NIQUE_21 1,700 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 CUT Verdà, ma guarda che io sono perfettamente d'accordo con te, anche io ho bestemmiato a Novembre, quando hanno posticipato ulteriormente il rilascio di Windows 10 Mobile, e alla fine è comunque arrivato a Marzo quindi ben 5 mesi dopo la data stabilita. Su quello è impossibile darti torto. Noi pero' si stava discutendo sul SO, ed io al momento, AD OGGI, non posso criticarli, perché si stanno muovendo bene a livello di software. E' che la strategia di marketing è ridicola, non pubblicizzano, non propongono terminali nuovi, mentre altri a momenti tappezzano anche la carta igienica di pubblicità, per dire eh.. per questo ti dicevo che IMHO, al momento stanno incentrando tutto sull'ottimizzazione, per poi spingere forte sulla pubblicizzazione di nuovi device, perché non riesco a trovare un altro senso, e perché mi viene difficile pensare che abbiano in mente di abbandonare il Mobile. Ma chiaro che siamo nel campo delle ipotesi.. come fai a non farle? E' ovvio che devi aggiungere i "probabilmente", è una loro pecca, ma ti assicuro che tutti gli utenti WP che leggo in giro, ovviamente, non possono far altro che dire "forse", "più in là", ecc.ecc. Ma ti ripeto che per me ormai non concludono niente, un altro anno così le quote di mercato continueranno a scendere, quindi avrebbero bisogno di un qualcosa di assolutamente rivoluzionario, ma contrastare Android mi sembra comunque impossibile, guardando quei grafici. Di morire non morirà, ma resterà nel limbo. Io discutevo il sistema operativo in sé, che ad oggi, 12 Maggio, a 2 mesi dal rilascio di Redstone stabile, è già più che ottimo. Poi se posso aggiungere un'ultima cosa, credo che ormai si vada avanti a luoghi comuni, ovviamente per colpa di mamma MS. Ancora oggi la gente risponde "Niente WP, 0 app", il che in un certo senso comincia a non esser più vero, possiamo discutere della qualità, e sono il primo a farlo ed è il motivo per il quale ho pensato di passare ad Android parlandone con il caro Garion ma un contratto bastardo me lo impedisce, ma vista la quantità attuale, non credo che smetteranno di supportarle aggiungendo eventuali nuove features. Ma non si possono negare i miglioramenti, e ti assicuro che lo fanno moltissimi.. anche se lenti ci sono, altrimenti ripeto, andiamo avanti a luoghi comuni e ciao. Poi ti ripeto, forse è tutto dovuto al fatto che dovrò tenerlo per altri 8 mesi Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 ^ :-D Il brutto per te sarebbe che appena venduto MS cominciasse a colmare il gap rapidamente (ma non penso proprio accada), al limite te lo riprendi ;-) Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 ^ 8 mesi bastano e avanzano.. se non di più Ma guarda che detto papale papale, a me che colmino il gap di mercato con android me ne fotte meno di zero, a parte il fatto che credo sia impossibile.. mi basta che quelle app che stanno per uscire siano ottimizzate per W10, e che facciano lo stesso anche con le attuali, e lo stanno facendo, WA in primis. stop. Per il resto non mi lamento. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 A ottobre esce il nuovo melafonino con 3 gb, doppia fotocamera e connettori stile ipad pro... Direi che se Wp non si sbriga a fare il salto presto sarà tagliata completamente fuori dal mercato. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 A ottobre esce il nuovo melafonino con 3 gb, doppia fotocamera e connettori stile ipad pro... Direi che se Wp non si sbriga a fare il salto presto sarà tagliata completamente fuori dal mercato. Uhm, deve fare qualcosa di sconvolgente, non limitarsi a ram fotocamere e processori, una killer app autoprodotta sarebbe il must, ma ci credo poco, resteranno con lo 0 virgola finché resistono finanziariamente poi ciao Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 ^ 8 mesi bastano e avanzano.. se non di più Ma guarda che detto papale papale, a me che colmino il gap di mercato con android me ne fotte meno di zero, a parte il fatto che credo sia impossibile.. mi basta che quelle app che stanno per uscire siano ottimizzate per W10, e che facciano lo stesso anche con le attuali, e lo stanno facendo, WA in primis. stop. Per il resto non mi lamento. Allora vedi che stanno colmando il tuo personale gap e tu li abbandoni, ingrato :-) Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 Allora vedi che stanno colmando il tuo personale gap e tu li abbandoni, ingrato :-) Non ho detto che lo abbandono.. ma il contratto e la relativa penale hanno contribuito a non abbandonarlo adesso Gli do 8-9 mesi di tempo (almeno faccio abbassare un po' il prezzo della rescissione anticipata, in caso ), se riescono davvero a colmare il 'mio' gap, come dici tu (ottimizzazione nuove app/esistenti), ci resto e mi prendo il 950XL che mi prende troppo, e che sicuramente calerà di prezzo, anche se già ora online lo trovi intorno ai 400.. altrimenti vado altrove. Nel frattempo, dai uno sguardo all'HP Elite x3, 4 GB di ram giusto per iniziare ma credo costerà un botto, se lo rilasciano Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 12, 2016 Report Share Posted May 12, 2016 ^ Così va meglio, a Redmond tirano un sospiro di sollievo :-D Edit: HP da 6 pollici :-D Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted May 14, 2016 Report Share Posted May 14, 2016 Ho un telefono con windows 10, quando arriva un sms sento la notifica ma nella sua mattonella non compare il numero che indica il messaggio arrivato. Per telefonate, messenger, mail, watsup, Facebook... Il numerino compare. Negli sms no e spesso lascio li per ore il messaggio. È normale o va settato qualcosa? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 16, 2016 Report Share Posted May 16, 2016 Dai Nique c'è lavoro per te! Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted May 16, 2016 Report Share Posted May 16, 2016 Dai Nique c'è lavoro per te! Ho un telefono con windows 10, quando arriva un sms sento la notifica ma nella sua mattonella non compare il numero che indica il messaggio arrivato. Per telefonate, messenger, mail, watsup, Facebook... Il numerino compare. Negli sms no e spesso lascio li per ore il messaggio. È normale o va settato qualcosa? Se ti può consolare a me non arriva neanche la notifica sonora quindi ogni tanto apro l'app messaggi e mi ritrovo 5-6 messaggi nuovi non letti.. fortuna che non si usano ormai più. Volevo provare a fare un hard reset, ma al momento non ho proprio lo sbatti.. se puoi farlo e hai un backup, tentar non nuoce. Perché il numeretto mancante nella live tile non credo sia una questione di impostazioni settate male. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 raga mi si è aggiornato il pc a windows 10 senza che lo volessi, è una merda? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 ^ Se formatti è meglio (Intendo tenendo win 10 eh) Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 È ottimo. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 Intanto segnalo, a chi interessa, che TIM regala fino al 12/06 l'aggiunta dell'opzione LTE al proprio piano qualora non fosse già presente, senza costi aggiuntivi. https://www.tim.it/4g-gratis E aggiungo anche, rodimento di culo assurdo.. 2 settimane che la Vodafone mi manda un SMS per farmi tornare da loro, 1000 minuti, 3 GB al 4G al mese, 7 euro. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 raga mi si è aggiornato il pc a windows 10 senza che lo volessi, è una merda? La ha fatto anche a me che mi ero dimenticato di posticipare, tutto ok, solo un problema con un eseguibile di esplora risorse risolto col l'aggiornamento di un driver. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 raga mi si è aggiornato il pc a windows 10 senza che lo volessi, è una merda? La ha fatto anche a me che mi ero dimenticato di posticipare, tutto ok, solo un problema con un eseguibile di esplora risorse risolto col l'aggiornamento di un driver. Per ora nessun problema, solo un po' di noia per la marea di notifiche (ma sono talmente pigro da non aver ancora controllato i settaggi per limitarle o rimuoverle ). Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 17, 2016 Report Share Posted May 17, 2016 . Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted May 21, 2016 Report Share Posted May 21, 2016 Richiesta di soccorso Il mio portatile hp pavilion g6, ieri 3 4 volte si spegneva da solo dicendomi poi all'accessione che si era arrestato per overheating, non ho bombolette di aria compressa, quindi ci ho sparato un po' d'aria con il phon e il pomeriggio è andato tutto bene. Stamattina all'accensione però mi ha detto con la stessa schermata in cui mi diceva che si era spento per surriscaldamento che ha individuato una ventola che non funziona bene... Comprare una bomboletta mi può fare risolvere o è necessario smontarlo o far cambiare la ventola secondo voi? O smontarlo per pulirlo? Io non sono capace, non me ne intendo, se ci provo rischio di far danni? Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted May 21, 2016 Report Share Posted May 21, 2016 Per un periodo dei portatili HP hanno avuto problemi con le ventole, poiché installate in modo tale che la pulizia richiedeva lo smontaggio completo della scocca (tastiera compresa). Se il tuo è uno di quelli (ovvero la ventola dentro una gabbietta di ferro) devi smontarlo e pulirla come si deve. Ci sono diversi video sul tubo che spiegano passo passo come farlo, non è una cosa complessa. Se il problema non si risolve, credo ti tocchi comprare la ventola di ricambio. Ovviamente utilizza il portatile leggermente rialzato rispetto al piano di lavoro, non su divani, poltrone, ecc. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted May 21, 2016 Report Share Posted May 21, 2016 Per un periodo dei portatili HP hanno avuto problemi con le ventole, poiché installate in modo tale che la pulizia richiedeva lo smontaggio completo della scocca (tastiera compresa). Se il tuo è uno di quelli (ovvero la ventola dentro una gabbietta di ferro) devi smontarlo e pulirla come si deve. Ci sono diversi video sul tubo che spiegano passo passo come farlo, non è una cosa complessa. Se il problema non si risolve, credo ti tocchi comprare la ventola di ricambio. Ovviamente utilizza il portatile leggermente rialzato rispetto al piano di lavoro, non su divani, poltrone, ecc. Okei ora vedo come posso fare, in caso dovessi portarlo a far fare da qualcuno sai darmi un'idea della spesa? Comunque si utilizzo già un piano rialzato con due ventole, infatti ieri ero fuori e probabilmente mi ha dato problemi perchè non le avevo, e ora riesco a utilizzarlo grazie a quelle. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted May 21, 2016 Report Share Posted May 21, 2016 io lo scorso anno ho fatto fare pulizia (ho un pavillon pure io e onestamente è complicatissimo da fare da soli, sul fisso lo facevo in 5 minuti), e a rimettere la pasta abrasiva e si sono presi 42 euro. ma ne ho girati parecchi prima di trovare questi a 42. peraltro è passato solo un anno e mi sembra la situazione stia già tornando critica, non capisco. sorvoliamo sulla simpatia dei commercianti dei negozi per pc, peggio pure di quella dei negozi di dischi. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 21, 2016 Report Share Posted May 21, 2016 Okei ora vedo come posso fare, in caso dovessi portarlo a far fare da qualcuno sai darmi un'idea della spesa? Comunque si utilizzo già un piano rialzato con due ventole, infatti ieri ero fuori e probabilmente mi ha dato problemi perchè non le avevo, e ora riesco a utilizzarlo grazie a quelle. E' preferibile un piano rialzato con una sola ventola, la più grande possibile, e con la superficie a maglia, a rete o comunque forata. Io ho un Envy (sempre HP) e quando l'ho preso mi è stato detto di non azzardarmi ad aprirlo in alcun modo in quanto HP è una delle aziende produttrici maggiormente "chiuse" nei confronti dei propri modelli e quindi si corre il rischio di far seri danni. Ovviamente ho chiesto ad amici e colleghi dotati di HP e tutti mi hanno confermato: se non si è esperti, evitare di aprire i notebook HP. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted May 21, 2016 Report Share Posted May 21, 2016 E' preferibile un piano rialzato con una sola ventola, la più grande possibile, e con la superficie a maglia, a rete o comunque forata. Io ho un Envy (sempre HP) e quando l'ho preso mi è stato detto di non azzardarmi ad aprirlo in alcun modo in quanto HP è una delle aziende produttrici maggiormente "chiuse" nei confronti dei propri modelli e quindi si corre il rischio di far seri danni. Ovviamente ho chiesto ad amici e colleghi dotati di HP e tutti mi hanno confermato: se non si è esperti, evitare di aprire i notebook HP. Io ne ho uno con due ventole abbastanza grandi affiancate e la superficie a maglia.. EDIT: tipo questo, perchè consigli quelli a ventola singola? .provo a sentire in un posto qua vicino per la pulizia comunque Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,496 Posted May 21, 2016 Report Share Posted May 21, 2016 Io l'anno scorso la ventola del mio HP Pavillon l'ho proprio cambiata, anche perchè non potevo fare altro. Dopo i problemi di surriscaldamento la ventola ad un certo punto ha iniziato proprio a non girare, 20 minuti e il pc sembrava un forno e si spegneva Se non ricordo male tra i 15 e i 20€ su Amazon direttamente dall'UK. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts