Heze 1,594 Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 Per essere sicuro al 100% che il browser inoltri bene io ti consiglio di scaricarti torbrowser, che è quello di cui scrivevo sopra, un exe da gestirti come vuoi, inoltre aiuta per quando youtube blocca dei contenuti e tutti i filtraggi basati su IP e provenienza del call su server. Questa è la fondazione ufficiale: https://www.torproject.org/ vai alla sezione download e scarica la versione per te. Sulle plugin di mozilla sono cambiati i nomi quindi sicuramente sono affidabili se hanno un buon numero di download e buone recensioni (tu leggine un po' per essere sicuro) ma non posso assicurartelo di persona. Il problema è semplicemente che alle volte con le estensioni non reindirizzano correttamente. Inoltre per fare queste cose tieni presente che devi avere buon ping e buona banda della tua connessione. Magari fai qualche prova su www.speedtest.net sia con sia senza tor Grazie mille :inchino Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 Kei ma quel TOR si può usare anche per scaricare più file parallelamente o anche solo più file all'ora da siti che sennò richiederebbero l'account premium? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 Kei ma quel TOR si può usare anche per scaricare più file parallelamente o anche solo più file all'ora da siti che sennò richiederebbero l'account premium? Non esiste una risposta univoca, dipende innanzitutto se accoppi Tor con un proxy per gestire in "anonimato" anche le richieste DNS e se imposti un ciclo di dissimulazione per ogni query oppure per sessione (nel caso di sessione resetteresti il tuo IP sempre anonimo, ma pur sempre fisso ad ogni riconnessione). Queste cose già sono uno step di difficoltà sopra "scarica e usa". Successivamente, e cosa più importante in realtà, dipenda da come sono gestite le limitazioni del sito/serivizo/server a cui ti connetti. Se sono calcolate solo riguardo all'IP o alla sorgente della query potresti avere buone possibilità di riuscire a ottenere contatti multipli (o download). Facendo due conti però potresti scoprire che visto che da noi la banda larga praticamente non esiste, il vantaggio di download multipli è annullato dalla riduzione di banda download. In breve: è complicato, comincia a vedere se ti funziona discretamente il tor "standard". Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 Grazie mille, proverò il TOR standard e se non funziona lascio stare anche perchè poi si porrebbe il problema della velocità di download di cui parlavi te. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted May 28, 2012 Report Share Posted May 28, 2012 Per quello basta qualche prova comparativa con www.speedtest.net il sito è semplicissimo fa tutto lui... È importante che non aumenti troppo il ping oltre che la velocità, quella varia anche a seconda dei momenti della giornata. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 4, 2012 Report Share Posted June 4, 2012 :byesconsolato Operazione “Macchia nera”: l’Italia dichiara guerra al filesharingdi Fulvio Sarzana | 4 giugno 2012 Il Fatto Quotidiano L’hanno denominata “Macchia nera“. Non si tratta, però, dell’operazione del 2009 della procura di Bolzano che ha portato all’arresto di soggetti che si scambiavano su internet materiale neonazista e divulgavano concetti e idee fondate sulla discriminazione razziale, né della operazione sui falsi invalidi Inps, per la quale è diventato giustamente famoso il Colonnello delle Fiamme gialle Umberto Rapetto, direttore del nucleo frodi telematiche della Guardia di Finanza, e silurato, tra diverse polemiche, qualche giorno fa. L’operazione “Macchia nera” di questi giorni è invece l’ultimo atto della guerra al filesharing di materiale protetto dal diritto d’autore, dichiarato dalle autorità italiane. La guardia di finanza di Brescia, infatti, su ordine del gip presso il medesimo tribunale e su richiesta del pubblico ministero Gian Maria Pietrogrande della locale procura ha richiesto ai provider italiani l’oscuramento preventivo dei portali dduniverse.net e www.dduniverse.net, l’inibizione all’accesso degli utenti italiani. I portali inibiti ai cittadini italiani sarebbero, secondo il provvedimento firmato dal gip di Brescia, dei meri indicizzatori di file torrent. Si legge nel provvedimento: “l’immissione (di opere protette dal diritto d’autore, ndr) avviene rendendo disponibili sulle pagine web codici alfanumerici complessi del tipo torrent – in grado di identificare univocamente i singoli file relativi ad opere dell’ingegno protette dal diritto d’autore – ed indicizzando e promuovendo collegamenti detti “ed2k” ai file medesimi, in talk modo gli utenti registrati su detto sito sono in grado di scambiare tra loro copie integrali o parziali dei file stessi, il tutto con finalità di lucro rappresentato dagli introiti derivanti dalle inserzioni pubblicitarie a pagamento inserite sul sito (cd banner).” La novità del decreto di sequestro preventivo, rispetto a quanto accaduto in passato, risiede nel fatto che il portale (o meglio il suo titolare che rimane, per il momento ignoto) viene indicato come un concorrente diretto nel reato, nonostante la mera funzione di indicizzazione di siti esterni. Scrive il gip di Brescia: “si configura il fumus di reato in relazione alla fattispecie di cui agli art 110 cp e 171 ter comma II lettra a bis della legge 22 aprile 1941 n 633 (la legge sul diritto d’autore ndr) e, in ogni caso, a quella di cui agli art 110 cp e 171 comma 1 lettera a bis della medesima legge”. Come insomma se le opere fossero presenti sul sito stesso e non altrove. Altra novità di rilievo è l’indicazione di una responsabilità dei provider ai sensi del famigerato decreto Urbani del 2004, che ha introdotto le sanzioni anche penali, in tema di filesharing. Per la prima volta in Italia viene prospettata al provider di accesso (e non a quello su cui risiedono le opere) una sanzione pecuniaria, in caso di inosservanza dell’ordine del giudice, sino a 250 mila euro, salvo conseguenze più gravi (semplicemente accennate nell’ordine inviato ai provider) che si possono intuire e che sembrano prefigurare una possibile responsabilità per favoreggiamento (come del resto accaduto a due provider italiani qualche tempo fa nel caso btjunkie). La lotta al filesharing in Italia sta in effetti assumendo caratteristiche di inusitata severità mai raggiunte in precedenza. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted June 4, 2012 Report Share Posted June 4, 2012 E noi ci proxiamo tutti! E se ci tracceranno le connessioni di casa snifferemo e crackeremo le linee di altri, magari esercizi commerciali o istituzioni e scaricheremo il materiale sotto copyright da quelle. Non si può più tornare indietro da questo, fanno solo ridere. L'unico diritto d'autore moralmente corretto è il diritto di farsi pagare per fare un programma per pc, un concerto, una conferenza, una lezione... Quello che oggi è il diritto d'autore è una finta per far intascare a delle grandi corporazioni paccate di miliardi. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 4, 2012 Report Share Posted June 4, 2012 Infatti il buon vecchio Tor di cui parlammo qualche giorno fa torna proprio utile. Quote Link to post Share on other sites
The_Worm 15 Posted June 5, 2012 Report Share Posted June 5, 2012 Non necessita, basta appoggiarsi a siti esteri, se il governo arriva ad oscurare anche quelli, stile quello di Pechino, parte una rivolta nel vero senso della parola! Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 10, 2012 Report Share Posted June 10, 2012 Non riesco più a vedere i video di Youtube, nè qui nè sul sito youtube.com: qua vedo solamente il riquadro bianco, ma non mi compare niente; su youtube.com, invece, mi dà addirittura il pulsante play (di solito il video parte automaticamente) e se lo premo mi dice "An error occurred. Try again later". Qualcuno sa dirmi che succede? Devo fare qualcosa? Ho aggiornato anche Adobe Flash Player ma non è cambiato niente. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 Regà qualcuno ha idea di come si faccia a cambiare l'indirizzo IP con Fastweb? Ovviamente ho già provato a spegnere il modem ma non va... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 Se hai FastWeb fibra non cambia mai devi proxarti Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 Non ho la fibra ottica, ma non riesco comunque a cambiarlo...tranne se sono i siti in cui vado che son rincoglioniti e mi dicono che ho sempre lo stesso... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 Allora riavviando il modem (o brutalmente spegnendolo o da browser) dovrebbe cambiarti ip, al massimo in un range dell'ISP però teoricamente cambia. Oppure io sono rimasto indietro e anche fastweb normale adesso ha l'IP statico. Per tagliare la testa al toro usa sempre: http://www.indirizzo-ip.com/ip.php?.txt Se non cambia sei su un'impostazione statica e dovresti innanzitutto leggere se il tuo provider permette anche la dinamica. Se non lo fa usa un proxy, tor o un servizio di IP-twisting. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 Niente, l'impostazione è statica ed il provider non permette la dinamica...usando un proxy pensi che riuscirei ad eludere quel sito di betting per poter creare altri account? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 Niente, l'impostazione è statica ed il provider non permette la dinamica...usando un proxy pensi che riuscirei ad eludere quel sito di betting per poter creare altri account? Ostia, mi fai una domanda su una cosa piuttosto "grossa". C'entrano soldi e dichiarazioni formali all'apertura di un account... Ascolta io ti dico quello che penso, ma tu NON prenderlo come oro colato e soprattutto NON GARANTISCO NIENTE perchè non ho la più pallida idea di quali strumenti di analisi dei contatti abbiano quei siti: sicuramente meno di una banca, ma molto di più dei siti di streaming. Tieni presente che anche se avessi un IP dinamico risalire all'utenza è piuttosto facile se si è un soggetto che può chiedere informazioni ai server dei provider, quindi in ogni caso occhio. Io penso che con un protocollo tor, se ne parlava un paio di pagine fa, sia piuttosto difficile risalire indietro all'utenza. Però nessun metodo è perfetto e lo stesso TOR ha alcune possibilità di reverse-tracking a seconda se gli ultimi server di instradamento permettano o meno un certo tipo di analisi dei dati. Ma se vuoi fare un'altro account non ti conviene usare il computer di un amico o quello di in internet point, magari proxando (o tor-izzando) quello? Quello è onestamente il massimo di anonimato che mi viene in mente. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 In realtà non sono molto attenti, fino ad ora han pagato 2 conti su 3 fatti dallo stesso IP e un altro (l'ultimo in ordine temporale) è in fase di attivazione. Non ho attualmente la possibilità di andare a fare tutto direttamente a casa loro con la loro connessione perché sono fuori paese, per questo mi serviva un modo per cambiare IP. :D Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 anto jordan come buffon. dai, regolati... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 Prova TOR allora... Prima di cominciare a programmarsi il proprio router è una delle cose migliori che ci sono in circolazione. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 noi comunque non ti conosciamo Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 noi comunque non ti conosciamo :ahahah Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted June 19, 2012 Report Share Posted June 19, 2012 Troppo tardi, ormai siete coinvolti. :fuckahah :asd Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 21, 2012 Report Share Posted June 21, 2012 http://video.corriere.it/tablet-microsoft-si-blocca-/9f16c0be-bb0e-11e1-9945-4e6ccb7afcb5 :fiskio Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted June 21, 2012 Report Share Posted June 21, 2012 ^ E qui c'è il video che citano nella descrizione di quello appena postato. La storica impallata alla presentazione ufficiale di Win98. http://www.youtube.com/watch?v=KSI58B11-Kk Che merda cosmica Bill Gates, guardate "I pirati della Silicon Valley", il mocumentary dedicato alla nascita di Apple e Microsoft. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted June 21, 2012 Report Share Posted June 21, 2012 che fine ha fatto quello del 98? miniere o lobotomizzazione tipo qualcuno volò sul nido del cuculo? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts