Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

Recommended Posts

A me questo non sembra brutto...

Se dovessero integrare il finger print sullo schermo per me è già una bella innovazione...anche perché il bottone fisico di Samsung a differenza di quello di Apple è molto meno preciso perché non è circolare

Poi, non so quanto ci sia di vero, ma stanno parlando di inserire come accessorio la penna quindi questo eliminerebbe la linea note e introdurrebbe sulla linea S tutte le funzioni del Note.

Carne al fuoco ce n'è ma probabilmente hai ragione tu nel dire che questo sarà la base di partenza per le versioni finali che vedremo nei prossimi anni...

Infatti c'è grande incertezza sulle dimensioni: inizialmente si pensava ad un 5.5'' come il predecessore, poi avevo letto che c'era la possibilità di 2 linee distinte per 2 utenze separate, una da 5'' per chi cerca i compatti e una linea da 6'' per i fan del Note.

Mah, io col tasto fisico mi trovo divinamente, la lettura delle impronte è istantanea e rimane comunque l'equivalente del Ctrl+Canc di un PC: una via d'uscita a tutto. :asd

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Per me il MI MIX è inguardabile e avevo letto anche diverse recensioni negative relative al fatto che assenza di bordi ed estrema scivolosità obbligano all'adozione di cover (per il sottoscritto non costituirebbe un problema, in verità :asd ) all'adozione di cover che lo trasformano in mattonella. 

Però non c'è dubbio che sia originale ed innovativo. 

rambis, tu che sei esperto tra questi due cosa mi consigli? il budget è quello, so benissimo che parliamo di entry level, ma è comunque un passo in avanti rispetto al mio attuale retro level.

https://www.amazon.it/dp/B00SH2JSJW/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=G8NCOE21Y0EM&coliid=I18CVXP3XIGX50&psc=1

https://www.amazon.it/Denon-Amplificatore-Integrato-Stereo-PMA-720AE/dp/B007Y3OBIS/ref=pd_sim_23_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=R87KD3QJWH45N91KZYTP

io a leggere semplicemente le recensioni dei clienti ho avuto l'impressione che la differenza di prezzo non è abbastanza giustificata dalle caratteristiche, sarei orientato più sull'onkyo.

rambis, tu che sei esperto tra questi due cosa mi consigli? 

io a leggere semplicemente le recensioni dei clienti ho avuto l'impressione che la differenza di prezzo non è abbastanza giustificata dalle caratteristiche, sarei orientato più sull'onkyo.

Guarda, io NON sono esperto, ho delle convinzioni di buon senso maturato nel corso degli anni e consigli letti o ricevuti personalmente. 

Per prima cosa tutti, ma proprio tutti dicono di decidere dopo l'ascolto della combinazione ampli/casse con un disco che si conosce alla perfezione.

Ovvio che fosse un poco complesso 30 anni fa, figurati oggi che si compra prevalentemente online.

La mia opinione è che, a meno di non essere un "superintenditore", ti andranno bene tutti e due gli amplificatori. Ovvio che se ti metti in una sala d'ascolto e switchi tra uno e l'altro, noterai delle differenze e potresti preferire uno all'altro, però se ne prendi uno ad occhi chiusi e lo porti a casa tua, non sapresti dire quale hai scelto.

Inoltre le nostre orecchie (purtroppo) si stanno abituando ad ascoltare la musica dal pc (con casse più o meno buone) o, peggio, dai cellulari (che angoscia vedere i miei nipoti) e quindi un impianto stereo "qualunque" sarà sempre un "bell'ascoltare".

Tra i due ampli che hai individuato, non trovo recensioni sul denon mentre raccoglie ottimi pareri l'onkyo su cui anche io mi orienterei a meno di aver bisogno di cose che solo il denon possiede.

Queste così a occhio sono: gestione dell'alimentazione di altri componenti (accendi l'ampli e si accendono anche altra parti dell'impianto), un ingresso in più (per registratore, nell'onkyo penso si possa gestire comunque, ma non c'e' un ingresso/uscita apposito), uscita per un preamplificatore (mai usato personalmente) e SOPRATTUTTO doppia uscita per le casse.

Quest'ultimo significa che potresti avere due zone amplificate contemporaneamente/separatamente e quindi potresti mettere quattro casse in una stanza o amplificare due stanze e decidere in quale delle due metterti ad ascoltare la musica.

Il mio vecchio ampli, ad esdempio, lo uso con due coppie di casse per un motivo che ti spiegherò dopo.

Non so, ma non credo, se sia possibile mandare segnali diversi nelle due zone (il mio ampli home theatre consente di vedere un film in sala "cinema" e di ascoltare la radio nella "zona 2"...... mai usato) 

Di contro, l'Onkyo ha anche gli ingressi digitali (coassiali e ottici) che potresti usare per un lettore dvd/br o una console di gioco. In alcuni casi si collega il lettore cd in via digitale perchè il convertitore D/A del lettore è meno buono di quello dell'ampli.

Per le casse vale il discorso fatto prima e cioè andrebbero ascoltate ma non so se noterai la differenza una volta che non le confronterai direttamente.

Sicuramente cerca casse che abbiano un range (non ridordo il termine esatto) più ampio possibile. 

Tempo fa si ruppe una cassa del mio impiantino e sostituii la coppia con un paio di piccole casse da home theatre. Per un poco di tempo non ci feci troppo caso, poi decisi di provare a collegare le casse a pavimento del mio impianto HT ed ecco che magicamente ricomparve la metà della musica che era sparita a causa della limitata gamma dinamica delle cassettine.

Su ebay mi son preso un paio di casse da stereo e adesso le tengo collegate tutte e quattro (e stupisco gli amici facendogli sentire la differenza e spiegandogli quanto ti ho appena scritto) 

(sostanzialmente le casse riproducono delle frequenze, l'orecchio umano "normale" riceve le frequenze da 20 a 20'000 hertz e la musica contiene un poco tutte queste frequenze. Se le tue casse riproducono la musica da 75 a 20'000 Hz, ti perderai tutti gli strumenti e le frequenze più basse. Di solito le casse da HT sono piccole e quindi mancano dei woofer che sono preposti proprio alle basse frequenze perchè poi dovrebbe intervenire il subwoofer che sopperisce a questa mancanza. in uno stereo il sub non c'e')

ho scritto un romanzo... bye

Alla fine ho comprato un Asus Zenfone 3 con schermo 5.5" e 64 Gb.

Arrivato venerdì sera.

Pare funzionare molto bene.

Grazie dei suggerimenti

Non avesse lo schermo così grande... Non ce la faccio a tenere due padelle in contemporanea 😅

Non avesse lo schermo così grande... Non ce la faccio a tenere due padelle in contemporanea

Per quanto mi riguarda 5.5'' è la dimensione ideale. 5.2'' è una grandezza che semplicemente non mi spiego così come i 5.7'', mentre i 5'' per me sono troppo piccoli. Viceversa, le padelle partono dai 6'' in su. 

Per quanto mi riguarda 5.5'' è la dimensione ideale. 5.2'' è una grandezza che semplicemente non mi spiego così come i 5.7'', mentre i 5'' per me sono troppo piccoli. Viceversa, le padelle partono dai 6'' in su.

Ho un note4 per lavoro, non riesco più a stare anche col Flex2.... Altrimenti 5.5 tutta la vita

Ma non è tanto la dimensione dello schermo ma l'ottimizzazione dello stesso con il telefono.

Ora tu hai un 5.5" e non comprendi il 5.7 o il 6 perché le dimensioni complessive del telefono lievitano.

Però se davvero dall' S8 in poi non ci sarà più il tasto fisico si potrà passare senza ingombri maggiori ai 5.7" o ai 6" di schermo senza modificare l'usabilità degli smartphone.

Come ti dicevo ieri in pratica l'attuale dimensione dei 5.1" andranno a 5.7" e il tuo 5.5" passerà a 6.2" senza però stravolgere le dimensioni totali...

Vediamo come affronteranno il problema del tasto fisico...togliendolo dovranno inserire un sistema di "ritorno alla base" che sia comodo come spingere il tasto fisico.

Come ti dicevo ieri in pratica l'attuale dimensione dei 5.1" andranno a 5.7" e il tuo 5.5" passerà a 6.2" senza però stravolgere le dimensioni totali...

Vediamo come affronteranno il problema del tasto fisico...togliendolo dovranno inserire un sistema di "ritorno alla base" che sia comodo come spingere il tasto fisico.

Il problema è che ad esempio in caso di freeze o crash qualunque tasto a monitor viene automaticamente disabilitato, e dunque è lì che il tasto fisico fa la differenza, esattamente come il Ctl-Alt-Canc su pc. Non sono certo possa esistere una soluzione alternativa tout-court.

Il problema è che ad esempio in caso di freeze o crash qualunque tasto a monitor viene automaticamente disabilitato, e dunque è lì che il tasto fisico fa la differenza, esattamente come il Ctl-Alt-Canc su pc. Non sono certo possa esistere una soluzione alternativa tout-court.

Questo si.

Vediamo cosa hanno pensato a riguardo (se ci hanno pensato già da subito oppure sarà un problema che fixeranno con i modelli successivi)

Magari inseriranno un altro tasto laterale oppure non so magari la parte di schermo abilitata alla scansione con una pressione superiore permetterà comunque di tornare alla base anche in caso di crash...

We'll see, tanto ormai manca poco.

Mamma Apple, quanto mi sei mancata <3

Guarda io quest'anno per motivi di lavoro ho fatto lo switch full apple, non solo di cell. Devo essere sincero: affidabilità ok, status symbol ok, gran cloud ok, ma ben poco altro... Anche rispetto a Windows Phone che avevo non ho trovato qualcosa che mi sono detto ora posso fare prima non potevo.