musica? Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 Non so, si sono sempre mossi pachidermicamente, dall'alto del loro monopolio pc, ma i tempi, i consumers e i prodotti sono cambiati e non vedo al loro interno un qualcuno (più di un qualcosa) che gli dia una sferzata a sto cavallo imbolsito. Se posso dirti la mia, pur avendolo da 1 anno e non conoscendo i trend passati, si stanno muovendo bene dal lato software, per quanto riguarda il SO, lo aggiornano ormai settimanalmente (Insider Preview, eh). Parliamoci chiaro, un 70% dei consumatori, se non di più (% a caso eh, ma per rendere l'idea della maggioranza )lo usa per cosa? Uso "ricreativo" direi, Facebook, Instagram e altre cazzate. Il secondo è da poco arrivato come UWP, Facebook a momenti arriva.. e come quest'ultima a quanto pare, molte altre lo faranno. Per me, detta in maniera abbastanza semplicistica, è tutta una questione di qualità e quantità dello Store (gap di quantità che si va sempre assottigliando.. adesso parliamo di qualità e di funzioni), e sotto questo punto di vista stanno migliorando molto, hanno la "colpa" se così si può dire, di essere arrivati con quanto? 3-4 anni di ritardo rispetto ai diretti concorrenti? Ripeto, per me il treno è già passato, Android non lo riprendono più, ma se continuano a muoversi così e propongono nuovi terminali (l'HP elitè x3 per dire è una bomba, DOVREBBE uscire a Giugno-Luglio, se non si tirano indietro) gli andrà sicuramente meglio, e per me lo faranno. Infatti quello che mi manda in bestia è proprio il parco app, ma per il resto, avendo avuto tutti e 3 i SO mobile posso dirti che come sistema non ha nulla da invidiare ad Android, anzi, soprattutto per sicurezza. Per quanto ne sto leggendo, con Redstone cambierà la musica.. Tempo fa mi lamentavo della reattività, ma avevo omesso di aver installato le IP ma ad oggi posso dirti che l'ultima Insider Preview del ramo Redstone, anche essendo in fase beta, non mi ha mai dato alcun tipo di problema, e mancano 2 mesi al rilascio di quella stabile, eh. Tutto ciò per dirti che a livello di software si stanno muovendo mooooolto bene, e non pachidermicamente, il problema restano solamente le app. Probabilmente ho una visione troppo ottimistica.. forse dovuta al fatto che per almeno altri 7-8 mesi dovrò tenermelo, e mi voglio auto-convincere che andrà bene e voglio sperare che riescano a convincermi, hanno tutto il tempo possibile Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 Se posso dirti la mia, pur avendolo da 1 anno e non conoscendo i trend passati, si stanno muovendo bene dal lato software, per quanto riguarda il SO, lo aggiornano ormai settimanalmente (Insider Preview, eh). Parliamoci chiaro, un 70% dei consumatori, se non di più (% a caso eh, ma per rendere l'idea della maggioranza )lo usa per cosa? Uso "ricreativo" direi, Facebook, Instagram e altre cazzate. Il secondo è da poco arrivato come UWP, Facebook a momenti arriva.. e come quest'ultima a quanto pare, molte altre lo faranno. Per me, detta in maniera abbastanza semplicistica, è tutta una questione di qualità e quantità dello Store (gap di quantità che si va sempre assottigliando.. adesso parliamo di qualità e di funzioni), e sotto questo punto di vista stanno migliorando molto, hanno la "colpa" se così si può dire, di essere arrivati con quanto? 3-4 anni di ritardo rispetto ai diretti concorrenti? Ripeto, per me il treno è già passato, Android non lo riprendono più, ma se continuano a muoversi così e propongono nuovi terminali (l'HP elitè x3 per dire è una bomba, DOVREBBE uscire a Giugno-Luglio, se non si tirano indietro) gli andrà sicuramente meglio, e per me lo faranno. Infatti quello che mi manda in bestia è proprio il parco app, ma per il resto, avendo avuto tutti e 3 i SO mobile posso dirti che come sistema non ha nulla da invidiare ad Android, anzi, soprattutto per sicurezza. Per quanto ne sto leggendo, con Redstone cambierà la musica.. Tempo fa mi lamentavo della reattività, ma avevo omesso di aver installato le IP ma ad oggi posso dirti che l'ultima Insider Preview del ramo Redstone, anche essendo in fase beta, non mi ha mai dato alcun tipo di problema, e mancano 2 mesi al rilascio di quella stabile, eh. Tutto ciò per dirti che a livello di software si stanno muovendo mooooolto bene, e non pachidermicamente, il problema restano solamente le app. Probabilmente ho una visione troppo ottimistica.. forse dovuta al fatto che per almeno altri 7-8 mesi dovrò tenermelo, e mi voglio auto-convincere che andrà bene e voglio sperare che riescano a convincermi, hanno tutto il tempo possibile Tutto molto bello .cit Pizzul (e condivisibile) però, c'è un però, condivido la tua analisi dello store, e avendo usato anche io i 3 OS e "capendoci" di tecnologia e usabilità le app sono il CUORE di tutto, ma veniamo ai però, il tuo discorso è intriso di "pare" "forse" "probabilmente" "in futuro", non so la tua età, ma un discorso così nei veri utenti (i giovini che usano e useranno le tecnologie essendo più pronti dei matusa come me che si sono adattati) non ESISTE, il mondo reale è fatto di ADESSO, SUBITO, NOW, non puoi presentarti con un nuovo OS che vedrà la luce a Settembre 2015, poi spostato continuamente, un'app "fondamentale" (lo so mi fa schifo scrivere così ma tant'è) come FB ancora non si sa quando sarà "pronta" (e pronta per i bimbi vuol dire usabile al 100%), titoli dei giochi sempre "dopo", "il mio amico con l'android marcio ha l'ultimo gioco, e io con il WP devo guardare/aspettare" NON ESISTE. L'OS è figo (le mattonelle sono qualcosa di "nuovo" che io adoro rispetto alla concorrenza sempre uguali, guardati il primo iOs e l'ultimo, sempre quelle cazzo di icone quadrate in basso e le altre distribute precisamente in fila e colonna anonimamente per screen e screen), fluido, sicuro ma non attecchisce, il brufoloso se frega, il brufoloso vuole NOW. Ora tu sei MS, i soldi non ti mancano, fai la voce grossa, fatti vedere, parla con gli sviluppatori, batti i pugni sul tavolo se serve, e soprattutto se dici che il 10 Settembre c'è la rivoluzione, il 10 Settembre deve esserci, costi quel che costi, non il 15, e non il 30 Settembre, per questo tolto il pagliaccio Ballmer pensavo che Nadella fosse uno con più grinta, le presentazioni di Belfiore (già il suo look mette una tristezza....) sono anonime, phatos 0, bei prodotti, ma, resta il ma, quando saranno pronti? Tutto un'alone di incertezza, di futuro forse remoto, sono sempre la vecchia MS, seduta sugli allori, convinta ancora che il cliente ti corre dietro perchè "così' fan tutti", il mondo va avanti, sono partiti in ritardo e continuano ad avanzare con le marce basse, e ringrazia Dio che WA ha una versione per WM altrimenti erano già molti e sepolti. Bisogna saper VENDERE, Apple insegna. IMHO ovviamente Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 Da oggi solo LG Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 ^ Flex 2 però Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts