Valiero24 1,112 Posted February 28, 2017 Report Share Posted February 28, 2017 I bordi curvi sembrano mortini eh Mortini? Ma se Samsung ha tolto il flat e li farà tutti edge e dalle indiscrezioni si parla anche per Apple di una scelta simile d'ora in poi... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted February 28, 2017 Report Share Posted February 28, 2017 Non con le curvature di questa generazione. Parliamo di piccole curvature, più probabilmente si va verso il frameless. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted February 28, 2017 Report Share Posted February 28, 2017 Non con le curvature di questa generazione. Parliamo di piccole curvature, più probabilmente si va verso il frameless. Vabbè ovviamente li stanno affinando... Non so comunque, la stondatura a livello ergonomico risulta molto efficace. Tutte le case stanno tendendo a stondare. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 1, 2017 Report Share Posted March 1, 2017 Ma se hai il flex Certo, ma lo devo cambiare :) @valiero e keitaro: spendere più di 250 per uno smartphone va contro i miei principi. Altrimenti avrei preso un Sony della serie compact :) Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 Ragazzi se metto su una penna USB una partita degli anni '80 o '90 o comunque un file video con una qualità video discutibile per poi vederla su una TV da 46 pollici, il video si adatta alla grandezza della TV (e quindi peggiora ancor di più la qualità video) o la TV riconosce le caratteristiche video del file e cerca di non adattarlo alla grandezza dello schermo ? Che file video mi consigliate di usare ? Perché fino ad ora ho visto solo le serie TV così ma le qualità dei file erano ottimali, quindi non ho riscontrato nessun problema. Però devo ancora provare con file video più scadenti. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 Adesso, non per fare il Brando, ma non fai prima a provare tu? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 Adesso, non per fare il Brando, ma non fai prima a provare tu? Più che altro volevo chiedervi qualche consiglio su come comportarmi, tipo scaricare un file video piuttosto che un altro (.mp4 piuttosto che .mwa), cose così. Mi sono espresso veramente una merda nel post di prima, sorry. L'ho modificato con la domanda principale. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 Attendi che arrivi Brando e ti risolverà anche questa... Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 "Ma che cazzo ne so" tra 3....2....1 Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 io veramente mi chiedo, boh, ma che cazzo di domande fai??? mettilo sulla chiavetta e guarda. comunque sgranerà il cristo, se la qualità è bassa è bassa, il formato non c'entra. quello che puoi fare è andare sulle impostazioni della tv e mettere 4:3, così si adatta un pochino, riducendo lo schermo. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 Ho editato il post aggiungendo la domanda sul formato del video. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 Ho editato il post aggiungendo la domanda sul formato del video. Too Little, Too late Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 il formato del video non c'entra un cazzo. non so più come dirtelo. se è grande 700mb, sempre 700mb sono. Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 In realtà dipende tutto dal televisore e dal suo software. Chiaramente se la qualità è bassa, non puoi sperare in miracoli, ma l'upscaling è fondamentale in questi casi. In ogni caso di solito le tv ti permettono di scegliere il formato (originale-fullscreen-wide-zoom ecc) e quindi sta a te cercare il migliore. Il problema è che se scegli original per un file con risoluzione bassa, la parte visibile diventa un francobollino. In generale meglio usare il formato originale (di solito 4/3) con zoom a riempire lo schermo (in verticale ovviamente) e poi stare a debita distanza dalla TV. Teoricamente ci sono dei "lettori multimediali"/TV/"apparecchi dedicati" che hanno dei buon upscaler e che quindi ti permetterebbero di avere un risultato migliore, ma ormai immagino siano poco reperibili a costi accettabili. Purtroppo/per fortuna, ormai anche i dvd sembrano avere una qualità modesta. Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 il formato del video non c'entra un cazzo. non so più come dirtelo. se è grande 700mb, sempre 700mb sono. Non stanno così le cose. A parità di formato contano le dimensioni (in realtà conta anche come questo bitrate viene sfruttato). Adesso sono molto in uso i codec X265 che a parità di dimensione del file con l' X264 hanno una qualità molto superiore. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 Non stanno così le cose. A parità di formato contano le dimensioni (in realtà conta anche come questo bitrate viene sfruttato). Adesso sono molto in uso i codec X265 che a parità di dimensione del file con l' X264 hanno una qualità molto superiore. Certo, però parlando di registrazioni degli anni 90 ci sta facciano schifo in egual misura. La sorgente quella è.. Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 Certo, però parlando di registrazioni degli anni 90 ci sta facciano schifo in egual misura. La sorgente quella è.. No, la sorgente sarà magari un vhs, ma poi come è stato compresso? mpeg, divx, xvid, h264, h265? a che bitrate, costante o variabile? singola o doppia passata? long GOP? interlacciato o progressivo? Frequenza pal o ntsc? ci sono decine di fattori che possono influire sulla qualità del video. A parità di dimensioni si può usare una maggiore risoluzione con bitrate inferiore o viceversa. Purtroppo spesso chi ha digitalizzato le proprie cassette, l'ha fatto molto tempo fa e magari ha usato codec poco funzionali o, peggio, li ha usati male. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 Confermo le mia impressioni iniziali: esteticamente non mi piace (io poi adoro i tast soft touch, ma mi sa che dovrò farmene una ragione in senso assoluto ) e considero demenziale la collocazione del sensore delle impronte digitali nel pannello posteriore (peraltro esattamente accanto alla fotocamera. Però ho preferenze strane, probabilmente: non mi frega assolutamente nulla di poterlo usare con una mano sola, cosa che leggo sempre più spesso prioritaria (mi chiedo: chi è che compra uno smartphone da 500+ euro e non gli mette custodia e pellicola?) e mi frega ancora meno di avere uno schermo gigantesco, ancora peggio se ottimizzato come form factor per minimizzare le cornici. Naturalmente bisogna attendere la presentazione ufficiale, ma ad oggi trovo molto più bello l'LG6 e tecnicamente molto più interessante il Sony Xperia XZS. Da proprietario di S7 Edge, anche se volessi cambiarlo (e non voglio nè posso ) nessuno mi avrebbe convinto abbastanza da rinunciare al mio attuale dispositivo (peraltro appena aggiornato a Nougat, finalmente). Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 No, la sorgente sarà magari un vhs, ma poi come è stato compresso? mpeg, divx, xvid, h264, h265? a che bitrate, costante o variabile? singola o doppia passata? long GOP? interlacciato o progressivo? Frequenza pal o ntsc? ci sono decine di fattori che possono influire sulla qualità del video. A parità di dimensioni si può usare una maggiore risoluzione con bitrate inferiore o viceversa. Purtroppo spesso chi ha digitalizzato le proprie cassette, l'ha fatto molto tempo fa e magari ha usato codec poco funzionali o, peggio, li ha usati male. io intendevo esattamente questo, anche perchè non mi è capitato un singolo video di quel periodo che fosse quantomeno decente Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 6, 2017 Report Share Posted March 6, 2017 Confermo le mia impressioni iniziali: esteticamente non mi piace (io poi adoro i tast soft touch, ma mi sa che dovrò farmene una ragione in senso assoluto ) e considero demenziale la collocazione del sensore delle impronte digitali nel pannello posteriore (peraltro esattamente accanto alla fotocamera. Però ho preferenze strane, probabilmente: non mi frega assolutamente nulla di poterlo usare con una mano sola, cosa che leggo sempre più spesso prioritaria (mi chiedo: chi è che compra uno smartphone da 500+ euro e non gli mette custodia e pellicola?) e mi frega ancora meno di avere uno schermo gigantesco, ancora peggio se ottimizzato come form factor per minimizzare le cornici. Naturalmente bisogna attendere la presentazione ufficiale, ma ad oggi trovo molto più bello l'LG6 e tecnicamente molto più interessante il Sony Xperia XZS. Da proprietario di S7 Edge, anche se volessi cambiarlo (e non voglio nè posso ) nessuno mi avrebbe convinto abbastanza da rinunciare al mio attuale dispositivo (peraltro appena aggiornato a Nougat, finalmente). Esteticamente a me invece piace moltissimo e al contrario tuo più schermo c'è in dimensioni ridotte e meglio è. Quello sul quale sono d'accordo è il posizionamento folle del sensore di impronte. Le cose che possono venirmi in mente sono: - scoraggiarne l'uso a favore dello scanner dell'iride - abituare l'utente a quello che probabilmente succederà l'anno prossimo e cioè alla sparizione totale del tasto a favore del press touch e quindi dell'inserimento dell'impronta direttamente sullo schermo. Però si, continuo a provare con l'S6 a sbloccarlo così in alto sul posteriore e faccio davvero fatica! Tra l'altro lo sblocchi solo con l'indice della mano destra. Mah. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 7, 2017 Report Share Posted March 7, 2017 Grazie mille Rambis. E tutto sommato anche a Tony. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 7, 2017 Report Share Posted March 7, 2017 Grazie mille Rambis. E tutto sommato anche a Tony. Non ti risponderó mai più Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted March 7, 2017 Report Share Posted March 7, 2017 Non ti risponderó mai più Le tue risposte sono inutili. Anzi oserei dire dannose! Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted March 7, 2017 Report Share Posted March 7, 2017 Le tue risposte sono inutili. Anzi oserei dire dannose! Pfui Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts