Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

Recommended Posts

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

allora ho ristretto la scelta a 4 modelli. datemi il vostro parere. considerate come se stesse consigliando il telefono a un social media manager, per cui qualità delle foto e velocità del telefono sono fondamentali, se ce mette tanto ad esempio con facebook e twitter impazzisco.  le fasce di prezzo sono ovviamente in base a quanto voglio spendere.

fascia prezzo bassa

https://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Processore-Fotocamera-Batteria/dp/B01483X0HY/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476047023&sr=1-1&keywords=honor+7

https://www.amazon.it/Nexus-5X-Carbonio-Versione-Marshmallow/dp/B016B7INC2/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476047092&sr=1-4&keywords=nexus+5x

fascia prezzo medio-alta

https://www.amazon.it/Samsung-G920-Galaxy-Smartphone-Italia/dp/B00UA8JTO0/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476046708&sr=1-1&keywords=s6&th=1

fascia alta

https://www.amazon.it/Huawei-P9-Smartphone-Display-Memoria/dp/B01DO2VU8Q/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476047171&sr=1-2

i 32 giga mi vanno bene. la batteria non deve durare 98 ore, quelle di questi vanno bene. considera sempre che sto con un iphone 4s e riesco ancora a gestirlo, come batteria.

Allora vai tranquillo di s6.

Alla peggio dovresti trovare dei video di comparative, sul tubo, sopratutto riguardo le foto.

Magari se non c'è il diretto prova s6 vs s7 e poi p9 vs s7 e trai le conclusioni ;)

S6 per me è no, tra quelli indicati andrei tutta la vita col P9. 

Peccato tu abbia escluso lo Zenfone 3, appena uscito, per me modello davvero molto interessante - fascia medio-alta, diciamo.

no, non lo so. boh. 

era per far capire il mio discorso sui prezzi. 

secondo me con l's6 ci fai le stesse cose, semplicemente un pò meno bene (la differenza, solita, che passa tra i top di gamma tra un anno e l'altro). Ma credo che tu possa farci tutto ciò che faresti con un P9.

ci fossero 3 telefoni di differenza capirei l'andare direttamente sul P9. In questo caso andare sull' S6, risparmiando, può starci. Il telefono è comunque ottimo.

allora ho ristretto la scelta a 4 modelli. datemi il vostro parere. considerate come se stesse consigliando il telefono a un social media manager, per cui qualità delle foto e velocità del telefono sono fondamentali, se ce mette tanto ad esempio con facebook e twitter impazzisco. le fasce di prezzo sono ovviamente in base a quanto voglio spendere.

fascia prezzo bassa

https://www.amazon.it/Honor-Smartphone-Processore-Fotocamera-Batteria/dp/B01483X0HY/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476047023&sr=1-1&keywords=honor+7

https://www.amazon.it/Nexus-5X-Carbonio-Versione-Marshmallow/dp/B016B7INC2/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476047092&sr=1-4&keywords=nexus+5x

fascia prezzo medio-alta

https://www.amazon.it/Samsung-G920-Galaxy-Smartphone-Italia/dp/B00UA8JTO0/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476046708&sr=1-1&keywords=s6&th=1

fascia alta

https://www.amazon.it/Huawei-P9-Smartphone-Display-Memoria/dp/B01DO2VU8Q/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1476047171&sr=1-2

P9 meglio dell'S6 (di cui sono possessore) ma per le cose che richiedi tu vanno bene entrambi.

Comunque scordati lentezza nei caricamenti in entrambi!

Poi se vieni da 4-4s è praticamente un altro mondo.

Ricevuto? Cioè? :asd

Comunque benvenuto.  :drinks:

ricevuto come regalo :asd

mesi fa mi si era rotto il sony xperia Z e mi sono fatto 4 mesi con un samsung 3...un patimento :asd

comunque grazie  :drinks:

in questi primi giorni l'unica cosa che mi ha lasciato "perplesso" è la mancanza di un lettore musicale come app di base

Il modello nello specifico non lo conosco, posso provare a informarmi. Ma lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro è un ottimo telefono, probabilmente il migliore che puoi prendere ora a 200 euro o meno.

L'unica incognita dei china è la fotocamera.

Il modello nello specifico non lo conosco, posso provare a informarmi. Ma lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro è un ottimo telefono, probabilmente il migliore che puoi prendere ora a 200 euro o meno.

L'unica incognita dei china è la fotocamera.

Si conosco il note 3 pro e tutti ne parlano un gran bene. Il mi4c ha lo snap 808 (lo stesso del g4) e a quel prezzo mi intrigava assai :) però ho sentito di problemi al touch.

@verdastro più che altro era per provare, comunque quasi sicuramente il mio prossimo smartphone non sarà un top di gamma (o un ex top) perché ormai ho capito che a me servono due cose, più di tutte: batteria e fluidità.

La seconda è ottima nei top ma la batteria semplicemente non mi basta, e vedo i nuovi snap 6xx che da quel punto di vista vanno divinamente. E la fluidità di sistema è la medesima (tipo un motorola di cui ora non ricordo la sigla)

Si conosco il note 3 pro e tutti ne parlano un gran bene. Il mi4c ha lo snap 808 (lo stesso del g4) e a quel prezzo mi intrigava assai :) però ho sentito di problemi al touch.

@verdastro più che altro era per provare, comunque quasi sicuramente il mio prossimo smartphone non sarà un top di gamma (o un ex top) perché ormai ho capito che a me servono due cose, più di tutte: batteria e fluidità.

La seconda è ottima nei top ma la batteria semplicemente non mi basta, e vedo i nuovi snap 6xx che da quel punto di vista vanno divinamente. E la fluidità di sistema è la medesima (tipo un motorola di cui ora non ricordo la sigla)

Il nuovo Lenovo ha una mod che porta la batteria a 4100 mah.

^

Si ma comunque la batteria non è chissà cosa (pesantuccio, e scomodo..), oltre al fatto che finirebbe col costare un occhio della testa (senza valere quei soldi, a tutto tondo)

Ok ma quanto vuoi di batteria? Cioè, non capisco perché scartare i top di gamma sulla base della batteria.

Perché, come dicevo l'altro giorno, il cellulare migliore non esiste, ma esiste il migliore per le proprie esigenze. E bisogna fare compromessi.

I top di gamma oscillano tra le 3 e le 4 h di schermo acceso. A volte per me è poco (tra l'altro è una media fra wifi e 4g. Io sto quasi sempre in 4g).

Un medio di gamma col nuovo snap 650(mi pare) garantisce quasi sempre 6h di schermo. Un bel passo avanti. Sommiamo anche il fatto che la batteria è soggetta a calo di prestazioni...

La fluidità del sistema è ormai la medesima (salvo voler mettere uno fianco all'altro due terminali e misurare i decimi di secondo fra uno scroll e l'altro...) E non utilizzo giochi con grafica pesante.

Le foto certo, sono meglio sui top maniera evidente, mentre per lo schermo dipende (non sono fanatico del quasi 4k sui Cell, in quanto è spesso quello a influire sulla durata della batteria).

Se mi propongono un top di gamma con la stessa autonomia, ben venga, ma se mi costa 3volte tanto lo lascio sullo scaffale perché, semplicemente, non mi pare che il rapporto qualità/prezzo sia a mio favore.

Da dove hai preso i dati relativi alla durata della batteria con schermo acceso?

Mi piacerebbe capire su che base un Top di gamma paga 2 ore di autonomia nei confronti di un medio gamma, ecco.

Capisco che i top non abbiano lo SnapD, ma immagino che, dato che appunto sono top, abbiano processori quantomeno equivalenti.