sonato arctico 4,659 Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 lo provo Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 Daje! Guida post installazione e le due righe di codice per installare LibreOffice (invia il comando per ogni riga) sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa sudo apt-get update sudo apt-get install libreoffice libreoffice-gnome libreoffice-help-it libreoffice-l10n-it Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 sì guarda pensavo di poter evitare di masterizzare il cd, usando solo l'immagine, ma pare non possibile.. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 montato su chiavetta, sta installando Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 CHE FICATA. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 CHE FICATA. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 30, 2012 Author Report Share Posted September 30, 2012 CHE FICATA. Anche a Kei, col quale, in questo 3d concordo (quasi) sempre.... Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 1, 2012 Report Share Posted October 1, 2012 no ma davvero, se usate il pc di casa per robe normali tipo internet, video, musica, e avete uno scassone con 1 giga di RAM, è una manna e dovete farlo anche per installare i programmi è facilissimo, c'è un repository ad hoc che evita anche di andare su riga di comando Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 1, 2012 Author Report Share Posted October 1, 2012 Rispetta i tempi previsti Hp e vara la versione 1.0 del suo sistema di Luca dello Iacovo - Il Sole 24 Ore Rispetta i tempi previsti Hp e vara la versione 1.0 del suo sistema operativo Open webOs, erede del webOs progettato da Palm, acquisita dall'azienda californiana due anni fa. È rilasciato in open source: diventa accessibile per un'ampia comunità di sviluppatori software e può essere installato, ad esempio, su smartphone, tablet e personal computer. Guarda alla rapida espansione dell'accesso in di Luca dello Iacovo - Il Sole 24 Ore - leggi su http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-09-30/vara-open-source-sistema-170600.shtml?uuid=AbscGEmG Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 1, 2012 Report Share Posted October 1, 2012 Paperetto (esteso anche a Kei, altro unbulover) sai dirmi perchè 3 volte ogni 10 accensioni sul mio portatile la tastiera non funziona? Al secondo riavvio va ok (12.04, acer aspire 8930g)..... su mac mai capitato nulla di simile (sì, sto provocando ) Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 1, 2012 Author Report Share Posted October 1, 2012 Ubuntu: impedire che un pacchetto sia installato/aggiornato via apt Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 1, 2012 Report Share Posted October 1, 2012 ho scoperto come aprire i rar però ho l'impressione che le caratteristiche dei file mp3 siano un pò scarne, almeno così dice il mio lettore sarebbe bello vedere i titoli e non track1, 2, 3... naggia Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 1, 2012 Report Share Posted October 1, 2012 Stai parlando di lubuntu? Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 1, 2012 Report Share Posted October 1, 2012 sì certo ora ti scasso la minchia per giorni Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted October 1, 2012 Report Share Posted October 1, 2012 Voi maledetti filoceltici infiltrati! W i sistemi chiusi, lunga vita a OSX :fiskio Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 1, 2012 Report Share Posted October 1, 2012 sì certo ora ti scasso la minchia per giorni No problem. Allora se stai parlando di Audacious (il lettore mp3 di default) tutto dipende da che tipo di file mp3 stai facendo andare. Io vedo nella mia finestra di play vedo titolo, artista e album. In più di buona parte vedo anche le copertine. Se tu non vedi niente vuol dire che gli mp3 che hai non hanno id tag mp3 scritta ma solo il nome del file col titolo e questo può creare problemi. Puoi comunque vederlo facendo click col destro + informazioni brano, si apre una finestra tutta modificabile con le info del brano da modificare. In ogni caso se vai nelle preferenze puoi controllare se è abilitata la visualizzazione del titolo brano+artista o chissà cos'altro. Se invece stai dicendo che nella finestra dell'"esplora risorse" si vede solo il nome del file che appunto spesso è scritto "Track 1" "01" "metalmp3-001". Temo sia una piccola limitazione del gestore finestre che non ha molte opzioni. Però suppongo ci siano scappatoie che al momento non conosco. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 1, 2012 Report Share Posted October 1, 2012 no parlo del mio lettore mp3 portatile la mia ipotesi è che estraendo il file dal rar si siano perse alcune informazioni, però devo approfondire con un altro caso, magari ho preso solo un album sfigato Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 1, 2012 Report Share Posted October 1, 2012 Fai un po' di prove poi dimmi perchè di solito id-tag è universale a prescindere dal sistema operativo o dal programma di estrazione. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 2, 2012 Report Share Posted October 2, 2012 Oggi ho smanettato un po' con le personalizzazioni grafiche di uno dei fissi. Alla fine su tutti i linux puoi fare delle figate assurde se hai voglia di smanettare, ma non volendo spenderci troppo tempo KDE regna non c'è niente da fare. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 2, 2012 Report Share Posted October 2, 2012 Non lo uso perchè ha un che di windows..... (in basso a sx start......) e non ho palle di smanettare Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 2, 2012 Author Report Share Posted October 2, 2012 una lettura consigliata: http://fcmit.wordpress.com/ Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 2, 2012 Report Share Posted October 2, 2012 Fai un po' di prove poi dimmi perchè di solito id-tag è universale a prescindere dal sistema operativo o dal programma di estrazione. bah prescinde dall'archivio stessa cartella, stesso album, stesse canzoni: sposto con Lubuntu mi mischia le tracce, sposto con Windows e le tracce sono ordinate giuste però con altri album tutto ok, magari solo quello era sfigato per motivi sconosciuti Quote Link to post Share on other sites
Hugo 43 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 allora con calma ma ho aggiornato i driver della scheda video (almeno credo)....da qua gli ho scaricati http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonaiw_vista64.aspx la prima voce Catalyst Software Suite, cmq se sono giusti questi non cambia niente perchè salta ancora tutto poi ho controllato su gestione attività (con yt in corso) e cpu resta sempre fra il 10%-30% max ram sempre sui 2,15 gb circa, mai sbalzi più alti temperatura come faccio per controllarla? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 Due gb di ram, DI BASE? Quote Link to post Share on other sites
Hugo 43 Posted October 3, 2012 Report Share Posted October 3, 2012 Con yt acceso si, senza devo controllare... sarebbero tanti? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts