COOPapERino21 1,595 Posted November 5, 2012 Author Report Share Posted November 5, 2012 Su Amazon preso a 299. :asd Bene diffondi il verbo... ed anche il soggetto, il complemento oggetto... Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 E' quello di cui già parlammo verso fine Settembre! Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 5, 2012 Author Report Share Posted November 5, 2012 E' quello di cui già parlammo verso fine Settembre! PS come viaggia? forse una mia amica va a lavorare in Svizzera e vorrebbe prendersi un notebook... Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Per l'utilizzo medio (internet & youtube, write & calc) va più che bene. Monta Suse Enterprise 11. PS sconsigliatissimo provare a montare per motivi di lavoro o altro XP, meno 7 (alcuni driver non sono facilmente reperibili). Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 5, 2012 Report Share Posted November 5, 2012 Continua l'opera di distruzione dall'interno di Nokia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-taglia-anche-meltemi-l-os-linux-based-per-cellulari-low-cost_43234.html Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted November 17, 2012 Report Share Posted November 17, 2012 Non riesco ad effettuare l'accesso all'iTunes store perchè mi dice che la password è sbagliata, eppure mi sembra di scrivere tutto giusto... Succede anche a qualcun altro??? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 20, 2012 Report Share Posted November 20, 2012 Ragazzi qualcuno ha qualche dritta su che router(+modem) wi-fi comprare compatibile con lo standard N? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,648 Posted November 20, 2012 Report Share Posted November 20, 2012 sono indeciso, ne ho più d'uno... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 20, 2012 Report Share Posted November 20, 2012 Io mi sto perdendo nelle guide. Vorrei lo standard 802.11n per sfruttare al meglio i dispositivi mobili che girano in casa. Ho parecchie pareti e mi servirebbe anche qualcosa che penetra. Voglio il capriccio di poter accendere o spengnere il wi-fi a piacimento perchè tanto tutti i fissi sono tramite cavo LAN nei muri. Vorrei poter smanettare con i settaggi fini della connessione (portante, noise, gain) e se fosse anche compatibile con DD-WRT non sarebbe male. Forse troppo Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,648 Posted November 20, 2012 Report Share Posted November 20, 2012 Io mi sto perdendo nelle guide. Vorrei lo standard 802.11n per sfruttare al meglio i dispositivi mobili che girano in casa. Ho parecchie pareti e mi servirebbe anche qualcosa che penetra. Voglio il capriccio di poter accendere o spengnere il wi-fi a piacimento perchè tanto tutti i fissi sono tramite cavo LAN nei muri. Vorrei poter smanettare con i settaggi fini della connessione (portante, noise, gain) e se fosse anche compatibile con DD-WRT non sarebbe male. Forse troppo roba de tumori, quindi... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 20, 2012 Report Share Posted November 20, 2012 Per questo vorrei il tastino per spegnere e accendere il wireless. Comunque basta far partire la lettura dal cellulare per vedere che almeno io sono immerso in qualcosa come sette reti wifi. Quindi se deve partirmi la neoplasia è partita Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 20, 2012 Report Share Posted November 20, 2012 La competenza informatica in questo forum spopola. Dopo due giorni di letture sono diventato un pozzo di scIenza anche in questo campo Il ruoter DEFINITIVO, con 100€ passa la paura: Ti fa andare emule senza il pc acceso Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 23, 2012 Report Share Posted November 23, 2012 Condivido una cosa: volete sapere la marca del DSLAM che in nella centrale telecom di zona vi eroga fisicamente la banda internet? È un'informazione molto utile nel caso vogliate comprare un nuovo router o stiate tentando di ottenere il massimo dalla vostra linea. Infatti "accoppiando" la marca del DSLAM con quella del chipset interno al vostro modem/router potreste ottenere un bel boost di prestazioni, soprattutto il ping (la velocità di risposta, tanto utile nel gioco online). Comunque i metodi sono due e si autocompletano: 1. Si va QUI e scarichi uno dei due file a seconda di come comunica il tuo gestore internet, PPPoA (ATM, es Tiscali) oppure PPPoE (ETHERNET, es Telecom): "ADSL su DSLAM Ethernet da Centrale e da Armadio tutte le velocità (file attivo)" "ADSL su DSLAM ATM da Centrale e da Armadio tutte le velocità (file attivo)" Poi sul gigantesco file exel che apri cerchi col comando trova il nome del tuo paese e scorrendo la linea vedi la marca del DSLAM. huawei ha chipset infineon alcatel ha chipset broadcom siemens ha chipset globespan 2. Se no c'è il comando telnet per scoprire direttamente il chipset. Telnet è, tra le altre infinite cose, un modo per contattare il vostro router dalla linea di comando (sia dos che terminale linux). Lo fate partite e date: open 192.168.1.1 poi username e password e poi adslctl info --vendor o adsl info --vendor Purtroppo temo questi comandi valgano solo se il vostro router ha il chipset Broadcom. Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 Qualcuno con Windows 8 mi sa fare una breve recensione? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 La versione corta è: come il 7 va tanto più bene quanto più hai l'hardware figo. Se hai un dual core sopra i 2.5ghz e 4gb di RAM, fai due aggiustamenti (ai programmi in avvio e ai servizi) e fila che è una meraviglia, tempi di I/O davvero tra i migliori su piazza di un sistema full (lubuntu e linux minimali esclusi). Sotto queste caratteristiche lo senti che sbuffa. Fai solo gli aggiornamenti di sicurezza. Se poi parliamo di qualità di programmazione del kernel, intelligenza nell'uso delle risorse (soprattutto ram), falle di sicurezza, DRM-computing, profiling anche sui peli del culo, questo è tutto un altro discorso. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 Ma che cappero vuol dire Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico) :suicide2: Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted December 16, 2012 Report Share Posted December 16, 2012 Mi è stato riciclato un Galaxy S da mio padre che ha preso il Note II. Il firmware non era mai stato aggiornato, oggi l'ho collegato al pc e ho eseguito in sequenza i due aggiornamenti disponibili. Prima di aggiornarlo la batteria era durata 2 giorni pieni, dopo l'aggiornamento dal 90% è arrivata a 0 in poche ore. Mi è stato detto da uno che ne capisce che devo ricaricare al 100% e far scaricare completamente il telefono per 3-4 volte e poi ricomincerà a durare almeno 24 ore piene come di regola, perché gli aggiornamenti destabilizzano un po' la batteria nell'immediato. Chiedo conferme. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted December 16, 2012 Report Share Posted December 16, 2012 Mi è stato riciclato un Galaxy S da mio padre che ha preso il Note II. Il firmware non era mai stato aggiornato, oggi l'ho collegato al pc e ho eseguito in sequenza i due aggiornamenti disponibili. Prima di aggiornarlo la batteria era durata 2 giorni pieni, dopo l'aggiornamento dal 90% è arrivata a 0 in poche ore. Mi è stato detto da uno che ne capisce che devo ricaricare al 100% e far scaricare completamente il telefono per 3-4 volte e poi ricomincerà a durare almeno 24 ore piene come di regola, perché gli aggiornamenti destabilizzano un po' la batteria nell'immediato. Chiedo conferme. Stesso problema mio. Dopo vari tentativi, ho deciso di portarlo in assistenza. La soluzione è probabilmente facile se il telefono è stato rootato (basta cancellare un file per la calibrazione della batteria) ma visto che avevo il telefono ancora in garanzia ho preferito mandarlo in assistenza. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted December 17, 2012 Report Share Posted December 17, 2012 Compratevi tutti un router wireless che emette segnali a 5gHz... Uno spettacolo!!! Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,648 Posted December 17, 2012 Report Share Posted December 17, 2012 il cervello poi lo buttiamo, immagino. ve? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,114 Posted December 17, 2012 Report Share Posted December 17, 2012 il cervello poi lo buttiamo, immagino. ve? Sto molto molto attento a queste cose, infatti ho comprato apposta un router con l'interruttore esterno per il wifi, per accenderlo solo quando voglio. Tutti i fissi e i portatili grossi viaggiano sulla LAN a cavo. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,648 Posted December 17, 2012 Report Share Posted December 17, 2012 noi oramai siamo solo wifi, la lan andava lenta e mi costringeva ad avere il modem/router di fastweb in camera. lo spegniamo la notte e basta. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted December 17, 2012 Report Share Posted December 17, 2012 Stesso problema mio. Dopo vari tentativi, ho deciso di portarlo in assistenza. La soluzione è probabilmente facile se il telefono è stato rootato (basta cancellare un file per la calibrazione della batteria) ma visto che avevo il telefono ancora in garanzia ho preferito mandarlo in assistenza. A me per fortuna dopo una prima carica al 100% è tornato a funzionare alla grande. :D Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted December 17, 2012 Report Share Posted December 17, 2012 Siete sicuri che il WiFi possa creare seri problemi? Io sapevo di no Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted December 17, 2012 Report Share Posted December 17, 2012 Se avete un HP Pavillion di qualsiasi modello affrettatevi a liberarvene... prima che vi si fonda senza manco dare un'avvisaglia. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts