Mone 24 2,028 Posted July 8, 2017 Report Share Posted July 8, 2017 Sì, ha Windows 10. Due domande: - Mi consigli un buon antimalware ? - Il browser è importante in questo senso ? Perché sto usando IE e se non ci sono problemi non lo cambio. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 8, 2017 Report Share Posted July 8, 2017 malware bytes. ormai firefox, chrome e explorer vanno tutti bene. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,028 Posted July 8, 2017 Report Share Posted July 8, 2017 Ricevuto, grazie Heze. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,079 Posted July 8, 2017 Report Share Posted July 8, 2017 Insomma Explorer... Chrome e Firefox hanno più estensioni a disposizione per la protezione e rendere più leggera la navigazione. Sopratutto per Firefox consiglio come sempre "NoScript" Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,028 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Ci troviamo in questo discorso sui portatili, una curiosità: come gestite il riscaldamento eccessivo del vostro PC portatile ? Ho letto su internet che il computer percepisce la temperatura ambientale ed utilizza la ventola interna per evitare il surriscaldamento, che però può capitare lo stesso e può portare, qualche volta, a danni importanti ai componenti interni. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,079 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 La temperatura ambientale? La temperatura dei componenti interni piuttosto. Ovviamente che la ventola viaggi sempre al massimo non é un bene. Un modo per aiutare la ventola e il raffreddamento di un portatile è sollevarlo posteriormente con dei supporti e/o comprare delle ventole aggiuntive (esistono delle basi con ventole incorporate). Spendendo un po' di più oramai in commercio ci sono portatili "fanless" cioè con processori a basso consumo che non scaldano senza bisogno di ventole. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Piattaforma con 3 ventole. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,028 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Capito, grazie Kei. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Potendo scegliere, meglio sempre optare per UNA ventola GRANDE piuttosto che 3 ventole piccole. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Insomma Explorer... Chrome e Firefox hanno più estensioni a disposizione per la protezione e rendere più leggera la navigazione. Sopratutto per Firefox consiglio come sempre "NoScript" C'è un modo per evitare che ti sballi tutte le pagine che apri? LL l'ho messo tra i siti permessi e non dà più problemi ma tante altre pagine le carica a metà. Ok che lo scopo è alleggerire il tutto ma non mi carica i 3/4 della pagina, il sito del corriere, per esempio, è improponibile così. Anche la grafica di google immagini è cambiata e sinceramente preferivo la versione precedente Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,079 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Perché purtroppo non tutti i componenti di una pagina sono controllati dallo script principale, bisogna "trovare" quelli giusti da abilitare. Ad esempio eBay sono tre gli script da abilitare: eBay eBayStatic e eBayimages o qualcosa Effettivamente é una cosa un po' da smanettoni però la protezione é davvero totale Se non ti trovi disinstallalo e passa ad Adblock+ blocca solo le pubblicità e non gli script ma é automatico Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Perché purtroppo non tutti i componenti di una pagina sono controllati dallo script principale, bisogna "trovare" quelli giusti da abilitare. Ad esempio eBay sono tre gli script da abilitare: eBay eBayStatic e eBayimages o qualcosa Effettivamente é una cosa un po' da smanettoni però la protezione é davvero totale Se non ti trovi disinstallalo e passa ad Adblock+ blocca solo le pubblicità e non gli script ma é automatico Ah quindi per ogni pagina dovrei settare gli script da abilitare e disabilitare? Lo provo un'altra settimana per vedere, in caso resto al solo ublock che, da quel che dicono, è più leggero di AdBlock Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Io uso ublock e mi trovo benissimo Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Ublock >>>>> adblock Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Oggi pomeriggio ho lasciato fare al pc una serie di aggiornamenti, al termine dei quali mi sono ritrovato l'audio inesorabilmente peggiorato. Fino a stamattina mantenendo l'audio a 60/100 si sentiva un suono netto, pulito e soprattutto alto, adesso non si sente praticamente nulla. Solo mettendo il volume al massimo si ottiene un audio vagamente accettabile. Insomma, ancora una volta gli aggiornamenti di Windows si rivelano una sciagura. Che fare? Io ho un portatile HP e si parla ovviamente di aggiornamenti di Windows 10. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Oggi pomeriggio ho lasciato fare al pc una serie di aggiornamenti, al termine dei quali mi sono ritrovato l'audio inesorabilmente peggiorato. Fino a stamattina mantenendo l'audio a 60/100 si sentiva un suono netto, pulito e soprattutto alto, adesso non si sente praticamente nulla. Solo mettendo il volume al massimo si ottiene un audio vagamente accettabile. Insomma, ancora una volta gli aggiornamenti di Windows si rivelano una sciagura. Che fare? Io ho un portatile HP e si parla ovviamente di aggiornamenti di Windows 10. Hai già provato a disinstallare e reinstallare driver della scheda audio? Magari avevi quelli proprietari e ora ti ha installato quelli generici Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Hai già provato a disinstallare e reinstallare driver della scheda audio? Magari avevi quelli proprietari e ora ti ha installato quelli generici Ho seguito la procedura di cui sotto fino alla penultima fase (scegliendo dalla tendina "controlla in gestione dispositivi"): https://support.microsoft.com/it-it/instantanswers/a183aa8b-0eac-4566-867a-98d2761a770d/fix-sound-problems Succede però questo: Vado? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Si vai, alla peggio poi lo puoi sempre reinstallare. Consiglio, se non dovesse funzionare: cerca nel sito hp (p su Google, banalmente) quale scheda video è presente nel tuo pc, poi dal sito hp cerca i driver e scaricali. Disinstalla quelli presenti e installa quelli hp Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Aspetta il parere degli altri, ma io proseguirei perché significa solo che i driver non sono stati verificati o che sono vecchi, ma se andavano prima, io li installerei ancora. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Non cincischi, vada! Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,079 Posted July 9, 2017 Report Share Posted July 9, 2017 Io lo dico da anni, aggiornare porta sempre più guai di quelli che dovrebbe risolvere... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted July 10, 2017 Report Share Posted July 10, 2017 Io lo dico da anni, aggiornare porta sempre più guai di quelli che dovrebbe risolvere...Quindi se era per te si stava ancora a windows xp? Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,656 Posted July 10, 2017 Report Share Posted July 10, 2017 Xp con i pc attuali sarebbe un sogno Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted July 10, 2017 Report Share Posted July 10, 2017 Ho risolto. Prima ho provato a fare disinstallazione > riavvio > reinstallazione automatica, ma funzionava come prima. Allora ho fatto come suggerito da Garion, ho digitato su Google "driver audio HP Pavilion G6" ed ho provato a scaricarne ed installarne uno > riavvio > audio tornato su livelli eccellenti. Grazie a tutti. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,028 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Ragazzi, dal pc che ho comprato da pochissimo sento spesso un ronzio abbastanza pronunciato dall'interno, che si riduce quasi fino ad annullarsi se lo sollevo e quindi non è più poggiato. Secondo voi dovrei farmi un giro dove l'ho comprato o fa nulla ? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts