Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

Recommended Posts

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

no, io chromecast ce l'ho da più di un anno. 

immaginavo fosse con il condividi schermo, ma è una soluzione che non mi convince, perché in pratica è un doppio streaming. lo streaming sul tablet e lo streaming di chromecast, prende tanta banda.

non è come quando ti spara l'applicazione perfettamente abilitata a chromecast. 

• 2 weeks later...

qualcuno sa indicarmi una cazzo di radio da hi fi? non che sia anche amplificatore (ce l'ho, e lo sto ricomprando), non che sia anche lettore cd (ce l'ho, e lo sto ricomprando), ma una pura e semplice radio con am/fm da attaccare a un impianto hi fi tramite cavo ottico, coassiale, rca, qualsiasi. oh non si trovano.

ho trovato solo questa che peraltro mi farebbe risparmiare perché ha pure i cd, però le recensioni sono una m#rda. voglio solo poter ascoltare la radio oltre i dischi e i cd. non chiedo molto.

https://www.amazon.it/Radio-Receiver-Auna-Player-Av2-Cd509/dp/B0063GC58U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1483913342&sr=8-1&keywords=Auna+AV2-CD509

qualcuno sa indicarmi una cazzo di radio da hi fi? non che sia anche amplificatore (ce l'ho, e lo sto ricomprando), non che sia anche lettore cd (ce l'ho, e lo sto ricomprando), ma una pura e semplice radio con am/fm da attaccare a un impianto hi fi tramite cavo ottico, coassiale, rca, qualsiasi. oh non si trovano.

ho trovato solo questa che peraltro mi farebbe risparmiare perché ha pure i cd, però le recensioni sono una m#rda. voglio solo poter ascoltare la radio oltre i dischi e i cd. non chiedo molto.

https://www.amazon.it/Radio-Receiver-Auna-Player-Av2-Cd509/dp/B0063GC58U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1483913342&sr=8-1&keywords=Auna+AV2-CD509

In che fascia di prezzo?

Io andrei in un mercatino dell'usato. Molta gente vende quelle dei vecchi impianti e si trovano a pochi euro. Inoltre, in teoria, ci stiamo avviando verso le radio digitali per cui diventeranno inutili.

Io andrei in un mercatino dell'usato. Molta gente vende quelle dei vecchi impianti e si trovano a pochi euro. Inoltre, in teoria, ci stiamo avviando verso le radio digitali per cui diventeranno inutili.

va be' dab, fm chiamiamola come vogliamo, era per dire che voglio ascoltare le stazioni classiche radio con il mio impianto stereo.

secondo me quelli vecchi non vanno bene con gli amplificatori nuovi. ad esempio io la radio del mio impianto attuale non posso riciclarla, così come il lettore cd, perché ho un impianto technics nel quale l'alimentatore è solo all'ampli e a tutti gli altri la corrente arriva tramite flex cable. 

altrimenti la mia idea era quella di cambiare solo amplificatore. 

Non ho capito cosa avresti e come vorresti usarlo.

Per caso hai uno di quegli impianti "compatti" che, nonostante siano parzialmente scomponibili in realtà usani connessioni proprietarie.

Se é così, ci sono connettori disponibili? Fai una foto del retro o dimmi il modello.

io ho questo, technics se-ch570

540x405_tuner-technics-stch-wzmacniacz-t

per l'appunto scomponibile ma per finta. io ad esempio ho tolto la parte con le musicassette. sono collegati con quel cavo lì. flex cable mi pare si chiami. la corrente invece è solo all'ampli.

il mio sogno sarebbe comprarmi un nuovo amplificatore, di maggiore qualità, tenendo radio e lettore cd di adesso. ma non si può... 

Tu quindi hai il blocco che vedo in foto? nei due ingressi flat che vedo liberi dovrebbero essere collegati il lettore cd e quello per le cassette.

allora, nella parte superiore c'e' l'ingresso antenna per cui dovresti già avere la radio FM.

si vedono poi due ingressi (sempre sopra) dedicati al giradischi ed a un videoregistratore (in e out).

in generale questi impianti sono abbastanza bloccati, comunque la presenza di due ingressi liberi ti consente comunque di aggiungere componenti. 

Se devi aggiungere la radio devi usare l'ingresso del vcr in quanto quello del giradischi serve solo per quel tipo di apparecchi in quanto il segnale è molto diverso.

Il mio suggerimento resta quello di cercare qualcosa di usato in un mercatino (dalle mie parti si trovano a 10/20 euro anche di marche prestigiose)

non riesco a spiegarmi. io voglio cambiare solo l'amplificatore, non voglio aggiungere roba a questo impianto. ma per cambiare l'amplificatore diventano inutili anche lettore cd e radio che ho già su questo impianto perché per vivere hanno bisogno dell'ampli dell'impianto.

Mi sa che non riesco a capirti io.

Dell'impianto che hai, decidendo di cambiare amplificatore, non ti rimane nulla di utilizzabile.

La scelta dell'amplificatore è quella più difficile, poi dovrai decidere casse e lettore CD ed eventuale giradischi.

La radio è l'elemento più semplice e resta sempre il mio consiglio di prenderne una usata in un mercatino (chiedendo ovviamente di provarla a casa)

Nel 99% dei casi avranno uscite rca e non avrai problemi a collegarla a qualsiasi amplificatore tu scelga.

sì sì ci siamo capiti perfettamente. giradischi ce l'ho, si ricicla senza problemi, diciamo che lo cambierò ma in futuro. pure per le casse continuo con queste. 

io infatti con i miei post volevo chiedere solo se conoscevate qualche buona radio compatibile hi fi che costasse poco. 

poi sull'ampli faccio un post a parte.

In Corea hanno appena mandato una pubblicità che presenta i nuovi display amoled e c'è uno strano device a "quasi" tutto schermo...

Beh, dovrebbe proprio essere l'S8.

Quindi sparirà il pulsante fisico che potrebbe essere o integrato nello schermo (e sarebbe la cosa migliore) oppure potrebbe essere messo dietro alla Huawei (spero proprio di no)

In Corea hanno appena mandato una pubblicità che presenta i nuovi display amoled e c'è uno strano device a "quasi" tutto schermo...

Beh, dovrebbe proprio essere l'S8.

Quindi sparirà il pulsante fisico che potrebbe essere o integrato nello schermo (e sarebbe la cosa migliore) oppure potrebbe essere messo dietro alla Huawei (spero proprio di no)

I primi render dell'S8 secondo me sono osceni: sembra una saponetta tutto-schermo. Dovrebbe sparire il pulsante fisico mentre dovrebbe restare il jack 3.5 mm. Ovvia l'introduzione della porta USB Type-C. 

Se è vero che con S7 edge Samsung ha concluso un certo percorso, probabilmente con S8 intende aprire un altro il cui perfezionamento potrebbe aver bisogno di più edizioni (come è stato lo stesso S7 edge per l'S6, ad esempio). 

Di sicuro c'è bisogno di una svolta perché è francamente molto difficile motivare l'acquisto di un dispositivo top gamma a 600+ euro quando con la metà si possono acquistare alternative di prestazioni leggermente inferiori ma comunque non particolarmente penalizzanti nell'uso quotidiano...

A me questo non sembra brutto...

Se dovessero integrare il finger print sullo schermo per me è già una bella innovazione...anche perché il bottone fisico di Samsung a differenza di quello di Apple è molto meno preciso perché non è circolare

Poi, non so quanto ci sia di vero, ma stanno parlando di inserire come accessorio la penna quindi questo eliminerebbe la linea note e introdurrebbe sulla linea S tutte le funzioni del Note.

Carne al fuoco ce n'è ma probabilmente hai ragione tu nel dire che questo sarà la base di partenza per le versioni finali che vedremo nei prossimi anni...