Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

Recommended Posts

Conoscete qualche offerta con GB e qualche minuto? Qualcosa tipo quella che avevo con 3 cioè 400 minuti 400 sms e 4Gb a 5€. Come detto sti bastardi me l'hanno aumentata a 8€

Wind smart 1000 minuti e 7 giga a 7 euro

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Sono curioso

SNR Upstream (dB): 24.9
SNR Downstream (dB): 18.8
Attenuazione Upstream (dB): 3.8
Attenuazione Downstream (dB): 9.9
Potenza in trasmissione (dB): -11.2
Potenza in ricezione (dB): 14.5

Eh dove li trovo?

Edit: intendi questi valori?

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29751
Velocità massima di ricezione (Kbps): 70301
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496

SNR

line attenuation

Controllare, daje

Velocità di downstream: 18443 Kbps
Velocita di Upstream: 1139 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore: 6.1 dB
Attenuazione di Linea: 16.5 dB
Potenza: 19.0 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore: 8.0 dB
Attenuazione di Linea: 10.3 dB
Potenza: 12.1 dBm

Googlando trovi un botto di guide in cui mettono i valori medi giusto per farsi un'idea di una buona/ottima linea; oppure aspetti keitaro che ne sa senz'altro più di me :asd

Ma hai la fibra 100mb/s? sai se è ftts?

Praticamente se non sono diventato cieco vai intorno ai 18 mb/s, e il valore dell'attenuazione indica che comunque non sei così distante dalla centrale - vado a memoria eh, più basso è più sei vicino -

Sarà l'snr, ma per quello però non ti so dire, le varie opinioni mi hanno sempre mandato in pappa il cervello :asd

Googlando trovi un botto di guide in cui mettono i valori medi giusto per farsi un'idea di una buona/ottima linea; oppure aspetti keitaro che ne sa senz'altro più di me :asd

Ma hai la fibra 100mb/s? sai se è ftts?

Praticamente se non sono diventato cieco vai intorno ai 18 mb/s, e il valore dell'attenuazione indica che comunque non sei così distante dalla centrale - vado a memoria eh, più basso e più sei vicino -

Sarà l'snr, ma per quello però non ti so dire, le varie opinioni mi hanno sempre mandato in pappa il cervello :asd

La fibra dovrebbe essere 100mb/s però guardando i dati mi verrebbe da dire che è una 20 mb/s. Al contratto ci ha pensato il mio coinquilino, l'abbonamento è Joy e son 60 euri ogni 2 mesi.

Nel dubbio fossi in te chiamerei per insultarli, anche solo per il gusto di farlo :asd

I miei valori non sono tanto dissimili dai tuoi, l'attenuazione è a 6db in downstream e l'SNR a 10db, ma con il profilo base 30/10 vado fisso a 28-29 in download e 8.5 in upload con ping sempre compreso tra 7 e 10.

Se fai lo speedtest quanto ti da di ping?

Nel dubbio fossi in te chiamerei per insultarli, anche solo per il gusto di farlo :asd

I miei valori non sono tanto dissimili dai tuoi, l'attenuazione è a 6db in downstream e l'SNR a 10db, ma con il profilo base 30/10 vado fisso a 28-29 in download e 8.5 in upload con ping sempre compreso tra 7 e 10.

Se fai lo speedtest quanto ti da di ping?

Premetto che non ho fatto con cavo collegato perchè non ho voglia di alzarmi :asd

Ping 24 Download 13.59 Upload 0.85. L'upload è la cosa che mi fa sognare sempre di più. Per caricare un po' di PDF su drive ci ho messo due giorni

Ragazzi sulla lettura dei dati di connessione entriamo in un robo che manco la lettura del volo degli uccelli per gli antichi etruschi...

Io sempre usato questo specchietto che girava su hwupgrade

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db   = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db  = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db  = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db  = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
< 3db  = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db  = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db  = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55d b = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

In generale bisogna ricordarsi che di portanti ce ne sono sempre tante disponibili e DI SOLITO agganciano quella che garantisce più stabilità piuttosto che agganciarti quella nominale del tuo abbonamento ma che casca ogni due minuti.

Alcuni modem hanno una cosa chiamata "stability adjustment" (o altri nomi) che permette di applicare un correttivo forzato al SNR "ingannando" il segnale facendo agganciare una portante più alta abbassando i valori di stabilità.

L'unico altro grande consiglio è quello di farsi lo sbatta di cercare dove sta la propria centrale e riuscire a scoprire in qualche modo se l'operatore per cui si è interessati in quella centrale sta ULL (macchine proprie in centrale) o WHOLESALE (in affitto di telecom e quindi suca).

Per la fibra le cose si complicano ancora di più con il FTTC e FTTH...

Ragazzi sulla lettura dei dati di connessione entriamo in un robo che manco la lettura del volo degli uccelli per gli antichi etruschi...

Io sempre usato questo specchietto che girava su hwupgrade

ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)

< 5db   = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi

5-10db  = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione

10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)

15-22db = buono

23-28db = ottimo

29-35db = eccellente

Attenuazione di linea:

< 20db  = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale

20-30db = ottimo

30-40db = buono

40-50db = mediocre

50-60db = scadente/scarso

60-65db = critico

> 65db  = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)

< 3db  = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi

3-4db  = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s

5-7db  = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)

8-10db = ottimo

> 10db = eccellente

Attenuazione di linea:

< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata

20-30db = ottimo

30-40db = buono, non vi sono controindicazioni

40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante

50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione

> 55d b = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

In generale bisogna ricordarsi che di portanti ce ne sono sempre tante disponibili e DI SOLITO agganciano quella che garantisce più stabilità piuttosto che agganciarti quella nominale del tuo abbonamento ma che casca ogni due minuti.

Alcuni modem hanno una cosa chiamata "stability adjustment" (o altri nomi) che permette di applicare un correttivo forzato al SNR "ingannando" il segnale facendo agganciare una portante più alta abbassando i valori di stabilità.

L'unico altro grande consiglio è quello di farsi lo sbatta di cercare dove sta la propria centrale e riuscire a scoprire in qualche modo se l'operatore per cui si è interessati in quella centrale sta ULL (macchine proprie in centrale) o WHOLESALE (in affitto di telecom e quindi suca).

Per la fibra le cose si complicano ancora di più con il FTTC e FTTH...

Io infatti mi sono rifatto ai valori per ADSL2+ come segnato su http://192.168.1.254/ e, pensando di aver avuto fin'ora la fibra, da lì la domanda "avrò la fibra?" Io premetto che non ci capisco ma l'errore credo sia nel coinquilino che dice di aver fatto l'abbonamento per la fibra quando è adsl a 20 mb. Però mi pare strano 30 euro al mese per 20 mb/s, la soluzione direi che è cambiare abbonamento :asd . O sbaglio qualcosa?

Mi rifaccio a voi perchè ci zuppo poco in queste cose

Devi vedere, se sei fiber to the cabinet (la fibra arriva allo scatolotto di derivazione più vicino al tuo edificio ma da lì sono i vecchi cavi in rame) è ampiamente possibile che ti vendano la fibra ma la portante che agganci è ai livelli di una adsl circa

Devi vedere, se sei fiber to the cabinet (la fibra arriva allo scatolotto di derivazione più vicino al tuo edificio ma da lì sono i vecchi cavi in rame) è ampiamente possibile che ti vendano la fibra ma la portante che agganci è ai livelli di una adsl circa

A 150 metri ho lo scatolotto della Tim, non so se ce ne sono di Fastweb in zona. In caso mi passassero da quello della Tim, quindi con priorità bassa, mi faccio l'abbonamento con la Tim e risolvo?

A 150 metri ho lo scatolotto della Tim, non so se ce ne sono di Fastweb in zona. In caso mi passassero da quello della Tim, quindi con priorità bassa, mi faccio l'abbonamento con la Tim e risolvo?

Possibile se hai davvero lo scatolotto così vicino, il tuo stabile è vecchio o nuovo?

Alla fine ho trovato un'offerta TIM minuti illimitati e 10GB a 10€ con 7€ di attivazione. Poi tornando a casa dopo averla attivata trovo un rivenditore autorizzato che da minuti illimitati e 13GB allo stesso prezzo.

Che rosicata.

Alla fine ho trovato un'offerta TIM minuti illimitati e 10GB a 10€ con 7€ di attivazione. Poi tornando a casa dopo averla attivata trovo un rivenditore autorizzato che da minuti illimitati e 13GB allo stesso prezzo.

Che rosicata.

Mi dici come hai fatto? Si può fare da Vodafone?