keitaro 4,083 Posted September 3, 2012 Report Share Posted September 3, 2012 Volete circa RADDOPPIARE la velocità di boot del vostro computer sia portatile che fisso? Installate un disco di memoria allo stato solido SSD. Oramai a meno di cento euro vengono via 32/64gb, più che sufficienti per un'installazione completa (e i programmi) di qualunque sistema operativo usiate. Poi potete tranquillamente tenere il disco normale per i file personali. Le prestazioni del sistema schizzeranno alle stelle. Paticolarmente consigliato a chi ha un netbook perchè oltre a velocizzarlo gli diminuisce sensibilmente il consumo energetico e lo alleggerisce anche di quasi un etto. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Non so se è il topic adatto, comunque volevo chiedere una info su una promozione Wind.. Vorrei fare All Inclusive...sono TIM passando a WInd pago 9 euro al mese per 5 anni...e tra i vantaggi c'è Internet illimitato... i dettagli della promozione dicono: In più Internet è senza costi aggiuntivi: infatti dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, continui a navigare con una velocità ridotta ad un massimo di 32 kbps fino al rinnovo successivo dell’opzione, senza pagare costi aggiuntivi. mi chiedevo se 32 kbps al secondo sono una velocità decente o fa proprio ca**are.. Grazie ;) Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 mi chiedevo se 32 kbps al secondo sono una velocità decente o fa proprio ca**are.. Grazie ;) Fa cagare. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Non so se è il topic adatto, comunque volevo chiedere una info su una promozione Wind.. Vorrei fare All Inclusive...sono TIM passando a WInd pago 9 euro al mese per 5 anni...e tra i vantaggi c'è Internet illimitato... i dettagli della promozione dicono: mi chiedevo se 32 kbps al secondo sono una velocità decente o fa proprio ca**are.. Grazie ;) Fa cagare, ma prima devi finire 1GB di traffico, che se non scarichi difficilmente finisci Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 Fa cagare. ma 1 GB è abbastanza per un mese? con 32 kbps sul forum, facebook, twitter si naviga decentemente? che non mi carichi video e immagini me ne frega una cippa... Grazie Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 ma 1 GB è abbastanza per un mese? con 32 kbps sul forum, facebook, twitter si naviga decentemente? che non mi carichi video e immagini me ne frega una cippa... Grazie Decentemente non so.. Un po' a calci e morsi per forum e twitter. Facebook già più pesante Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 4, 2012 Report Share Posted September 4, 2012 ma 1 GB è abbastanza per un mese? Per un cellulare usando twitter, fb e mail ok. Per una casa con il fisso io non mi fiderei, ti dico solo che l'home page della repubblica è 1mb. L'home page di LL è qualcosa come 700kb. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Quesito urgente per chi ne capisce di informatica: da un paio di giorni sia con Chrome che con Explorer (non ho firefox perché avendo Chrome su questo pc è inutile...) non mi vanno alcuni siti, è iniziato tutto con Hoops e adesso la cosa si sta estendendo, da ieri sera non mi va nemmeno Facebook. Se entro utilizzando un proxy invece nessun problema, infatti per adesso per quei siti sto utilizzando Tor. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e di come si possa risolvere? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Detto così potrebbe essere qualsiasi cosa. Senza proxy o tor ma con un altro browser come vanno le cose? Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Nada...stessa cosa sia con Chrome che con Explorer, posso provare a scaricare Firefox ma dato che coi primi due è la stessa cosa dubito sia un problema di browser... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Disinstalla e reinstalla Flash (Adobe Flash, Flash player e i plugin). Fallo dal pannello di controllo "Programmi e funzionalità" Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted September 6, 2012 Report Share Posted September 6, 2012 Fatto...non me li fa re-installare. Inoltre non mi fa installare firefox e facebook è tornato a funzionare. Niente ancora per hoops e siti vari..non si capisce cosa cavolo possa essere ho fatto la scansione ma nemmeno l'ombra di un virus. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 pialla tutto. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 La cosa ridicola è che ho provato anche con l'altro pc, connesso alla stessa rete e con firefox al posto di chrome e non è cambiato nulla. Quindi dev'essere qualcosa che riguarda la rete non il pc. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 hai un router? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 keitaro in difficoltà come stramaccioni a leggere la partita. la differenza è che non arriverà uno zanetti a ordina, ehm consigliarti cosa fare. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 hai un router? Si...già provato a spegnere e riaccendere: nada. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 il messaggio che ti viene dato è quello proprio della pagina non raggiungibile, come se non ci fosse la rete, o qualcos'altro? Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 Faccio l'esempio con hoops...dopo qualche minuto di immobilismo con la scritta in attesa di risposta da hoops-sports.ws... Mi compare questo: La pagina web non è disponibile La connessione a hoops.sports.ws è stata interrotta. Ecco qualche suggerimento: -Ricarica questa pagina web più tardi. -Controlla la tua connessione a Internet. Riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso. -Aggiungi Google Chrome come programma consentito nelle impostazioni del firewall o del software antivirus. Se è già un programma consentito, prova a eliminarlo dall'elenco dei programmi consentiti e ad aggiungerlo nuovamente. -Se utilizzi un server proxy, controlla le impostazioni del proxy o contatta l'amministratore di rete per verificare che il server proxy sia operativo. Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy, modifica le impostazioni del proxy: Seleziona menu Strumenti > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... > Modifica impostazioni proxy... > Impostazioni LAN e deseleziona la casella di controllo "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN".. Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata reimpostata. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 hai Fastweb? Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 hai Fastweb? Purtroppo qui no...ho quella merda di wind infostrada... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 Così non ho idee. Mai sentito di un 101 a macchia di leopardo. La mia idea è provare a vedere se quei siti te li pinga. Accendi il prompt dei comandi di dos e dai un comando traceroute tracert www.nomesito.com L'uotput dovrebbe essere una tabella del genere: con i nodi di reindirizzamento e di ping che conducono dal tuo pc al sito, passando per il router (192.168.1.X) e per il server del tuo ISP. Potremmo così escludere che si blocchi la connessione nel router. Prova sia con uno dei siti che va, sia con uno dei siti che non va. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 Lo farei se sapessi come accendere il prompt dei comandi... Sono piuttosto ignorante informaticamente parlando... Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 Lo farei se sapessi come accendere il prompt dei comandi... Sono piuttosto ignorante informaticamente parlando... Start, esegui, cmd, invio Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted September 7, 2012 Report Share Posted September 7, 2012 Lo farei se sapessi come accendere il prompt dei comandi... Sono piuttosto ignorante informaticamente parlando... Start, tutti i programmi, accessori, prompt dei comandi. Io ce l'ho lì. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts