Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

Recommended Posts

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Non esistono veri browser alternativi su wp, visto che devono per forza basarsi su explorer...

Ti può cambiare giusto l'interfaccia e la possibilità di mettere qualche scheda in background, ma finisce li

È lo stesso con Android? Lì si basa su Chrome?

Non esistono veri browser alternativi su wp, visto che devono per forza basarsi su explorer...

Ti può cambiare giusto l'interfaccia e la possibilità di mettere qualche scheda in background, ma finisce li

Allora spero si risolva tutto con l'aggiornamento a WP10, perché a tratti è veramente irritante navigare, immagini che non si caricano, pagine bianche per 10 secondi se scrolli giù/sù velocemente ecc. ecc. l'unica pecca che ho riscontrato, sinceramente. Per il resto, dopo quasi due mesi, mi ritengo soddisfattissimo, quindi ti ringrazio per il consiglio! :lookhere:

Sempre, sperando, che l'aggiornamento arrivi entro natale :siciao:

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, perché non so davvero più cosa fare;

Giusto ieri ho preso 2K16, nessun problema con l'installazione, tutto liscio e andata a buon fine. Il problema mi si presenta quando vado ad avviare il gioco, la prima volta mi diceva che mancavano dei file .dll, e fin qui nessun problema perché girando in rete ho visto che è un problema comune, bastava scaricare quei file mancanti e metterli al posto giusto, infatti la cosa si è sistemata subito.

Bene, quindi finalmente potevo avviarlo e giocarci, no?

No.

Errore 0xc000007b, impossibile avviare il programma correttamente, una cosa del genere.

Comincio a cercare in rete e trovo una miriade di discussioni sul problema, ed altrettante soluzioni, quindi convintissimo di poter risolvere il problema abbastanza agevolmente, comincio a provarle tutte.. Dopo 4 ore come un cadavere davanti al pc, le ho provate TUTTE, T-U-T-T-E:

Re-installato Visual C++ 50 volte;

Re-installato il gioco 4 volte;

Re-installato Net. Framework;

Aggiunto dei file .dll riportati da una guida per risolvere il problema;

Installato un tool che a sua volta installava tutte le componenti necessarie per ovviare al problema;

Aggiornato tutti i driver del mio pc alle versioni più recenti;

Cancellato dei .dll che secondo molti erano la causa del problema;

In tutto ciò, giusto per farmi imbestialire di più, il 99% delle persone risolve con uno qualsiasi dei precedenti metodi, io, ovviamente, appartengo a quell'1% di sfigati.

Avete per caso idea di cosa possa essere? E' mai capitata a voi una cosa del genere?

Non so davvero più cosa pensare..

Ah, per inciso, ho anche Madden NFL, che mi funziona tranquillamente.

Prima che qualcuno me lo chieda, solitamente quell'errore a quanto ho capito risulta quando non hai un sistema operativo 64 bit, bene, io ho Windows 10 64 bit :siciao:

Invio una cassa di VINOH a chi mi aiuta :asd

EDIT: Aggiungo che ho anche provato ad avviarlo come amministratore prima, e con la funzione compatibilità Windows 7/8 dopo. Niente da fare.

Ci sei andato leggero :D

Quale s6?

32 gb nero, ero tentato dal gold ma poi mi sembrava troppo pacchiano alla fine

Mi hanno convinto le recensioni sulla nuova scheda di memoria che dice scrive e riceve come le squadre che affrontano i Lakers...

Avrei preso il G4 che veniva nel complesso 150 € di meno ma non mi piaceva il design e quindi sono andato sul sicuro 😅

Vedremo, per ora touch and feel ottimo

Ora vado a richiudere gli occhi che per scrivere sto messaggio mi sono ammazzato 😂😂

Lascia perdere quel torrent, trovane un altro con un archivio diverso. Win 10 avevo letto che si opponesse comunque ai giochi uccisi dai marò, vedi un po' te

Intendi dire che il problema è il gioco? Sinceramente l'ho pensato anch'io, però la cosa strana è che altri con il mio stesso problema e la stessa versione hanno risolto con uno di quei metodi.

È frustrante :asd

Proprio così, ho anche disattivato firewall, antivirus e Windows defender ma non è cambiato assolutamente nulla, continua a restituirmi quell'errore, ma che molti riescono a risolvere.

Boh, al massimo provo con qualcos'altro, solo che al momento c'è solo quella versione in vendita :asd

Capito. 

Non sarò mai in grado di farlo :asd

è complicato o rischioso?

Complicato no... però se sei ansioso... lascia stare... :asd

l'ho appena fatto sullo Xiaomi di mia figlia... comprato in Cina.

se vuoi ti riporto una breve descrizione passo passo che ho mandato a mio fratello che doveva fare il root su quello della moglie.

1. per prima cosa si deve scaricare l'ultima Developer ROM disponibile (China non Global): per il Mi 4i a questo link
  2. una volta scaricata la Developer ROM (China) va installata  tramite l'Updater presente tra le app del telefono (procedura descritta qui: https://mmi428.whatsapp.net/d/4-4o_...11aPujj0Z02hK1Sqkvan1Aewmp5e7MBMfCLD3Xv9F.jpg). Tale procedura è piuttosto lunga: raggiungerà piuttosto velocemente il 99% ma il completamento dell'installazione richiederà diversi minuti come la successiva fase di reboot, quindi non preoccupatevi.  
  3. in seguito bisognerà installare (tramite l'app Flashify scaricabile da PlayStore) la recovery twrp che troverete nell'area download di MIUI Italia: http://www.miui.it/download-miui/. La procedura è illustrata in questa videoguida:
  4. Infine, con la twrp, si può procedere all'installazione della ROM di MIUI Italia desiderata sempre dall'area download: http://www.miui.it/download-miui/ seguendo la procedura illustrata nella videoguida (che troverete nell'apposita area VIDEO); per il Mi4i è la seguente

Ovviamente mi sono avvalso delle indicazioni degli esperti che scrivono su miui italia altrimenti il dispositivo sarebbe esploso nel momento in cui avessi pensato di iniziare il root... :asd 

Comunque lo smartphone Xiaomi è una forza... valuterò se fare il salto anche io all'uscita del Mi5 (da non confondere col M5s altrimenti Keitaro schiuma... :asd )

Intanto confermato l'inizio del roll out di W10M per l'inizio di Dicembre, anche se secondo alcuni potrebbe già cominciare per la fine di Novembre.. sono troppo curioso, e personalmente non vedo l'ora  :asd

Leggevo che alcuni device che con WP 8.1 duravano 1 giorno e mezzo di batteria, con la preview attualmente durano la metà..

Alla fine la curiosità ha vinto sulla pazienza, e ieri mi sono iscritto al programma Insider Preview e scaricato la build più recente dal canale fast ring, si tratta della 10581 in attesa della 10586 che dovrebbe uscire a giorni, e si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui potrebbe essere la build destinata poi al rilascio commerciale ( e quella presente nei nuovi 950 e 950 XL )

In realtà è stato un calvario, per sbaglio avevo scaricato dal canale slow e mi ha installato una build abbastanza vecchia che mi ha dato non pochi problemi, costretto a fare un hard reset per poi ripristinare WP8 attraverso un Recovery Tool, la più recente non mi ha dato alcun problema.

Che dire, è una bomba, e non si tratta nemmeno di quella definitiva. Per me era un altro mondo già con l'8.1 dopo 5 anni di iOS, figuriamoci con W10M.

Il sistema è fluido, l'organizzazione delle impostazioni in generale è buona, con la versione precedente era tutto un po' 'incasinato', ma poi sono cose soggettive. La possibilità di regolare la trasparenza dei tiles e lo sfondo che si estende oltre gli stessi tiles è un piacere per gli occhi. Insomma graficamente è proprio tutta un'altra cosa, molto piacevole. Devo ancora smanettare un po' qua e là per le impostazioni e le app, ma tutto sommato c'è poco da dire.

Non ho riscontrato nessun tipo di bug al momento e nessun tipo di rallentamento, e rientro preciso negli 8gb di ram previsti per l'update. Avevo un po' paura per l'autonomia, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso, staccato questa mattina alle 06:00, dopo 12 ore è ancora al 70% dopo utilizzo medio-intenso tra app scaricate, sincronizzazioni, smanettamenti tra le impostazioni e via dicendo, quindi per come lo avevo prima, nessuna differenza. E il fatto che non sia quella definitiva mi conforta e non poco.

Edge enorme passo avanti rispetto all'Explorer di 8.1, almeno per quanto mi riguarda, come dicevo avevo grossi problemi con la navigazione 'veloce' fatta di zoom e scroll veloce, soprattutto nei siti con molti contenuti flash, invece adesso è tutto molto più fluido, prima aprendo Nfl.com e siti del genere mi si bloccava anche, adesso invece perfetto.

E dire anche finalmente il " Collega cartelle posta in arrivo " per chi ha più account e-mail registrati.

Nono calma, la mancanza di iOS la sento eccome a volte, non l'ho dimenticato :siciao:

Pero' se devo essere sincero il 'passaggio' me lo aspettavo molto più traumatico, invece mi ci sono abituato abbastanza velocemente, ed ora sono del tutto in, soprattutto dall'update a W10M..

sono entrato da poco nel mondo di chrome per fruibilità di chromecast. innanzitutto devo dire che a differenza di quanto mi avevano raccontato tutti (firefox è più leggero, ecc), è molto più veloce e leggero, la differenza tra i due sul mio pc è notevole a favore di google.

ciò questo ho notato una grande pecca alla quale spero qualcuno possa trovare soluzione, ho già cercato in rete ma niente. possibile che ogni file online deve essere per forza scaricato prima di essere aperto? su firefox è molto più pratico. faccio l'esempio dei torrent: su firefox clicchi sul torrent e ti dice "vuoi scaricarlo o aprirlo direttamente con il programma predefinito?"; con chrome invece bisogna sempre scaricarli sul pc.

sono entrato da poco nel mondo di chrome per fruibilità di chromecast. innanzitutto devo dire che a differenza di quanto mi avevano raccontato tutti (firefox è più leggero, ecc), è molto più veloce e leggero, la differenza tra i due sul mio pc è notevole a favore di google.

ciò questo ho notato una grande pecca alla quale spero qualcuno possa trovare soluzione, ho già cercato in rete ma niente. possibile che ogni file online deve essere per forza scaricato prima di essere aperto? su firefox è molto più pratico. faccio l'esempio dei torrent: su firefox clicchi sul torrent e ti dice "vuoi scaricarlo o aprirlo direttamente con il programma predefinito?"; con chrome invece bisogna sempre scaricarli sul pc.

nativamente effettivamente non si può, ci sono però, se non ricordo male, delle estensioni che te lo consentono (per tipo di file però)

Non usandolo spesso non so se c'è qualche funzione, un semplice ctrl+click non funziona?

Premesso ciò, mi preoccuperei di più per la privacy, Chrome è lontanissimo dagli standard di Firefox che tra l’altro sta incrementando pure un sistema decente per gli smartphone.

Ovviamente dipende tutto dai siti che visiti e l’uso che ne fai… Per un uso standard, un browser vale l’altro, tra i grandi nomi.